LG G Flex 2: disponibile aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow | Agg.

16 Giugno 2016 333

Aggiornamento 16/06

L'aggiornamento si sta estendendo anche al modello H955; in particolare, su XDA è già disponibile il file KDZ per i terminali brandizzati Vodafone (anche Italia).


Post originale del 13/06

Lg G Flex 2 è stato uno degli smartphone più chiacchierati degli ultimi tempi, un device partito non benissimo, con evidenti problemi di gestione del processore, ma che con gli ultimi aggiornamenti software è diventato decisamente più stabile ed utilizzabile.

A mantenere alto l'interesse verso questo device, oltre al prezzo ormai sceso attorno ai 200 euro, ci pensa anche un sito coreano che ha annunciato la disponibilità dell'aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per la versione specifica LGF501K.

La procedura dovrebbe durare 20/30 minuti e sembrerebbe semplice. Basta infatti collegare lo smartphone al pc ed avviare l'aggiornamento utilizzando la Suite LG. Come potete vedere dagli screenshot viene aggiornata anche la UX alla versione 4.0 e Android passa alla 6.0.1.


Ad avvalorare ciò vi comunichiamo che sul sito open-source di LG è disponibile al download il firmware ad Android 6.0 per questo dispositivo .

LG G Flex 2 è un top gamma del 2015 equipaggiato con un processore Snapdragon 810, 2GB di RAM e 16/32GB di memoria interna espandibile, un display curvo P-OLED da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD, fotocamera posteriore da 13MP e batteria da 3000 mAh.

Vi lasciamo il link al sito coreano ed al sito opensourde di Lg con i quali, se siete in possesso di questa versione di Flex 2, potrete aggiornarlo a Marshmallow.

LG G Flex 2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 280 euro.
(aggiornamento del 26 novembre 2019, ore 22:10)
Thanks to Luca / Michele

333

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabrix93

Ciao, anche io ho il g flex 2...dovrei aggiornarlo a MM, ma vorrei capire, visto che ho delle app parzialmente spostate sulla sd, con MM sarà possibile continuare a sfruttare la sd in questo modo?

Diego Rescalli

Per essere un full HD, i pixel si notano un pochino. Forse è dovuto alla matrice Pentile (non so se si scrive così,

Massimo

Cos'ha il display che non va?
Chiedo perché visto anche il prezzo di G5 SE non so se spendere qualcosa in più avere qualcosa di più performante..

Diego Rescalli

Bene, a parte l'audio in cuffia poco ottimizzato con il nuovo update. L'interfaccia della versione 6.0 è migliorata molto rispetto alla versione precedente, è un po' più fluido nel multitasking e nello scrolling... Un telefono molto bello per il prezzo che si paga, ha prestazioni elevate. Ti avviso però che il display non il top..

Massimo

Ciao, scusa l'intrusione...posso chiederti come ti trovi e se con l'aggiornamento il telefono ha miglioramenti? Sto valutando di acquistarlo visto che on line si trova intorno a 200€...grazie.

Diego Rescalli

Io ho fatto oggi l'update. Tutto ok ma l'audio è peggiorato tantissimo rispetto alla 5.1
Se metto il virtual surround si sentono dei fruscii fastidiosi e i bassi sono troppo metallici...
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

moichain

aggiornamento brand tim oggi!!!

Nunzio

Ma ancora non arriva via ota?

Alberto

Sono tutti file per pc. Prima i driver per pc, colleghi il cellulare(finisce di installare i driver) e poi avvii lg up

Ciccio

ok ma i driver che devo scaricare da lg open source li scarico su cell o pc

Alberto

Cercalo su google. Su xda c'è un thread per lg g4 e va lo stesso

Ciccio

Il programma lg up dove lo posso trovare

Alberto

Se il tuo cellulare è brand vodafone basta installare la suite lg e avviare l'aggiornamento dal pc.
Se il tuo cellulare non è marchiato vodafone devi utilizzare i driver lg+ il programma lg UP per poter caricare il file kdz sul cellulare (consiglio di utilizzare il metodo di flash che cancella tutto dal cellulare per evitare problemi mantenendo vecchi programmi per lollipop)
Per quanto riguarda la garanzia nei centri assistenza non fanno problemi dato che il software che stai utilizzando è lg

Ciccio

Ciao a tutti... Io non sono molto pratico però vorrei aggiornare a marshmallow... Seguendo la procedura dal sito di lg si perde la garanzia o c'è il rischio che ip cellullare se ne va a quel paese?

Federico Ceretti

Purtroppo, si

Iconoclaster

Anche questo LG è castrato e in Android 6.0.1 by LG hanno disattivato forzatamente l'Adoptable Storage?

Torpilla

Avevi ragione...adesso faccio 69000

Bobo

be da orrendo a non malaccio già si ritratta...il display se senza difetti come eccessiva granulosita e macchie gialle a luminosità 0...è un ottimo display per contenuti multimediali in condizioni di luce normali... è scarsa sotto solo la poca luminosità sotto il sole e l'ho detto già 10 volte...poi se si vuole andare contro anche il punteggio di hdblog o le altre recensioni ognuno puo inventare cio che vuole... a 200 euro ricordo eh...

Alberto

Sblocca il bootloader e installa qualsiasi rom

marco

Fotocamera e prestazioni naturalmente sono a favore di lg..ma il supporto? dopo android MM o N non verrà più aggiornato.

Seby

Peggio ancora, ma io non avendolo mi basavo sul dato riportato nella pagina ufficiale di LG, che appunto riporta 7.5GB circa.

fire_RS

Ne ho avuti 2..il display di per sè non è malaccio,ma appena lo paragoni a qualsiasi altro telefono, ti accorgi di tutte le magagne che ha..

Livio

Io mi trovo sempre alle strette con la memoria interna e ho una specie di bug che mi impalla il cell ogni volta che provo a passare le app piú pesanti su sdext. Suggerimenti?

Torpilla

Ok

Bobo

ne ho cambiati 4 e ci sono esemplari con piu e meno effetto granella...questo che possiedo ora è praticamente assente.
Sui colori, tutte le recensione l'hanno definito come un display dai colori bilanciati oltre ad avere la possibilità di cambiare le impostazioni in 3 modalità a seconda dei contenuti... io lo lascio su naturale ed ho ottimi risultati e (dalla recensione di hdblog) riproduce immagini molto belle.
Non sono sicuro che lo hai avuto a questo punto...o era un esemplare un po sfortunato...

Giuseppe P.

il punteggio antutu è legato all'impostazione nel menu batteria.. non so se nell'aggiornamento a mm è ancora presente, ma se vai in impostazioni/batteria e levi la spunta da ottimizzatore gioco il punteggio dovrebbe aumentare.. se ti va, puoi provare e farci sapere se noti differenze..

fire_RS

L'ho avuto e i colori sono orrendi, troppo troppo sballati, senza contare l'effetto granella che è abbastanza fastidioso

Torpilla

Anche io ho fatto con LG UP, ho resettato nuovamente ma non sembra un fulmine ed il WiFi fa i capricci. AnTuTu 58000 contro i precedenti 75000/80000 di Lollipop

lupo

Eh allora, ti fa schif0 aspettare qualche mese in più e avere un aggiornamento senza bug?
Ho il G4 che con la 5.1.1 andava benissimo, adesso MM mi frega un buon 20% di batteria in più, e le prestazioni sempre quelle sono!

Michele

Io ho fatto l'installazione pulita con lgup e non lagga. Scalda più di lollipop con modifiche al governor.

Diabolus

Mah, parliamone...
Per il G3, uscito con KK 4.4, LG ha certamente rilasciato per prima tra i grandi Lollipop 5.0, ma poi ha saltato gli utili aggiornamenti intermedi di Lollipop che Google stessa dichiarava contenere importanti bug fix.
Qualche mese fa è arrivato MM 6.0, ma nel frattempo Goggle ha rilasciato la 6.01... stiamo a vedere se LG salterà di nuovo gli aggiornamenti intermedi.
E teniamo conto che a maggio il G3 ha compiuto due anni dal rilascio, per cui temo seriamente che altri aggiornamenti a MM 6.x.x non ne vedremo proprio, e men che meno quello a N 7.0.
Faccio notare che Apple aggiorna iPhone fino a tre anni di età e talvolta oltre. A me sembra che tre anni di aggiornamenti per telefoni lanciati come "top di gamma" della loro epoca, e pagati anche 500-600-700 euro o più, siano davvero il minimo che onestamente si dovrebbe pretendere per proteggere il valore dei tanti soldi spesi...

Acciaremy

Ottima news :) Tante volte qualcuno sa qualcosa dello stesso aggiornamento su V10?

Dino95

sulla versione 16GB se hai 5 effettivi

Diabolus

Ah, OK, adesso ho capito.
Beh, ripeto che con 32 GB interni per le app e 128 GB di SD per foto, musica e documenti, il problema non mi si pone proprio :-D

Michele

Non dalle impostazioni. C'è un metodo per g4 tramite adb ma non ho provato.

Torpilla

Per ora senza formattare scalda da impazzire ed è laggosissimo. Ora sto facendo hard reset e monitoro la situazione

daild

Garanzia due anni scontrino mediaworld

Pierantonio Durante

Prima di tutto brutte figure non ne faccio, visto che sanno tutti come si sia comportata samsung con gli aggiornamenti, lg ha iniziato ad aggiornare il g4 agli inizi di febbraio, samsung furbetta ha aspettato prima che uscisse s7 e solo dopo, intorno al 20 marzo ha iniziato ad aggiornare i suoi terminali

Livio

Mi sai dire se è possibile impostare la sdext come memoria di scrittura predefinita?

Matteo

Si puo installare anche su brand tim?

vincenzo francesco

Quello non è mai successo neppure a me per fortuna!
Invece mi succedeva con il G3 che cmq non aveva lo Snap810.
Se è vero come dicono che con gli ultimi aggiornamenti il Flex 2 ha risolto i problemi di surriscaldamento a 200 euro comunque mi pare un prodotto interessante per quello che offre.
Ovvio che se uno lo paga 700 euro ha poi ben altre pretese e giustamente pretende la perfezione assoluta!

Alberto

Il menu di servizio mostra sempre bootloader sblocco non supportato? 277634#*#

Marco Cerasoli

OT : disponibile aggiornamento OTA versione v20a Marshmallow per LG Spirit 4G

Marco Santambrogio

Io l'ho installato da PC Suite (brand Vodafone).

moichain

quello c'è l'ha il lumia 930!

Matteo

Si puo installare anche su brand tim?

Luca Bro

Praticamente lg ha tolto la possibilità di usare la sd come memoria principale del dispositivo, rinunciando allo spazio interno. Cerca "adoptable storage Android 6.0" su google e magari riesci a capire, forse non mi sono spiegato bene

Dino95

Io di ore schermo col flex 2 ne faccio 2 e mezzo. Ma ho notato che la batteria dura poco solo nel cambio celle. Ieri no-stop avanti e indietro per tutta Milano (a piedi,metro) si scaldava anche.

Tito73

Io l'ho sbolognato, sotto il sole ormai, almeno il mio, invisibile!!! X resto batteria non eccelsa e qualche impuntamento, la vernice sui bordi veniva via da sola!!! Non so, a quel prezzo ok ma dubito lo riprenderei!!!

Tito73

Che cazzata

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo