Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Watch Urbane 2 #inprova | Cosa mi aspetto

14 Maggio 2016 211

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ci sono voluti alcuni mesi prima della sua commercializzazione. Alcuni problemi iniziali e un aggiornamento Android Wear Marshmallow che si è fatto attendere, tutti fattori che hanno posticipato di qualche mese l'arrivo sul mercato italiano di LG Watch Urbane Second Edition.

Le prime impressioni sono estremamente positive e l'orologio si presenta ben costruito, solito, non eccessivamente grande e abbastanza leggero grazie al cinturino in gomma.

Bellissimo il display, che pecca per la mancanza del sensore di luminosità ma che offre una retroilluminazione ottima e visibilità in tutte le condizioni. Leggermente incassato, mi aspetto da questo Wear una grande autonomia in condizioni di uso classico, ovvero connesso allo smartphone e la possibilità di sostituire lo smartphone in alcune situazioni.

Riuscirà a convincermi o tornerò ai classici Android Wear senza SIM?


211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr.22

è arrivato senza costi doganali, funziona perfettamente, lingua italiana e 4g presente. Un vero affare a quel prezzo ;)

Zacapa77

forse non mi sono fatto capire... volevo soltanto sapere se alla fine ti è stato consegnato lo smartwatch... l'ho comprato anche io ma, ricevuta dell'ordine a parte, al momento non ho ricevuto alcun messaggio da parte della eglobal central

Zacapa77

è infine arrivato?

Nicola Corsi

E una altro mese è passato....

Antonio Nacca

ciao mr.22 volevo anche io comprarlo su eglobal sai come funziona poi la garanzia? lasciano una fattura o altro e puoi portarlo alla LG in caso di qualche problema oppure lo devi mandare a egolobal ?

Beppe Rossi

la recensione dove sta?

Marco Russolillo

Lo dicevano anche nell'800 pensando alle conversazioni telefoniche: "Ah comodissimo stare col braccio sollevato vicino all'orecchio!" Eppure! ;)

Vito Tinelli

NICOLO' scusa ma aspetto solo te per fare eventualmente il grande passo.

Mauro

Nicolò la recensione?

Mr.22

Ciao... non è ancora arrivato. Mi hanno scritto che partirà in questi giorni.
Io ho comprato da loro il Sony Z5 e il mio attuale Huawei mate 8 mai un problema... per il momento ;)

Stefano Cecati

Ciao ma ti è arrivato lo smartwatch che hai preso su eglobal? io ho cancellato l ordine perchè mi sa di fregatura

Carlo Galli

Ciao Nicolò, giusto per ricordartelo oggi è il 25 maggio 2015 ed ancora niente recensione... non né che lo hai venduto????....

Enzo80

Nico che fine hai fatto? lo stai testando con android wear 2.0???

Nicola Corsi

Noi ci aspettavamo la recensione...

Marco Bruno

l ho aquistato ieri lo sto usando senza sim e da stamattina ad adesso sono al 78%

gastro67

esci la recensione :D

Marco Bruno

ma secondo te va anche senza sim§?

Marco Bruno

ma se voglio usarlo senza sim ...è possibile?

gablib83

sono stato fuori ieri e non ho potuto rispondere ...
purtroppo ignori compleramente come funziona una cpu a livello tecnico, quindi è inutile andare avanti, non si tratta di dire quale delle due sia piu potente....che significa piu potente? quella che fa più calcoli in meno tempo o quella che gestisce meglio i vari input?
ripeto non ho detto che x10 sia una m.rda o che 810sia il top... ognuno ha i suoi pregi o difetti... ho basato il mio ragionamento sulle architetture e arm cortex a53 è uno dei cluster di livello più basso fra quelli prodotti .
a57 è totalmente diversa nella sua struttura costitutiva che non può essere comparata ,ha una pipeline il doppio più lunga , non ha cache mis e soprattutto è un cluster out of order, tutto ciò si traduce in minimo il doppio dei transistor che compongono un a53 e tradotto significa più corrente per essere alimentato , ergo maggiori consumi....
ma il vantaggio è che a57 è una turbina, trita tutto il codice da elaborare in un attimo, l'esempio che hai fatto fra un a53 col doppio dei mhz le prenderebbe di brutto...

poi ci sono tanti fattori da prendere in considerazione, il processo produttivo, la cache a disposizione ed i livelli, il governor, la gestione kernel. ma se hai come base un a53 hai sempre e cpmunque un a53 per quanto pompato possa essere

x10 va forte perche ne ha 8 core in linea , allora beh è chiaro che ci vuole un bel pò prima di metterlo in crisi...
se fosse un dual core laggherebbe ogni 3*2, guarda caso amche le cpu apple sono sviluppate a partire dal progetto arm a57/72

Mr.22

Non so te, ma io l'ho preso perché costava meno ;) onestamente il 4g in un smartwatch non mi sembra così importante.

Stefano Cecati

Ragazzi oggi l ho preso pure io ma ho paura che non sia compatibile con le nostre reti 4G...voi ne sapete qualcosa?

Mr.22

Ecco la schermata...

Mr.22

Io sono andato sul sito e ho effettuato l'acquisto... come ho già detto dipende dalla spedizione. Eglobal non fa pagare la spedizione SOLO se si abita in una città. Se abitate in piccoli centri, si paga. Io ho scelto l'assicurazione (7 euro e qualche cent) più lo sconto ho speso 329,19
Ripeto controllate i costi di spedizione... nessuna dogana ;)

Mister chuk revenge

Rallenta e respira xd.
Che gli a57 siano più potenti di a53 e che gli a72 più degli a57 mi sembra pacifico, ma da solo questo dato non dice nulla. In primis antutu, è il peggiore bench in assoluto..e detto ciò x500 fa cmq 60.000 quanto un 810 bene o male, la differenza è che dopo 2 giri il x10 turbo è stabile mentre il 810 e anche il 7420 per certi versi perdono vistosamente potenza, elargendo calore a profusione. Questo perché un soc non è solo architettura ma un insieme.
Così come non puoi lanciare nel calderone tutti gli a53, gli snap 615 o 6753 per dire, vanno la metà del x10, che è senza dubbio tra i migliori soc top gamma del 2015, certamente meglio del 810. Non penso che un octacore a 3 ghz a53 sia meno potente di un quad a57 a 1.6 ghz , come vuoi dare capire tu.

Natale206

Puoi darmi maggiori informazioni o passarmi un link? Perchè non riesco a trovarlo a quella cifra.

Pistacchio

In ditta ci sono parecchi nascondigli, per fortuna ;)

Pistacchio

Beh lui ha il note 2 io il note 4, può darsi ;)

gigilatrottola7

Sarai mica parente di C O M A T R I X ???
Avete le stesse turbe mentali....

gigilatrottola7

Beato te che puoi prendere il telefono sempre mentre lavori...

varanhia™

Aspetta il Natale Pasquale ed altri.....

gablib83

stava ad indicare il fatto che se capissi come funziona un SOC potresti capire perche i dati che hai postato tu non sono reali.
con questo nulla toglie che quel mediatek è un ottima cpu medio gamma. ma purtroppo la potenza della cpu non si misura più col semplice numero di calcoli che riesce a fare, ( e questo da oltre 10 anni oramai,quando ad esempio un pentium4 2800mhz era più potente di uno a 2400mhz).
oggi bisogna andare a vedere l'architettura per capire quale è il soc più potente, se prendi un 8core cortex a53 non potrà mai essere più performante di un 4core cortex a57 nonostante abbia il doppio dei core, questo perchè a parità potenza di calcolo il secondo ha una gestione dinamica dei carichi di lavoro. per farti capire,lo scheduler riesce a gestire il flusso di informazioni permettendo di spostare sugli altri core una mole di dati provenienti dalla stessa operazione, cosa che un cluster cortex a 53 non può fare e quindi quella grossa mole di operazioni provenienti dalla stessa app devono passare tutti per il medesimo core magari lasciando gli altri a guardare...

nei bench "pratici" si capisce perche alla fine esce devastato...

Mister chuk revenge

scrivi a geekbench allora e digli di sistemare il loro bench che è fasullo :)

gablib83

devastazione??ahahah...mi hai fatto ridere...
non ci arrivi, ok, tranquillo:
la differenza in maniera semplice è che il punteggio è dato dal numero di operazioni semplici (del calibro di 2+2 3+2) che quel soc può fare,allora vale la tua classifica, in quanto 8 core a53 in linea riescono a fare più "conti" di 4+4 in big little, in effetti conta quasi solamente il numero di mhz
se invece a quel soc, gli diamo in pasto del codice "misto" come può essere lo switch fra più app in breve tempo o l'apertura di un app molto pesante... allora vedrai crollare il tuo bel castello nell'aria...
perche a quel punto non conta chi fà più calcoli ma chi riesce a ripartire meglio i carichi di lavoro e come ben sai (o almeno mi auguro) i cortex a53 (o a57 che sia) hanno un'architettura "IN ORDER" ossia che non permette di ripartire i carichi di lavoro equamente fra tutti i core dello stesso gruppo...

Mister chuk revenge

Magari non è difficile puoi arrivarci tu, parlo di CPU e in multi. Punto. E la devastazione la puoi leggere nei punteggi.

Antonio Guacci

Ma questo è ovvio: una CPU coi core in linea non avrà mai la flessibilità e l'adattabilità di un big.LITTLE (ancor meglio se HMP).

...Ma tutto ciò c'entra poco: rispondevo a chi argomentava con le teorie più astruse al post di Mr. Chuk (e, lo ammetto, divertendomi un po' sulla conoscenza che gli utenti di un blog tecnologico dimostrano di avere sul funzionamento di un SoC).

gablib83

se prendi antutu, o altri bench che misurano la velocità di caricamento di app pesanti se la batte con i terminali snap 801... (non 810!)
ed il perchè è presto detto
se prendi solo il calcolo cpu sequenziale è normale che 8 core in linea siano favoriti rispetto ad un 4+4 big.Litlle poichè viene misurata la mera capacità di fare calcolo.
nell'uso reale invece i cortex a53 (o a 57 che sia) nel digerire del codice misto se la cavano molto male proprio per l'architettura "in order" che non gli permette di distrubuire il carico su più core ...
ergo...
se apri un app pesante, o fai switch fra più app in maniera rapida il cortex a 53 va in crisi facilmente

gablib83

http gsminsider com/2015/07/exynos-7420-vs-snapdragon-810-vs-mediatek-helio-x10-turbo-mt6795t-vs-hisilicon-kirin-935-benchmark-scores/

riprova con un bench test più completo e datti delle risposte... non è difficile puoi farcela

matiu2

Si chiamano compromessi...

piervittorio

Hai ragione, scusa!

Gark121

Non credo tu stessi rispondendo a me...

Alex Alban

azz

Mr.22

Forse dipende dalla spedizione... io abito a Genova e non pago la spedizione... con sconto e in più la spedizione assicurata (sono 7 euro e qualche cent) ho pagato quello che ho scritto

lupo

Appunto, tanto vale collegarle al cel. In tasca senza bisogno di portarsi appresso altri gadgets elettronici

Gianluca Marini

A me anche con il 5% di sconto arriva a 341. Come hai fatto a quel prezzo?

Mr.22

No ;) già comprato da eglobal. Arriva via Amsterdam

Gianluca Marini

Ma bisogna aggiungere le spese doganali?

Sagitt

Certo, quando non le hai però il problema sì pone :) a me è capitato un paio di volte

lupo

Io quelli che vedo usano tutti cuffiette col filo o bluetooth, mai visto nessuno con smartwatch.

piervittorio

Io ogni mattina mi alzo a contare le vasche, ma sono sempre due.
Una piscina esterna ed una vasca interna, però con idromassaggio.
Non mi serve il contavasche, per adesso ce la faccio così.

Sagitt

Nel caso sì può mettere il non disturbare, ed in ogni caso ad alcuni sms è utile rispondere per esempio

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima