Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G3 (D855) riceve l’aggiornamento alla versione V30N

12 Settembre 2016 156


Iniziano a diffondersi le segnalazioni relative ad un aggiornamento che interessa LG G3 (D855), smartphone che lo scorso anno si è aggiudicato il premio come “Best Smartphone” al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

LG PC Suite riporta infatti la disponibilità di un aggiornamento alla versione V30N, pronta a sostituire la precedente versione V30C.

Non è al momento noto il changelog ufficiale, e l’unica informazione certa a disposizione riguarda la presenza della patch di sicurezza rilasciata da Google.


Ricordiamo che LG G3 è uno smartphone dotato di display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD e densità di 534ppi con Corning Gorilla Glass, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC da 2.5GHz, GPU Adreno 330, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna o, in alternativa 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (entrambe le versioni sono espandibili tramite microSD fino ad ulteriori 128GB), connettività 4G LTE, Bluetooth 4.0 LE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, GPS, cam anteriore da 2.1MP con apertura f/2.0, cam posteriore da 13MP con flash LED e OIS ed una batteria da 3000mAh con ricarica wireless.

Vi terremo informati qualora entrassimo in possesso di ulteriori dettagli.

LG V30 è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:40)
Thanks to Hardware & Software

156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sidam79

il 30n è per i brandizzati vodafone

Diabolus

Rispondo sia a te che a Ngiulett:
Dopo 10 giorni, ho le idee confuse: con circa lo stesso utilizzo (lavoro fuori casa, per cui si parla di ~11 ore sotto 3G/4G), alcuni giorni fatico ad arrivare a sera (come ormai solito con la batteria vecchia), mentre altri ci arrivo con il 30% residuo (e anche di più).
Deve essere colpa di qualche applicazione problematica, ma non ho ancora capito quale.
In generale però osservo che la Patona scalda meno sia in ricarica che sotto utilizzo intenso, questo sì!

m4lfuri0n

ma la 6.0.1 mai, eh? ¬_¬

Herz&Leid

ok grazie! quindi così normalmente arrivi alle 5 ore schermo? caspita io fatico ad arrivare alle 3 ore D:

Ngiulett

come sta andando il telefono?

Ngiulett

Ciao.Allora vediamo.Il telefono lo uso per lo più in wi-fi con un due/tre ore di 3g al giorno.Whatsapp,Fb,Mail in push,Youtube,Navigazione web e una mezz'oretta di giochi.
In più faccio 3 telefonate da 5 minuti ognuna in media,al giorno.

Herz&Leid

impressioni?

Herz&Leid

ciao :) scusa puoi essere più preciso sull'utilizzo? no perchè con MM con v30c (ho aggiornato poco fa alla v30n) la media direi mediocre, schermo 2ore e 40 min al 20/30 % in 24/28 ore (con LP facevo 1h in media di più)...uso: whasapp, facebook (con uc browser che penso consumi meno ma fa pena rispetto all'app fb),mail,chrome (ricerche etc).ogni tanto youtube. qualche app tipo immobiliare,infojobs,monster,poche telefonate,ovviamente quando gioco(dream league soccer in primis) la media di durata globale si abbassa (non di schermo dato che quello viene usato per più tempo) uso 60% wi fi 40% 3g . insomma arrivare a 5-5.30 ore di schermo sarebbe un sogno per me!

Ngiulett

Ciao.Allora il telefono arriva a 5 ore di schermo e più con un uso moderato/intenso con wifi e 2 ore circa di 3G/4G.Insomma molto buona.Non ricordo che l'originale sia mai andata così bene

Herz&Leid

visto così è molto meglio dell'originale ma...che uso hai fatto? quanto tempo è stato acceso? tutto wi fi o 3g/4g? etc etc

Herz&Leid

grazie e...magari!!! :)

Vittorio Bizzarro

Voglio i rooooooooot LIGOZZIII

Canguro Col Casco

Non devi "cercarlo in tutti i modi" questo benedetto aggiornamento, santa pazienza! Devi solo a t t e n d e r e ed essere p a z i e n t e. Arriverà presto. Per il resto come patch di sicurezza anche LG adesso ha recuperato ed è passata dalla versione di febbraio a quella di agosto. Io apprezzo lo sforzo, tanto più che finora problemi di sicurezza non mi pare di averne avuti (ma magari adesso qualcuno sta usando il microfono del mio G3 per fare intercettazioni ambientali e non lo so...)

Diabolus

E io posso risponderti con una perifrasi?
"Che bucio di cul0!!!"
Scherzi a parte, sto provando in tutte le maniere a cercare questo aggiornamento, ma per il mio LG G3 non sembra proprio esistere...
E comunque il tema degli aggiornamenti sia di sistema che di livello di sicurezza rimane scandalosamente grave - non solo per LG, ma, possedendo un suo cellulare, in questo momento l'attenzione è su LG.
Sugli aggiornamenti di sistema, dico solo che l'iPhone 5c aziendale che ho in dotazione ha appena ricevuto iOS 10 nonostante abbia appena compiuto 3 anni.
Sugli aggiornamenti di sicurezza la cosa è molto più grave: se Google rilascia delle patch di sicurezza su base mensile, occorre che i produttori facciano altrettanto, punto e basta.
Vedo che perfino Samsung - solo per alcuni modelli, beninteso, non certo per l'intera sterminata serie di modelli che ha a catalogo - si è messa a rilasciare patch di sicurezza quasi mensilmente... il che è tutto dire.

Canguro Col Casco

A parte la tua simpatica introduzione tipo film Western di Sergio Leone, che mi ha fatto un po' sorridere, ti posso rispondere con uno screen shot? https://uploads.disquscdn.com/...

Diabolus

Piano con le parole, amico...
Il mio LG G3 ha in pratica ricevuto due aggiornamenti in due anni, il primo a dicembre 2014 da KK a L 5.0 e poi a marzo 2016 - dopo 15 mesi - a MM 6.0. Tutto quanto è uscito nel mezzo e dopo... ignorato bellamente, nonostante il cell fosse tutt'altro che immune da problemi.
Per quanto riguarda le patch di sicurezza, vedo che il livello di patch di sicurezza Android del mio LG G3 è datato 1 febbraio 2016, cioè 8 mesi fa, mentre Google rilascia patch mensili. E infatti il cell risulta vulnerabile sia al problema Certifi-gate che a quello Quad-root :-( :-( :-(
Poi questo "fantomatico" aggiornamento V30n, fantomatico perché:

— la PC Suite mi dice che l'ultimo firmware è il V30c attuale
— la ricerca vi OTA mi dice che l'ultimo firmware è il V30c attuale
— il tool online sul sito di LG Italia mi dice che l'ultimo firmware è il V30c attuale
Piano con le parole, amico...

Diabolus

Acquistata la Patona lunedì e installata ieri... sperém!

Diabolus

Aho, stasera riprovo... Fino a un paio di giorni fa sia via PC che via OTA non c'era nada de nada...

Canguro Col Casco

azz...questa notizia mi era sfuggita. Mi fa piacere sapere che LG non dimentichi questo telefono. Io lo trovo semplicemente favoloso e a distanza di quasi un anno dall'acquisto non lo cambierei con nessun altro. Grande G3

Luca Brix

Aggiornato tramite LG Suite, via OTA non mi dava nulla.

Ngiulett

Ciao.beh al 52% era a circa 3 ore.2/16 sta per ram/rom interna ;)

dario vitello

Salve volevo sapere quante ore fa di schermo in totale .
Ho controllato nel sito patona per la batteria, ma 2/16 per cosa sta?
Grazie mille in anticipo

Christian Montalto

Grazie tante ;)

En

Si certo! Non fare il mio stesso errore: nel centro di raccolta scrivono brevemente i difetti che ha il telefono quindi poi all'assistenza potrebbero fraintendere. Allega al cellulare un foglio con la tua spiegazione dei difetti che ha....io al secondo tentativo (non avevano siatemato lo spegnimento casuale) ho ascoltato questra dritta, degli operatori lg

Christian Montalto

Graziee allora lo porto in assistenza u.u pensi risolveranno pure il wifi?

En

ciao! il mio telefono (fra i problemi che aveva...uno non l'hanno risolto) non leggeva la sim, in un mese dall'inizio del problema mi è capitato solo una volta che pigliasse segnale, solo per due minuti. ho mandato il cell in assistenza, "fatto tutto" in 13 giorni. se ti interessa mi hanno sostituito la scheda madre...

Christian Montalto

CHI SA MI AIUTI PLEASE.
Salve ragazzi ho comprato da poco da un amico mio un lg g3 a 120 euro usato ma è nuovo. Praticamente mi capita che se spengo il cell oppure lo riavvio appena si accende mi dice nessun segnale sim, poi trova il segnale, poi lo riperde poi lo ritrova e va avanti cosi fin o a che rimedio io mettendo la connessioni dati, dopo 2 minuti la stacco e il segnale della sim resta per sempre finché non spengo il cell o lo riavvio e succede tutto da capo mentre se non spengo il cell e non lo riavvio resta il segnale. Spegnere intendo proprio dal tasto power e fare spegni, perché se lo metto in standby funziona. Ho provato a mettere un' altra sim e non dava sto problema. Poi invece ieri ho ritentato a mettere di nuovo un' altra sim e mi dava lo stesso problema. Poi un altro problema vorrei segnalare. Quando il cell è connesso col wifi e blocco lo schermo per circa 10 min è come se il wifi si spegnesse..cioè se mi mandano notifiche whatsapp o face non mi arrivano, poi appena accendo il cell non vedo l icona del wifi però dopo 2 secondi mi spunta l icona del wifi e mi arrivano tutte le notifiche di 10 min fa. Allora questo mio amico è un amico fidato e mi ha giurato e spergiudicato che non dava a lui tutti sti problemi anzi andava una bomba...però mi ha anche detto che prima di darmelo qualche ora prima ha installato un aggiornamento chessò anziché essere v30n era un'altra versione. Io ho la garanzia ancora per un anno...ma mi consigliate di portarlo in garanzia o sarà un problema software e quindi prima o poi mi manderanno un aggiornamneto? Lui dice che con lui prendeva tutto a meraviglia.

lux@

L'ultima versione disponibile per te è la v30n. Prendi l'URL "<sw_url>" e scarica il kdz, poi usa flashtool per fare una installazione pulita! :)

Chiruddai

Non trovo il campo per verificare l aggiornamento di sistema

Chiruddai

https://uploads.disquscdn.com/...

Diabolus

Aho, a me la LG PC Suite continua a dire... ciccia! :-(

Diabolus

Grazie del suggerimento!
Il mio problema è solo che la batteria ha ormai due anni, e quindi comincia a mostrare segni di invecchiamento, e sì, tende a volte a scaldare (basta avviare Google Maps e il ricevitore GPS, e vai con il fornetto...), e stavo giusto cercando una batteria sostitutiva. Ottimo!

Peppenexus

601

Ngiulett

Dimenticavo:la versione è la 2/16

Ngiulett

Salve ragazzi.Riporto qui la mia esperienza,sperando che possa essere utile a qualcuno.Preso usato qualche mese fa da un amico a poco meno di 200€.dopo un pò di giorni e aggiornamento a Mm si presentano problemi di riavvii continui.In assistenza mi dicono che il problema è la batteria.Cerco sul web ma sembra che alcune volte,anche le originali Lg non risolvano il problema.Mi decido ad acquistare una ottima marca compatibile,la Patona,avendo avuto precedenti esperienze positive in ambito fotografico.Da allora neanche più un riavvio e telefono che non scalda mai.Al massimo tiepido.Per la durata,forse è anche meglio dell'originale!che ne dite? È questo il consumo che state confrontando?saluti

Heisenberg

OT: parlando con un operatore dell'assistenza Lg mi è stato confermato che sono previsti a breve termine altri aggiornamenti firmware per il G3 e che in futuro arriverà anche l'aggiornamento ad Android 7.0 ( ho qualche dubbio, anche se aspettiamo fiduciosi). Su mia diretta richiesta mi è stato risposto che starebbero lavorando anche per portare la UX 5.0 che gira sul G5 anche sul nostro G3(dato che è stata richiesta da molti clienti), ma non si sa se effettivamente è una cosa che verrà portata a termine. Confermato che il V20 non verrà commercializzato in Europa anche se a sua detta le cose potrebbero cambiare in futuro. Spero di essere stato di aiuto in qualche modo

Heisenberg

Ho installato l'aggiornamento alla versione v30N-Eur tramite lg pc suite(ricercando l'aggiornamento via ota non lo notificava) ma non noto nessun miglioramento cosi evidente, scalda un po meno di prima ( ma comunque continua a riscaldarsi anche per operazioni non troppo impegnative come navigazione su browser stock o utilizzo whatsapp), fluidità più o meno inalterata, autonomia idem ( comunque diminuita dal passaggio lollipop-> marshmallow, nonostante il tanto acclamato Doze.)

Diabolus

Strano, a me PC Suite non lo trova.
Tra l'altro, il tool sul sito di LG dice che l'ultima versione rilasciata è la 30c, come se il rilascio della 30n non fosse ancora ufficiale in Italia...!

Davide Striuli

No con pc suite. Tutto Come prima per ora

Diabolus

L'hai installata tu scaricando il kdz?

Davide Striuli

Io l ho fatto

Diabolus

Oggi 18 settembre e nessun aggiornamento in vista - né via OTA, né via LG PC Suite...

Leon94

Anche a me succedeva! La batteria durava poco e avevo riavvii improvvisi! Però appena ho comparto una nuova batteria orginale LG, non mi è più successo e oramai sono 5 mesi

Diabolus

Mi associo... purtroppo.
L'implementazione LG di MM mi sta deludendo totalmente.

Giuseppe

se non ricordo male il g3 francese è stato uno degli ultimi a ricevere marshmallow quindi....patience!!!!!

Heisenberg

Per chi ha effettuato l'aggiornamento notate miglioramenti rispetto alla v30c? Il mio g3 con marshmallow scalda come un fornetto anche durante le operazioni più banali e l'autonomia è ormai quasi ridicola tant'è che sto pensando di acquistare una batteria nuova

En

ora che faccio???? p.s. g3 francese: ancora nessun aggiornamento, fermo a v30c

En

telefono arrivato oggi dopo la riparazione (no sim, spegnimenti improvvisi, es. foto flash). hanno cambiato la mother board e ora legge la sim: faccio una foto col flash e si spegne

Leon94

A me non arriva nulla ancora! Ho la V30B H3G

Palux

Clap. :)

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima