LG annuncia i risultati finanziari del Q4 e dell'intero 2016

25 Gennaio 2017 44

A differenza di Samsung che ha registrato il miglior trimestre degli ultimi tre anni di attività, i risultati finanziari pubblicati da LG Electronics, riferiti al quarto trimestre 2016 ed all'intero anno, non sono purtroppo molto positivi. Il fatturato complessivo del quarto trimestre ammonta a 14.780 miliardi di KRW (11.8 miliardi di euro), precisamente l'11.7% in più rispetto al trimestre precedente e dell'1.5% superiore al Q4 2015. Ma, a causa dello scarso successo del top di gamma LG G5 ed all'aumento degli investimenti sul marketing e sui componenti per i veicoli elettrici, l'ultimo trimestre ha fatto registrare una perdita netta di 258.80 miliardi di KRW (210 milioni di euro).

Osservando i dati del Q4 2016, la divisione Mobile Communications ha registrato un fatturato trimestrale di 2.90 miliardi di KRW (2.30 miliardi di euro) con un aumento del 15% rispetto al Q3 2016 grazie alle buone vendite del flagship LG V20, ancora non arrivato in Italia.

L'utile operativo dell'anno appena concluso è pari a 1.34 miliardi di KRW (circa 1.07 miliardi di euro), con un incremento del 12.2% rispetto al 2015 grazie sopratutto alle divisioni LG Home Appliance, Aria Solutions Company e Home entertainment che hanno raggiunto il loro profitto operativo più elevato del 2016 proprio nell'ultimo trimestre, scongiurando perdite ben più superiori. Sempre riferito all'intero anno, LG ha registrato ricavi di 55.370 miliardi di KRW (44 miliardi di euro) ed un utile netto che ammonta a 126,3 miliardi di KRW (poco più di 100 milioni di euro).

La società comunque rimane ottimista e conta di poter migliorare la sua posizione sopratutto nel mercato mobile grazie alle vendite del prossimo LG G6 che verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona alla fine del mese di febbraio. Per conoscere i risultati finanziari completi vi invitiamo a leggere il documento ufficiale pubblicato da LG Electronics.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.
Samsung Galaxy S8 G950f Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
orazio.bacci

Chi ha inventato il simbolo con la sigla scritta e un fenomeno,pure l'occhio e riuscito ha inserire e ne ha fatto una faccina,bravo !

FedEx

Ma purtroppo noi sul blog siamo solo una nicchia di consumatori...
La massa vuole il telefono attraente per sbandierarlo ai quattro venti...
Lo so, la massa é veramente triste, ma purtroppo questo ci ritroviamo.

mic-chrome

Io però da un telefono top di gamma cerco anche la radio fm irda e batteria removibile tutte funzioni che ha il g5 e che mancano all' s7 per esempio. Per questo dopo anni ho abbandonato samsung. Preferisco al design un telefono completissimo in tutto anche perchè quasi tutti vengono poi ricoperti con cover che uccide l'estetica originale.

Sato

Speriamo almeno questa volta senza image retention.. Mi sto portando dietro il problema da g2, poi g4 ora g5 incredibile.

FedEx

Ma sono gusti...
Peró la massa su un top di gamma cerca un design elegante e ricercato, come S7. G5 non puó competere.

mic-chrome

Non sarà il top ma neppure osceno. Il mio colore oro mi piace invece.

saccovr

Ti piaceranno ancora le tv Samsung con pannelli LG? Lg fa ottimi pannelli con elettronica meno buona ma nulla vieta che si migliori nel tempo

ASH_91

Lol, non avevo visto il nesso,pensavo fossi un troll!nella rete non si sa mai chi ti capita!

ghost

Era una battuta triste sul fatto che hai scritto ghost della barra e il mio nick è ghost xD

Axel27

Il 2017 non si prospetta altrettanto buono se il G6 sarà davvero equipaggiato con Snap 821 :(
P. S. L'importante per me è che scenda sulla soglia dei 400, sono certo che potrebbe essere un gran bell'acquisto

ASH_91

Scusa?

FedEx

Il migliore per te, cosa totalmente soggettiva.

Luigi

Assolutamente no, io reputo l'iphone lo smartphone migliore oltre che più venduto!!
Mai più un androdi esperienza pessime di blocchi e ripristini forzati, la garanzia apple al primo posto, fluidità e gestione delle app sensa paragoni, gestione email perfetta e mai un intoppo, come fa a non essere il miglior prodotto?

gioca con il tuo elephone

ghost

della barra è tua sorella

FedEx

Mammamia fastiodissimo
Assistenza?

ASH_91

L'effetto schermo rosso dopo qualche minuto a luminosità media,se guardo amazon per 10 minuti a luminosità piena, quando esco per un bel pó rimane in sovraimpressione dei pixel il logo amazon. Con qualche app diventa incandescente e scalda nelle telefonate. Ovviamente ad un utente normale magari non dà noia,ma se ci si fa caso, rimane il ghost della barra!

densou

preso semi-nuovo da 1 mese, vediamo (s/n 508 <- argh) :incrociamo le dita:

FedEx

Che é successo? Bootloop?

FedEx

Solo un Apple fan non capisce la differenza tra "smartphone migliore" e "smartphone piú venduto"

FedEx

E il design osceno non adatto alla massa...

Luigi

esatto per farmi due risate :)

del resto questo forum è patetico, se fosse per voi lo smartphone migliore sarebbe un leeco o one plus one ahahahaah

poi vai a vedere le vendite e il solo iphone vende tanto quanto sai rispetto a tutta la spazzaura cinese

ps: felicissimo possessore di un iphone che mai cambieró

fosse per questo forum le tv samsug e gli iphone sarebbero falliti, ma guarda caso è l esatto contrario nel mondo reale, siete una banda di infognati

dino bianchi

infatti se LG lo lanciava a livello globale penso che i risultati sarebbero altri...ed è inutile insistere sul fatto che sia uno smartphone su commissione, il telefono era di indubbie qualità e aveva un senso.

SteveMcQueer

aaaahhhh il v34... ma non credo che sia stato lui il successo di vendite...

mic-chrome

L'unico vero neo da possessore del G5 è l'autonomia veramente non all'altezza. Per il resto un ottimo telefono completissimo in tutto compresa un' ottima fotocamera. Per quel che costa è un top.

Ezio

IPS ridicol1 no. Il display del v20 non ha rossi arancionblalli e verdi fosforescenti o blu ultravioletti come s7. Molto preferibile per chi vuole vedere la realtà e non un cartone animato. Per il resto il g6 forse non avrà manco hardware del 2017 quindi addio lg

Ezio

Io due con zero problemi. Ed entrambi campano tutt'ora

Massi91

credo più per lg g5 SE

deltari

Non credo sia così importante, dopotutto per NTT docomo in Giappone anche samsung ha sempre fatto dei modelli personalizzati tra cui S3 Alfa o i vari Note. Generalmente è fatto perchè in Giappone Docomo chiede di aggiungere l'antenna per il segnale TV e contestualmente vengono maggiorati cpu e ram.

saccovr

Perché tu possa gettare fango sugli oled? Lg Display se la cava bene comunque

Elvin Cannibale Barca

Estetica e autonomia, moduli ridicoli e INUTILI. Costosi un accidente. Insomma LG vuole fallire nel campo mobile. Avrebbero potuto integrare nei moduli tipo Fotocamera di alta qualità (anche se di dimensioni generose ma almeno super luminosa e un 2x) più microfono di alto livello. Cassa di alta qualità più proiettore. Oppure per i professionisti un modulo fotocamera Infrarossa più sensore più telemetro. Sinceramente dello spessore dei moduli me ne sarei fregato altamente

Elvin Cannibale Barca

Se non fanno un super telefono con il prossimo G6 allora per LG si mette male sul mobile. Batteria e autonomia ottima, fotocamera ottima, Impermeabile, sensore innovativo per lo sblocco, schermo amoled (basta questi IPS ridicoli), tasto fisico tipo galaxy, doppio speaker, devono essere imprescindibili. E se riescono a fare un boardless potrebbero mettere un piccolo schermo come nel V20 con funzioni variabilo tipo la barra dei nuovi pc Apple

dino bianchi

non mi riferisco al V20 ma alla versione dello stesso miniaturizzata e certificata IP commissionata ad LG da un operatore giapponese.

SteveMcQueer

anche usa, canada, australia, varie parti dell'indocina, e medioriente. chissà perché...

io sono nappo

Io 2 ne ho avuti tutti e 2 fallati con 2 problemi diversi, roba da matti.

Porco Zio

Soprattutto costosi.

Coo_per

Per non parlare che si tratta del periodo natalizio...

Tiwi

g5 super flop, vediamo ora cosa combinano con g6

Demetrio Marrara

Anzi, grazie al V20 sono rientrati un po' delle perdite (si sono quasi dimezzate rispetto al Q3).
Certo però che chiamarle "strong Sales" ce ne vuole. Praticamente venduto solo in USA (unico mercato, oltre a quello interno, in cui LG va benone), aiutati dal più grande operatore sul mercato (T-Mobile) e nonostante questo le unità a fine anno erano di appena 450.000 unità.

dino bianchi

ovviamente se il miglior telefono di LG è confinato al solo jap...

faber80_

beh il g5 è ritenuto un portento, un telefono completo di tutto, pure irda e grandangolo, è la gestione dei moduli il vero buco nell'acqua, davvero pochi, costosi e futili. Il modulare è ben altro.

Luigi

si sa qualcosa delle vendite tv?

Marmot

Nexus 5x andato ieri per la seconda volta in assistenza...

ASH_91

Togliete le vendite del G4 che non è un telefono. Triste possessore.

Ezio

grazie alle buone vendite del v20 -.- dannata lg.

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017