Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G6 al MWC 2017 e commercializzazione immediata per battere Galaxy S8 | Agg. Render

27 Dicembre 2016 137


Aggiornamento:

Rimanendo in tema LG, aggiorniamo l'articolo mostrandovi un interessante render non ufficiale pubblicato dal giornalista Shai Mizrachi che, in passato, aveva mostrato in anteprima alcuni design corretti di dispositivi Samsung ed LG.

Osservandolo, notiamo subito che il design potrebbe riprendere le linee stilistiche dell'attuale LG G5, con bordi arrotondati ma con una larghezza (72,43 mm contro i 73,9 mm) ed uno spessore leggermente inferiori. Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda il mantenimento della modularità, che potrebbe restringersi alla sola batteria removibile (come accaduto per l'LG V20) e per il resto delle caratteristiche tecniche, per le quali si potrebbe ipotizzare un display leggermente più grande con risoluzione QHD, un processore Snapdragon 821 o 830 con 4/6 GB di RAM ed una doppia fotocamera posteriore.

Ricordiamo che, trattandosi di pure ipotesi e rumor, nulla di tutto ciò risulta essere ufficiale o confermato dalla casa, quindi è bene prendere tali informazioni con la dovuta cautela. Vi terremo aggiornati qualora dovessero trapelarne delle nuove nelle prossime settimane.


Articolo originale:

Sarà un MWC 2017 davvero particolare e molto diverso rispetto a quello dello scorso anno. Stando agli ultimi rumor, che al momento non possiamo confermare, ci sarà una vera e propria inversione dei protagonisti con Samsung che non presenterà Galaxy S8 durante l'evento spagnolo e con Huawei e LG che potrebbero approfittarne per prendere il posto di Samsung e catalizzare l'attenzione di tutta la fiera su P10 e G6.

Pare infatti che anche LG G6 sarà svelato a Barcellona a differenza del precedente top gamma del produttore coreano. Una scelta "forzata" visto che lo scorso anno la commercializzazione successiva a quella dell'S7 non ha certamente aiutato le vendite e dato risalto al prodotto.

Dunque non solo MWC per G6. ma anche un debutto sul mercato praticamente immediato con un'ipotetica messa in vendita tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. Non resta che attendere qualche settimana per avere informazioni più precise.

LG G6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:15)

137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Florinz deBahia

ma cosa vi costa scrivere la data o anche soltanti di questi

Ezio

fidati li ho avuti entrambi. proprio sopra un utente ha riportato il rapporto schermo cornici in percentuale ed è come ho detto io:

LG G2 75.9%
LG G3 75.3%
LG G Flex 2 73.5%
LG G4 72.5%
LG V10 70.8%
LG G5 70.1%

Alex'99

Comunque credo di aver capito perché la touchwiz è ancora screditata. Da poco ho un tab A 2016,sempre reattivo e veloce,mai un lag...però le animazioni di uscita vai a vedere che a volte non sono fluide,a volte sì... Insomma,è un'interfaccia che mi piace,ottimizzata bene,ma ancora un po' pesantuccia ;)

Davide

mmm no non è molto normale dato che ancora oggi è una scheggia..

liog

Ultimamente LG ne ha azzeccate poche... dopo lo straordinario G2 si è un po' persa, peccato. Ed ero possessore di g2 e g4, che ho venduto dopo averlo riparato per il conosciuto problema del bootloop. Ora sono su s6 e fra poco su s7, beh, un altro mondo rispetto a g4

yammo

Aggiorna dopo gli altri? Semmai prima.
Motivazione per il g6? Per ora nessuna ma quando uscirà ti farò sapere.

Morpheus88

più ci penso più mi innervosisco, partiti bene con il g2 sono solo andati peggiorando. Spero in un top di gamma con l'80%

Mattia Cognolato

Dal g3 al g4 al flex2, hanno fatto tutti parte della mia quotidianità, gli altri delle altre marche li ho venduti. Tuttavia, mi sa che nn comprerò più top di gamma, meglio quelli dell anno precedente (eventuali problemi risolti), oppure puntare sul rapporto qualità/prezzo; il fatto ê che meizu e honor ormai si trovano nei negozi fisici, perciò non lo puoi più fare con stile..... Prendi p9lite a 200€, lo cambi dopo un anno xkè hai le manie, e via....

cip93

A be azzardano fatti loro non gli è riuscita... Nel senso che le case molte delle volte seguono le tendenze di mercato o innovando di poco senguono una linea piatta e stabile.. lg ha volutamente tirato la corda dal momento che ha presentato un TOP fuori tentenza modulabile.. Per me molto più apprezzata di Samsung che ha avuto paura di presentare prodotti con type c oppure apple che ha iniziato la moda di escludere il jack.... E parere personale avrei perso un g5 .....

kpkappa

Quelle stradali son le migliori di sempre: da metà anni 80 a metà anni 2000 rimanevi facilmente per strada.

kpkappa

Il display scadente e l'assemblaggio penoso son stati i motivi per i quali l'ho lasciato dov'era. Solo displaymate lodava il display, ma tutti quelli che ho visto erano sottotono.

Apocalysse

Col senno di poi sono tutti buoni, prendi le automobili, in USA c'è un ente supervisore alle quale tutte le case fanno capo e che diffonde tutti i richiami (una cosa che sarebbe auspicabile anche in Europa). C'è una turbina montata su diversi modelli di auto che può surriscaldarsi e far prendere fuoco il veicolo, i veicoli coinvolti sono qualche milione multimarca ... Secondo il tuo metro di giudizio tutte quelle auto, di tutte le marche coinvolte, avevano bisogno di più tempo e di controlli.

Ratchet

Non vuol dire niente..

carlo994

Battere sul tempo

franky29

Io solo cessi senza suc

SkyWalker

se parli di street price, quello dell's7 non è il doppo di 379 ma sta attorno ai 450. Perchè S7 anzichè G5? uno su tutti: l'amoled 2k. Ma possiamo aggiungere materiali, design, tenuta del valore dell'usato, percezione del brand....
G5 è un buon telefono, ma non lo metto allo stesso livello di S7. Se la batte col P9, via.
La verità è che LG ha perso completamente la bussola dopo l'immenso G2.

Axel27

In questa scocca mi aspetto che ci sia un OLED borderless come minimo, ma probabilmente ci saranno le stesse cornici do G5 e il solito buon, ma vetusto, IPS... Meglio partire senza aspettative, magari ci esce una sorpresa, o un ulteriore fallimento :D

Axel27

Non c'è scritto questo nell'articolo. Non ti raccontano mica tutta la strategia dell'azienda, una parte di essa che ovviamente non è detto che sia vincente

FedEx

LG G2 75.9%
LG G3 75.3%
LG G Flex 2 73.5%
LG G4 72.5%
LG V10 70.8%
LG G5 70.1%
Diciamo che è stato un lento declino...

FedEx

Se tolgono la fotocamera sporgente già è un passo avanti.

hot dogz

Ormai la ferrari non e piu la Ferrari.

stiga holmen

Non è abilitata quell'opzione

Axel27

G4 e V10 si, guarda le cornici ridottissime.

Piero Bac

Valido per tutti i telefoni:
Attenzione a non abilitare nel menu "accessibilità" la voce magnification gestures. E' quella che fa lo zoom dello schermo coi tre tocchi. Se abilitata i microscatti sono sicuri ed inevitabili

Emanuele Trento

Prevedo successi

Mister chuck revenge

Sinceramente non mi sembra particolarmente prestante.

Alex'99

Io come software, fluidità, velocità a LG non farei rimprovero alcuno :)

Alex'99

Ma poi perché vuole 821 e non 830 ?? O.o

Demetrio Marrara

Chiaramente non mi riferisco ai prodotti, ma alle intenzioni dell'azienda. Una società in calo dal 2013 che ha registrato due mesetti fa un -389.4mln, col suo top di gamma che ha venduto una miseria, come spera di contrastare l'eventuale top di gamma Samsung che, a sua volta, vende 4/5 volte quello di LG in soli 30 giorni?
Sul serio pensano che basti anticipare l'uscita per contrastare un prodotto concorrente? Sono sciocchezze, suvvia.

Ratchet

"Battere" non vuol dire niente, tanto non venderà mai più di S8

Hallvaldur

LG G5 non ha assolutamente uno dei migliori display e One Plus 3 non è affatto penoso anzi, è comunque uno dei migliori dispositivi del 2016

cip93

LG fa buoni prodotti a prezzi buoni tranne se sei cascato sulla fascia bassa

Porco Zio

A parte il g5 gli altri top li ho sempre apprezzati g2 g3 g4

jonathan

io parlo di aggiornamenti...componenti...aspetto estetico...usabilità...

Ezio

G3 si, g4 e v10 no

Ezio

No ma rispetto al note 5 aveva bisogno di più tempo e di controlli

GeneralZod

Speriamo perché devo cambiare telefono e ad oggi ho davvero pochi stimoli.

Axel27

Anche il G3, G4 e V10 hanno un'ottimo rapporto body to ratio

Axel27

In cosa sta questa differenza abissale? Io non la sento, anzi, per certi versi gli lg sono più completi dei Samsung..

biggiamp

LG G5 è stato il primo top di gamma a ricevere Nougat dopo gli smartphone di Google. Ha la miglior fotocamera del mercato insieme a quella del Galaxy S7/S7 EDGE. Ha uno dei migliori display in commercio, se non il migliore.
Le prestazioni sono al top, come quelle degli altri top di gamma.
Un mio amico lo a preso 4/5 mesi fa a 379€: perché avrebbe dovuto prendere un Galaxy S7 a quasi il doppio o un OP3 che la stessa OP ha rimpiazzato con OP3T per quanto era penoso?

Demetrio Marrara

Ma che devono contrastare? Al massimo possono fare concorrenza a ZTE.

Porco Zio

Se guardi lo street price ladifferenza non è abissale.,..Ovvio che il tuo discorso vale dal terzo al 7 mese poi più o meno si equivalgono come deprezzamento

Simone

Io sto valutando il V20 per via del suo essere molto completo, per il resto quoto, si svalutano solo a guardarli e esteticamente sono osceni.

Apocalysse

Il Note 7 non è stato commercializzato in anticipo

jonathan

infatti al day one nn va acquistato un telefono...ma tra un g5 e un s7...la differenza è abissale

Porco Zio

perchè acquistare un samsung al day one ha senso?
a parte l' ultimo g5 , quelli precedenti non avevano niente da invidiare agli altri
per me lg era il top fino al g4

jonathan

la mia domanda è....perchè?
perchè acquistare lg che dopo 2 mesi lo si trova alla metà o quasi...
perché acquistare lg che aggiorna i propri prodotti dopo me si e mesi...
perchè lg al posto di oneplus samsung o altri...
alla fine quale motivazione ha un utente per acquistate un g6???

Joel

Non sarà assolutamente così. E sarai sbugiardato fra pochi mesi

Ezio

se il display è sceso a 5,2" ed ha quell'altezza so io in che modulo inserirgli quel telefono

Ezio

la seconda col note 7

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima