Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG: le persone al centro dell’innovazione tecnologica basata sull’IoT

02 Gennaio 2017 5

LG Electronics ha pubblicato un post sul sito ufficiale in cui vengono approfonditi alcuni principi seguiti dall'azienda e che guidano l’innovazione prevista all’interno del settore tecnologico nel corso dei prossimi anni.

I dispositivi connessi alla rete capaci di dialogare tra loro rappresenteranno da qui in avanti la principale novità per gli utenti di tutto il mondo, considerando tra l’altro che solamente in Italia sono previsti 25 miliardi di apparati IoT entro il 2020. Internet, dispositivi mobili, elettrodomestici e persone saranno dunque al centro di un sistema “intelligente” che consentirà di creare una rete attraverso la quale gestire le apparecchiature utilizzate ogni giorno in un modo completamente innovativo e - almeno sulla carta - più efficiente.

LG ha introdotto in questo ambito la tecnologia del “deep learning”, la “capacità di apprendimento intelligente” tramite la quale è possibile migliorare le funzionalità di alcuni dei suoi prodotti: diversi elettrodomestici, ad esempio, sono già in grado di studiare il comportamento e lo stile di vita dei consumatori per migliorare le loro prestazioni. La lavatrice smart di LG, ad esempio, capisce autonomamente l’ambiente locale e le attività quotidiane, restituendo come risultato una ottimizzazione dei lavaggi. Ad esempio, la lavatrice regola automaticamente la temperatura e la quantità dell’acqua per lavare i capi nel miglior modo possibile a seconda della quantità di calcare presente nell'acqua.

Il frigo smart di LG studia invece i comportamenti alimentari dell’intera famiglia, prevedendo alcune attività come la sterilizzazione interna per allungare la vita di alcuni alimenti in estate o la produzione di ghiaccio quando vengono prelevate dal frigo molte bevande fredde.

Tra gli altri dispositivi dell’Internet of Things di LG in grado di adattarsi alle abitudini delle persone vanno citati i condizionatori d’aria, capaci di analizzare le migliori modalità di fornitura delle temperature per ogni stanza e i robot aspirapolvere, oramai in grado di ricordare la forma e la dimensione di una camera muovendosi in modo ottimale.

LG garantisce che tutto sarà in funzione delle necessità delle persone, dei loro stili di vita, dei loro gusti e del diritto a vivere in un mondo più pulito:

Al centro del mondo di LG ci sono infatti le persone. Grazie alla tecnologia è possibile migliorare la vita di tutti i giorni e tutti prodotti LG sono progettati per essere accattivanti dal punto di vista del design e intuitivi, pur offrendo tecnologie e funzionalità che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miki_73

A proposito avete letto del virus Ransomware che ha infettato le Smart TV LG basate su Android?

ale

Integriamo un computer connesso in ogni device che possiamo, poi connettiamolo ad internet, integriamo funzioni "cloud" per fare si che si possa controllare dallo smartphone fuori casa la temperatura del frigo, tanto che può andare storto ?

Ne vedremo delle belle, mi immagino già la gente uscire con frasi del tipo "la mia lavatrice ha preso un virus che mi ha fatto allagare la casa" o "il mio frigo è stato colpito da un attacco DoS che lo ha fatto spegnere facendo andare a male tutti gli alimenti", insomma, ci sarà da divertirsi...

Andhaka

Complicazioni e possibili rotture... ovunque in ogni oggetto della casa. :D

Cheers

R4nd0mH3r0

Ransomware ovunque tra qualche anno

Barabbas

avoglia di attacchi ddos per il 2020...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima