Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G3: risolta una vulnerabilità che avrebbe colpito milioni di dispositivi

29 Gennaio 2016 30

La vulnerabilità è stata inizialmente scoperta dai laboratori di ricerca di BugSec e Cynet, e secondo le prime stime, avrebbe potuto mettere a rischio i dati di oltre 10 milioni di LG G3.

Dalla documentazione emersa dai laboratori di sicurezza, la vulnerabilità avrebbe interessato l'applicazione Smart Notice, una delle funzionalità software preinstallata da LG in tutti i suoi G3, proposta come un assistente personale, in grado di fornire agli utenti suggerimenti e consigli, basandosi sulla modalità di utilizzo dello smartphone e sulla posizione geografica.

Il problema si sarebbe manifestato nella mancata convalida dei dati trattati dall'applicazione, permettendo di eseguire codice dannoso e trasformando le informazioni non riconosciute dall'app inviate direttamente all'utente.

Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato avrebbe potuto entrare nel dispositivo dell'utente rubando dati sensibili o estraendo informazioni private salvate sulla scheda SD, incluse conversazioni WhatsApp o immagini private, esporre il dispositivo ad attacchi di tipo phishing, e ancora installare software dannoso da remoto, senza bisogno di autorizzazione.

Per fortuna, LG si è mossa tempestivamente dopo aver ricevuto il bollettino di sicurezza da parte dei laboratori di ricerca, la patch è già in fase di rilascio e tutti i possessori di LG G3 sono invitati a procedere all'aggiornamento dell'applicazione.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Perelli

Giochi proprio no,4g nemmeno prende al mio paese figurati,cambio spesso telefono anche io,e questo visto le dimensioni potrebbe essere il sostituto ideale del mio 640xl,che per il mio uso va benissimo con un autonomia ottima,ma ho delle cose che su wp8 non posso usare per via delle app...mi piace anche il g3,ed il wiko Fever,ma personalmente mi piacciono i Device grandi...devo valutare bene

Cicciput77

Guarda , se non giochi e comunque non spingi l'810 al massimo , come SoC non da particolari problemi. Scaldicchia ancora è vero, ma devi stressarlo un pò. Lunghe sedute di navigazione in 4g ad esempio, con frequenti cambi cella (tipo un viaggio in treno o frequenti spostamenti tipici da pendolare).
La batteria è allineata coi top gamma 2015. Nulla di eccezionale ma nemmeno un disastro. Io la giornata la "sfango" quasi sempre. In pochi casi ho dovuto ricorrere ad una carica suppletiva verso le 21. Una sola volta (giornata atipica e iper stress) verso le 16:30 stavo in riserva, dalle 6 del mattino. Non so se sia un telefono che alla lunga possa "stancare" per via della sua forma un pò diversa.. Io li tengo pochi mesi generalemente, ma questo è un discorso molto personale. Nel complesso comunque lo promuovo appieno. Sperano in un MM quanto prima...

Alessio Perelli

Visto che li hai avuti.mi consigli il flex a 239 o il g3?vorrei un parere da te....a me come disegno piace il flex 2...è stato domato l'810?calcola che io noo lo uso per giocare,non ho facebook,insomma,un uso standard,mail,chiamate(ho wind),chat,ec...niente di spinto...vorrei un tuo parere,dato che ho occasione di prendere un flex2 di dicembre,a 180 euro,che mi sembra buono

Betelgeuse69

No ancora non si sa nemmeno se lo rilasciano. Ho la 5.1.1

zack fair

Penso entro Marzo via Ota

Yuto Arrapato

ma hai già MM?

Betelgeuse69

Batteria ovviamente dipende dagli usi, ma se ti dicessi che io ci riesco a fare più del G2? non so se il mio G2 aveva problemi, ma credo più che altro che soffrisse molto di drain col segnale radio ballerino qui dove lavoro. Il G flex 2 ha un ottimo modulo radio e effettivamente con l'ultima release arrivo con tutta tranquillità non a sera ma a notte. Inoltre in standby consuma veramente niente!

Ratchet

Quando arriva Android 6.0?

Yuto Arrapato

batteria?

VinnieNicolosi

E allora si vede che da te la copertura non è ottimale.
A me con vodafone non ha mai dato grossi problemi, riuscivo a prendere tranquillamente il 4g dove altri avevano l'edge.
Ora che sono passato a Wind invece il discorso è diverso, la rete è abbastabza ballerina soprattuto i primi giorni dopo che lo resetto ma poi si stabilizza e non mi da particolari problemi, pero sempre qualità inferiore rispetto a vodafone.

Cicciput77

Vodafone

VinnieNicolosi

Che operatore hai?

Cicciput77

No, la mia era una cosiddetta "domanda retorica".

Palmarex

dal tuo commento sembra che voglia un consiglio, non che tu voglia darlo. Detto questo, se li hai avuti entrambi e reputi migliore flex 2 sono ancora più felice della mia scelta.

erdarkos

ma 'sti malintenzionati non hanno da fare che sbirciare sul mio telefono? sia mai mi rubassero le foto del gatto o della festa di compleanno ... per gli acquisti uso la postpay (rigorosamente vuota quando non utilizzata) ... ^^

Gio_90

Nessun aggiornamento disponibile , no brand ita ..

Cicciput77

presi entrambi.. (non assieme ovviamente) . Per questo ho scritto il commento di cui sopra. Se leggi anche gli altri post della discussione comunque , trovi altre argomentazioni..

Palmarex

Prendi quello che ti piace di più. A quel prezzo poi, faresti comunque una scelta ottima. Io ho preferito il flex 2, e più lo uso più sono convinto che nella fascia dei 2-300e sia inarrivabile

Cicciput77

Si certo, si scherza ovviamente..! A meno che tu non sia un commerciale di LG sotto mentite spoglie.. :-D

Emilio Groppetti

Figurati era giusto per informazione :D!

Cicciput77

Sono contento! Ci mancherebbe, non hai nulla da "assicurarmi". Di certo non lo ricompro a prescindere!! :-D

Emilio Groppetti

Ti assicuro che è molto migliorato a dimostrazione che il problema era in parte software. Ripeto: non scrivo che abbia la migliore ricezione possibile però ora non sfigura a confronto con altri.

Cicciput77

Dai miei ricordi (oltre un anno fa ormai..) il G3 era lentissimo a riagganciare il segnale quando veniva da ambienti con zero campo.
Restava a cercare il segnale per minuti e minuti...
Io per lavoro frequento spesso ambienti schermati e davvero il G3 soffriva tantissimo..

Emilio Groppetti

Secondo me dipende anche dall'operatore : io con Vodafone non noto col g3 comportamenti diversi rispetto ad altri telefoni, quindi modulo radio nella media co le ultime release del software.

silvergdb

e invece fallo perchè è cosi, io non ho più problemi di sorta, anche la batteria con il mio utilizzo dura più di un giorno

Cicciput77

Perdonami, il modulo radio è un "errore" hardware. C'è poco da correggere. Che poi con MM abbiano in parte arginato il draining della batteria non lo metto in dubbio e sono contento.
Mi risulta difficile invece immaginare che il G3 (così come il G2) riesca a riagganciare il segnale con celerità...

silvergdb

per quanto riguarda il modulo radio e in generale tutto il resto, dovresti provare G3 con MM 6.0....tutto un altro telefono ;)

Cicciput77

Anche io li ho avuti entrambi (flex2 è ancora con me..) e per questo ho scritto il commento sopra.
L'810 sarà anche più "complicato" da gestire rispetto all'801 del G3, ma alla resa dei conti il flex2 ha un'autonomia maggiore perchè il modulo radio del G3 è ai limiti dell'accetabilità.
Il display del G3 è poco luminoso come quello del Flex2, che però essendo p-oled ha una resa cromatica più piena (è vero, a qualcuno può dar fastidio il leggero effetto "pergamenato" ma per me sono iniezie).
Le dimensioni sono le medesime. Il modulo fotocamera idem.
Forse l'unica motivazione che accetterei è se uno ama il modding.
Il Flex2 non ha praticamente supporto su xda a differenza del G3

Alebobobo

Li ho avuti entrambi, potrebbero, e ripeto potrebbero, essere giustificati per un design è materiali che a molti paiono migliori, per un processore che comunque se la cava bene e non ha la brutta nomea dell'810, e per un display che seppur non ottimo, è migliore appunto su G3. Per il resto tutto è appannaggio di flex2 :)

Cicciput77

"LG G3 è disponibile online da Unieuro a 249 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ma ci sono 5 modelli migliori. Per vedere le altre 40 offerte clicca qui."
Mi chiedo se abbia senso spendere questi 10 euro in più rispetto ad un Flex2 che è l'evoluzione del G3.
Lo migliora in tutti i reparti e , curvatura e risoluzione (inutile) del display a parte, non vi è alcuna differenza di rilievo.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima