Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V30 potrebbe rivoluzionare il concetto di display secondario

28 Maggio 2017 190

Una delle principali caratteristiche della serie LG V è rappresentata dalla presenza di un doppio display. Introdotto inizialmente su V10 e poi riproposto su V20, ci si aspetta che anche il prossimo V30 sia dotato di una simile funzionalità, anche se i recenti render, emersi grazie all'affidabile Evan Blass (@evleaks), ci mostrano uno scenario del tutto inedito, sia per LG che per l'intero settore degli smartphone.

L'immagine seguente, proveniente direttamente dal profilo Twitter di Blass, ci mostra quello che sembra essere il primo render trapelato del prossimo top di gamma sudcoreano, il quale si presenta con un design che, pur richiamando le linee generali di G6, introduce un nuovo meccanismo di scorrimento verticale.

La vista frontale ci permette di scorgere la rinnovata collocazione del display secondario, finalmente spostato in basso, in una posizione più facile da raggiungere, mentre la parte posteriore ci mostra l'immancabile doppia fotocamera e il meccanismo a scorrimento aperto, il quale sembra richiamare il mitico Nokia 7650.


Tuttavia le maggiori sorprese provengono dai render successivi, i quali utilizzano il modello mostrato sopra per proporre dei concept del nuovo design che LG potrebbe introdurre sul V30. Le immagini ci mostrano che il meccanismo a scorrimento dovrebbe nascondere un display secondario molto più grande di quello utilizzato su tutte le precedenti generazioni LG V, in grado di offrire una superficie sufficientemente ampia da poter ospitare una tastiera touch completa, controlli aggiuntivi per le applicazioni Android, collegamenti, widget e quant'altro ancora.

Le potenzialità di questo secondo display sono enormi e lasciano aperta qualsiasi possibilità, tuttavia, trattandosi di una caratteristica unica, spetterà ad LG mostrare la strada agli sviluppatori, i quali dovranno poi credere nel successo di questa soluzione per poterci destinare energie e risorse in modo da supportarla al meglio.


Ovviamente, trattandosi di rumor, non è chiaro se quanto mostrato sia attualmente in lavorazione per il lancio autunnale o se sia solo una delle tante possibilità valutate da LG per il prossimo V30. Dopo aver proposto un terminale conservativo ma estremamente affidabile come G6, possibile che il produttore sudcoreano stesse conservando le proprie cartucce in vista della presentazione autunnale di questo terminale più unico che raro? Come al solito sarà il tempo a darci la risposta.

(aggiornamento del 19 maggio 2023, ore 16:40)

190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Replico

8-9 ore le raggiungo spesso, ma non sempre. Come puoi vedere nel grafico l'uso metà H+ e metà wifi. Gps a basso consumo e bluetooth sempre attaccato con miband2. Comunque si, dipende da un sacco di fattori. Per prima cosa la rom, la flasho quasi settimanalmente (miui eu dev) e devo dire che con la penultima le cose sono molto migliorate. Senza contare poi xposed che di certo non aumenta la durata della batteria. Poi il recente passaggio da vodafone a wind, magari non c'entra molto ma nella mia zona ho sempre una tacca in più di vodafone.. Insomma un'infinità di fattori.

noncicredo

E' come il film sulla corazzata Potëmkin.....

Redmew

E' anche una cosa normale in fin dei conti..
Funzioni non calcolate da Apple non possono arrivare su iOS nè su Windows se Microsoft non mette a disposizione le API.

Diciamo che su Android si nota di più poichè avendo vari OEM, molti di loro, aggiungono parti hardware non ancora "certificate" da google, e che se la stessa google non tollera o vede di buon occhio, può facilmente non dare mai il supporto.

Io avevo il G2 (LG) con la cover ad orologio circolare, cover mai sfruttata poichè nessuno poteva creare app o watchface per tale cover visto che era singolare per quel modello di telefono.

MeglioRedmi

Ovviamente 10 ore con uso estremo o comunque intenso/fuori casa non le fai, però sicuramente sopra la media.

MeglioRedmi

Complimenti, non male ma nemmeno un uso estremo.

Replico

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Replico

Assolutamente! Screenshottato tutto perché sapevo che qualcuno non ci avrebbe creduto https://uploads.disquscdn.c...

ITecH

Eccolo lo scienziato.Il Padre di tutti noi che ci riporta sulla retta via. E dimmi mio Signore visto che l'unica cosa che mi è sembrata diversa da un mercato oramai piatto cosa è per te un innovazione ? Magari i telecomandi arrotondati che qualche Azienda sta cacciando !??

ITecH

Eccolo il Grande Scienziato.L'esperto.Dimmi Padre se questa non è una differenziazione da tutto ciò che oramai sembra un classico smartphone dopo smartphone in un mercato oramai saturo cosa è per te una novità. Insegnaci a noi bambini a cui piace la novità!

Sagitt

infatti, come ho detto a molti... molti paragonano touch id a 3d touch dicendo "vedi il primo è utile ed è stato integrato da smsung senza supporto google" senza accorgersi che alla fine si usa nel 90% per lo sblocco, e infatti su samsung s5 era usato praticamente solo li....... dopo l'integrazione con google si è visto diffuso nelle app ecc...

ma non ci arrivano..

MeglioRedmi

Quanto siete intelligenti a giudicare uno smartphone di cui non si sa nemmeno se uscirà realmente!

MeglioRedmi

Manda uno screen dell'uso delle app così vediamo se l'hai usato abbastanza o sei stato 10 ore a guardare lo schermo.

Redmew

Anche lì però le funzioni nuove sono arrivate solo quando la controparte Nexus ha avuto il sensore. Quindi ecco le api per abbassare la tendina con lo scroll verso il basso ecc ecc

Steve

certamente, e capisco l'utilità. tuttavia, tenere in mano un dispositivo da potenziali 8'' per "funzionalità aggiuntive e/o implementazioni" non fondamentali...

Replico

Quando sei a casa con la febbre, ma soprattutto l'ha usato anche mia sorella visto che condividiamo l'account di clash

Sagitt

si, ma già solo il fatto che crei dei moduli compatibili con UN SOLO TERMINALE trasforma una buona idea in una fallimentare

MattiaA7X

Io la vedo diversamente. A volte i più grandi errori o scelte discutibili , diventano delle ottime idee. Non sai mai come risponderà il mercato, la gente. Rimane il fatto che se non provi non lo saprai mai.

Sagitt

Tranne per il Touch ID dove basta lo sblocco

Sagitt

Uno che ci è arrivato.

Poi arrivano i fenomeni: eh ma guarda il 3D Touch nessuno lo mette... senza rendersi conto del perché

Sagitt

Sì ma ha anche senso provare cose intelligenti... non come telefoni modulari dove i moduli proposti sono inutili, compatibili con un solo terminale, brutti e limitano l'hardware

Sagitt

Lol

losteagle17

Che tristezza passare 10 ore su 24 a guardare un display ...

Sagitt

Direi

DiRavello

e ci sei riuscito :D

il Gorilla con gli Occhiali

Questo è forse lo smartphone più inutile di sempre. Booooh!

DarkHorse

e anche senza IRDA...

Gianclaudio Lertora

l'idea non è male, bisogna vedere spessore ed effettiva funzionalità.

Neutron

tralasciando quel minimo di "wow" , mi sembra poco funzionale.
molto poco funzionale.

Alessio B.

Mamma mia che telefono, ancora ce l'ho in qualche cassetto!

Gark121

Non vedo l'ora di guardarlo perdere i pezzi...

olè

la storia del dac è stata la cantonata più grande!

olè

non so perchè, ma il v20 lo prenderei al volo se solo potessi cambiare telefono.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Gli scaffali aspettano con impazienza

Name

Bellissimo!

Scannatore

I tempi del G2 ormai sono finiti..

Redmew

Il problema di Android è che finché Google non le implementa a livello di API non possono svilupparci su niente!
Quindi quando un Nexus avrà il second display o il 3D touch usciranno le app compatibili.

Sagitt

era una battuta acchiappa polli come te :D

ormonello

U11 potenzialmente si Xz P dai primi confronti lato foto perde... resta il fatto che il G6 nonostante le critiche per alcuni componenti è venuto fuori decisamente bene

draconian

Ognuno capisce ciò che vuole, giusto o sbagliato che sia.

marco

Aspettate ..ma costa di più il v10 che il v20? wtf

Luca

una di pelle di .... allungabile ;)

lore_rock

Domanda forse banale.che cover ci si mette su quel telefono?

gioboni

Forse di S8, ma rispetto a U11 e XZ Premium, a meno di volere proprio un device con delle cornici ridotte ( che poi non lo sono neanche troppissimo), non ha proprio nulla da farlo preferire. O almeno, questo èil mio pensiero.

Antonio Guacci

Credo possa avere molte altre implementazioni rispetto alla semplice tastiera, vi sono pure alcuni esempi nelle immagini a corredo di questo articolo: aprire una seconda app sul display secondario mentre si usa una prima app a tutto schermo ad esempio è secondo me una funzione molto utile.

C#Dev

E certo xD

Come se questi stanno creando questo telefono da 10 giorni!

Ma siete fissati con iPhone!
Fissati!

caribba

E pure senza DAC dedicato

momentarybliss

non ne vedo il senso, allora tanto vale usare la schermata di blocco

Jesus Stallman

Bhe meglio lg che ricicla concetti di anni fa che apple che ricicla concetti di altri brand di anni fa ahahah

Steve

e allora capisco meno l'incredibile innovazione dello slot che si apre sotto

Desmond Hume

Smanettare col N95 era un piacere.
Si dopo N96 ho provato anche OmniaHD il mio primo amoled.
Ottimo ferro lato hardware cosa in cui Nokia latitava ma pativa il fatto di avere una versione symbian carente dei servizi nokia (quindi era più il tempo che si passava a cercar di porre rimedio che ad utilizzarlo) e una UI samsung penosa. In compenso era molto robusto e resistente.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima