Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche LG avrà il suo assistente basato sull'intelligenza artificiale

13 Giugno 2017 23

Nel corso degli ultimi anni, molti dei principali produttori di smartphone e aziende impegnate nel settore della tecnologia in generale, hanno sviluppano i loro assistenti personali sfruttando l'intelligenza artificiale per garantire miglior usabilità ed efficienza. Anche LG non intende rimanere in dietro e, secondo alcune fonti, avrebbe confermato l'apertura di due centri di ricerca dedicati allo sviluppo di tecnologie legate all'AI.

Questi verranno gestiti direttamente dal Chief Technology Officer e si occuperanno della realizzazione di servizi basati sull'intelligenza artificiale e della loro implementazione in diverse tipologie di prodotti, tra i quali troviamo: elettrodomestici di vario genere, smartphone e settore automobilistico.

Nello specifico, la prima area avrà il compito di studiare puramente l'AI puntando all'emulazione del cervello umano, cosi da renderla più precisa. La seconda, invece, si occuperà di robotica, ossia dello sviluppo di tecnologie in grado di sfruttare i software portati avanti nell'altro reparto.

Ricordiamo che già all'inizio di quest'anno, LG ha presentato i frigoriferi Smart InstaView, dotati di sistema operativo proprietario webOS e di una completa compatibilità con la tecnologia di riconoscimento vocale fornita da Amazon Alexa, l'hub robot, ed un aspirapolvere robot capace di fotografare gli ostacoli, memorizzarli ed evitarli automaticamente durante le pulizie future.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

Spero di no per loro: penso abbiano, attualmente e rispetto ad HTC, ancora del potenziale inespresso.
Sicuramente il fatto che i telefoni svalutano presto non è il massimo quando si tratta di top di gamma (ma è notizia di questi giorni che sia il G6 che l'S8 hanno perso almeno 200€ a testa a poco più di due mesi dal lancio).
Sicuramente a parità di prezzo, uno si butta o su Samsung o su Sony (quest'ultima come qualità penso sia la migliore).
Ma LG, fossi un'acquirente, la terrei sempre in considerazione.

Adriano Fascia

Sono anch'io un possessore di uno stupendo LG G5 da dicembre, display fantastico, foto bellissime e il grandangolo è una ficata e quando sono in giro quando si fa sera sono l'unico che può continuare ad usarlo perché in 30 secondi...la sostituisco.
Problemi? Niente di niente, gps, connessione dati sempre attivi.
Personalmente non sono soddisfatto...di più!!!

Sagitt

Io lo uso su smartphone a,la guida e su Apple Watch

Sagitt

Mah

Roxer

Che manderà il telefono in bootloop?

A parte gli scherzi secondo me non ha senso, basta usare ok Google che fa già tutto egregiamente

Giardiniere Willy

Guarda gli LG possono essere acquistati solo in vista della svalutazione. In caso contrario non possono proprio competere con gli altri. E la cosa assurda è che potrebbero, ma ogni anno un problema nuovo. Il v20 era ottimo e non lo portano in Europa. La via è quella di htc

Giardiniere Willy

Scusa dovevo precisare che parlavo di g3 con KitKat (essendo g3 l'unico smartphone migliorato con Lollipop)

Stefano

Guarda, parlo da possessore da un paio di mesi di LG G5.
L'ho comprato ad un ottimo prezzo, e devo dire che è un telefono unico nel suo genere: la modularità, per quanto abbandonata, si è rivelata una feature molto carina (uso il cam plus quando faccio il turista, con quei 1200mAh in più si fanno tante foto extra prima di ricorrere alla power bank) e quando voglio sentire musica attacco il modulo B&O, con un audio davvero molto pulito e soddisfacente (e lo dico da musicista).
Se ho poca energia, posso tranquillamente comprare delle batterie sostitutive e cambiarle all'occorrenza anche mentre sono per strada: con gli altri top gamma è impossibile.
La fotocamera è eccellente, lo schermo pure, e la UI è molto fluida, con lag e bug ridotti allo zero.
Non mi sembra che, guardando in casa d'altri, la situazione sia tanto superiore da dire mai più LG.
Sicuramente il G6 per alcuni aspetti non è un "nuovo top di gamma" ma ha la sua innovatività e, ad un prezzo di 470€, non si trovano tantissimi devices altrettanto affascinanti con una rete di assistenza distribuita sul territorio nazionale, che non è da poco (questo esclude molti brand cinesi).
La pecca di LG? Almeno con il G5, ha arraffazzonato un po' la produzione, lanciando sul mercato qualche terminale di troppo difettato, e la politica degli aggiornamenti ancora palesemente inferiore a Samsung, con la quale LG cerca di misurarsi costantemente.

ROOT

Ottimo, così per chiedere il meteo abbiamo cinque diverse possibilità e nessuna di quelle risponderà!

Leon94

Ecco un altro che va a cercare il pelo nell'uovo pur di mettere in cattività luce!
Io sono un felice possessore di LG G3 e ti assicuro che lag non ne ho e con un uso intenso (con le dovute ottimizzazioni) raggiungo le 5 ore di schermo acceso!

Leon94

Ma chi cavolo li usa questi assistenti negli smartphone e sui PC?
Poi che senso ha produrne a bizzeffe? Su Android non basta Google assistent?

FedEx

Ma come? C'é già il fantastico Voice Mate!

Danny #

Ah, gli utilissimi assistenti...

Gabriel #JeSuisPatatoso

https://uploads.disquscdn.c...

Giardiniere Willy

LG si sta confermando una delusione dal g2 in poi. Il g3 aveva una batteria non all'altezza e lag, il g4 batteria inizialmente buona distrutta con mme problemi di bootloop. G5 sempre batteria infelice. G6 hw vecchio, penalizzato rispetto agli altri mercati, e sicuramente non degno di essere considerato un top di gamma. Per non parlare delle fasce basse e medie. E lo dice uno che ha un optimus g e che ha dato fiducia a LG quando nessuno voleva dargliela. Ne sono rimasto complessivamente soddisfatto e il g2, seppur con evidenti problemi era interessante, ma ora non comprerei mai un altro LG.

Squak9000

Assolutamente no... ma meglio incominciare a lavorarci sopra per non restare indietro

Alessio Alessio

Svetlana..

Alessio Alessio

Io ho Google Home e Alexa, sicuramente quanto localizzati saranno molto più utili

Squak9000

Meglio tardi che mai... la hanno tutti...

Squak9000

La cugina ritardata di Alexa

Flyn

Ma veramente sono cosi' ottusi?

Midnight

Se non ricordo male esistono già Google Home (ovvero un assistente di Google, non ricordo esattamente il nome), Alexa, Cortana, Siri e Bixby, LG partirebbe con un netto ritardo alla corsa, vediamo poi che succede...

Jack Denim

Come se ne avessimo bisogno

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima