Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Primi indizi per Marshmallow su LG G3 e LG G4 in Corea

02 Ottobre 2015 82

Potrebbe essere un interessante preludio a quelle che speriamo possano diventare informazioni certe e ufficiali. Sul sito LG Coreano, quindi non quello internazionale, andando sulla pagina prodotto di LG G3 e LG G4, è possibile selezionare Android 6.0 Marshmallow in un menu a tendina. La selezione non porta al momento a nulla ma la voce basta a far nascere speculazioni e ipotesi sull'arrivo della nuova distribuzione per entrambi gli smartphone.

Se per G4 dubbi non ve ne sono, su G3 la certezza ancora non c'è anche se Marshmallow è comunque molto probabile. Considerando che LG G3 coreano è stato uno dei primissimi device a ricevere Lollipop, magari Android 6.0 in Corea potrebbe arrivare già entro la fine dell'anno in corso.


LG G4 è disponibile online da eBay a 468 euro.
(aggiornamento del 12 marzo 2024, ore 10:55)

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Lele Catanese

Staremo a vedere *incrocia le dita*

Sungfive52

Certo

Diabolus

Dovrebbe... anche se il fatto che Google rilasci una nuova major release non obbliga in alcun modo i suoi clienti ad aggiornare i telefoni in commercio.
Però ovviamente ci spero!!!

Diabolus

Ahi, mi sono portato sfiga da solo... Oggi primo crash della home dall'ultimo aggiornamento!

Ks

Ci mette almeno 2 o 3 secondi per aprire in app

Samelia Darin Yiung

Dite che aggiornano anche g flex 2?

Oliver Cervera

Beh intanto è veloce :)

Sungfive52

nexus 5=android stock...normale sia piu fluido

Sungfive52

io arrivo (con amplify e menate varie) a piu di 4h ...non troppo male

Sungfive52

ma se la major release esce prima dei 18 mesi dovrebbe comunque essere aggiornato

daniele

Ma ti dirò, io abito in una zona tanto penosa per la qualità del segnale ma, messo a confronto con il mio lumia 930, questo lg g2 prende bene anche in posti dove il lumia non prende. So che il 930 non è un campione di ricezione rispetto a tanti altri lumia ma che trovassi migliore il g2...

Antonio Novelli

che sono anche della stessa generazione, mi sembra

Mako0

Anche io non vorrei fare mai benzina alla macchina, ma ciò nonostante....

ligeiro

prima di aggiornare hai fatto un hard reset? prova dopo aver salvato tutti i dati

ligeiro

sei uno dei pochissimi... se leggi sui forum, il problema persiste ..anche a me, spero che 6.0 o 5.1 mi diano quasi un'ora in più di schermo

ligeiro

infatti non è android, ma samsung l'ultimo buono è stato il mio vecchio S2, quello è stato il vero passo avanti...a questo punto meglio direttamente 6.0 che 5.1 per il mio g3

Diabolus

Concordo. E dopo l'ultima pezza di qualche settimana fa non mi si ancora mai bloccata la Home (toccando ferro...).

Diabolus

Ci puoi dare un'idea di "molto lentamente"? Due secondi o venti?
Sul browser non so cosa dirti, io uso il leggerissimo CM Browser di Cheetah Mobile (forse l'unico loro prodotto che non è una troiata...) e mi trovo molto bene.

Diabolus

Eh, attenzione però: il G3 venne introdotto a giugno 2014, per cui i 18 mesi scadranno a dicembre 2015...
Da possessore di G3 ovviamente spero che lo aggiornino, ma, scottato una volta da Samsung, adesso non credo più a niente finché non lo vedo!

Marco

Il nexus 5 è molto più fluido e godibile del g3 (800 vs 801), quindi ce ampio margine di manovra per l ottimizzazione, se non verrà fatta questa ottimizzazione non vuol dire che non era possibile a causa di limitazioni hardware, ma che non è stata fatta per spingere maggiormente le vendite del g4, semplice

The Dark Master

LG Italia, non più di due settimane fa, disse che non avevano intenzione di abbandonare il G2.

The Dark Master

Vero, però peccato che un Nokia 530 da 50 euro prende a tre tacche in posti critici dove il G2 è senza linea. :(

Hacker97

Le prestazioni si dovrebbero avvicinare

Giuseppe Castorina

Bene supporto finito per G2 allora :/

Ks

Solo sul Mio G3 Apre le app molto lentamente e Che il browser Ricarica ogni pagina?

Aguero93

Speravo si parlasse anche del G2 (l'immagine mi ha ingannato) :(

Tekraw

S6 piu fluido di g4 magari un po si(visto che sulla carta exynos7420 batte sd808) , ma le animazioni sull s6 fanno c@gare...(l unica cosa che sa fare il 7420 è destire le applicazioni pesanti, ma dell interfaccia non frega nulla infatti la fludita non sembra sempre esserci, mentre il g4 vome home e ui è perfetta a mio parere anche come eleganza, ma soprattutto come fluidita) su s6 clicchi il tasto dell app drawer e ti esce un animazione fatta a cavolo che sembra lagghi... poi se tu vedi la home su ux4 che si ricarica significa che sulla touch wiz aspetti la notte per ricaricare.
Il led delle notifiche invece è un problema di lollipop, non venire a dirmi che il led dell s6 sia perfetto perche il led è ancora imperfetto su qualsisi terminale...
Poi va beh l interfaccia come hai detto è soggettiva(infatti quella del g4 la trovo perfetta personalmente)
Mentre la reattivita del toich sul g4 e stata risolta (per i modelli realmente affetti da questo problema)con un aggiornamento.

Tekraw

Software si, si potrebbe fare una ottimizzazione come sul g4 ma resta il fatto che quest ultimo monta un 808 a 64bit mentre il g3 un 801 a 32bit, ottimizza quanto vuoi ma un po di differenza ce e ci sara sempre

Sungfive52

migliorare è sempre possibile... :DDDD

Hacker97

Vero, ma si può fare di più...a livello software potrebbe essere simile al G4

Sungfive52

io ho messo lollipop sul g3 agli inizi di novembre....però "manualmente" non via ota

Bio'

Non gli ho risposto io perché non posseggo g4 ma ben si s6..

Sungfive52

ottimizzare? ormai è quasi perfetto...rispetto alle prime versioni un altro mondo...e non lo dico per sentito dire ;)

Sungfive52

18 mesi non son passati..quindi si dovrebbe essere ovvio :D

Bio'

Gioco raramente a pes 2016, tanto ormai i giochi si bruciano la batteria e servono a poco su gli smartphone. Di per se già consumano, poi richiedono la rete dati o Wi-Fi attiva ee la batteria dura pochissimo.

Luca Vallino

si ma non come il mate 7 o iphone..ma di pochissimo eh

Ezio Crank Saske

samsung ha fatto un gran lavoro?!?!?!?! con le memorie iper veloci rinunciando ad una minch1a di micro sd e ram ddr4 ha ancora problemi! se non esisteva l'hardware quel software implodeva

Ezio Crank Saske

io spero nella modalità manuale nei video come per v10 anche per g4

daniele

Il bello è che avevo già posseduto un g2 circa un anno fa e mi aveva dato grosse soddisfazioni ma non credevo che, dopo ben due modelli successivi, si comportasse ancora così bene.. il pregiudizio che android sfiacca i terminali dopo circa un anno è duro a morire. Per ora nella mia lista di telefoni android immortali c'è: lg g2/note 2

Leon

io davo per scontato che aggiornassero anche g3

Hacker97

Ma infatti il G2 è un ottimo compromesso...tra prestazioni e autonomia è il più meglio

daniele

ieri ho preso da un ragazzetto un lg g2 da 32 giga, preso questo in agosto, a 130 euro. Telefono perfetto venduto solo perché per il proprietario era troppo vecchio... già vecchio... volevo flasharli subito qualcosa ma già così è davvero buono e non ha nessun c@zzo di problema. LG non aggiornarlo se devi rovinarlo.

Hacker97

Voglio soltanto precisare che nei giochi S6 è più veloce a caricare, ma durante il gioco vanno pari

Bio'

Allora passerò a G4

Hacker97

Nell'uso quotidiano sì.... Ha anche un migliore multitasking e migliori animazioni...nei giochi se la cava meglio S6

Hacker97

Hanno migliorato il touch...si vede che non sai proprio niente

TheOnlyAlex™

sfortunatamente non sono uno che è molto pratico in questo...però primo o poi mi ci metto a diventarlo :). io sono tornato a kitkat e uso nova, mi trovo molto meglio che con lollipop, anche se faccio poco di schermo accesso, circa 2 ore e mezza con dati attivo che mi sembra poco....

Michele

E' vero il doppio tocco perde qualche colpo. Ma impuntamenti del telefono mai e mai refresh sporadici del launcher stock. Ho provato l' S6 in qualche store ma sinceramente il G4 non ha niente da invidiargli.

Andrés Gómez

Su G2 la ROM cloudy del G4 va abbastanza bene, ma peggiora l'autonomia... Mentre la MIUI v7 (kitkat) va una meraviglia in tutto.

Manuel

Anch'io uso Nova. Premetto che non ho mai installato app da posti strani o visitato siti "pericolosi", quindi non dovrebbe trattarsi di malware (e comunque ho controllato con un antivirus, poi prontamente disinstallato, e non rileva nulla). Pensavo fosse dovuto alle troppe app installate (circa 90), ne ho eliminate alcune, ma la situazione non cambia, anzi peggiora giorno dopo giorno. Con kitkat invece mai un problema. Bah, proverò ad andare di hard reset.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima