Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nexus 5X 32 GB black con TIM e 22 GB di internet a 299 euro

23 Marzo 2016 205

Ecco un'altra offerta davvero interessante che interessa Nexus 5X, il "compatto" realizzato da LG e Google: lo shop online di TIM propone la variante da 32 GB del device in colorazione nera (Carbon) a 299 euro; inclusa c'è una SIM LTE 4G con 22 GB di traffico internet incluso, da consumare però entro trenta giorni dall'attivazione. Naturalmente il device è garanzia Italia, a differenza della promo di qualche giorno fa, più vantaggiosa ma con garanzia Europa.

Insomma, se volete provare l'ebbrezza di avere un piano dati super-generoso e volete avere assolutamente zero grane lato garanzia, l'offerta di TIM è da tenere in considerazione, specialmente considerando che il dispositivo incorpora una delle migliori fotocamere per smartphone in commercio, e di gran lunga imbattibile in questa fascia di prezzo.


Per ulteriori dettagli sul device, potete consultare i nostri approfondimenti:

LG Nexus 5X è disponibile online da eBay a 439 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 03:05)

205

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cristiano

grazie mille!

Sciuscia

Con Google foto ormai ottimo e l'ottimizzazione di Android liscio, 32 gb bastano e avanzano.
E ricordiamo che la SD rallenta il sistema.

Diverso se uno vuole tenere i film e le serie sul telefono, però sinceramente per quell'uso c'è il tablet.

Sciuscia

C'è l'ho da una settimana, fa ottime foto, mi ha stupito in positivo.

Cicciput77

Ma io sono un cambia telefono per passione (come molti di noi d'altronde..) . Non chiedevo un parere su quali dei due fosse meglio a livello oggettivo ,anche perché Honor7 ha dalla sua validi motivi per farsi preferire (microSD, alluminio, maggiore autonomia, irda). Chiedevo ad un altro appassionato che cambia più di me, come vedeva il passaggio...
Preciso che a me Honor7 piace moltissimo e trovo la CAM più che discreta. Non amo molto il design alla Sony, squadrato e la emui, che come tutti gli scopiazzamenti di iOS su android ,dopo due giorni ti da sui nervi...almeno a me.

Manny Calavera

A me invece: "Il prodotto desiderato sara’ disponibile entro qualche giorno (al massimo la settimana a seguire). Accedendo alla scheda articolo e cliccando sotto il nome dell’oggetto potrà richiedere di essere avvisato mezzo email non appena lo stesso tornerà disponibile.". Questo 6 giorni fa. Mi sa che lo prendo altrove!

The Dark Master

"Purtroppo non le sappiamo dare una data di rimessa in stock al momento,

ad ogni modo accedendo nella pagina del prodotto cliccando sotto il nome dell’oggetto potrà richiedere di essere avvisato non appena lo stesso tornerà disponibile."

Manny Calavera

Allora me l'avranno detto per tenermi buono sperando che non lo comprassi da un'altra parte... cosa che però farò se non arriva entro breve. Non mi va di aspettare un mese.

The Dark Master

Io credo di farlo appena stockisti torneranno ad avere disponibilità. Honor 7 è comunque un ottimo dispositivo con un gran "premium feeling"...le foto le fa meglio di quello che pensassi, ottima definizione e risultati buoni anche con poca luminosità e in interni, però la camera da 20megapixel salva foto che occupano quasi 10 mega.... LOL

The Dark Master

Anche io gli ho scritto un paio di giorni fa...ma mi hanno risposto che al momento non sanno dare un tempistica, suggerendomi di iscrivermi all'alert per la notifica di disponibilità.....anche se devo ammettere che mi sto abituando all'Honor 7 che ho da una settimana...

Alessandro

se va be dai.. come puoi arrugginire la plastica? il bordino? al massimo si può ossidare ma mica arrugginire .

Alessandro

Ragazzi voi vedete solo i "difetti" nei terminali. Non è ben ottimizzato secondo voi? può darsi. Non sto qui a discutere sulle casse non stereo ecc ecc, ovvio che si sarebbe potuto fare di più.
Ma ai produttori, Apple inclusa, di ottimizzare gli spazi importa poco.
LG con il G2 provò a dare il meglio di quello che l'utenza desiderava: batteria decente, buon dispaly, ottimizzazione ottima ecc ecc... Però alla fine peccò sulla cam alquanto scadente.
Detto questo fu costretta perché dopo le bellissime esperienze della serie Optimus doveva per forza recuperare in qualche modo terreno.
Una vota accaduto, se vedi e noti bene.. se n'è ampiamente fregata.

lupo

Si poteva fare di meglio dai, anche se di plastica è ottimizzato alla caz.. di cane, se pensi che proprio LG con G2 aveva fatto un eccellente lavoro, non capisco perché ha allungato di un cm. questo.

Alessandro

"premium" per me è stato solo il primo HTC ONE.
Non me ne frega niente del vetro, alluminio, metallo ecc ecc.. il GS6 e 7 che tutti definiscono "bellissimi" a me fanno soggettivamente pietà.
Il 5X di contro ha una linea, sempre a mio parere chiaramente, abbastanza sobria. Plastica? si, ma almeno se cade è più elastica e fa meno danni.
Il One di Htc era per definizione il migliore: aveva una linea unica, un rapporto proporzionale perfetto e si teneva in mano nel migliore dei modi.
Chiaramente sono tutti giudizi soggettivi

lupo

Effettivamente sono pochi quelli a cui piace esteticamente, le critiche che sento spesso, sono cornici e aspetto cheap, per il resto niente da criticare.

Alessandro

verissimo, è comoda ma non essenziale. Soprattutto con 25gb rimanenti di storage.
Io faccio l'upload delle foto su OneDrive e per la musica uso altro.
Difatti ho tipo 22gb ancora liberi.

Alessandro

io il gps lo tengo sempre acceso e anche in modalità preciso al secondo.
Il BT collegato a MS Healt e alla band mi consumava un fottio, ergo son stato costretto a disabilitarlo e sincronizzarlo manualmente.
Alla prima accensione ho fatto due ore e 10 minuti di display sotto wifi, tra aggiornamenti e installazione di app. Non credo fosse male.

Alessandro

in effetti a sera ti porta praticamente sempre con una carica. Io solitamente, con il mio uso, alle 22 ho ancora un buon 30% di media.

Alessandro

io lo devo tenere a meno della metà, altrimenti mi da fastidio agli occhi.

Alessandro

per i PRO te li accendo tutti.
per i "Contro" invece:
- il mio non scricchiola da nessuna parte, neppure i tasti ballano.
- purtroppo non è eccelso, ma neppure schifoso. Diciamo che x 269€ va benissimo
- perché scusa? boh, io mi ci trovo abbastanza bene.
ah lotto stockysti a 269 eurazzi

Alessandro

credo di essere l'unico sul pianeta terra a cui il Nexus 5X esteticamente piace.
E non lo dico xchè ce l'ho, lo dico perché in versione nera è davvero caruccio

Alessandro

Ma ci credi che il G4 non mi ha mai stupito per il comparto fotografico? Ora è chiaro che non ci capisco nulla di fotografia, ma reputavo migliore il Lumia 930 dell'anno prima.
Invece il 5X devo dire che, rispetto al lumia 950 XL, è un gradino sotto ma neppure troppo. Il lumia mi ha cannato di brutto una foto utilizzando il flash, mentre il buon 5X me l'ha fatta perfetta.

Tutto il resto sono solo opinioni personali

ç

Io il display non lo metterei trai PRO, lo trovo non troppo luminoso e con angoli di visualizzazione inferiori ai pari gamma...

Edo

Non regge sicuramente il confronto. Però da quando ho preso il g2 ad ora, il mio uso è cambiato molto quindi in realtà la giornata la faccio. In più il 5x mi è arrivato solo due giorni fa quindi voglio aspettare ancora prima di giudicare. Infine c'è il modding che è infinito e offre qualsiasi soluzione :)

FalcoPellegrini

La guardia di Finanza non fa questo tipo di lavoro. Truffe & Co. se ne occupa la polizia sporgendo denuncia.
Comunque come giustamente ti hanno riferito, rivolgiti ad un'associazione consumatori e se anche questa va male (difficile che vada male se sei nel giusto, hanno un potere contrattuale più forte rispetto ai singoli utenti) l'ultima spiaggia è un avvocato civilista.

Comunque leggi bene il contratto, sotto la dicitura "recessi" vedi se c'è qualcosa che permetta loro di fare sta cosa. Mi pare strano che si stian trattenendo 400€ più le rate, vorrebbe dire pagare il telefono due volte. La chiusura unilaterale del contratto deve essere motivata alla controparte (a meno che nel contratto non abbiate accettato una clausola -che io definirei vessatoria e quindi nulla- in cui concedete la possibilità di recesso unilaterale al gestore).

FalcoPellegrini

Insomma... l'SD è comoda quando hai tanta roba sul telefono. Già solo musica e foto va via come il pane lo spazio.

FalcoPellegrini

Penso però che fra i due il 5X abbia delle frecce al suo arco. Non so come sia in ambito "foto", visto che il G4 è eccelso, ma già solo per gli aggiornamenti costanti e le varie ROM che i Nexus hanno, vale la spesa!
Ed io ho il G4!

Andrew23

Grazie per il consiglio ;)

Nuanda

per velocizzare i tempi e hai un centro LG vicino, passa da loro...gli Stockisti lo prenderebbero e lo spedirebbero ad un centro di raccolta, quindi ti eviti un passaggio

Nuanda

il SE esce a 509 euro, a quel prezzo ormai ce ne prendi quasi 2 di Nexus 5, vedi te....

Nuanda

tra questo e un iphone 5s non ci dovresti neanche pensare tutta la vita questo.....

NEXUS

anche io però non si sa mai ;)

Mister chuk revenge

Cmq sia l'ho provato giusto 10 min, l'ha da poco preso un amico. Che dire , é un ottimo medio gamma che fa ottime foto, a circa 250 il 32gb ha molto da dare..

Mister chuk revenge

Si ma fai un uso da 3310...con uso da smartphone fai 2,5 ore e ti sto trattando...

Mister chuk revenge

Aspetta il SE

Davide

Quello che ho pensato io, forse aspetto, grazie comunque!

giaan89

Io ho avuto la stessa promo. La inserisci nel telefono e basta. Entro 48ore ti arriva il messaggio dell'attivazione. Se vuoi mantenere il piano dati serve solo ricaricare perché il piano é già attivo.

Mattia Cognolato

Ma la ris di cosa, hai gua scritto tutto tu! Si attiva sulla scheda che ti viene venduta col telefono(che ti fai attivare dove la compri), e si tengono i dati spenti fino a che nn è attiva sennò spariscono i5 € di traffico

cristiano

Grazie mille! Non lo sapevo !

Michele Cossu

Salve a tutti. Ho un dubbio (aiutatemi se possibile): nel sito della Tim scrivono "La promozione Promo TIM si attiva GRATUITAMENTE sulla SIM TIM utilizzata con il nuovo smartphone 4G:

automaticamente, entro 48 ore di utilizzo del nuovo smartphone 4G con la tua SIM TIM

oppure chiamando con il nuovo smartphone 4G il numero gratuito 40443"

Può significare due cose: 1) si attiva sulla sim che inserisci nel telefono prima dell'utilizzo (quindi anche quella già in nostro possesso);
2) si attiva solo sulla sim che Tim ti fa recapitare insieme al telefono.

Nel secondo caso utilizzeremo i giga e poi disattiveremo tutto (io farei così). Nel primo caso sarebbero giga distaccati da altre eventuali promo già presenti (ad esempio, io ho la Special) o che andrebbero a sostituire tali promo annullandole di fatto.

Grazie dell'attenzione, attendo risposta.

1AC

Per essere un 5.2'' è abbastanza compatto, si usa bene a una mano. Batteria con uso medio arrivi a sera

Briccone

Ti devi informare qual'e nella tua zona l'avvocato dell'associazione consumatori e vai direttamente da lui. Non lo paghi.

1AC

A 269 posso anche accettare l'assenza della micro SD, di certo non è da scaffale

1AC

Ho usato telefoni Android ios e WP, ho un 5x da una settimana, telefono fantastico, qualità prezzo attualmente imbattibile

lupo

Senz'altro nexus, velocità e sempre aggiornato, come estetica lascia un po' a desiderare.
Le app mica le perdi .

Tron Legacy

tra iphone 5s e nexus 5x il secondo tutta la vita, ti consiglio di aspettare il SE se ci stai ci riesci con i soldi...

Giustiziere

O quello o il g4. Cadi sempre in piedi. Ovviamente consiglio il 6P.

Azzorriano

Nexus 5 mio 53000 su Antutu ... alla fine appena 20000 di differenza non è tanto.

Davide

Fra i commenti sotto hanno detto che i nexus non possono essere brandizzati

Davide

Ragazzi sono indeciso fra questo Nexus 5X e iPhone 5S, vorrei un parere da chi ha usato terminali di entrambi i "mondi" per capire se eeffettivamente vale la pena, per uno come me che viene da dispositivi iOS (in sostanza ho solo iPhone e iPad) fare questo tipo di passaggio. Il nexus da un lato mi stuzzica per il rapporto qualità/prezzo (oddio, tranne per la plastica) però su iPhone ho una marea di app già acquistate, per favore un consiglio

cristiano

ma è brandizzato tim?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima