LG 21 Feb
Uno degli accessori più interessanti presentati assieme al top di gamma Lg G5 è stato il visore per la realtà aumentata Lg 360 VR che noi abbiamo avuto la fortuna di provare al MWC 2016.
Per far capire meglio il suo funzionamento, Lg ha pubblicato un simpatico video in cui spiega passo per passo come collegarlo al proprio G5 (attualmente è compatibile soltanto con questo smartphone), quali sono i tasti da utilizzare e come utilizzarli.
Quindi, se possedete un G5 e siete interessati all'acquisto del visore VR prodotto da Lg ( già disponibile all'acquisto a poco meno di 300 euro, non proprio economico), questo video potrà aiutarvi a configurarlo ed a sfruttare tutte le sue caratteristiche.
Buona visione.
Commenti
Non sii capisce niente quando scrivi impara l'italiano invece di giocare
se stai in piedi hai pure più peso visto il cavo e il telefono che ti penzolano col rischio di staccarsi, gran bella soluzione, dove hai minor peso è solo se lo usi seduto o sdraiato, in quel caso occhio con i movimento della testa altrimenti il cavo ti si stacca.
Ricominciamo
Mi compro il VR di LG o tecnologie similari piu' leggere..semplice da capire. Ce la puoi fare.
Senza realtà virtuale ti perdi i prossimi 20 anni di evoluzione tecnologica, il vr sarà quello che è stato il cellulare prima e lo smartphone poi negli ultimi anni.Tutto questo solo per qualche grammo sul viso, contento tu, si vede che non sei un appassionato di tecnologia.
Aiutami a dire esticassi
Allora tu non userai mai un oculus rift o un htc vive
Anche il Nexus 5X ha la Type-C
Anche dopo 10 minuti il peso del telefono sul naso è fastidioso.
necessità di troughput e latenza di una USB TypeC
provato. L'enorme vantaggio è che è molto più leggero rispetto ai concorrenti (non dovendo appoggiarci il telefono sopra) di conseguenza affatica molto meno nella visione.
E' esattamente quello che fa samsung senza ricorrere ad app esterne, si trova nel launcher che parte all'avvio quando si collega il visore e si comanda tutto direttamente senza togliere lo smartphone dal supporto.
Le poltrone sono sempre meglio della visualizzazione di un contorno nero, è scenografico ma rende molto bene l'idea di essere al cinema.
Mmmmmh la foto iniziale fa sesso...
Io ho provato cardboard con iphone e non è leggero
Con le poltrone effetto sala mi ci pulisco il... ehm...
Per il resto il miglior software per VR mobile è di Lenovo TheaterMax: splitta in modalità VR qualsiasi schermata dello smartphone rendendo di fatto ogni app compatibile per AntVR.
Arivedorci.....
Si peró il concetto è diverso, considero anni luce avanti un sistema leggero, con solo un filo, che permette visione in 3d senza infilare il telefono da qualche parte. Almeno per 2 anni la risoluzione non penso arriverá sui pannelli (e speriamo di no!) in attesa di un VR wireless ;)
300 euro? Ahahah, ciaoo
Hai ragione, gli smartphone non hanno assolutamente nulla che possa tracciare i movimenti nello spazio D:
Pesa molto poco fidati, è molto più scomodo un cavo collegato che ti limita nei movimenti.
E lhead traking lo lasciamo alla fatina dei denti..........
Per non parlare delle app esclusive come il browser e la modalità cinema che ti converte qualsiasi file video in modalità vr con tanto di poltrone intorno per darti l'effetto della sala.
Rift mi pare una cosa assurda tra costo e richieste hardware del pc, solo per videogiocatori incalliti, praticamente tutti laptop sono escludi, io cercherei di sfruttare gli smartphone come visori e fargli arrivare il segnale video del pc, una via intermedia per provare il VR.
Beh sarebbe interessante capire poi sti 720p come si comportano, nel senso, sul gear vr inserisci un s7 che ha una risoluzione altissima, vedi comunque anche se poco i pixel..
va beh non cosi diversi (lol), però confrontare chessò Vive e GearVR è come confrontare uno smartphone a un PC sull'hardware, due mondi opposti.
Oddio.... Allora la prossima volta cercherò altri confronti... Forni a microonde, regolabarba... Speriamo bene.
Vive e Rift sarebbero anche due prodotti completamente diversi.
Questi son matti... Hanno uno smartphone con display 2k e non lo usano in uno di quei campi dove sarebbe imperativo...e infatti :D a conti fatti c'è il serio rischio che con 1/4 del prezzo si vede meglio...
Il visore si connette al telefono che ha una TypeC con supporto all'output video e audio. Nessun altro telefono dotato di TypeC ha tale supporto.
Credo sia per questo, CREDO xD
Provato, non so come la densità di pixel non è malvagia, il fov però è pessimo.
Naturalmente nulla a che vedere con oculus e vive come esperienza.
Avranno avuto i loro motivi visto che hanno reso la loro camera a 360 e i friends compatibili addirittura con ios e mac.
Magari la latenza giusta lhanno utenuta solo con la usb tipo c, magari altro.
Non c'è problema, dopo mezz'ora lo smartphone o è scarico o si è fuso :)
Magari per 10 minuti non te ne accorgi ma dopo mezz'ora o di più il peso si fa sentire sentire
Se utilizza lo smartphone come semplice origine del flusso video, per quale assurdo motivo è compatibile solo con G5? (almeno la scusa di Samsung è che il Gear VR ha dimensioni e lenti ottimizzate per un determinato schermo ed una determinata grandezza dello smartphone, ma in questo LG lo schermo è integrato)
Non male,ma la cosa più azzeccata e stato la mascotte
Mi sembra di ricordare circa 720p per occhio
vorrai dire la soluzione Google, Cardboard c'è dal 2014.
E' il momento di "boom" del mercato.. tutti stanno presentando qualcosa a livello hardware con poco o niente a livello software (intendo di concreto nel tempo).
L'utenza non fissata farà bene a mettersi comoda per vedere come andrà il mercato e comprare solo se si imporrà un formato o se si formerà una base solida su cui investire.
Cheers
La soluzione samsung di sfruttare lo schermo del telefono è molto meglio
Me la sarò persa da qualche parte.. Risoluzione?
A 300 euro un visore per telefoni è un furto con scasso.
mha, io rimango un po scettico.
sì fighi i visori, dei bei giocattolini... ma per ora non c'è nulla che giusitifchi i soldi che chiedono