Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G4: disponibile il Firmware Marshmallow installabile manualmente

26 Novembre 2015 33

Sebbene non sia ancora stato rilasciato ufficialmente nel nostro paese, l'aggiornamento Android 6.0 Marshmallow per LG G4 è già stato diffuso in alcuni mercati e adesso arriva il firmware completo che potrà essere installato manualmente sui modelli H815, ovvero la versione disponibile anche in Italia.

L'aggiornamento è identificato dalla versione V20B e porette di provare le novità introdotte da Google nella nuova distribuzione. L'installazione è consigliabile solo agli utenti esperti, che sanno cosa fare e come farlo anche se comunque la procedura non è certamente complessa.

Ricordiamo che, sebbene sia un firmware LG, potrebbe non essere quello definitivo. Maggiori informazioni e download su XDA.

LG G4 è disponibile online da eBay a 473 euro.
(aggiornamento del 31 marzo 2024, ore 22:15)

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mirko

Mi hai convinto :) Il mio Oneplus one va in pensione. Grazie della veloce risposta!

Giuseppe De Sario

Si, è dal 1º dicembre che ho un G4 brand Tim e mi ci trovo a meraviglia. Di Tim c'è solo il logo all'accensione. Poi ci sono anche delle app e un tema ma ti fa rimuovere tutto. Quindi alla fine a parte il logo Tim all'accensione sembra un G4 no brand. Come versione di Android monta ancora lollipop nell'ultima versione del Firmware ma non è un problema visto che il telefono va davvero benissimo ed è completissimo dal punto si vista software. Inoltre la batteria mi sta davvero soddisfacendo visto che raggiungo sempre le 4 ore e mezza di schermo attivo durante la giornata.

mirko

Sono interessato al G4 brand Tim e mi ritrovo con i tuoi stessi dubbi, tu alla fine l'hai preso?

snke

e che c@zz0 centra con il G4???

snke

perfect (y)

Red, trainer

Lo uso da qualche giorno: nessun problema ;)

Claudio85

Figurati, è stato un piacere aiutare ;-)

Giuseppe De Sario

Grazie per la risposta Claudio, sei stato davvero molto esauriente! Alla fine ho ordinato ieri un G4 Brand Tim dagli Stockisti. È dal 4 novembre che ho venduto il mio fantastico G2 32GB e non ne potevo più di usare un mediacom con 512MB di RAM. Comunque l'importante è che il telefono sia fluido come i no brand, degli aggiornamenti che arrivano un po dopo poco mi importa. Se alla fine il telefono va bene posso anche aspettare che arrivano gli ultimi aggiornamenti senza fretta. Poi se mi dovessi scocciare delle animazioni di Tim all'accensione e spegnimento vado di flashtool o lgup e ci metto un firmware no Brand :)

Claudio85

Ciao, io ho preso un G4 brandizzato Vodafone. Se devi prenderlo brandizzato ti consiglio di prenderlo Vodafone. E' risaputo che la Vodafone è la più veloce a rilasciare aggiornamenti. Mio fratello ha un G3 brandizzato Tre, e gli aggiornamenti per lui uscivano molto in ritardo. Un mio amico ha un G4 brandizzato Tim e nota che gli aggiornamenti arrivano sempre prima a me. Non so, magari Vodafone forse è più tempestiva. Addirittura alcuni amici mi dicono che in Italia per quanto riguarda LG, escono prima gli aggiornamenti per Vodafone, che non per No Brand.

Per quanto riguarda le prestazioni, credimi, non c'è alcuna differenza. Quello che c'è di diverso è solo lo splash della Vodafone all'accensione e allo spegnimento (può darti fastidio all'inizio, ma poi credimi, nemmeno ci fai più caso). Inoltre all'interno troverai alcune applicazioni già installate della Vodafone, che puoi disinstallare tranquillamente. Se hai un operatore diverso ovviamente puoi toglierle tutte. Solo una non si può togliere in maniera canonica (cioè semplicemente disinstallando): un'app chiamata Updates. In pratica è l'app che gestisce tutte le app della Vodafone. Da questa app puoi decidere di installare tutte le varie app Vodafone e puoi impostare gli aggiornamenti per le stesse. Quindi questa app ti rimane sempre, ed è l'unica che non puoi eliminare. Io non ho fatto root e altre cose, ho il telefono così come è arrivato, quindi non so dirti se facendo root e quant'altro si possa "sbrandizzare", ma penso di si. Per il resto, non c'è nulla di diverso da un normale No Brand. Ovviamente il firmware sarà del tipo V***-222-10, dove 222-10 è il codice numerico appartenente a Vodafone Italia. E ti ripeto, fino ad ora, ho ricevuto gli aggiornamenti anche prima dei No Brand. Quindi vai tranquillo.

Simo 14

Intendo le tempistiche

Pol

E che parli allora? :) Funziona davvero benissimo!

Sungfive52

Si...si dice gennaio/inizio febbraio...come se faranno una buona rom basata tanto di cappello a quelli di lg....marshmallow prima di S6

Simo 14

Ho lo Z3c con Marshmallow

snke

l'hai provato?

Simo 14

In teoria si ma in pratica no

snke

e anche a sto giro sono i primi a rilasciarlo! speriamo sia stabile...

Tizio Caio

Ricordo che è un processo automatico che da i valori :) sulla carta l'hardware è buono ma poi è stato implementato da schifo xD inoltre costa meno ed ecco che il rapporto sale :)

Gio_90

Basta avere il kdz ..

fedefigo92

Allora in italia minimo 1mese dopo

Carlo

Se compri un g4 brand, anche se cambi il firmware con un no brand, andrai in OTA per la versione brand di origine, per continuare ad aggiornare lo dovrai fare manualmente via flash

Sungfive52

Da quel che so non ufficiale ma quasi...in Polonia rollout tra il 16 e il 18 dicembre

Giuseppe De Sario

Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi come si comportano gli LG G4 brandizzati? Ci sono differenze in termini prestazionali (del software) fra un G4 brandizzato e uno no Brand? Avete avuto esperienze dirette con terminali Brand? Se si, come vi siete trovati?

Io so solo che gli aggiornamenti arrivano dopo e c'è qualche app spazzatura in più ma posso sopportare XD. Contrariamente se ci fossero differenze prestazionali a sfavore o bug vari non ci penserei due volte a sbrandizzare il telefono

Ezio Crank Saske

Qualcuno lo installi per noi xd9

Max_Vader

scusa ma è stato detto in via ufficiale? link?

Davide

anche perchè stonex può avere solo "prezzo", la qualità l'han persa da qualche parte nel lungo tragitto dalla cina a qui...

Gio_90

Si 18 dicembre .

Pistacchio

:(

V.

Stonex one ha un rapporto qualità/prezzo migliore di G4? Mi suona davvero strano

Blue Jeans

il link ebay a 296 euro è, ovviamente, il G4 S

FCava

aspetto... Con la precedente avevo un drain che dire pazzesco è a dir poco.... Ho passato 3 ore ieri a ripristinare tutto a LP.... Inoltre xposed non va ancora...

Saku72

,,

Palux

Quindi fra poco anche per G3. Daje.

mau88playx

Preso a 399 in pelle davvero un ottimo device come rapporto qualità/prezzo. Aspetto qualche parere su questo firmware prima di installarlo.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima