Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Italia presenta le novità di Android Nougat per LG G5

14 Novembre 2016 66

Dopo aver annunciato ufficialmente il nuovo aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per il proprio dispositivo, LG G5, attraverso il proprio sito internet, la divisione italiana di LG ha pubblicato la lista completa di tutte le novità che verranno introdotte proprio con l'ultimo update.

Multi Windows


Con la nuova funzionalità multi window, tutti gli utenti saranno adesso in grado di gestire simultaneamente due applicazioni sulla stessa schermata, attraverso una pressione prolungata del tasto "Quadrato" della barra di navigazione e selezionando la seconda app da utilizzare con l'apposito tasto multi finestra.

LG informa infine che non tutte le app, sviluppate per le versioni precedenti, potrebbero funzionare correttamente.


Dimensioni del display


Introdotta la possibilità di regolare la dimensione delle icone da visualizzare sul display del proprio smartphone per una migliore fruizione dello spazio dello schermo.

Per la regolazione, bisognerà recarsi su Impostazioni > Display > Altro > Dimensioni display e regolare la barra in basso a proprio piacimento.


Impostazioni rapide


Introdotte le nuove impostazioni rapide di Android Nougat all'interno di un ridisegnato pannello di notifiche che consentiranno di accedere alle stesse in maniera più rapida ed immediata. Basterà infatti scorrere il dito verso il basso dal pannello delle notifiche, oppure toccare l’icona della freccia per visualizzare tutte le impostazioni disponibili.


Notifiche più semplici


Semplificata la gestione delle notifiche con il nuovo aggiornamento ad Android Nougat 7.0. Adesso, potremo infatti rispondere ad un messaggio dalla notifica stessa in maniera decisamente più immediata.

Per bloccare il suono delle notifiche o la visualizzazione della stessa, basterà tenere premuto sulla notifica stessa.


Nuovi suggerimenti


Attraverso una nuova icona a forma di campanella, il sistema ci fornirà adesso alcuni utili consigli da leggere per vedere quali impostazioni stiamo usando e come potremmo cambiarle, migliorandone l'uso e la gestione.


Blocco dei numeri


Con Android Nougat 7.0 saremo in grado di bloccare un numero telefonico per non ricevere più chiamate né messaggi attraverso un'unica opzione. Al contrario delle precedenti versioni software, infatti, basterà tenere premuto sul numero e selezionare l'opzione "Blocca numero".

Ogni telefonata ricevuta da un numero bloccato non apparirà nella lista delle chiamate.


Risparmio traffico dati


Introdotta una nuova utile funzionalità che ci consentirà di limitare il consumo dei dati in background, recandoci all'interno di Impostazioni > Limita reti.

Con la medesima funzione, inoltre, saremo in grado di decidere quali app avranno accesso ad un uso illimitato dei dati.


Impostazioni lingua


Introdotta la possibilità di riordinare la lista delle lingue in base alle proprie priorità, consentendo alle app scaricate di sapere sempre che lingua parlare.

Per settare la lista delle lingue, bisognerà recarsi su Impostazioni > Generali > Lingua e Tastiera > Lingua e scegliere tutte le lingue da aggiungere alla lista.


Impostazioni dei dati delle app


Con Android Nougat 7.0 sarà possibile salvare i dati delle propria app all'interno di una memoria Micro SD, liberando dunque lo storage del dispositivo e aumentato lo spazio a disposizione.

Bisognerà recarsi in Impostazioni > Applicazioni, selezionare un'app e toccare su Archiviazione scegliendo dove salvare i dati dell'app.

Nota: Questa funzione potrebbe non essere disponibile per tutte le app o per tutti i modelli.

Nuovi temi e nuova schermata di blocco


Introdotti infine, oltre a dei nuovi temi con cui potere cambiare gli sfondi, le icone delle app, il carattere del testo e molto altri parametri attraverso l'utilizzo dei temi disponibili su Impostazioni > Display > Tema, anche una nuova schermata di blocco che fornisce un maggiore spazio alle notifiche.

Con Android Nougat, infatti, la schermata di blocco sarà dedicata interamente alla gestione delle notifiche e dell’ora. L'opzione per inserire la password apparirà solo nel momento in cui si vuole sbloccare effettivamente il dispositivo.


LG G5 è disponibile online da eBay a 349 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 aprile 2024, ore 01:50)

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mattia perico

Lg non ha fatto sapere nulla su un aggiornamento per G4?

Giulio Lusuardi

Per i possessori di lgG5 brandizzato Wind c'è qualche novità su quando verrà rilasciato nougat?

Gio F.

Chissà se arriverà anche per G4 e G3

simo

Vedremo. Per adesso, in tutte le anteprime viste non è così

Fabio Vampa

Presente..

Darkat

Vedi che è così anche sulla touchwiz con marshmallow, ed è così dal Galaxy s1, dove pensi lo abbia copiato LG? Invece che ne sai di questa con Nougat che non è attivabile?

simo

No non è attivabile. Su Lg la brra pwr regolare la luminosita c'è dopo il primo slide e se fai il secondo per aprire gli altri uqick settings scompare. Au samung viceversa

Darkat

Ma a me non mi sembra proprio, anche la nuova touchwiz è quasi nero su sfondo bianco, anzi mi sembra migliore perché qui è bianco puro ed è davvero fastidioso per gli occhi, per la luminosità invece credo sia un'opzione attivabile come in alcune versioni passate della touchwiz, attualmente su marshmallow c'è e non si può levare

Mihai Chiril

La fotocamera grandangolare è un plus non da poco. Specie quando si vuole catturare dei paesaggi o monumenti ecc. Non mi si è mai riscaldato troppo. Soltanto quando ci gioco mentre è in carica divento caldo, ma assolutamente niente di tragico o fastidioso. I burn screen mi sono capitati quando usavo un app di messaggistica (ormai cancellata), per il resto mai, non lo so come mai. Mio fratello possiede un G3 e quando gira video in 4k dopo nemmeno 2 minuti gli ferma la fotocamera, perché si surriscalda troppo, a me, non è mai successo, però non ho mai fato video eccessivamente lunghi.

Jack Burton

Seriale se posso chiedere?

Jack Burton

eh si, poi la feature del grandangolo :) Ti capita quando si surriscalda? Comunque qui siete già tre.

Mihai Chiril

Si, ci sono avvolte i fenomeni burn screen, ma raramente e comunque poco fastidiosi, durano per qualche momento e con la presenza di sfondi colorati comunque non si notano. Io ho comprato il G5 tre mesi fa ad un prezzo stracciato di soli 399€ sono più che soddisfatto. Nonostante non sia un Amoled, lo schermo è molto soddisfacente e piacevole. Il tutto gira alla meraviglia senza mai un intoppo, anche con giochi ed applicazioni impegnative. La fotocamera è qualcosa di incredibile, rende sempre degli ottimi risultati, in qualsiasi condizione.

Desmond Hume

BENE

Francesco Celadini

ghosting a manetta...
seriale 604

Jack Burton

grazie del feed..sono tentato dalla fotocamera e dal prezzo, ma mi preoccupa il rischio di passar un Odissea in assistenza..che tu sappia è un issue diffuso?

Spooky

per la versione europea è già stato rilasciato?

Gieffe22

beh se non ha ancora 2 anni pieni paradossalmente potrebbe essere un favore...mandalo in assistenza, con un pò di cul0 te lo vedrai sostituire con qualcosa di piu recente (a me è successo con il lumia 930 al posto del quale mi hanno dato un 950, che poi ho preferito vendere per togliermi dalle ball3 w10m...) . So che anche sony fa cose simili, e samsung anche (ai tempi in cui avevo s3 alla fine della garanzia leggevo di tizi che lo mandarono in assistenza e si vedevano dare in cambio s5 mini...volevo farlo anche io perchè avevo una macchia al display ma decisi di non far nulla)

Ivan Montanelli

assolutamente si, sulla versione con seriale 604, inviato oggi per assistenza a LG tramite vodafone, credo me lo sostituiscano dato che c'è vodafone IT di mezzo.

Jack Burton

Bene..domanda per i possessori : sul vostro g5 avete notato fenomeni di screen burn in o ghosting?

Jack Burton

ora che arrivan le feste puoi mangiarne un po' e veder se funziona..

ghost

Di solito più ci mettono più recente è la versione. Sono ottimista xD

Marco.L

Gli aggiornamenti al 7.0 sono anche per il g5 se?

Antsm90

Ahi, è andato in semibrick allora, a questo punto portarlo in un centro assistenza è l'unica opzione purtroppo

Matt :D

Ho notato anche io la stessa cosa

Ratchet

Robe che ci sono già da tempo..

Ezio Crank Saske

bene, a quando i rumors su g6?

Alessandro

Hai una microSD inserita?

simo

no. In lg il contrasto tra sfondo e icone è migliore e c'è la regolazione della luminosità senza fare il secondo slide

Heisenberg

No non ci ho mai messo mano proprio per evitare problemi di questo tipo, sempre e solo aggiornamenti ufficiali..mi sa tanto di obsolescenza programmata.

Pix

No lascia stare.Preferisco aspettare e avere un aggiornamento degno piuttosto che aggiornare e peggiorare le cose come hanno fatto l'ultima volta.Inoltre spero che a questo punto facciano uscire la versione 7.1 per il G4.

Giovanni Calice

ah ok

Alex Pallaoro

Non è che per caso hai provato ad aggiornarlo a torrone sbagliando qualcosa e ti è diventato un mattone?
Ho un lg g3 d855 e nessun problema. Ciao

densou

più che nougat, il g5se a 200 grazie (eh posso spender quelli, non è che mi diverta ^^ o se qlcn qua vuol metterci la differenza, ri-grazie :D )

Adriano

Sembra w10 mobile in chiave material e con più app. In effetti nougat quest'anno é stato un trasporto di tutte le funzioni migliori di Windows (se mettessero pure il backup magari), vabbè che siamo in quattro gatti ad averlo e a rendercene conto XD

Adriano

Concordo con gli altri, solo pensa bene se scegliere la versione con o senza banda 20. Se non hai problemi scegli quello senza, così hai molta più possibilità di modding

Heisenberg

ho fatto il rispristino in recovery mode, cancella tutti i dati, carica le applicazioni di Android, mi compare la scritta android si sta avviando ma dopo di che entra di nuovo in bootloop come prima..

ghost

V20 si, era la lista dei telefoni lg aventi e che avranno il 7.0

Darkat

Con Nougat sono praticamente identici, inoltre l'interfaccia LG ha copiato di versione in versione quelli Samsung :/

Antsm90

Prova ad entrare nella recovery (dovrebbe essere volume+ e tasto d'accensione premuti contemporaneamente), lì se non ricordo male c'è una voce per il reset alle impostazioni di fabbrica

Giovanni Calice

ma v20 non è già uscito con android 7?

Giovanni Calice

beh una buona cosa la possibilità di scelta.

Giovanni Calice

Credo scheda madre, penso che vada in loop il boot...prova a sentire l'assistenza.

MG3

Devi sceglierlo tu, nelle configurazioni iniziali ti fa scegliere se usare solo il launcher "home", oppure "Home&Launcher" (che ha il drawer).

Giovanni Calice

non c'è il drawer o sbaglio?

NoGood

dissero ottobre, poi inizio novembre, adesso natale, se ciaoooo

Seba

Ma se è già in roll-out da una settimana in Korea... Arriverà in Europa in due o tre settimane.

sardanus

che fine ha fatto raffo 5grana?

Alessandro

e allora stic4zz1 delle presentazioni di un s.o. due mesi prima del rilascio...

NoGood

2017

Alessandro

ma è gia uscito?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima