LG K3 in arrivo anche in Europa: LTE ed Android 6.0 a circa 70 euro

11 Agosto 2016 71


Dopo il debutto sul mercato statunitense, il nuovo K3 di LG è in arrivo anche in Europa dove andrà ad espandere la serie K del produttore coreano di cui fanno parte anche il K4, K5, K7, K8 e K10.

LG K3 è un “entry level” che verrà venduto (al momento in Ungheria) a circa 70 euro, prezzo interessante se consideriamo che offre il supporto alle reti LTE ed è basato nativamente su Android in versione 6.0 Marshmallow.

Tra le altre caratteristiche di questo LG K3 abbiamo un display da 4.5 pollici son risoluzione di 480x854 pixel, una fotocamera da 5 megapixel posteriore ed una “selfie camera” con risoluzione VGA.

Il processore è un MediaTek MT6737 con GPU Mali-T720MP2 supportato da un solo GB di memoria RAM ed 8GB di memoria integrata espandibile. Le dimensioni sono di 133.8 x 67.7 x 9.4 mm per 127 grammi di peso. La batteria è da 1940mAh.

Al momento non ci sono informazioni ufficiali sulla commercializzazione di questo LG K3 anche in Italia.


LG K3 è disponibile online da Euronics a 99 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 09 febbraio 2019, ore 02:11)

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Peppe Caputo

Anche io ho acquistato un TCL P561U . La rom è in italiano ma su needrom vedo che quelle disponibili sono solo in inglese e cinese. Inoltre tra le app noto diverse apk con la faccina verde android. Cosa sono? Tu ne sai niente? ( smartcard service ) ( captiveportallogin) e altre.

Rocky

E noona in carriola

StupidiTelefoniSottiletta

Eh lo so è un po' vecchino, ma se si ha un operatore con un ottimo 3g, ci si piò accontentare (vista anche l'autonomia voglio dire: c'è chi ci fa 10 ore di schermo) ^_^

Visto Aliexpress, wow che vendita flash *___*

Funkyprez

Peccato che abbia il 6580 , comunque ho appena acquistato a soli 49 euro un tcl p561u ( 5.5" hd , mtk 6735 , 2 gb ram , 16 gb memoria . Dagli un occhiata su aliexpress :)

StupidiTelefoniSottiletta

Quotissimo :/

pietro

si, lo stesso lo faccio io a casa, ma il problema in se è che queste purtroppo sono eccezioni

MatitaNera

partecipo partecipo...non preoccuparti...è questei errori mi saltano all'occhio mentre leggo, come una nota falsa

Giuseppe De Santis

Mi andava na cacata il g4, figuriamoci sto telefono

pietro

pardon per l'errore...però magari un commento costruttivo a riguardo della discussione, dopo la correzione, l'avresti anche potuto fare.
Hai contribuito ad alfabetizzare il mondo, complimenti.

StupidiTelefoniSottiletta

Quelli che comprano da Auchan (e similari) ^_^

StupidiTelefoniSottiletta

Si vero confermo l'HT7 è da evitare, ma un prodotto NON è una marca intera. Per questo "sfido" chiunque a trovare un solo mio commento in cui consiglio HT7.... e per questo non mi stancherò MAI di dire "informatevi, studiatevi ogni singolo device" :) Se consiglio HT3 Pro è perchè ad oggi non ha palesato difetti "disdicevoli" come quello che hai citato ora. Ed infatti ancora devo vedere (come "peso sulla batteria" riferendomi al tuo discorso) qualcuno che, su HT3 Pro, a parte un bug col led di notifica che ad alcuni avviene e a tanti altri no, una cosa del genere.

Questa "regola" (=un prodotto non è una marca) dovrebbe essere una pietra miliare per giudicare con obiettività qualsiasi marchio, dall'immensa samsung alla minuscola cubot. Altrimenti cosa succederebbe? Che si direbbe (esempi inventati) "Tutti i samsung hanno tonnellate di bloatware" (e non è più così vero come lo era in passato)... oppure "Mai un lg ha avuto una batteria decente" (lo si dice pensando a G3 o V10, ma G2 era una bestia) ecc ecc

Leggi i feed su S7/Edge. Non quelli in italiano magari, perchè gli italiani tante v0lte sono bamb0cci che pur di difendersi l'acquisto, non parlano dei difetti che stanno subendo. Leggi quelli in inglese magari, e vedi che a certa gente il telefono, da "vergine" (=appena uscito dalla scatola e con niente installato), non se ne va in deep sleep. Sui forum allora l'altra gente consiglia "ehy amico, fai hard reset e non installare niente, vedi un po' come va". Loro seguono il consiglio, resettano, non installano nulla, per 2-3 giorni tutto ok, e poi senza aver messo manco whatsapp il problema si ripresenta. Bene, tutti i samsung sono così? NO, manco tutti gli s7 sono così!!! Eppure, samsung è non il grande, ma il grandissimo marchio!!! Ed edge è il "re degli android"!!! Eppureeeeeeee.... ^_^

Leggi quelli su P9 lite, alcuni (diciamo un 5% a grandissime linee) stanno lamentando una batteria scarsa da morire, tipo manco 3 ore di schermo e buona notte. Tutti i huawei sono così? NO, manco tutti i p9 sono così!!! Ma come, il mega colosso huawei ha di sti difetti? Siiiiii ^_^

Questo per dire che coi telefoni PURTROPPO c'è sempre una componente "di fortuna", di qualsiasi marchio si tratta. C'è il difetto fisico strutturale e quello hardware, c'è il bug e l' adware, c'è il software indesiderato.

Solo che quando a mettere un ad è un cinese.... "buuuuh cinesi mmm3rdaaaaa"!!! Quando a mettere chili di bloatware che persino il presidente samsung viene di persona a farti gli applausi, è Asus.... "meh dai, si chiude un occhio"

Ehhhhh... ^_^

StupidiTelefoniSottiletta

Se si vogliono le custom rom, c'è sempre a 70€ Cubot Note S, che ha una comunità dietro (per quanto piccola rispetto ad altri telefoni, ovvio)

L'acchiappafantasmi

Con 70 euro piuttosto mi faccio una bella serata ad un ristorante.

Ricky

Chi sono gli auchanari?

Ricky

Homtom non sarebbe male se avesse una custom rom, il firmware di base è piuttosto penoso oltre ad essere imbottito di malware.

Nico Ds

Homtom è famoso per gli adware (che tra l'altro pesano tantissimo sulla batteria), per pulirli ci devi perdere tempo.

MatitaNera

Tu non sarai anziano ma sbagli i congiuntivi..."basta che CHIAMI", per carità...

Shane Falco

l'unica cosa positiva è che è il secondo smartphone sotto i 5 pollici...complimenti!

StupidiTelefoniSottiletta

Cosa esserci di cotanto incomprensibile?

StupidiTelefoniSottiletta

A pugl a do XD

Marco Cerasoli

Abruzzo here :'D

StupidiTelefoniSottiletta

Ma lol XD

Marco Cerasoli

Avrei messo nel mio caso allora "ij dev" hahahahah

StupidiTelefoniSottiletta

Sì lo so, è che io parlo in forma dialettale a volte. Esempio, invece di dire "magari tu mi capissi", dico "e magari mi capisci" ^_^

Marco Cerasoli

Dove a 80 euro?

Marco Cerasoli

Applausi

Marco Cerasoli

Dessimo*

Marco Cerasoli

??

StupidiTelefoniSottiletta

Lol ^_^ avoglia :)

Axel27

#Megliomotoe15

Danny #Mainagioia

Come sempre.

marcoar

Perché mi sono trovato a doverlo riutilizzare xD

marcoar

Ne trovi anche di più freschi . E sicuramente è meglio di sto coso

StupidiTelefoniSottiletta

Ahhh certo, la meravigliosa lg che fa telefoni perfetti ^_^

Ogni telefono ha difetti (leggi un po certi feed sul famoso s7 edge...) e la perfezione non esiste. Stanno certi modelli che falliscono sui materiali (alcuni xiaomi) e altri sul calore "da bug" (alcuni sony), certi sulle batterie (doogee) e certi sul bloatware (asus) ecc

E appunto dato che la perfezione non esiste manco nei grandi marchi, tanto vale risparmiare. E, se come in questo caso anche il grande marchio fa risparmiare, comunque è meglio avere un minimo di certezza che non laggherà tutto il mondo (ram), e che ci sarà del "succo" in più (batteria). E anche che, se pure un tranquillo e non pretenzioso ometto si trova esempio a un compleanno, possa fare mezza foto alla torta senza chiedere ai camerieri di riaccendere la luce (solo un iperbole) mentre invece gente con m0nnezze targate 2008 un flash da 1 euro ce l ha

Danny #Mainagioia

Di questo? Mica tanto eh...

Danny #Mainagioia

Ma dai, non puoi paragonare telefoni cinesi -che anche io, personalmente, non comprerei mai- con LG...

Danny #Mainagioia

P.s. Lumia 550 costa 70€ ormai ovunque ;)

Danny #Mainagioia

Con quell'hardware avrei usato kitkat.

Danny #Mainagioia

Un usato di 3 anni con snap 600 e batteria non removibile?

Christian

perché proprio un m7? ahah

Fausto Gloria

#meglionokia3310

momentarybliss

vabbeh sarà un device laggosissimo con uno schermo indecente

StupidiTelefoniSottiletta

O i figli/nipoti provvedono. Esempio... l altra sera ero a una cena "full family", e non hai idea la contentezza nel vedere mia zia con in mano un Huawei . Huawei che non ho riconosciuto poiché era in una coverina, allora ho chiesto a mio cugino "quando gliel hai comprato"? E lui "eh ormai sono quasi 2 anni, pensa Francè mia m4dre so voleva prendere un samsung". Morale, le ha preso un Huawei quando ancora LA PUBBLICITÀ TV (^_^) non l aveva fatta assurgere a "grande marchio". Sono stati risparmiati dei soldi e un anziana ha un telefono migliore a parità di prezzo di quanto avrebbe avuto con samsung. È questo bel meccanismo che vorrei vedere sempre più

pietro

si e no alla fine, per gli anziani alla fine basta che chiama, ed a quel prezzo per quel che devono fare è un terminale onesto, e si evitano lo scoglio quasi insormontabile per loro dello shop on line

StupidiTelefoniSottiletta

Hanno avuto 2 belle cose per migliorare... soldi e tempo materiale...
Se magari "diamo" queste cose anche agli altri, potremmo avere sorprese (o forse no, ma almeno avrebbero una chance)
Bello, anzi non bello, che se una marca la comprano in molti, automaticamente diventa "di un certo livello". E ad esempio manco si sa che Xiaomi (marca che amo perché a volte da buonissimo hardware a poco prezzo) su certi mi5 ha i materiali fragili come mi n0nna, o che già in questo periodo 2 batterie hanno fatto but (ok succede pure ad iphone, ma è "il concetto" che conta)

StupidiTelefoniSottiletta

È tutto da verificare....
Si, e per verificare è sufficiente, invece che stare 2 mesi interi (circa 9 settimane) a ridare il bianco alla propria camera leggendo "news" su Note 7, basta usare anche solo una di quelle 9 settimane per guardarsi un chilo di reviews/hands on, e per leggersi due chili di feed compratori, sul cinese che interessa ^_^ È così che le conoscenze si accrescono, altrimenti si resta al "fanno schif0 perché così dicono alcuni" ^_^

StupidiTelefoniSottiletta

Oddio, a dirla tutta io non consiglierei proprio "un piccolino" perché ormai il vero ventaglio di scelta sta solo sui phablet

Vrss98

Huawei,xiaomi,meizu,oppo io livonsidero brand di un certo livello...

Repox Ray

#megliomotog2013

StupidiTelefoniSottiletta

Lo dicevo al buon Marcoar sotto, sono telefoni "f0tti-anziani"

E questo a me dispiace.

LG V40 (3.300mAh): live batteria | Fine 17.25

LG Signature OLED TV R: il TV arrotolabile in commercio nel 2019 | Anteprima Video

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima