Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V10, vendite iniziali in Corea del Sud sotto le aspettative

24 Ottobre 2015 97

Non è un segreto che LG abbia puntato molto su V10, il nuovo smartphone "super premium", per risollevare le sorti della propria divisione mobile. Il terminale rappresenta un punto di rottura con il passato e offre alcune innovazioni davvero interessanti (doppio schermo frontale, per esempio). Eppure, sembra che il mercato non ne sia rimasto particolarmente impressionato.

I primi report a riguardo prendono in esame la prima settimana di commercializzazione del device nel mercato nazionale, la Corea del Sud. Il dominio di Samsung è da sempre molto forte, ma V10 non è riuscito a piazzarsi nemmeno nella top 10 degli smartphone più venduti. È arrivato appena quindicesimo, mentre in vetta alla classifica si trovano prodotti come Galaxy Note 5, Galaxy A5, Galaxy S6, e così via.

Come nel mondo del cinema, la prima settimana di disponibilità è cruciale per uno smartphone, e lo era ancora di più per V10. L'imminente arrivo della nuova generazione di iPhone 6S in Corea porterà a un abbassamento dei prezzi dei dispositivi attuali, rendendo ancora meno invitante il V10, visto che il prezzo concorrenziale era uno dei punti evidenziati da LG nella campagna marketing.

Vedremo come (se) i mercati esteri recepiranno il device. Sul nostro forum c'è già un nutrito gruppo di appassionati che lo seguono bene da vicino: cliccate QUI per le impressioni di chi l'ha già acquistato d'importazione, QUI per seguire le ultime indiscrezioni.

LG V10 è disponibile online da eBay a 256 euro.
(aggiornamento del 19 maggio 2023, ore 16:40)

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chicco

smartphone indecente come tutti gli lg..ma siamo sinceri come fate a portare in giro sto lg v10? avete la valigetta sempre con voi? portabilità zero!!!!!!!!!la dimensione ideale è max 5.1 5.2 pollici ...questo è enorme oltre a essere inutile come tutti gli lg

NokiaAlfath3b3st

Ah ok.. Conosco il sito.. Pensavo ti fosse arrivato in prova

matiu2

newsgeek, lo z5 me lo sono comprato (a un prezzo buono per fortuna).

fire_RS

Questo v10 è quello che sarebbe dovuto essere il g4..design affinato, materiali ottimi...il secondo display non lo trovo una "killer feature".....

The Jackal™

Quindi meglio mettere una batteria che non arriva a sera, piuttosto che aumentare il peso di pochi grammi e metterne una decente....

MonroeXX

Perche se ne mettono una piu grande il telefono ti pesa come un mattone.

MonroeXX

È un tavolo da 12 persone. Se è grosso lg g4 perche dovrebbero prenderne uno ancora piu grosso? Per far girare facebook e whatsapp?

MonroeXX

Esatto.

MonroeXX

Io con tutti i terminali presunti super a batteria non ho mai superato le 4 ore . Solo con z5 compact sono arrivato a 5 ore di schermo.

MonroeXX

Piu piccolo...la gente vuole misure umane...se devo prendere un super padellone compro mate 7!

MonroeXX

Se li facessero a dimensioni umane la gente li comprerebbe pure.

Stefano Miranda

Cara LG, fallo uscire in Europa a prezzo umano e ci pensiamo noi a risollevarti le vendite!

Alessandro Del Piero Foff

Non posso che condividere il pensiero di Matiu e Chicco contro i trollatori detrattori senza un minimo di straccio di prova sul campo. La potenza è nulla senza controllo e lo dimostrano le decine di video che mettono a confronto il V10 contro gli attuali detentori dei primi posti sui ridicoli e inutili benchmarks dove c'è gente che ancora è convinta che dettano la legge assoluta e invece le prendono sulla gestione del multitasking e per reattivitá. LG ha sbagliato solo il fatto do aver fatto il G4 prima del V10 xkè se avesse messo in commercio subito questo mostro avrebbe avuto un altra sorte e invece si è ritrovata a perfezionare il buon G4 a distanza di pochi mesi e questo è darsi un po una zappa sui piedi. Ripeto fate parlare chi il V10 ce l'ha e non solo quello perchè sono dei recensori obiettivi senza ridicoli supposizioni da bimbiminkia come un certo Androidsoft, Dondroid, Papayaman et idioti simili

VinnieNicolosi

4 ore di schermo con il V10 sono credibili visto che io ho un g3 e in media ne faccio 4 e 30, ma 5 ore di schermo di s6 e le 6 del g4 non credo proprio, si fermano tutti e due prima.

VinnieNicolosi

Non so s6 e 6s ma 808 che ha una ddr3 dual-channel a 1866mhz ha una larghezza di banda massima di 14,9 GB\s (Stessa di 801), 810 che ha una ddr4 dual-channel da 3200 mhz sta a 25,6 GB\s che poi è lo stesso bandwidth della DDR3 dual-channel da 1600mhz di 805 quindi (Almeno in casa Qualcomm) tra ddr3 e ddr4 non cambiano le prestazioni, al massimo cambia il voltaggio.

chicco r1

matiu, ma ancora perdi tempo dentro sto letamaio di imbecilli ?

mi meraviglio di te...

NokiaAlfath3b3st

Per quale sito lavori? Anch'io realizzo recensioni per un blog ma ancora non mi hanno mandato z5 ( sto aspettando or ora)

Mirko74

Un conto è parlare da appassionati ( e ti darei ragione su tutto ) altro discorso è l'impatto e le aspettative che naturalmente si creano attorno ad un nuovo terminale posizionato in uno specifico arco temporale e settore dove per ovvii motivi si trova a subire confronti con i propri "pari", per questo dico che lg poteva giocarsela meglio, sarebbe stato molto molto competitivo e avrebbe potuto giocarsela davvero se fosse uscito con android 6, ddr4, batteria anche solo di 500mah più grande ( le dimensioni glielo avrebbero permesso e con la tecnologia graphram e a gradini avrebbe avuto un ottima autonomia ) e con snap 820 o cpu proprietaria, se fosse stato così non staremo qui a parlare del perché non ha venduto.

Alchemist

Nei punteggi antutu sono più o meno li (è leggermente più potente lo snap 805 nei benchmark che ho visto.) Però sono differenze nell'uso quotidiano che non si notano e lo snap 808 gira meglio dei top di gamma con l'810

Giustiziere

Dai benchmark di antutu mi sembra che g4 stia davanti a nexus 6 e note 4, quindi sembra che 808 sia un filo più potente di 805...

stuck_788

beh ci credo, è brutto come la morte

Felk

Avranno in mente qualcos'altro...

losteagle17

Smarphone molto interessante, peccato che i due che anche in Corea sia molto caro.

MicrosoftShockLumia

vero, io mi dico che servono due fotocamere vicino bha

Alessandro Raschella

Si infatti costa pochissimo .....

DonDroid

È dura per alcuni dover giustificare gli 850 euro spesi

DonDroid

Basta farli di polliciaggio diverso...

DonDroid

Oltre ad essere ridondante e per nulla finger friendly

gianfranco

Scusa eh, se l'808 va alla grande, perchè preferirli un altro SOC di pari prestazioni solo perchè è più nuovo? Non ne vedo veramente il senso.
Di sicuro l'810 non è migliore poi, dati i suoi problemi.

La batteria ferma da tre anni... quindi? Se il g4 e precedenti avessero batterie più piccole andrebbe bene?
3000mah non sono pochi, potevano starcene di più forse, ma di sicuro non sono pochi. Molti altri top di gamma hanno batterie di capacità nettamente minore.

Sono d'accordo sul fatto che avrebbe venduto di più con lo snapdragon 820, ma ciò non cambia il fatto che secondo me sia uno dei dispositivi più interessanti al momento disponibili, altro che "non interessante" come dice qualcun'altro.

MicrosoftShockLumia

Auashuashushusauhauhsahu e meno male fa cosi gagare quella baretta display la sopra :)

steph9009

così impari a non lanciarmelo in europa. str°nzª.

Maxhd2

È caro come il fuoco e brutto come la morte.. ecco perché

Alchemist

Non è scarso.. è il terzo più potente realizzato da Qualcomm in realtà (dopo 810 e 805).
Meno potente dell'810 e leggermente meno potente dell'805 ma parlando di stabilità generale quando lo smartphone è sotto stress è uno dei pochi che mantiene inalterate le prestazioni.
L'810 è più potente ma quando le temperature salgono va in crisi totale e le prestazioni peggiorano decisamente rispetto all'808.
L'805 non ha i problemi dell'808 ma ha comunque un'architettura più vecchia (32bit) , una stabilità minore e consumi leggermente maggiori.
Lo Snapdragon 808 è il processore più bilanciato dei 3. La potenza non è sempre proporzionale alle prestazioni.
Lg comunque poteva benissimo aspettare il commercio dell'820 .

Alchemist

L'808 è leggermente meno potente dell'805 ma le prestazioni tendono a essere costanti (anche quando lo smartphone è sotto stress). L'805 è più leggermente più potente ma a livello di consumi , architettura , costanza nelle prestazioni è inferiore all' 808.
Lato gpu è leggermente migliore la adreno 420 della 418 ma sono differenze minime.

Androidsoft

Magari nel 2017, che dici no?

Androidsoft

Infatti è un processore scarso per un telefono di fascia alta.

domi

Tutti i terminali che escono in questo periodo(quarto trimestre) hanno vita difficile,perche' ci sono quelli usciti nel primo semestre ora a prezzo competitivo, senza contare la concorrenza diretta dei terminali usciti in contemporanea(come il z5 etc. etc.),l'evento Apple con 6s, che oscura un po tutto il resto,..e poi ci sono gia' i rumors sui nuovi top di gamma 2016.Peccato perche' il V10 lo considero molto interessante,magari sara' un best buy nel 2016...

sir stica

Mia cuggina mia cugginaaa (semi cit.)

Tancredi Cannavò

Io davvero non pensavo laggasse così tanto. L'ho provato 10 minuti ed è stato una tragedia, anche il touch si era impallato. Pensavo che 2 GB di RAM bastassero. Gli ho messo nova e devo dire che ha aiutato molto

Leon Vanel

Come sprecare soldi invece di investirli per "battere" la concorrenza.

Mirko74

Vedi non è il fatto che sia bello o meno o che giri fluido e veloce quanto il fatto che utilizzi un hardware non di ultima generazione ( che poi sia performante ugualmente è un' altro discorso), una batteria ferma da 3 anni, un s.o. che una LG poteva applicare di più recente uscita, e soprattutto che ogni suo diretto competitor abbia messo sul mercato prodotti più aggiornati sul lato hardware.....
Anche se l'utente medio non guarda alle caratteristiche ma all'estetica ( che sul V10 personalmente considero super Premium veramente) e al marchio, purtroppo queste differenze ci sono. LG ha fatto l'ennesimo errore di valutazione sui tempi/caratteristiche; se avesse atteso qualche mese e utilizzato un comparto hard/soft più attuale per il periodo avrebbe fatto il botto.

peyotefree

iphone docet

Gianluca

esteticamente e concettualmente un terminale veramente interessante e bello! non vedo l'ora di provarlo dal vivo da quel che ho letto in rete sembra ottimo in tutto

io sono nappo

A me esteticamente piace molto.

io sono nappo

Vbb dai, senza trollare e senza guardare il prezzo, note 5 fa il c#lo a tutti.
guardando il prezzo invece g4.
questo v10 non ha senso a meno che non cali ancora più rapidamente di g4.

io sono nappo

808 non supporta le ddr3.

PapayaMan

o magari si aspettano la svalutazione folle del g4, partito a 699, arrivato a 399 in poche settimane

PapayaMan

per chi fai le recensioni? sto cercando qualcuno obiettivo e meno fanatico della mela (l'opposto di galeaxxi per intenderci) da presentare ai provini per il nuovo portale di yahoo mobile experience

GiovanniDB

Ovvio, stanno tutti a comprare iPhone 6S.

matiu2

Faccio le recensioni, li ho tutti e due perché devo fare i confronti, ovvio che poi l'edge plus è praticamente già venduto...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima