LG G3 potrebbe essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat | Rumor

05 Ottobre 2016 174

Potrebbero essere in arrivo piacevoli sorprese per i possessori di LG G3: su Geekbench è infatti recentemente comparso lo smartphone lanciato sul mercato nel “lontano” 2014 con Android 7.0 Nougat a bordo. Non è dato al momento sapere se si tratta di un semplice test o se invece la casa sud coreana si prepara ad aggiornare ufficialmente il dispositivo all’ultima release del sistema operativo mobile di Google.

Il benchmark riporta come i risultati dei test single-core e multi-core siano stati rispettivamente pari a 929 e 2977 punti, resi possibili anche dalla presenza del processore quad-core Snapdragon 801 MSM8974 che Qualcomm ha inserito all’interno di numerosi top di gamma del 2014.


Ricordiamo che LG è il brand che si può vantare di avere lanciato sul mercato il primo smartphone dotato di sistema operativo Android 7.0 Nougat nativo: LG V20, annunciato lo scorso 7 settembre nel corso di un evento a San Francisco, ha infatti anticipato di un mese i nuovi dispositivi Pixel e Pixel XL appena svelati al pubblico da parte di Google.

LG G3 è disponibile su a 104 euro.
(aggiornamento del 21 ottobre 2019, ore 16:40)

174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valentina

Ho comprato una batteria maggiorata e ci faccio 2-3 giorni di utilizzo super intenso, sai com'è quando un telefono ha la batteria removibile resuscita come Gesù Cristo e si può permettere di vivere più anni, voglio vederti con uno di questi dispositivi di oggi con batteria non estraibile quanto ti dura, se non lo porti al centro assistenza...

Valentina

Si nota è come, tutti a dire come pecore che ad occhio nudo non si nota la differenza tra FHD e QHD, il rilascio di questa tecnologia nel 2014 è stata prematura, ottimizzata male a livello di consumi, ma fidatevi che la differenza si nota nei dettagli ed è una goduria vedere video e foto ad alta risoluzione.

Valentina

LG G3 è un telefono che con Android 6.0 è rinato, spero tanto che riceva android 7.0, LG si è dimostrata sempre disposta ad aggiornamenti, speriamo bene!

Moklev

Mi capita con il router proprietario di Tiscali (ogni tanto tocca connetterla a mano). A casa con il router Asus tutto ok!

Herz&Leid

sì la ricezione se è scarsa la distrugge la batteria...ma hai notato differenze con la v30n? io ho notato che la wi-fi è peggiorata (non si connette quando trova un segnale discreto e non si riaggancia in automatico) ti ritrovi?

Youshouldsmile

Continui a contraddirti però.. Dici che l'ottimizzazione è fondamentale però poi tra Fhd e Qhd cambia un VENTI %. Prendi un telefono con identiche caratteristiche ma con uno fullhd e uno qhd e trovami questo 20%. Fai solo disinformazione da blog alla fine dei fatti. Se proprio vuoi dar fiato alla bocca prima magari provale le cose con mano,sfortunatamente non tutti hanno l'occasione di testare vari smartphone ma non per quello devi per forza commentare con ste stupidaggini. Il qhd influiva sulle prestazioni a quei livelli due anni fa di certo non ora. Prenditi due telefoni come già detto e fatti due conti empirici quando trovi il 20% ricontattami. Grazie . E se proprio vuoi continuare a sfasciare prenditi un sony z5 premium e spiegami in quel caso perché la batteria non dura un 40% in meno,ma neanche un 20%. XDXDXD

JackStrambo

Stai calmo, non ti ho offeso il cane. Ovvio che l'ottimizzazione è fondamentale, dico solo che il QHD è una tecnologia inutile su un cellulare, dato che a occhio nudo in condizioni normali non si vede la differenza con un fhd. Io preferisco avere un 20% in più di batteria piuttosto che uno schermo di cui non riesco a godere appieno. Tieniti felice il tuo g5, e fatti anche una tisana.

Youshouldsmile

Pensa te io con QHD snap 820 e 2800 mah con g5 faccio più di op3 con fhd amoled snap 820 e 3000 mah. E pensa te con snap 810 QHD e 3000 mah con x800 faccio meglio di entrambi! Però è il qhd che tira giù le batterie,non l'ottimizzazione prima di tutto,sisi... vi meritate i full hd pentile

Gionatan Lavorato

Grazie

Leon94

Io ho ancora la V30B

JackStrambo

Non vedo miglioramenti osservabili ad occhio nudo rispetto a un fhd, quindi non capisco perché mi debba far tirare giù la batteria da una feature che neanche mi godo appieno. Preferisco avere la luminosità leggermente più alta sempre a parità di uso della batteria.

Moklev

Si, considera anche che sono spesso in un ufficio dove Wind prende una tacca e poi sta in ricarca per 5 minuti. Con un campo buono il trasmettitore consumerebbe la metà. Dovrei provare con una SIM 4G, vist oche ho ancora la vecchia 3G.

FedEx

G4 al 100%

Herz&Leid

diciamo che fai più o meno i miei risultati (io ci metto pure qualche partita a calcio, poi dove lavoro non prende molto bene la vodafone suppongo incida) arrivo al 20% che sta più o meno a 2,5 h di schermo su 24-30 h totali.
ciao grazie ancora

Zeronegativo

Mi permetto di avere dei dubbi, visto che Sony ha pubblicato la guida per compilare android 7 sui propri device dotati di snap 801 perchè ufficialmente non sarebbero riusciti ad ottenere la certificazione.

Su_ca_su_ca_su_cantiamo

Potrebbe.... Forse.... Se.... Però..... Chissà....

Moklev

Niente ripristino, la v30n l'ho flashata con il .kdz ufficiale che ha spianato tutto portandolo a nuovo di scatola.

Tel principale: chiamate e abbastanza messaggi telegram/whatsapp/messenger lite. Schermo sulle 3h, durata complessiva sulle 28/30h.

Canguro Col Casco

Confermo. Sta cosa del display 2k che è "troppo" per il G3 è una leggenda...già sfatata da mesi

Canguro Col Casco

Il mio G3 si sta toccando gli zebedei

Herz&Leid

chiaro. ultime 2 domande: che utilizzo fai (più o meno ..) del g3 e quante ore schermo/ore di utilizzo ? tu l'hai fatto il ripristino dopo v30n?

Moklev

No, ma se è un po' impestato da varire OTA ed installazioni/disistallazioni, spesso aiuta.

Herz&Leid

hehe diciamo che ho paura di fare qualche danno :) ma tu dici che questo ripristino sia indispensabile?

Moklev

Se non sei tanto pratico come smanettamento forse il programmino interno o PC Suite sono quelli più amichevoli.

Herz&Leid

ok, tu quale consiglieresti (in termini di facilità/completezza)?

Moklev

Con vari modi: il programmello interno, il PC Suite, programmi terzi, a mano...

Herz&Leid

aspè non credo di aver capito..come lo faccio il backup completo quindi?

Moklev

No, viene riportato a fabbrica, non rimane niente. Devi backuppare tutto quanto.

Herz&Leid

ok, per fare il backup basta l'applicazione all'interno dello smartphone o quello fa solo il backup di foto e documenti? le applicazioni rimangono com'erano dopo il ripristino (ad esempio, i progressi nei giochi, le varie impostazioni, app a pagamento rimangono dov'erano...)..grazie ancora :)

Moklev

Per i messaggi: installa il Messenger Lite ufficiale (scarica l'apk perchè è solo per i paesi in via di sviluppo). Spartano ma non consuma quasi niente.

Per il rispristino: fai un backup del tutto (e controlla bene), poi Impostazioni -> Generali -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica.

Poi dal backup reinstalla solo quello che ti serve.

Gionatan Lavorato

Ma x G4 si sa qualcosa? Verrà aggiornato.

Herz&Leid

ciao! sì la v30n l'ho scaricata due giorni fa tipo da pc suite..facebook e messenger le ho eliminate già da tempo uso uc browser (e per i messaggi pazienza dato che non si possono aprire) ok scusa se ne approfitto quali sono passo passo le operazioni per fare il ripristino? una guida insomma..grazie!

Moklev

Assicurati di avere su la V30N (che ormai dovrebbe essere disponibile a tutti, o via OTA o alla peggio via PC Suite. Fai un bel ripristino per eliminare eventuali resti precedenti. Ed evita come la peste le solite app mangiasugo (tipo il Messenger e Facebook, le ultime versioni sono scandalose... puoi rimpiazzarle con le rispettive Lite). Il mio ora segna sulle 30 ore complessive.

Herz&Leid

giusto per la cronaca..ieri ho posto una domanda a un operatore lg chiedendo esplicitamente se e quando fosse previsto l'aggiornamento, mi hanno risposto che al momento è previsto solo per i nexus e cito "non ci sono ancora date certe sull'eventuale uscita di tale aggiornamento sul terminale g3 ma al momento opportuno verranno comunicate tramite gli abituali canali di informazione". insomma tutto e niente :D diciamo che un aggiornamento per eliminare qualche bug e lag residuale e ripristinare quantomeno l'autonomia di lollipop non sarebbe male, con MM ho perso 1 h di schermo acceso

tulipanonero1990

Ce ne sono molte. Ma le custom hanno sempre controindicazioni, Siano esse in stabilità, autonomia o app della fotocamera non ugualmente performante. Per questo motivo il mio ha la rom stock con la quale mi trovo molto bene.

BoORD_L

Ahahahah grande ;)

The Dark Master

No, l'audio lo registra male. Hai provato per esempio ad andare al "concertino di paese" e registrare un video? Ti ripeto, ho avuto il primo Galaxy S e registrava un audio ottimo. Ho visto telefoni di fascia bassissima registrare in modo migliore.

Davide Dallara

Se lg riesce a rilasciare android 7 su un telefono con a bordo uno sd801 perchè sony col suo z3 non ci riesce "causa driver non rilasciati"?

Choz Chozzy

XD comunque hai fatto bene a smettere di fumare! :)

hmnim

Senza dubbio potevano fare di meglio e portarlo oltre lollipop. Com'è messo a custom rom compatibili con la s-pen?

josefor

Uno dei primi con lo stabilizzatore ottico, le foto erano più che buone, io mai avuto problemi di ricazione, forse era uno degli ultimi prodotto, andava degnamente per quello che riguarda il segnale telefonico.

Danny #Mainagioia

Lumia 920...

josefor

Fantastico Lg G2, l'ho riacceso qualche giorno fa lo tengo come muletto, un terminale ancora inarrivabile come dimensioni e batteria, magari arriva una cyanogen con android 7 :D

LastSnake

Secondo me tutto sommato il migliore della serie G è il g4, il g5 è un po' troppo un prototipo... Infatti adesso c'è il v20 che forse è il miglior LG di sempre.

May I Survive

non rilascia driver che permettano di certificare...
che poi funzioni cmq è un altro discorso

May I Survive

questo rumor è solito attiraclick

May I Survive

https://uploads.disquscdn.com/...

risxiville

Ok grazie

Nuanda

Erano le 6 di mattina a quell'ora sono peggio di Shaldon....

Raw

Un unità sostituitiva del note 7 inizia a fumare di brutto dentro un aereo.
GALAXY FLOP 7

BoORD_L

con cyano mi trovo benissimo

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia