Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G5 messo alla prova con graffi, fuoco e torsioni in un nuovo test di resistenza

01 Aprile 2016 129

Dopo aver visto una lunga serie di test dedicati ai top di gamma Samsung, questa volta è il turno di LG G5, da poco disponibile sul mercato, il quale comincia ad essere il protagonista dei primi test di resistenza, più o meno estremi.

Quello che vi proponiamo oggi è un filmato abbastanza "soft", nel quale il nuovo LG G5 viene sottoposto ad alcune prove interessanti che permettono di valutare meglio la qualità costruttiva del dispositivo. Nello specifico viene valutata la resistenza ai graffi del display, della cover, della protezione della fotocamera e del sensore di impronte digitali. Sempre restando in tema display, è possibile notare come il vetro e lo schermo siano talmente vicini da provocare il fastidioso effetto di distorsione se viene effettuata una pressione maggiormente accentuata rispetto al solito.

In seguito viene "testata", con un metodo molto meno scientifico, la resistenza del display al calore. Per finire viene messo alla prova il famoso Magic Slot, il quale, seguendo un famoso detto, "si piega (forse con troppa facilità) ma non si spezza". Ma bando alle ciance ed eccovi il filmato in questione, al termine del quale potrete trarre le vostre conclusioni sull'effettiva qualità di LG G5:

LG G5 è disponibile online da eBay a 349 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 01:40)

129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valentina

Volevo chiederti se anche tu noti qualche "scoloramento" all'interno dei bordi e sulla parte dov'è situato il jack, io li ho appena notati e mi è preso un nervoso assurdo, l'ho trattato benissimo e non ha mai subito urti. Ciao.

vitolo P

Eccezionale un cellulare al top

lmbema

Ma smettetela di dire idiozie, ho g5 da circa 5 mesi e vi posso garantire che come telefono non ha nulla da invidiare a nessuno.
Poi vabbè se proprio dobbiamo dirla tutta come fotocamera è in grado di ridimensionare qualsiasi smartphone, giusto ieri sera ho fatto vendere un galaxy s7 edge ad un amico tanto ci è rimasto male di quante paste ha preso negli scatti.

snke

certo che je piace marchiarli a vita i telefoni a questo eh

snke

il paragone col giocattolo mi ha fatto morire ahahahah

Fotonic

Fino al 30 aprile regalano il modulo foto a chi acquista il g5... forse però sarebbe il caso di regalare il g5 a chi acquista il modulo foto. :/

Mattia Cognolato

Sino test che nn servono a niente, il telefono nn è fatto per resistere in generale, figuriamoci a questo...

Alessandro L

ci proviamo ciclicamente a crearne una ed a dargli una mano, ma siamo sempre combattutti tra rettitudine e deboscio ed alla fine non dura più di qualche mese.

Apocalysse

A Settembre c'è il Note 6 :)

dan

"yeah, science bitc*!" cit j. pinkman

Gark121

io ho visto solo un unboxing intolato "WTF LG" col telefono con dei difetti di fabbricazione scandalosi e un bleed al buio senza precedenti, androidpolice che lo distrugge, gsmarena che riporta meno di 400nits di luminosità max col boost di luminosità (tipo i samsung e i lumia) attivo, un teardown in cui si vede che tutta plastica, chi ha detto qualcosa di buono?

Gark121

non sono il solo ad aver flashato i primi dispositivi con schermo resistivo vero?

Gark121

le due cose pessime che vedo in sto video sono non tanto il modulo che non tiene o lo schermo su cui resta l'alone dopo la bruciatura, ma il vetro sottilissimo che si piega quando tocchi con un po' di forza e il lettore di impronte non protetto dal vetro. per il resto temevo pure peggio video che è tutta plastica.

ViNicolosi

Guarda a meno che tu ne sia allo scuro, nello stesso test di questo youtuber il 6p si è piegato a portafoglio, casomai sei tu che non ne capisci....

Ezio Crank Saske

ho aperto youtube e cercato lg g5 e guardato i video

Big Whoop

nexus 6p fail?non ne capisci molto...

Ezio Crank Saske

così come dipende dall'uso quotidiano anche i test variano in base alle tecnologie del display, infatti un s6 edge faceva più ore di schermo nel test rispetto ad altri quando sappiamo tutti che nella vita reale era l'opposto. comunque sarà che mi manca il g4 che ho stupidamente venduto ma mi hanno fatto ricredere su alcuni aspetti i video che girano su yotutube (nei test di velocità era in vantaggio su s7 edge), comunque aspetterò confronti e recensioni italiane con le quali ho anche un metro di paragone

Denis

Lascia stare YT. Leggi qui e vedrai come cambierai parere alla svelta: http://www.androidpolice. com/2016/03/31/lg-g5-review-a-bit-of-a-mess-frankly/

Carburano

science man!

dan

hanno risposto quasi tutti.. attendiamo l'uomo dalla statistica facile

erdarkos

ahahaha

Markiarom

Io non ci vedo nulla di male "nell'impellicciatura" della plastica in modo da formare uno strato di alluminio: a graffi siamo nella stessa condizione degli altri smartphone in alluminio (forse qualcosa meno perché con graffi profondi si nota il distacco tra i materiali) ma a livello di resistenza alle cadute e alla torsione (slot a parte che è una cosa a sé) sicuramente sarà messo meglio rispetto ai body in alluminio dato che non rimane ammaccato/piegato visto che il corpo è flessibile..

Gio_90

Mandate il video direttamente ad LG !!

io sono nappo

in the next article bro!

M_90®

ho letto su AP che il display addirittura definito "medio" tanto che è arretrato... certo che usare ancora un ips è un suicidio nel 2016..

Carburano

chiedila a iNicc0lo

M_90®

voglio la rubrica di carbunano

1AC

il modulo sembra proprio solido

Gianni Alberto Passante

samsung intanto ringrazia la concorrenza quest'anno, ma che smartphone è sto g5? non se ne capisce il senso ed è pacchiano. vediamo htc che combina ma di certo non scalfirà le vendite di s7. quello lo farà solo iphone a settembre e i cinedi

M_90®

HAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA

io sono nappo

vbb se me lo regalassero eviterei anche ;-)
anche se penso che un secchio appresso debba portarmelo lo stesso, ho uno stomaco forte ma tutta la giornata hsssss, sarebbe dura.

M_90®

hanno fatto l'articolo XD homeee

erdarkos

pero in compenso é facile da smontare ... ahahahah

Carburano

che è un g5 mini?

M_90®

quindi di brunetta cosa dovremmo pensare?

Carburano

non ci posso credere sia vero. LG in modalità suicidio 2016

M_90®

vomitare hahha

Gio_90

Magari !

io sono nappo

mai sentito in vita mia.

Carburano

io l'ho preso per dimostrare al mondo che se uno è brutto fuori.... fa cagare pure dentro.

M_90®

no vabbè io esco LOL è dialetto nostro loerè non puoi non saperlo XD

io sono nappo

palumma, sarebbe?

M_90®

allora devi comprargli un amico :D

rasty++

io ho già il mio nexus bender.. sto avanti eeh

io sono nappo

stessa cosa che hanno fatto con le cover in pelle del g4, una cover in plastica con "pelle" che sembra applicata a spruzzo sulla cover, ma li almeno di cover ce ne erano due ed era removibile, qui il telefono è proprio così inoltre in tutti i video quelli che lavorano per lg hanno sottolineato molto pesantemente il fatto di aver prodotto un terminale in alluminio con batteria removibile, mah.

M_90®

tanto lo sappiamo che:
-nappo appena vede un g5 palumma tutta pasqua e pasquetta;
-carbu ha appena fatto un preordine di 5 g5 così che si scambia gli slot da solo
-rasty lo appende in camera così da svegliarsi con futurama la mattina
- presto arriverà l'uomo della scienza a mostrarci dei dati inconfutabili sulla vendita di iphone
:D :D :D

rasty++

praticamente hanno pucciato la plastica in un bagno di vernice all alluminio.. :|

Gio_90

Con svalutazione premium !

Aikawa

AHAHAHAH xD

erdarkos

praticamente non é alluminio, ma é una impellicciatura d'alluminio su plastica...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima