LG V10 si aggiorna in Italia ad Android Nougat 7.0

19 Luglio 2017 44

LG ha dato ufficialmente il via al rilascio dell'aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per il suo V10 (H960A). Dopo aver aggiornato la versione coreana alla fine dello scorso mese di maggio, dunque, la società ha deciso di aggiornare anche gli smartphone europei portandoli alla build software v30B.

Tra le principali novità di questa nuova versione, già in distribuzione anche via OTA in Italia, troviamo l'introduzione dell'interfaccia utente UX 5.0, patch di sicurezza del mese di giugno e altro ancora. L'update ha un peso di quasi 1,3GB ed è disponibile per l'installazione manuale direttamente da questo indirizzo.

Essendo la distribuzione di tipo graduale, l'update potrebbe impiegare diverse settimane prima di raggiungere la totalità dei dispositivi. Vi invitiamo dunque a controllare periodicamente e manualmente attraverso le impostazioni di sistema, sotto la voce Aggiornamenti software.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 516 euro oppure da Amazon a 759 euro.
Thanks to Etienne Navarre e Mario Bitetti

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfaprimo

Grazie

Blard23xx

Via OTA non arriva nulla, usa da pc LG bridge e farà tutto lui. A te ovviamente consiglio backup su backup.... A cert'uni il bootloop è arrivato proprio dopo l'aggiornamento a Nougat. Certo non c'entra una mazza visto che è un problema HW, ma se con il sw hanno fatto qualche kapp3llata che ti manda la cpu più in alto del necessario, sei più a rischio che ti succeda. Se sei pratico di modifiche HW piccole cerca su youtube una guida per raffreddare la cpu (si parla di mettere un pad termico sulla cpu e basta, non ingegneria nucleare.. ;). Altrimenti finchè dura dura ed amen.

Nicola Contestabile

Come lo hai aggiornato? A me nessuna notifica, e provo a cercare ogni giorno l'aggiornamento.

Samuele Iacono

Ma perché non mi arriva :(

Samuele Iacono

Foto paurosamente eccezionali, purtroppo perde un po'di tempo nella messa a fuoco ogni tanto e non riesco a beccare la ferrari di turno nella coda ma spero abbiano risolto. Se hai tempo per fare foto, come ad un tramonto, escono fuori dei capolavori.

Samuele Iacono

Se cade da dietro rimbalza un paio di volte

Samuele Iacono

Lo ho da un anno esatto. Mai fatto root e quindi Rom stock, solo Burn in ma risolto con un'app (sFilter) e problemi di "overlay screen" per il filtro... Fisicamente l'ho trattato malissimo e dei pezzettini microscopico della scocca in silicone si sono staccati, la plastica Delle bande superiore e posteriore si è graffiata e niente altro... A livello di software, certo ha le sue lentezze come qualunque flagship dopo un po'di tempo ma credo che sia stato comunque un ottimo affare prenderlo a 385€ l'estate scorsa e non ne sono pentito. Per il prossimo però vorrei dare un'occhiata al Note 8, che sembra attirarmi.

Tony24

Non perdo le speranze

FedEx

Sì...
Anche se comunque il non riceverlo segue la politica dei due aggiornamenti per top...

densou

e poi il g flex 2 ha l'810 mi pare rispetto l'808 di G4/V10 giusto? Quindi Nougat gli farebbe un baffo

densou

lo ricordate? LG scelse lo snap 808 invece del top (all'epoca) 810 perché questo dava "problemi di calore" ecc ecc

FedEx

Lo trovo ancora bellissimo, decisamente meglio del successore. Peccato solo per la grattuggia posteriore.

FedEx

Bene, gira sempre fluido, anche se iniziano ad essere limitanti le memorie. Peccato per la LG Home che è pesantissima. Con un altro launcher rinasce.

RedGuns

Già andato dopo 18 mesi di utilizzo

IlManiscalcoTM

Il g4 era un vero gioiellino, il problema è che alle spalle aveva zero supporto e che nel lungo periodo uscivano troppi difetti (vedi display, bootloop, vernice, etc). Samsung con il note7 ha ritirato tutto e ci ha messo la faccia. Lg invece ha continuato a vendere prodotti che prima o poi morivano. Questo per me è dimostrare poca serietà verso i clienti.

Hardware & Software

Si lo so.. Io intendevo a Nougat..

Blard23xx

Eh hai ragione!!! infatti sono terrorizzato dal mio, se parte ciao. Prendo uno xiaomi da 100 euro ed amen... Non uso il caricatore originale perchè il QCharge non mi piace (di gran lunga meglio la controparte di oneplus per la dissipazione del calore) e cerco di avere accortezze nell'utilizzo. Anche se dopo avergli messo dei pad termici sottili in rame sul processore mi sento più tranquillo (circa -5° di media, non molto ma può salvargli la pelle). La questione G4 l'hanno gestita malissimo, e non tutti si mettono lì ad aprire il cel per metterci dei pad per dissipare meglio il calore..Un vero peccato perchè a parte quello e lo schermo che da artefatti (anche sul mio v10 ma per fortuna risolvibili permanentemente con una app) è davvero un ottimo device e che dalla parte foto (G4 e v10 sono uguali) mi ha dato non poche soddisfazioni!!

Axel27

Ottimo, anche prima di quanto previsto

Marco Cerasoli

Ma neanche lontanamente sta a quel prezzo

ilmondobrucia

315, dai paesi bassi

ilmondobrucia

Meglio un telefono con garanzia italia

Desmond Hume

Ah ma parli del solito rivenditore cinese senza garanzia?

Mister chuck revenge

Baia... l'altro giorno anche 240, prezzo affare

Luk

Come si comporta con MM?

David Lo Pan

Perché, quando hai scritto ed inviato il tuo messaggio, erano più o meno le 5:30 del mattino. Falli riposare un po' 'sti hater, no??? L'odiö richiede un notevole dispendio d'energia...

Desmond Hume

Dove lo trovi il V20 a 250?

Mister chuck revenge

Come mai qui non trovo la massa di hater Samsung a urlare contro il ritardo degli aggiornamenti xD?
Meno male che s6 è stato già agg a nougat...e non va in bootloop.

Mister chuck revenge

È un miracolo che abbia avuto mm

Mister chuck revenge

Meglio v20 allo stesso prezzo...

ilmondobrucia

A chi interessa LG V10 a 250 sul sito della tim 4gr

Marco Seregni

Non volevano aggiornare il g4, hanno detto che lo avrebbero aggiornato quasi come se fosse un favore che facevano all'utenza... Si stanno comportanto proprio male con i vecchi clienti

Jack Denim

fa tempo ad andarti in bootloop

IlManiscalcoTM

"paura bootloop?" Assolutamente si, una vergogna assoluta. Ho dovuto lasciare il mio G4 che andava in bootloop ogni tot mesi ed era pure di un lotto nuovo.

RedGuns

E il G4 aspetta.... :(

RS_90

Non proprio.. Il g2 è stato lasciato a lollipop. Il g3 sarà lasciato a m presumo

ghost

massimo fine agosto dicono. Speriamo...

Blard23xx

Aggiornato. Migliorato il lettore d'impronte (decisamente più veloce), nuova gestione delle notifiche e doppia finestra per le app. Fluidità mi sembra uguale a prima (comunque ottima) e per la batteria forse un pelino sopra ma niente di miracoloso. Aggiornata la UI della fotocamera anche se l'avrei preferita con qualche funzionalità in più e non solo con una grafica diversa. Cosa curiosa è che hanno downclockato tutti e sei i processori di un filino (paura bootloop da surriscaldamento??) ma la fluidità è rimasta tale e quale, quindi direi buon lavoro. Salvato un minimo capra e cavoli. Ora che l'abbandono abbia inizio.

RS_90

Uno dei terminali più particolari e belli in commercio. Strano da LG. Peccato per le scarse vendite e i problemi che ho sentito in giro

Vick300

Ho fatto questa donabda anche io. Lg non ha intenzione a parer mio di aggiornarlo se non è dicembre. Chissa se android N riuscira' a tamponare il battery drain con cui ik cellulare nasce. Boh. Se è solo per laspetto che se lo tengano

Desmond Hume

grazie bello

Hardware & Software

Peccato che il G3 non venga aggiornato ufficialmente...

Mobile Suit Gundam

http://www. androidworld. it/2017/07/19/lg-g4-nougat-video-490444/

Maurizio

Lg G Flex 2?

Desmond Hume

ce la faranno ad aggiornare il G4 prima che lo mando in assistenza? il GPS non prende più una sega...

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia