Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V30, possibile avvistamento su GeekBench con Android 7.1.2 e 4GB di RAM

19 Luglio 2017 70

Il nuovo dispositivo dell'azienda coreana LG, il V30, non è certo più un mistero, dopo la conferma fornita ufficialmente dalla stessa LG sulla presentazione ufficiale prevista per il 31 agosto. A fornire nuovi indizi sul terminale è il noto benchmark Geekbench che fa riferimento ad uno smartphone di produzione LG con codice LGE LG-H932PR.

A suggerire che possa trattarsi del prossimo top gamma del produttore coreano è la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 835, caratteristica più volte indicata come presente nella dotazione di serie del V30. Completano il quadro, 4GB di memoria RAM e l'ultima versione di Android Nougat 7.1.2. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche, le ultime indiscrezioni prevedono l'utilizzo di un display OLED Full Vision da 6" con rapporto 2:1 integrato in una scocca resistente all'acqua, con batteria non removibile e supporto alla ricarica wireless integrata.

Appuntamento dunque al 31 agosto per la presentazione ufficiale di questo interessante dispositivo.


LG V30 è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 08 aprile 2024, ore 19:00)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Graziano Ansaldi

Una piccola cabina del telefono portatile.

marco

Ma ha audio stereo?

MeTeMpS

Il cellulare migliore che abbia mai avuto, veloce, non si pianta mai, fotocamera alla pari di cellulari top gamma e aggiornamenti istantanei. Ce l'ho da gennaio 2016 ormai

Stefano Parsini

A questo che mancherà? Il quad dac? Oppure da noi arriva la versione con 500mb di RAM e negli altri paesi avrà 12tera ?

marco

Come ti trovi?

MeTeMpS

No LG Nexus 5X

marco

Pixel?

MeTeMpS

Io ce l'ho già da un pò

Axel27

Appunto, questo dicevo

Leon94

Il G6 come velocità è uguale agli smartphone con l'835

Solo l'estinzione ci salverà

Anche io ieri ho fatto piu di 5 ore di schermo. Da come ero abituato con il V10 non mi sembra vero.

Axel27

Esatto

Luca

Mi ci trovo benissimo..

FedEx

Per marketing ok ma comunque non sarebbe un minus importante...
Penso solo al G6 dove tutti si sono scandalizzati per l'821 ma nessuno ha notato i 32 GB di ROM... Quello é un minus

Antonio Guajana

DAC?

Mobile Suit Gundam

Rumors affidabili parlano di almeno 6GB.
Possibili anche 8 GB.
Un altro motivo per cui secondo me 4GB su V30 stonano, considerando anche che V30 si pone come diretto concorrente proprio della serie Note di Samsung (almeno nelle intenzioni di LG).
E per continuare a rispondere ai criticoni qui sotto, persino Honor - marchio sussidiario ed "economico" di Huawei - col suo nuovissimo "9" offre la versione Premium con 6 GB.
Inutile menar il can per l'aia: la tendenza evidente e' di aumentare la ram, non solo per questioni di marketing ma perche' e' il mercato che lo chiede. 4GB su un device che si vuole porre nella fascia altissima e che esce a settembre/ottobre 2017 per me e' un minus. E con quello che costera' di listino, ribadisco la mia impressione del "braccino corto" di LG

FedEx

Vediamo Note 8 quanta Ram avrà

FedEx

Solo a marchio Tim se non erro...

FedEx

Ahahahaha

Walter Bova

Come ti trovi con il V20? A parte la batteria. Al momento è il Cell che mi piace di più!

marco

Esiste nougat 7.1.2?

Luca

Io l ho acquistato 4 o 5 mesi fa a 439 euro..lo straconsiglio..

Daniele

Cavolo, sembra che duri come batteria!

Luca

LG v20

Shakemilk

Rispetto ad altri topndi gamma è piu lento nel caricare giochi/app

Daniele

Che telefono è?

Me? Giugorie.

avendo un OLED, diventa difficile non comprarlo.

delpinsky

Speriamo che arrivi da noi e che monti un comparto fotografico superiore al G6. Le linee di questo V30, se fosse confermato il render, mi piacciono.

belmatalet

Ciao, consigli il v20? Ormai sulla baia si trova sotto i 300. Sono molto tentato

Axel27

???
Non sostengo l'idea che il G6 sia lento, non ho capito se concordi o no

Leon94

Ma fammi il piacere!!!

Leon94

Stupendo!! Non vedo l'ora di vederlo dal vivo

Blard23xx

Per il resto sembra abbastanza in linea con gli altri device di quest'anno. I 4gb di ram bisonga vedere come sono, se simili ai 4 del sony xz premium allora bastano per qualsiasi cosa. Gli rimane di stupirci per schermo e fotocamera, e lì la qualità ed inventiva ad LG non manca sicuramente. Peccato della loro filosofia castrante per la questione firmware, certo tanto non frega al 99,999% di chi lo compra, ma è lo stesso un peccato.

Blard23xx

Peccato per la batteria non rimovibile, non mi ci abituerò e non ci passerò mai. Troppo comodo cambiarla in 2 secondi ed avere il cel pronto all'uso. L'unico motivo per cui potrei pensare di accettare il compromesso della non rimovibile è una batteria (+sw+hw ottimizzati blabla) che mi faccia durare almeno 3 gg il cel con 15-20h di SOT minimo!! Altrimenti sempre e solo batteria rimovibile.....10 anni che abbiamo gli smatrphone ed ancora a sperare di arrivare a fine giornata (chi più, chi meno), soprattutto nel fascia iperpremium dove i soldi volano di più!! Allucinante.

Antonio Guacci

È una delle regole aziendali più elementari: quando le cose van male si tagliano le spese, l'investimento così ridotto viene concentrato negli aspetti chiave essenziali sperando che il mercato risponda bene.

A LG sta dando i suoi frutti: G6 sta vendendo meglio di un G4 con retro in vera pelle e di un G5 con un'ingegnerizzazione da paura per supportare i moduli e con un gruppo fotocamera da spettacolo, eppure è molto più economico e "classico" dei due predecessori, ed è bastato solo inserire un display 2:1.

Johnny

Ci stiamo seriamente lamentando perché ha "solo" 4GB e non 6?

Lorenzo Gasparroni

Ma se hanno avuto magri risultati come dici te e tagliano anche i fondi, la vedo dura per l' azienda ritornare ai vertici del mercato.

FCava

A inizio dell'anno prox presentano G7 secondo la roadmap... Probabilmente faranno una versione plus come già detto. O una versione diversa per i diversi mercati (da noi versione "small"...)

FCava

importandolo con estremo ritardo da noi

Luca

Comunque con uso intenso mai in Wi-Fi e vivo in provincia quindi tanti cambi cella tra 4g e h+ meno di 4 ore e 30 non le ho mai fatte

Luca

Lo uso con una piattaforma di trading che aggiorna 40 titoli al secondo.. Ho 5 email telegram...tutte le notifiche in puah delle app...infatti se vedi c e notifica di amazon..LG e ottimamente ottimizzato..ed è veloce per rispondere alle cavolate che sparano sotto..

Mobile Suit Gundam

Si ragazzi ma quando si commenta un post cerchiamo di non limitarci a scorrere il testo con gli occhi ma magari anche di capire, eh.

Quando parlo di figuraccia, mi riferisco ovviamente ai dati di vendita.

Poi G6 e' un buon device, ma resta il fatto che non ha incontrato i favori del mercato ed ha venduto pochissimo.

Tanto e' vero che ci sono parecchi malumori all'interno della divisione mobile di LG perche' non sono riusciti neanche a raggiungere l'obiettivo minimo fissato dall'azienda, cioe' 2 milioni di pezzi venduti...

Quanto (poco) abbiano venduto anche G5 e V20 non credo debba ricordartelo io.

Le ragioni per l'insuccesso di G6 sono diverse ma in primis la scelta del Soc "vecchio", unito alla scelta di usare sensori fotocamera vecchi, Gorilla Glass 3 e altri dettagli che hanno dato la sensazione di un prodotto non premium, decisamente al risparmio - tra l'altro proposto ad un prezzo di listino fuori di testa.

Non sono l'unico a pensare che LG abbia il braccino corto e tiri al risparmio lato hardware...ma queste scelte spesso si pagano in termini di NON vendite, soprattutto in un settore ultrasupercompetitivo come questo...ecco spiegata la mia riflessione sui 4GB di ram a bordo del V30, che per altro uscira' a settembre (se va bene...)

Alex

Sai che i tuoi screen possono dire tutto come possono dire niente? Che app hai usato? Come hai usato il telefono?
Per farti un esempio, ho un S7 Edge che se mi fa 5h di display per me è tanto, ad altri arriva pure alle 6h.

Seba

L'ho capito benissimo quello che stai dicendo e non ho affatto liquidato la Cina come cosa di poco conto. Ti ho solo fatto presente che ad oggi i 6Gb di ram non sono ancora dati per scontati, e soprattutto che non sono quelli a far la differenza in un telefono. Il fatto che in Cina li pretendano non significa che siano una caratteristica di rilievo, la massa guarda il numerino, sia qui che in Cina.
LG per fornire un'esperienza premium deve giocarsi ben altre carte, quello è solo un numero da scheda tecnica.

Luca

Gli screen di oggi https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... ...se non sapete le cose non sparate cavolate...risparmiate ossigeno

Luca

Parlate senza sapere...come va il v20 con la batteria.che tra l altro e removibile... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Tito73

figuraccia G6???solo per aver rilasciato 3 versioni diverse, per il resto è uno tra i migliori smartphones!

Tito73

ma sei tu lento e molto!!!

Mobile Suit Gundam

È quello che in sostanza sto cercando di far capire - senza successo - a qualcuno qui sotto...

Ma come dici giustamente tu, se manca un minimo di senso critico ai voglia a spiegare...

Axel27

V10 si è visto, pur non vendendo grandi volumi di unità..

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima