Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V10, ricarica wireless Qi grazie a una back cover accessoria ufficiale

15 Ottobre 2015 11

Sono davvero pochi i punti deboli, almeno sulla carta, di LG V10, il nuovissimo phablet premium del produttore sudcoreano presentato appena qualche settimana fa (ma che da noi in Europa sembra non arrivare, almeno all'inizio). Tra questi possiamo annoverare l'assenza della ricarica wireless, ma pare che LG sia intenzionata a risolvere il problema in tempi brevi.

Il consorzio che certifica i dispositivi di ricarica wireless con standard Qi, infatti, ha da poco approvato una back cover accessoria, appunto con ricarica wireless. Grazie alla batteria e alle back cover removibili, la difficoltà maggiore nell'aggiungere questa feature al device sarà aprire il portafogli (soprattutto calcolando che la back cover tende a saltare via un po' troppo spesso).

Quando arriverà? Non è chiaro, ma non dovrebbe volerci molto ancora. Purtroppo al momento non c'è nemmeno una foto da vedere, solo un laconico codename del prodotto: CPR-120. Ricarica wireless o no, speriamo che il device approdi anche sul Vecchio Continente.


LG V10 è disponibile online da eBay a 256 euro.
(aggiornamento del 19 maggio 2023, ore 16:40)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Blesio

Preso davvero davvero bello molto veloce e fluido la. Mia versione é crema ma ho hia ordinato altri 2 copribatteria su ebsy wireless a 8 euro l uno il display é luminoso come il g4 e le fotografie non so come ma sono ancora migliorate . bellisdime le 2 cornici laterali dorate.
Lo consiglio decisamemte.

Ratchet

Recensiteoooooooo

Ezio Crank Saske

Io non capisco perché si sono fissati con i 3000mah anche sui 6pollici -.-

giemme14

200gr so tanti...per me anche non sarebbe un problema visto che sto perennemente seduto in ufficio...ma mi urta lo stesso!ahahah

Blard23xx

Finchè non provo a contatto diretto non saprei dire, ma non credo sia troppo un problema nel mio caso ;)

giemme14

è solo un pò troppo pesante secondo me!!!

giemme14

me too!!!

Blard23xx

Sempre più interessante e completo questo device... Speriamo abbia il successo che merita! Avessi la possibilità non ci penserei troppo :D

marco

OT: Parlerete dei tweak tipo forcy che "imitano" il force touch?

Samuele Di Carlo

mah se dovesse arrivare a buon prezzo con le giuste prestazioni probabilmente abbandonerò il mio s6

#marò

Ma non ho capito la "back cover accessoria" si mette come cover al telefono o è un pezzo in più? Su G3 hanno messo QI e NFC direttamente sulla cover

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima