LG annuncia i frigoriferi Smart InstaView con webOS e Amazon Alexa

05 Gennaio 2017 7

Durante l'evento di presentazione che si è tenuto nelle scorse ore al CES 2017 di Las Vegas, LG ha annunciato un nuova linea di frigoriferi di ultima generazione "intelligenti" denominati Smart InstaView, con il primo modello chiamato Smart InstaView Door-in-Door.

Tra le caratteristiche principali dei nuovi prodotti, oltre alla piena compatibilità con la tecnologia di riconoscimento vocale fornita da Amazon Alexa, spicca anche l'integrazione del sistema operativo webOS proprietario proprio della casa coreana.

Il frigorifero Door-in-Door è dotato, inoltre, di un display LCD Touch da 29" che, per mezzo della tecnologia InstaView, consentirà ai proprietari di trasformarlo in un vetro trasparente con un colpetto sullo schermo, permettendo così di vedere all'interno del frigorifero, senza doverlo necessariamente aprire.

Grazie all'implementazione di webOS, i consumatori potranno trasformare il proprio frigorifero in un potente sistema di gestione del cibo, grazie anche alla connessione Wi-Fi integrata che, insieme ad Amazon Alexa, consentirà di riprodurre musica, effettuare ordini da Amazon, aggiungere elementi nella lista della spesa, ricercare ricette, consultare le previsioni meteo e molto altro ancora utilizzando i soli comandi vocali.

In aggiunta ai servizi forniti da Amazon, il frigorifero LG InstaView offrirà inoltre una varietà di altre caratteristiche tra cui il "Menù smart Tag" che consentirà agli utenti di aggiungere adesivi e tag sul display per indicare quali cibi sono conservati, inserendo la data di scadenza di ciascuno e settando promemoria automatici del frigorifero all'avvicinarsi alla data di scadenza.

I proprietari potranno controllare l'interno del frigorifero da remoto attraverso la camera da 2.0MP con lente panoramica super-wide che cattura le immagini dell'interno dello stesso in diverse angolazioni accessibili direttamente dallo smartphone. Una funzionalità molto utile, che potrà essere sfruttata, ad esempio, direttamente al supermercato.

LG non ha rilasciato alcuna informazione circa i prezzi di vendita e la relativa disponibilità del prodotto.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

si ma quando la dentro roba è avariata ti esce il green screen of death e non ti fa aprire il frigo.

Sagitt

Mah

darkn3ss1

https://uploads.disquscdn.com/...

Aster

molto meglio web os che gli altri per ora

Anto.b93

Ma non ne era uscito uno con W10 e cortana?

Sagitt

favoloso

mdma

Ma un articolo su Sony che ha presentato un TV OLED (dopo quanti anni?), varie soundbar etc lo volete fare o dovevano presentare un frigorifero anche loro per avere un minimo di attenzione?

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia