Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G5, inedite custodie ne confermano il form factor

25 Gennaio 2016 100

In rete sono apparse delle immagini che ritraggono alcune inedite custodie progettate per LG G5, il prossimo top di gamma di LG Electronics che l’azienda sud coreana potrebbe presentare il 21 febbraio 2016 nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Le immagini confermano il form factor dello smartphone apparso recentemente in alcune immagini “leaked” sotto forma di prototipo. Le custodie “rugged” evidenziano in particolar modo il design del dispositivo nella parte posteriore, caratterizzato dalla presenza del sensore delle impronte digitali al di sotto del rinnovato comparto fotografico composto da un doppio sensore da 16 e 8 megapixel. Dalle immagini della prima custodia sembra che il bilanciere del volume sia posizionato sopra e sotto il sensore delle impronte digitali, ma le immagini del prototipo pubblicate ieri mostrano invece un posizionamento più tradizionale, con i tasti volume inseriti sulla scocca laterale. La seconda custodia mostrata nelle immagini, infatti, confermerebbe questa ultima ipotesi lasciando spazio unicamente alla superficie circolare corrispondente al sensore biometrico.


Nella parte frontale, infine, è possibile osservare la fotocamera anteriore – presumibilmente da 8 megapixel – posizionata nell’angolo superiore a sinistra.

Da queste immagini non è possibile capire se il device sarà dotato della USB Type-C, anche se le ultime informazioni portano a dedurre che la scelta del costruttore asiatico sia andata proprio verso questa soluzione.

Appuntamento dunque al prossimo 21 febbraio, giorno in cui LG Electronics terrà un evento speciale un giorno prima dell’apertura ufficiale del MWC di Barcellona dedicato al lancio di nuovi device e forse del flagship LG G5.


LG G5 è disponibile online da eBay a 349 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 marzo 2024, ore 21:05)
Thanks to rasty++

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni Alberto Passante

capito, ma qui evidentemente parliamo di chi usa l'impronta, e dietro è di una scomodità assurda rispetto ad averlo avanti

snke

Come I vecchi nokia

Alessandro

intendo...doppio tap + codice di sblocco o sequenza

Gianni Alberto Passante

si ma senza nessuna sicurezza, qui si parla del lettore di impronte

Alessandro

sul g2,g3 e g4 c'e' il doppio tap per farlo uscire dallo standby.assolutamente niente di piu' comodo!due colpetti sul display e il telefono prende vita!

Gianni Alberto Passante

io il telefono lo uso tantissimo poggiato sul tavolo, e cosi vedo fare alla maggior parte delle persone, davanti non limita in nessuno dei due casi, dietro si. secondo me non è una gran trovata.

Vincent Zeitgeist

nutro molta curiosità per LG G5 e HTC One M10...l'anno scorso il salto di qualità lo ha fatto Samsung passando da S5 a S6...quest'anno tocca a LG e HTC

Stefano Bortoletto

Io invece preferisco soluzioni tecniche che migliorino la qualità delle foto anziché l'aumento a caso dei megapixel solo per credere di avercelo più grosso

FCava

Senza contare che, il g4 ad esempio, non è "stabile" visto che è arcuato

krikstyan

Se devo usare il telefono lo alzo sempre e lo uso tenendolo in mano e non mi pare che sia più scomodo sbloccarlo col sensore dietro, anzi. Se ti pesa tanto alzare il telefono dal tavolo puoi sempre usare il segno o il codice. Inoltre se il telefono lo tiri fuori dalla tasca il sensore dietro è anche più veloce e comodo. Per non dimenticare che come per esempio sui Huawei può essere usato con delle gesture come per abbassare la tendina delle notifiche senza sforzarsi, scattare una foto senza premere sullo schermo, cose che rappresentano un plus secondo me ...se fosse personalizzabile sarebbe il top.

Gianni Alberto Passante

perchè no? gli altri li sblocco senza alzarli e se ce l'ho in mano col pollice senza fare nessun ulteriore movimento, cosa che non lg non è possibile

R4nd0mH3r0

ma esiste davvero gente che stupra l'estetica del proprio telefono con custodie del genere?

miroslav_kowalski

secondo me la morte in confronto è una passeggiata di salute

Fabrizio

Lo specchio è per i selfie XD

snke

1) cos'è quello specchietto di fianco alla fotocamera??
2) secondo me LG togliendo i tasti volume al posteriore rovina il form factor del brand G, a meno che non ci saranno più versioni e di conseguenza la versione con lo schermo più grande avrà i tasti a lato
3) in toto la soluzione estetica non mi sembra delle migliori, spero di sbagliarmi...

Pistacchio

E già ;)

FalcoPellegrini

Il Knock Code con la 6.0 è diventato na ciofeca spaventosa, devo fare minimo 6 TAP, scomodissimo, infatti l'ho tolto per tornare al PIN.
Diciamo che ho capito l'utilità di un sensore di impronte per lo sblocco rapido del telefono!

NB: sono felice possessore di un G4

Giuseppe Sara Napolitano

Sevolessero fareil passo piu grande rispetto a tutti ,dovrebbero rimanere tutto invariato cioè fotocamera dietro centrale bilanncere volume dietro come g4,g3 ecc... E in mezzo al bilanciere mettere un tasto fisico con sensore di impronte tipo iphonema che funziona anche touch cosi sarebbe il massimo

krikstyan

Molto piu comodo il doppio tap che puoi farlo su ogni angolo dello schermo quindi non devi cercare il tasto, sugli Lg esiste dal tempo del G2 inoltre non ti devi proccupare se ti si rompe il tasto.

krikstyan

Ma anche no...

momentarybliss

cover assurde

giacomo

no, e un altra cosa. praticamente toccando il display in alcuni punti da spento lo attivi già sbloccato

Carburano

a Rimini mi sembra complicato :)

Alebobobo

Io uso parecchio anche il tasto accensione invece che il doppio tocco, in un secondo con l'indice lo accendo, troppo comodo fatti così, anche se mi piace pure il tastone centrale dei Samsung :)

Fabrizio La Daga

E' l'ultimo problema del mio personale elenco "ultimi problemi".
Preferisco di gran lunga una buona ottimizzazione degli spazi vista la crescita esponenziale delle diagonali, es il lavoro eccezionale fatto su Note 5 (nonostante odi i padelloni).
Le cornici sono necessarie ma almeno diamo loro un senso.

ekerazha

I tasti soft touch hanno il problema che non sono modificabili. Ad esempio, il mio vecchio Nexus S aveva 4 tasti soft touch. Quando è uscito Android 4.0 ICS, i tasti di Android sono diventati tre (quello del menu e quello della ricerca sono spariti, quello del task switcher è stato aggiunto), ma essendo "fisici", sul Nexus S è rimasto il vecchio layout. Se ipoteticamente con una nuova versione di Android modificano il layout dei tasti, quelli a schermo sono ovviamente aggiornabili, mentre i soft touch no.

Waiting_Mi5

quanti ricordi è la stessa cover che avevo per il mio galaxy ace...

Ratchet

Brutte come la morte

Fabrizio La Daga

La cornice inferiore di molti terminali con sensore di impronte anteriore + i soft touch è molto più sottile di tantissimi altri terminali con tasti a display e sensore di impronte posteriore.

ekerazha

Sul davanti occupa troppo spazio

Mett

Non posso che essere d'accordo, è una scomodità non da poco!

Daniele Davide

si, certo per il doppio tap, senza tasto, pero'per l'ottimizzazione meglio il tasto home fuori dallo schermo.. ad esemopio i samsung da quel punto di vista sono meglio degli lg

891

Brevettalo perchè secondo me non ci sei andato lontano :)

veritiero

Il doppio tap vorrai dire

Pistacchio

Io andrei di lampredotto ;)

Gianni Alberto Passante

questa cosa che se il telefono è sul tavolo devo per forza alzarlo per sbloccarlo è insopportabile. il lettore di impronte va messo avanti ma ci vuole tanto a capirlo?

Alex27

Dà più profondità alle foto e permette di fare l'effetto bokeh (sfocatura dello sfondo)

Carburano

minkia che fame

Alessandro Montix

preferisco cornici sottili e tasti a schermo personalizzabili fino a 5 tasti

Alex27

Magari...giusto per accontentare sia i fans che agguantare un'altra fetta di mercato divers..

Alessandro Montix

vabbé allora cuscino di salsiccia ripieno di cipola, e gli incubi col cazz0 che li fai

max

Si concordo anche perche' ai tempi ho avuto pure s4 dato via per disperazione in favorr di one m7

Coddinci

Speriamo che ci siano i tasti soft-touch

Carburano

lenzuola di crudo e cuscini di squacquerone

Alessandro Montix

lenzuola di piadina mmmmmhhhh

Alessandro Montix

ma ti dirò che per gli inizi del 2013 la fotocamera era sufficiente, alla fine rispetto all's4 peccava di definizione nelle foto, ma naturalezza dei colori, angolo di visuale, stabilizzazione, qualità video e prestazioni con poca luce erano tutte cose a favore dell'HTC

Carburano

Non si scherza sulla piadina! Sia chiaro! ;)

rasty++

Era il primo posto che mi è passato per la testa.. Si scherza eh.. LoL

Daniele Ravizza

Confermo. Sono davvero una comodità, ovviamente integrati con il KnockKnock code per sbloccare lo schermo da spento.

Carburano

io ci vivo a rimini e devo correggerti. Di solito dormo nella piadina.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima