Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V30, custodie già in preordine confermano il design posteriore

17 Luglio 2017 64

Si può dire senza tema di smentita che le informazioni sull'aspetto di LG V30 siano ormai piuttosto concrete, tra render basati sui file CAD e foto rubate. In questo senso i render di un produttore di cover possono sembrare superflue, ma una conferma in più è sempre meglio di una in meno.

Tanto più che il produttore in questione è Ringke, piuttosto noto e affermato nel settore, quindi meno propenso a presentare prodotti basati su rumor e leak (come accade ogni tanto). Le cover, addirittura, sono già in preordine presso l'ecommerce britannico MobileFun; se siete già super convintissimi che sarà il vostro prossimo smartphone, le spedizioni arrivano anche in Italia; il prezzo è di 16,99 euro l'una.

In esibizione troviamo la sottile e trasparente Fusion e la più spessa Onyx, in nero. Per quanto riguarda lo smartphone, abbiamo conferme di tutti i dettagli emersi finora: doppia fotocamera principale in posizione centrale e in orizzontale, scanner di impronte appena sotto e flash + sensori autofocus a destra. C'è ancora un po' di tempo da attendere fino al 31 agosto, ma pare che ormai siamo molto vicini alla verità.


LG V30 è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:40)

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ezio

assolutamente no, g4e g5 di notte facevano abbastanza esaurire

Mattia Cognolato

Vabbè nn c entra, la messa a fuoco laser è ottima

Ezio

significa che monta sensori diversi dai top col dual pixel. ovvero s8 e htc11

vailagt

Vendo G5 con CAM PLUS. 275€

Capas

Se la posizione del sensore d'impronta sarà la stessa del G6, ti posso assicurare che è una posizione di un'ergonomia massima! Avevo un Note 4 e la posizione anteriore del sensore non era il massimo. Ora, quando uso altri cell. diversi dal mio G6, cerco coll'indice inconsciamente sempre il sensore posteriore tant'è forte l'abitudine!! ;-)

Danny #

Dalla mia prova direi solo la fotocamera anteriore -cmq funzionale-. Poi niente altro, è un telefono eccezionale.

Solo l'estinzione ci salverà

Non credo che lo prenderò, costa troppo la cover.

The Jackal™

Ma il v30 avrà batteria removibile?

Giulk since 71'

Sinceramene vuol dire poco, ognuno di noi ha il suo uso tipo, le tue 5 ore e oltre di display nel mio caso potrebbero diventare 3

Ikaro

Senza vedere le funzionalità software legate a pannello wacom e spen parliamo del nulla, si effettivamente meglio non scrivere, forse avresti dovuto ricordartene prima

dodicix

Versione G6 e ROM? Ho un H870 e sono alla V10I....

Choz Chozzy

Che ci vuoi fare, noi non abbiamo la capacità di prevedere il futuro, in molti qui la hanno!

Walter Bova

ho intenzione di acquistarlo! me lo consigli? Credo di si da come parli, ma mi puoi elencare i difetti per favore?

Daniele

Per me l'importante è che sia ergonomico! E quel sensore di impronte lì non lo è di sicuro.. Io lo preferisco davanti o al massimo sul lato come Xperia

Luca

Per chi dice che una batteria da 3200 sono pochi..bhe. Io ho LG v20 con uno schermo 5.7 qhd con snap 820..vi lascio i screen ...altra cosa la batteria è removibile e infatti ho acquistato il kit LG con seconda batteria.. Che dire...una goduria poter cambiate batteria quando ne hai bisogno https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mattia Cognolato

Cosa c entra col sensore?

FedEx

Ci hai azzeccato in pieno sugli esempi XD
Personalmente il sensore posteriore non dà fastidio, anzi in certi casi lo gradisco anche a livello di design. La posizione di Sony è geniale, ma c'è bisogno di cornici laterali, e ciò avrebbe rivoluzionato il design di G6 e soprattutto S8...

Artorias

Se mi vuoi citare s5 o g5 si, li ho visti... comunque non ci sarebbe voluto molto a migliorare sia il retro di note 8 che di questo g6, bastava usare il metodo di Sony e mettere il sensore di impronte di lato e mettere le fotocamere in verticale con i flash sopra o sotto, sarebbero stati a quel punto identici, ma almeno erano più belli

Ezio

non so se hai visto quanto fa l'xz premium con una 3250mah e 4K hdr, ma con l'835 sembra proprio che l'amperaggio ridotto non sia più un problema

Ezio

vivo

Ezio

ma è ritornata la messa a fuoco laser? quindi ancora niente sensori decenti anche per il v30

richj94

prezzo altino purtroppo per il momento

FedEx

Tu mi sa che i retro orribili non li hai mai visti...

[MadeInItaly]

è talmente poco pratico che Samsung ha lanciato assieme ad LG il nuovo formato dei display del futuro... puoi già vedere rumor sui nuovi pixel 2 con display 18:9, iPhone 8 stessa cosa.. G6 , s8 e via via tutti i top... e cmq i recensori parlano si scomodita del sensore su S8 non del display che al contrario e stra-apprezzato

Dea1993
S8 se non fosse per il sensore dietro credo sia quanto di meglio sia mai stato fatto,


alcuni recensori parlano proprio che a causa del suo infinity display è molto poco pratico da utilizzare, e si incorre spesso in tocchi involontari

[MadeInItaly]

certamente sono punti di vista personali ovvio:)

Antonio Guacci

Come ho già scritto a un altro utente, ognuno è liberissimo di avere la propria opinione: rispetto la tua ma non trovo in nulla di quanto dici qualcosa che mi faccia cambiare la mia.

carlo994

Anche quest'anno il lettore di impronte sotto il display lo vediamo l'anno prossimo

[MadeInItaly]

non sono affatto d'accordo, iPhone 7 è inappuntabile, S8 se non fosse per il sensore dietro credo sia quanto di meglio sia mai stato fatto, parlo di hardware e design, Hct 11 non vedo pecche gravi come cosi per Sony xperia xzP (estetica a parte che a me non piace), lo stesso P10 poco considerato è un signor smartphone, secondo me è stato un bel 2017 di cui coglieremo i frutti nel 2018 quando rivredranno le piccole inezie di tutti.

Tito73

Intanto arrivsto aggiornamento da 468 mb x g6 e lo ha reso davvero una scheggia, perfetta la fluidità ora, migliorata la gestione ram ed attendo per vedere la batteria come si comporta!

[MadeInItaly]

non può rispondermi nessuno.. io aspetto l'uscita, provo le cose e traggo conclusioni. tutto qui

Mobile Suit Gundam

In linea di principio avresti ragione. Ma da possessore di praticamente tutti i Note (tranne il 7...), posso affermare senza tema di smentita che il Note 8 NON ha NULLA a che vedere con i suoi gloriosi predecessori. E' solo un S8+ col pennino e doppia cam posteriore. per altro con una ridicola batteria da 3200 mAh.

Comunque l'esimio Antonio Guacci puo' risponderti sul punto in modo molto piu' dettagliato e puntuale di me...soprattutto perche' non ho tanta voglia di scrivere in questo momento

Luca Vallino

io non avendolo mi baso sulla cantinetta XD ho avuto diamond,hd2,desire,sensation xe,m7....ne ho viste tante XD. questi ultimi telefoni li trovo anonimi..ormai sono quasi android stock..e a me pur aendo avuto un nexus ha stufato..

Andee Kcapp

Quoto tutto....

Antonio Guacci

Nah, ho già toccato con mano il 5 e il 7 e mi han fatto cacare (il 5 l'avevo pure acquistato e l'ho rivenduto dopo una settimana per comprarmi un nuovo 4, e pensa che poi l'ho rivalutato quel 5 quando ho avuto modo di maneggiare il 7): il prossimo 8 poi dai rumor sembra che sia peggiore dei suoi predecessori più prossimi, quindi non nutro nessuna speranza.
La serie Note è defunta e sepolta.

[MadeInItaly]

non che mi importi di note 8.. ma come fai a dire che è una delusione se non è ancora uscito? stessa cosa per iphone... dico prima almeno volete aspettare di vederli belli usciti e reali??

Ma22

Speriamo in una batteria da almeno 4000 mah

Andee Kcapp

Bisogna aver fede. Forse questo sarà l'anno buono per un Note veramente all'altezza delle aspettative. Le premesse ci sono e aspettiamo di vederlo e toccarlo per esprimere giudizi.

Antonio Guacci

Eh, oramai purtroppo sì...

Mobile Suit Gundam

Si, la tua osservazione e' sensata. Senza dubbio hai ragione quando rilevi che piu' o meno tutti i top di quest'anno vanno bene (autonomia, fotocamera principale e design per tutti i gusti) ma il mio discorso va un po' piu' in la'...va inquadrato in un'ottica di valutazione generale dei progressi fatti negli ultimi anni...cioe' direi quasi zero.

Insomma, nel 2017 mi aspettavo ben altro che qualche restyling e un nuovo format del display per "smuovere le acque".

Da un punto di vista di innovazioni di peso, non si vede nulla dai tempi dell'implementazione dell'ipermeabilita'. Lato sviluppo AR/VR siamo fermi come un palo di cemento, anzi sembriamo avanzare a "marcia indietro".

Lato batteria/autonomia addirittura ho la sensazione netta di essere preso per il cul0, dal momento che anziche' ingaggiare una corsa ad aumentare la capacita', l'affidabilita' e la durata investendo in ricerca e sviluppo, tutti i principali brand si limitano a rifilarci la patetica batteria standard "che ti porta sera se fai il bravo" (WOW).

Sono anni che si parla di materiali alternativi (grafene), batterie allo stato solido e menate di ogni genere e resta tutto su carta. Il mio Note 3 del 2013 aveva una 3200 mAh.

Nel 2017 S8 mi propone una 3000 mAh , Note 8 una 3200 (!!!), V30 una 3200. U11 3000. XZ Premium 3230... ma dai!!!!!

E non centra una mazza l'ottimizzazione software e i Soc che consumano meno...di che parliamo in %? La verita' e' che in 4 anni - che in ambito tecnologico sono un'era geologica, soprattutto in un mercato superspinto come quello smartphone - i progressi sono stati ZERO in questo ambito.

Per questo, nel progresso nullo piu' assoluto che secondo me contraddistingue la situazione attuale, ritengo che U11 tutto sommato proponga alcune features interessanti...ben inteso parliamo davvero di poca roba ma almeno "smuovono le acque" in modo un po' piu' convincente e sensato del 18:9 o dell'infinity display, IMHO

Andee Kcapp

Non ci sarà mai uno smartphone che soddisferà tutte le aspettative al 100%
Si dovrà scegliere il meno peggio (come in politica).

foxlife

Bhe per gli aggiornamenti al momento è tempestiva per quanto riguard u11-
Per il 10 non ne parliamo. Che poi in realtà lo aggiornano, ma solo in america

marcoar

Figurati pour parler da bar

Fabrizio

L'anno scorso però c'erano OP3/T come ottime alternative a prezzi contenuti e performance top, quest'anno ci manca un'alternativa del genere (a meno che i Pixel ci sorprenderanno)

Luca Vallino

si è come scegliere fra un serie 1 e un a3..son simili e probabilmente il target è lo stesso..per questo non capisco chi idolatri un telefono a dispetto di un altro.
se vuoi il design sopra ogni cosa e lo schermo migliore in commercio prendi samsung
se vuoi sostanza e non ti importa delle dimensioni sony o htc(miglior camera)
se vuoi velocità oneplus
se vuoi spendere poco g6

Artorias

Vedo che note 8 e iPhone 8 sono in buona compagnia, ennessimo dispositivo con un retro orribile...

Luca Vallino

io sono stato un grande estimatore di htc..ed è vero questo 11 è molto bello(sopratutto blu)..però cè da ricordare che è un 5,5 pollici "classico" (che cmq sarà soppiantato dal 18:9 nel bene e nel male) con una batteria che, pur durando "molto", è sempre "piccola". Non so quanto possa deteriorarsi con il tempo ma averla avuta un po' maggiore non avrebbe sicuramente fatto male.
Il frontale penso sia il più brutto e anonimo del 2017..non capisco il senso del sensore spostato verso il basso in maniera asimmetrica.
Ultima cosa htc in questo ultimo anno ha dimostrato di raccontare belle balle con gli aggiornamenti(htc 10) fermo da parecchi mesi e quindi al pari di oneplus per mia opinione ha bisogno di dimostrarmi di essere cambiata e di non abbandonare i suoi terminali top di gamma.
Ricapitolando per me i contro rispetto ad altri sono:
-Aggiornamenti
-Dimensioni
-estetica frontale
-mancanza jack
Detto questo chi lo compra casca in piedi, come casca in piedi chi compra iphone 7,g6,s8,z premium e co...

Midnight

Non mi trovo d'accordo sul fatto che quest' anno i top siano stati una delusione, intanto tutti, ma proprio tutti, hanno una batteria che ti porta fino a sera, più o meno tutti hanno fotocamere ottime con sensori di ogni tipo (grandangolo, b/n, super-rallenty, etc.) e nessuno delude su questo aspetto, infine in quanto a design ce ne sono di tutti tipi, dall' innovativo S8 al tradizionale P10, dall' elegante XZp all' elegante U11, etc...
L' anno scorso di top validi c' era soprattutto S7 che era quasi senza rivali, per non parlare del 2015 quando tra l' S6 con un' autonomia scarsa e gli altri telefoni con Snap810...

Antonio Guacci

Ognuno è liberissimo di avere la propria opinione, di esprimerla, di cambiarla o di mantenerla.

Non la vediamo nello stesso modo su questo: pazienza, comunque ti ringrazio per aver condiviso con me la tua opinione.

Mobile Suit Gundam

Eh, dipende che esigenze hai. Per me 3000 mAh sono davvero pochi, al di la che con uso "normale" e/o da medio utente U11 si comporta bene e a sera ti ci porta. Ma ripeto, personalmente, non userei una funzione del genere su un LCD. Poi dipende dal device. Per es. l'LCD di Sony XZ Premium consuma un botto (guarda caso...) e usare una roba tipo l'always on sarebbe assurdo.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima