Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V30 avrà un display QHD P-OLED da 6" con bordi curvi | Immagine prototipo

04 Agosto 2017 379

Aggiornamento 04/08

L'immagine di quello che si dice essere un primo prototipo di LG V30 è trapelata nelle ultime ore sul web. Sfortunatamente viene mostrata (da lontano) la sola parte anteriore dove è possibile ammirare il display da 6" P-OLED con rapporto 2:1 'Full Vision'.


AGGIORNAMENTO DELLE 18.30

In rete si è fatto largo un nuovo render particolarmente realistico, come vedete LG V30 è stato posto in mezzo tra un G6 (sinistra) e un Samsung Galaxy S8 Plus (destra), così da avere un'idea delle possibili dimensioni. Si tratta tuttavia di un render ufficioso, sebbene ben realizzato - il wallpaper è infatti quello dei vecchi iPhone e difficilmente sarà uno ufficiale LG.

Se le dimensioni verranno confermate avremo uno dei phablet più compatti mai realizzati, nonostante il display OLED da 6 pollici le dimensioni non sembrano infatti differire molto rispetto a G6, con cornici ancora più esili in tutti i lati. Ancor più strette dei Galaxy S8 di Samsung.


LG alza decisa il velo su una delle novità più importanti che andranno ad interessare il prossimo top di gamma V30. Tramite un comunicato stampa ufficiale, il produttore coreano ha recentemente svelato che il suo prossimo phablet di fascia alta monterà un display con tecnologia Plastic-OLED FullVision, evoluzione dello stesso pannello impiegato nel 2015 su G Flex 2.

LG spiega che ogni pixel viene incastonato all'interno del substrato plastico in modo da aumentarne la robustezza, la parte più superficiale del vetro è protetta dal Gorilla Glass 5 e per quanto riguarda la definizione dei colori, il produttore afferma che questo nuovo display riuscirà a coprire il 148% dello spazio colore sRGB nelle immagini e il 108% dello spazio DCI-P3 per il cinema. Utilizzando un nuovo sistema di incapsulamento e scansione dei pixel, il problema del burn-in tipico degli OLED non si presenta in questi nuovi P-OLED, migliorando la stessa ossidazione dei pixel che consumeranno così meno energia a favore della batteria.


Un altro fattore importante della tecnologia OLED è il tempo di risposta, decine di volte più veloce dell'LCD, ideale per visualizzare scene d'azione, anche in Realtà Virtuale. Con il supporto allo standard HDR10, guardando filmati e video compatibili, godrete di un'esperienza nuova e mai vista prima.

Il pannello misurerà 6,0 pollici con un rapporto d'aspetto di 18:9, adotterà bordi curvi e le cornici superiori ed inferiori sono state ridotte rispettivamente del 20% e del 50% rispetto al V20; grazie anche allo spostamento del logo LG dalla parte frontale a quella posteriore, in modo da avere uno smartphone senza alcun marchio davanti.

Quindi, ricapitolando, LG V30 sarà dimensionalmente più piccolo del V20, ma equipaggiato con un display da 6" P-OLED a risoluzione QHD (2880x1440), rapporto d'aspetto 18:9, bordi curvi, cornici ridottissime e Gorilla Glass 5.

LG V30 è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 12:40)
Thanks to http://www.gsmarena.com/lg_v30_prototype_caught_in_the_wild-news-26590.php

379

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deV a

Mi sa che i bordi sono leggermente stondati

il Gorilla con gli Occhiali

Hai leggermente scocciato con questa cosa. Renditi utile amico.

Colton White

Santos colpisce ancora

Samerler

Purtroppo sì, io mi trovo bene in 16:9 coi bordi, non ho la necessità dei 18:9

Tony_the_only

Non ho detto quello...a parità di proporzioni un 4,7 pollici ottimizzato sarà cmq piu piccolo di un 5 pollici ottimizzato.

E K

Ovvio, ma non é quello che ho detto io. I sotto certe dimensioni trovo il terminale scomodissimo. un 4.7 nelle dimensioni di un iphone 5 é inutilizzabile per me.

Alfatauro82 .

Bellissimo! Non vedo l'ora di vederlo.

Walter Bova

mi è caduto e si è distrutto, lo avrei tenuto ancora per un bel pò :(

Alessio Alessio

Come mai l'hai demolito? :(....ci sarebbe da fare una statua a quel telefono

Alessio Alessio

Ti consiglio LG V20. Lo trovi su internet per poco ed è ottimo

Mattia Bellardi

SEMI-OT

Sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone ed ero particolarmente attirato dal Galaxy S8.
D'altra parte ero particolarmente attirato dalla fotocamera grandangolare di LG G6.
Sapete consigliarmi se prendere S8 o G6? Oppure il nuovo Q8 (LG)?

Rieducational Channel

Be', almeno sai che quelli con la maglia del Napoli al 99% sono napoletani, se vedi gente con la maglia delle tre strisciate puoi pensare al limite che siano calabresi, siciliani o pugliesi ma finché non aprono bocca non puoi esserne certo!

Ema

si ma ormai il filone é quello.entro 1 anno ancora e tutti i tel avranno 18:9 senza bordi o quasi

zanzi92

Non è per fare quello di parte, ma... Da possessore di G6 penso che non lo cambierei con niente.. la batteria dicono che duri poco, ma la colpa è dell'always on display! Senza di esso arrivo senza problemi a sera con 5-6 ore di schermo acceso come minimo, e con vari servizi in background tra cui 4 email.
Se ci sono due cose che si potevano migliorare sono: lo spessore, infatti lo tengo senza cover ... e la gestione dei tasti a schermo e più in generale dei 18:9 che sono ancora poco sfruttati...
A proposito, non farti fregare dalla diagonale, la sensazione è che lo schermo sia perfino più piccolo di un 5.5'. La diagonale infatti è 5.7' ma a causa del rapporto di forma, la superficie di schermo è uguale a quella di un 5.5'. E togliendo le barre nere nei video YouTube il risultato finale è uno schermo più piccolo..
In compenso è nettamente più maneggevole di un 5.5".
In quanto a velocità generale, non me ne frega niente che non abbia l's835, la reattività è incredibile, anche per merito del sistema che non ha personalizzazioni "pesanti" come quelle di Samsung. Chiudo qui che è già un papiro ;)

Domenico Belfiore

Ok ma il discorso non cambia puoi essere anche di Londra ma sempre razzismo hai fatto non puoi generalizzare

Samerler

già dal g6 non capisco perché facciano telefoni "borderless" quando i bordi ci sono eccome, l's8 è effettivamente borderless (ma non mi piace nemmeno borderless a dirla tutta) mi trovo benissimo col g5 che non ha i bordi stondati né niente, alla fine la semplicità vince sempre.
siete liberi di pensarla come volete, ho solo espresso il mio pensiero, se mi scannate nelle risposte siete dei decerebrati :PP

peyotefree

io sono di Roma

Domenico Belfiore

Rispondo a tutti ma vi fate un analisi al vostro cervello c'è sembra di stare nel 900 ai tempi di Hitler, c'è sempre a sparlare del sud voi del nord (non faccio generalismo qualcuno si salva) e poi anche per capire cos'è che vi hanno fatto i napoletani che sono persone fini e che sanno lavorare e pure cantare riguardo la camorra la tovate anche a Milano e persino a new York nessuna città ne esclusa inutile insultare i napoletani o i meridionali se poi voi del nord siete peggio ma guardarsi i suoi problemi (scusate lo sfogo ma era da dire)

Domenico Belfiore

Ma cosa dici la magia e la camorra inamzi tutto la trovi ovunque e cmq non trovi gente più accogliente e ospitali dei napoletani e siciliani al nord lo sappiamo tutti che siete freddi di carattere e meno festaglioli

Axel27

È abbastanza chiaro che sarà un 18:9..cosa vuoi dire?

Squak9000

È un 16:9 di sempre.... samsung utilizza un altro formato per occuparlo con i tasti virtuali mantenendo il rapporto 16:9.

LG invece li metterá direttamente sul 16:9... occupando schermo naturalmente.
Un formato standard è più "economico"... LG investe meno per un mediogamma.

Dajant

Eh non chiederlo a me. Non penso nemmeno che gli convenga avere linee produttive differenti.

Tony_the_only

A parità di dimensioni meglio quello grande ma se entrambi ottimizzati ugualmente un device 4,7 o 5 pollici sarà sempre piu piccolo di un 5 e passa pollici, figuriamoci di un 6.

marco

Mamma mia

Tizio

L'articolo l'ho letto, analizziamolo assieme...:)

Mi fa piacere che ci sia scritto:
"Utilizzando un nuovo sistema di incapsulamento e scansione dei pixel, il problema del burn-in tipico degli OLED non si presenta in questi nuovi P-OLED, migliorando la stessa ossidazione dei pixel che consumeranno così meno energia a favore della batteria."
Capisci però che queste sono gli intenti dell'azienda, ma non è detto che funzioni.

Ciò che mi preoccupa però è una delle prime frasi:
"Tramite un comunicato stampa ufficiale, il produttore coreano ha recentemente svelato che il suo prossimo phablet di fascia alta monterà un display con tecnologia Plastic-OLED FullVision, evoluzione dello stesso pannello impiegato nel 2015 su G Flex 2."
Visti gli evidenti problemi di burn-in del P-Oled su entramabi i G-Flex e sui G-Watch R ed Urbane non mi fiderei tanto.
Inoltre sia G4 sia G5 hanno problemi di image retention, ovvero l'analogo del burn-in per gli LCD, difetto ormai piuttosto anomalo e raro per questo tipo di schermi.
Se porti un G5 per questo problema, i centri di raccolta ti mostrano una circolare di LG in cui si fa passare l'image retention come caratteristica naturale degli schermi LCD in cui ti consigliano di spegnere o far raffreddare il G5 per far sparire il problema.

Quindi sì, ho letto l'articolo, ma capisci che non mi riesco più a fidare tanto di LG?

Al che ti chiedo: hai mai avuto un dispositivo con P-Oled di LG o un G4 o G5? Hai mai visitato un forum di clienti di tali dispositivi?

E K

Quindi a detta tua, a parità di dimensioni complessive è meglio uno schermo più piccolo?

Drpypa

Un ottimo prodotto un po' in tutto, super in niente: al prezzo che si trova in rete un acquisto da fare a mani basse: le foto grandangolari sono notevoli.
L'unica pecca che riscontro é la UI che trovo datata ... Basta Nova e il gioco è fatto.

Tony_the_only

Ancora non ce l'ho ma mi dovrebbe arrivare entro questo mese spero.
Cmq ne hanno parlato benissimo, chi ci capisce di telefoni sa che g6 è un ottimo terminale, quasi alla pari degli altri top di gamma!

Pensa che io l'ho preferito all's8 per diversi motivi, non mi costava niente prendere s8 al posto di g6 :)

Gio_90

Se ha dimensioni simili al G6, LG vince !!

Andrés Gómez

Lascia stare.

Walter Bova

posso chiederti come ti trovi con il g6? praticamente lo compro a giorni visto che ho demolito il mio g2 :(

roby

La costiera amalfitana lo sa anche un cinesino di 10 anni dove si trova,e' una zona completamente a parte da Napoli.. sei del nord vero? Io ad esempio sono fuggito da milano dopo nemmeno 1 anno ormai qurlla citta' e popolata da extra comunitari, nessuno li va a cercare se stanno senza permesso, fanno quello che vogliono, rubano, truffano, stuprano, non ci sta alcun tipo di sicurezza, alla stazione ci sta di tutto dallo spaccio alla prostituzione minorile brrrrrr 10 anni fa era una Citta' ora non si ha un aggettivo per definirla

Name

Infatti XA1 è leggermente più grande di XA, ma alla fine se confronti questi due (senza considerare Z3c) la differenza è poca all'atto pratico, ma esteticamente sembra più grande perchè XA ha tutti i bordi arrotondati.
Per me la vera differenza la farà il sensore di impronte sotto il display comunque, dovrebbe permettere di avere spessore contenuto e borderless visto che si dice Sony non stia eliminando del tutto le cornici laterali proprio per via del tasto accensione/lettore sul fianco (che secondo me è il più comodo), speciamo che come dici tu lavorino bene anche sulle cornici superiore ed inferiore e potrebbero fare un ottimo prodotto secondo me!
Comunque sì anche i 18:9 fanno la differenza, però se consideri le dimensioni di S8 ed XA con la differenza dei display....!

roby

Non credo sia quello in mezzo xke poi e' un altro g6/q8/q6, dovrebbe essere con gli angoli non smussati dall ultima foto

drake

Io sono passato da 3" ai 4.3" per poi arrivare ai 5.7" passando dai 5"... rimpiango i 4.3"!!!
Z1compact perfetto, z3compact evoluzione perfetta aumento di display e batteria, riduzione spessore ed aggiornamento fotocamera e processore, come dovrebbero evolversi gli smartphone.
È sicuramente questione di abitudine, ma troppo grande è scomodo e poco pratico.
Ed apparentemente ci sono utenti che la pensano come me o che hanno i miei stessi bisogni, sono gli smartphone compatti che mancano.

drake

Si, s8 e g6 con display lungo fruiscono più info, ma lo farebbe un scala un qualsiasi altro display 18:9, come q6 ad esempio (pur restando a mio gusto ancora troppo grande e troppo poco più piccolo di g6)
Ora tra xa e z3c c'è circa 1 mm di larghezza di differenza, xa1 ha quasi 3mm in più, se si mantengono sui 65mm di larghezza dello smartphone, senza esagerare in cornici, potrebbero creare qualcosa di interessante.
Io aspetto le mosse dei produttori.

Axel27

Solo a me pare più largo di quanto ci si potrebbe aspettare?
Che lg abbia messo la floating bar sul lato?

aleandroid14

Il mi5s plus è un altro modello rispetto al mi5

Matt Ds

ma infatti ero ironico e demenzialmente scherzoso, sopra parlo male pure delle Juve, difatti.

Tony_the_only

Se non avessi già comprato il g6 aspetterei questo...come design mi intriga molto e anche le specifiche sono finalmente all'altezza (non che g6 sia lento, Anzi!)

Bio'

Fidati, è scomodo, ho g6, op5 e sino alla scorsa settimana anche s8, l'ho venduto proprio per la scomodità d'uso, il display flat per quanto mi riguarda è comodo, non hai quell'effetto distorto e tra l'altro hai meno paura se il device ti cade per terra

Tony_the_only

Ma non è vero, io visualizzo contenuti su un 4,7 pollici e li vedo alla grande...il miglior compromesso secondo me sono 5 pollici.

il Gorilla con gli Occhiali

Mi spiace per LG ma a questo giro ha preso molto molto spunto da Samsung, sembra un nuovo modello Samsung. Bisogna essere originali!

Non vedo perché.

Se lo è poco, molto meno dei Samsung, ci può anche stare.

Non è un'incognita, il firmware LG non è male.

6" con le dimensioni di un 5,5" classico però SI.

Forse sono solo leggermente curvi e se è così, MEGLIO.

peyotefree

ne sto ben alla larga. E giro il mondo..

Name

Direi che la serie XA sia perfetta come design e dimensioni, limando leggermente le cornici sopra e sotto giusto un po' e secondo me è perfetto!
Oppure uno Z3 compact ma 18/9 così da avere un dispositivo comunque stretto ma un po' più alto.
Ammetto, però, che il display di S8 per grandezza e quindi quantità di informazioni è una gran cosa!

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima