Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Possessori di LG V20 segnalano rotture improvvise del vetro fotocamera

25 Ottobre 2016 99


Il nuovo smartphone prodotto da LG, uscito poco più di un mese fa, ha subito diversi test sulla sua resistenza che noi vi abbiamo già documentato in precedenti articoli. Come avviene per la maggior parte degli smartphone Android di un certo spessore, nel primo periodo di commercializzazione emergono piccoli difetti di gioventù, solitamente risolvibili con aggiustamenti software.

Purtroppo la cosa è diversa se si parla di componenti e materiali, e qualche difficoltà in vista per il V20 che, secondo alcune segnalazioni degli acquirenti, possiede un vetrino della fotocamera posteriore troppo delicato. E per cause ancora sconosciute si riga o, addirittura, rompe totalmente.

Secondo un utente Reddit, il vetro che protegge l'ottica posteriore potrebbe essere troppo sensibile al calore e, dopo l'utilizzo prolungato del flash in modalità torcia per almeno 30 minuti (diciamo insolita), si romperebbe inesorabilmente compromettendo il corretto utilizzo della fotocamera. Altri utenti invece segnalano rotture spontanee, prive apparentemente di alcuna spiegazione o addirittura la ricezione del device con già il vetro filato.

Effettivamente, anche durante il test di resistenza effettuato da JerryRigEverything, è emersa l'estrema fragilità proprio di quel specifico componente, il che confermerebbe le segnalazioni dei possessori. LG attualmente non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale, limitandosi soltanto a confermare la presa in esame del problema.

Speriamo di potervi dare maggiori informazioni nei prossimi giorni e nell'attesa vi lasciamo il video della nostra recensione completa.


99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Beh almeno non esplode

LucaFrance Traverso

a volte penso che la gente che commenta in questi forum vivano in una bolla di vetro, una persona che invece vive nella realta' se non conosce si informa prima.
Ogni componente che monta qualsiasi tipo di apparato viene testato in questa maniera: vengono fatti vari test (resistenza al freddo, al calore, a rottura, ecc) si prendono una quantita' (in questo caso vetrini) ogni tot produzione ( esempio 10 vetrini ogni 500) se riflettono le specifiche il test e' superato. Cio' non vuol dire che nella produzione non avvengano errori non voluti che modifichino le caratteristiche magari proprio dopo la prova e prima della seconda e puo' starci che una quantita' "fallata" venga consegnata. QUanti sono i lienti che si sono lamentati sino ad ora?
Diverso e' il caso samsung che ha testato in casa le batterie sbagliando le specifiche di produzione delle stesse e del device che avrebbe dovuto ospitarle.
Parlare di flop da parte di lg e' una cosa assolutamente sbagliata, sono cose che in produzioni di massa (qui si parla di milioni di esemplari) possono succedere, non vi crediate perche' non e' cosi ' che apple sia immune da queste cose, ma essendo l'unica a produrre IPHONE se ne sente parlare meno (calcolo della probabilita') infatti 10 produttori hanno piu' possibilita' di "errare" che 1 solo, ma cio' non toglie che anche gli iphone non siano cosi' perfetti. Informatevi prima di parlare.

LucaFrance Traverso

potrebbe essere solo una partita fallata e ci puo' stare, fa girare le scatole ma in produzione di massa ci puo' stare.

LucaFrance Traverso

non infatti loro non fanno PICCOLI difetti loro (samsung) ne creano di ENORMI (note 7)

fedefigo92

Le batterie lg sono le migliori...garantiscono 800cicli di ricarica al posto dei 500cicli delle altre.

fedefigo92

S5 e s6 non hanno avuto questi problemi con la fotocamera sporgente come tantissimi altri terminali...si è il vetro poco resistente.

Lucente

per le batterie...

N.M.

Samsung vuole chiedere aiuto ad lg? Ma di cosa parli?

Bryanzell

il V20 è già un device "futuro" rispetto a G5 :/

Bryanzell

Beh più che messo nel posto sbagliato magari, mia supposizione, è troppo sottile. Non sono al primo smatphone, certe cose dovrebbe saperlo ormai, questione di qualità appunto

Mattia Cognolato

Lg g flex 2 tim, versione android 6.0.1installata

Herz&Leid

sì i cinesi usano diamanti e cobalto

Herz&Leid

ma pure fosse lì lo stimola con una punta di acciaio, come diavolo fa a rompersi da solo? mi sembra una sciocchezza specie dopo i drop test ampiamente superati

Herz&Leid

il fatto è che qui ogni riga di trafiletto viene eretta a scoop dell'anno, per cui vale più di tutti i drop test fatti.

Sagitt

quello del note 7

Alessandro

guarda io sono stato "costretto" xchè dovevo fare dei lavori sulla corrente di casa, purtroppo la sera x orari assai tristi. Potevo usare una torcia? vero, ma si erano scaricate la batterie. Ho usato sia il g5 che il 950xl (perchè ha un led migliore) per circa un'ora ciascuno. Tutto apposto.
Questi fanno prove assurde e la gente poi va dietro dichiarando che anche a loro....

Herz&Leid

ma quale gate ma hai visto il drop test di android authority?

Herz&Leid

nel drop test di android authority ha resistito alle peggiori cadute..contando che non mi è mai capitato di rompere altri vetrini (teoricamente) ben più fragili...quello è un flash o fiamma ossidrica?

Desmond Hume

Sinceramente davanti era uguale identico al Galaxy Nexus. Quindi gli preferisco quello, almeno i materiali erano migliori.

Marco

Beh non penso che quel vetro sia una delle peggiori cinesate di questo mondo. È solo un vetrino messo nel posto sbagliato.. Cosa c'entra la qualità?

fedefigo92

Lg non ne vuole sapere di aumentare la propria qualità costruttiva...dopo i problemi di g3 e g4 adesso anche questa.
Che abbassino almeno i prezzi

Lucente

Meno male che Samsung vuole chiedere aiuto ad LG

FedEx

Ma anche IMHO il più bello di sempre...

Stefano Falvo

Su G5 l'ho cambiato già due volte. Per fortuna si trova su Ebay a 15 euro circa.
Comunque è banalissimo vetro e anche molto fine, quindi sicuro è una cosa che devono riguardare nei futuri device.

Sagitt

Però quello del note rimarrà nei libri

Alessio M

che è sto v34?

Alessio M

ogni anno ce n'è una...mai una volta che si riesca a comprare senza sbattersi a vedere i 323445 video sul tUbo

PadreMaronno

Lg infame x te solo le lame

PadreMaronno

Il vetro della fotocamera dovrebbe essere in zaffiro o gorilla 4 stop. Li fanno troppo delicati si graffiano che è una bellezza, la gente non ci fa più di tanto caso perché scattano foto pure la lente tutta imbrattata di ditate, e siccome c'è poca lamentela le aziende che producono terminali Android se ne fregano

Tristania

A cuccia!

Sagitt

L'anno sei gate

Mustik

Se era un g5 la colpa era un selfie allo specchio, qui é da indagare invece.

Assetto Corsa ©

Come volevasi dimostrare, LG non ne fa mai una giusta.

aleandroid14

Che cazz0 c'entra con il v20?

marco

Dai non ci credo..ci mancava pure lg

Lorenzo Cesari

FOTOKAMERE FALZE!!!11!!!!!11!

Desmond Hume

Avrà lo stesso vetro della cover posteriore del nexus4 :D

Walter

a me sa più di cagata il tuo commento..

masked?Mike

altra cagata made by lg

erdarkos

potrebbe essere nche una questione di assemblaggio, non sono di vetrino troppo fino ... non vorrei che il piano dove appoggia il vetrino non siano perfettamente piano

DevHunter

Complotto!!
Questa volta secondo me i sabotatori sono quelli di Samsung.
Come lo chiamiamo?
GlassCameraGate?

Paolo

EZPLODE LA FOTOKAMERA!!!!11!

V.

v34 sarebbe stato il mio smartphone ideale, LG infame

V.

sinceramente penso che il video di jerrycomecavolosichiama sia stato modificato e che il momento in cui rompe il vetrino non l'abbia mostrato, mi sembra assurdo che meno di un secondo prima sia integro e subito dopo crepato ed in più punti per tutta la sua lunghezza (ciò non toglie che la scelta di LG di non usarne uno più resistente o di coprire solo i sensori io non la capisca)

Matteo Ronchi

va a ripetizioni da MS :)

Dado

Vabe, 30 min di led acceso?! Band test assurdi?! Se il vetro si rompe in una caduta banale allora ok, ma se si usa il device come fosse na merd@ allora no: il problema sta nell uso, non nel tell.
E diciamolo: il V20 è fantastico! Peccato non commercializzino il V34...

jakall86

ma di norma il tempo di accensione del led come torcia non dovrebbe essere limitato a tipo max 10 dal sistema proprio per evitare danni?

Raw

o bello dentro le mutande?

david

Elias Koch

giusto, vetri posteriori che si graffiano con facilitá, scocche in alluminio che si piegano, batterie che esplodono antenne messe nel modo e nel posto sbagliato....direi che sono tutti sulla stessa barca.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima