LG G4 (no brand), in distribuzione da poche ore un piccolo update anti StageFright

03 Settembre 2015 36

LG ha iniziato da poche ore il rilascio via OTA di un nuovo aggiornamento software per il suo attuale flagship G4. L'update pesa pochi MB, circa 40, e non fa altro che correggere la famosa vulnerabilità Stagefright | Stagefright: il punto della situazione oggi | Analisi di HDblog.it |. Per il momento le segnalazioni arrivano dalla versione no brand; la versione del nuovo software è V10d.

Come al solito, l'update è in fase di staged roll-out, per cui potrebbe volerci qualche ora prima che la notifica arrivi a tutti i terminali. Potete forzare il controllo manualmente dal menu delle preferenze. Una volta effettuato l'update, potete controllare che tutto sia andato a buon fine scaricando un'app "Stagefright detector" da Google Play:

LG G4 è disponibile online da Amazon a 310 euro. Per vedere le altre 23 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 febbraio 2018, ore 02:30)
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 625 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabrizio

io ho effettuato l'aggiornamento alla versione v10d del mio lg g4.
l'unico problema che ho riscontrato è che la memoria del telefono mi risulta piena...
cosa che prima non avevo... anche andando a vedere la memoria di massa del telefono è sempre libera...e lo spazio non è in esaurimento.
ho provato a con hard reset ma nulla di fatto..qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ?

Davide Tuzzolino

Hai tutto il diritto di pretenderlo, anzi devi. Però sono convinto del fatto che se compri android devi fare i conti anche con cose del genere, no che li giustifico attenzione, come dici tu abbiamo il diritto di pretendere il massimo però bisogna essere un tantino geek Per prendere android. Per fortuna io sto avendo una esperienza positiva con questo Tel.

Diabolus

Ma se ho pagato 500€ per un telefono "top di gamma" potrò ben pretendere che funzioni bene con il software di fabbrica, non ti pare?
E se scoprono Stagefright e l'ultimo Certifi-gate e verifico che il mio G3 ne è affetto, potrò pretendere che rilascino una soluzione al problema, non ti pare?
Se non altro perché per 24 mesi sono coperto dalla garanzia. Tutto qui.

Davide Tuzzolino

mi dispiace per te, hai provato a cancellare i dati dell'applicazione? a limite ti scarichi un'altra sveglia.. a me non è mai successo

Davide Tuzzolino

per gli aggiornamenti di sicurezza sono d'accordo anch'io ma per le funzionalità aggiuntive non tanto, nel senso che se mi arriva un aggiornamento introducendo cose nuove ben venga ma allo stato attuale non mi manca nulla, non ho esigenze particolari come bug persistenti o crash continui. quando avevo il galaxy s2 ricordo che la vita con kit kat 4.0.3 era impossibile, pieno di bug, laggava tantivo e si bloccava spesso oltre a mancargli features, lì si che avrei voluto un aggiornamento, che per fortuna arrivò con jelly bean (in ritardo ma arrivò), e sono stato costretto a installarci la cyanogenmod. ovviamente come tutti aspetto android m che spero ottimizzi le cose ma ripeto ora come ora non sento la necessità di un aggiornamento.

Davide Tuzzolino

Sul serio? Che versione monta? A me in condizioni normali non capita, si surriscalda quando sono fuori sotto il sole e navigo pesantemente o gioco a clash of clans. Per il resto ho avuto esperienze peggiori, sotto questo punto di vista, con altri telefoni.

Alessio

Insomma, il mio si fa sentire

Sungfive52

è uscita la versione 20t giusto pochi giorni fa

Maramaldo #smellslikepatatoso

Io mi trovo bene , mi sembra tenga bene il "tempo": ho fatto sei mesi di stock e il telefono era un mattone; cloudy non mi ha convinto e dopo un mese l'OS era instabile; devo dire che Cyano mi gira bene e farei fatica a rinunciare alle personalizzazione native della Cyano (privacy guard in primis)

Enzi

ho provato la cyano, solitamente è magnifica ma sul g3 è parecchio laggosa

Enzi

sbrandizzandolo, tra l'altro, ho avuto un netto miglioramento dell'autonomia

Enzi

Certo che ne sento l'esigenza. In primis per gli aggiornamenti di sicurezza, e poi per le funzionalità aggiuntive ed i miglioramenti in generale. Comunque è improbabile che ci sia un aggiornamento al 6 senza passare da 5.1, ma felice di venire smentito...

Diabolus

Sul mio fantastico (non sto scherzando: io sono felicissimo di averne uno!) LG G3 (con SW originale LG e non rootato) non ho solo il problema della Home che si inchioda almeno un paio di volte alla settimana.
Ad esempio, ogni due-tre giorni la sveglia (che io ho regolato per una certa ora dal lunedì al venerdì) smette di funzionare e non c'è modo di ripristinarla. L'unica è riavviare il cell. Ovviamente, tutte le mattine che mi sveglio in ritardo benedico la LG...

Davide Tuzzolino

Scusatemi tutti ma c'è molta gente che si lamenta dei "mancati" aggiornamenti di lg G3. Forse vi siete dimenticati che lg é stata tra le prime ad aggiornare a lollipop e che siamo arrivati alla v 20p, ok siamo rimasti alla 5.0 e che non arriva più niente ma sentite davvero bisogno di un aggiornamento a 5.1.1? Sinceramente io no. Il telefono mi va bene, ho trovato solo un bug con la home ma mi capita una volta ogni morto di papa. Non mi faccio pagare da lg per dire queste cose (magariiii !), dico solo quello che penso. Sono sicuro che quando arriverà Android m arriverà l'aggiornamento, se non sarà così cambierò idea.

Davide Tuzzolino

Il mio vecchio galaxy s2 si surriscaldava molto di più, non mi capita un surriscaldamento sul mio G3 da quando era con le prime versioni di kitkat...

Gio_90

Non parlo di quello , parlo del suo abbandono lato aggiornamenti

Alessio

Il G3 è in una situazione non risolvibile.. Non credo si possa far di meglio per quanto riguarda il surriscaldamento.

Gio_90

Mentre il G3 aspetta dall'alba dei tempi .. Veramente scandalosa LG

Oliver Cervera

Sì, alla fine basta che flashi il KDZ giusto (in tal caso, vai per il H815 Open Europe, V10D (anche chiamato V10E)

Il Cappellaio Psicopazzo

Il mio applauso a LG che pensa alla sicurezza dei suoi clienti! Ma mi domando! Arriverà un aggiornamento anche sui tanti modelli, per esempio, senza sensore di luminosità??

Giallu74

La Rom no brand non è ancora uscita per il modello con lo Snapdragon.
Dovrei flashare la Rom brandizzata e togliere, preventivamente, due file system che fanno riferimento alla brandizzazione della 3.
Pensavo che Samsung fosse più celere a far uscire l'aggiornamento per Lollipop 5.1. Tenendo conto che non hanno minimamente apportato nessun cambiamento nemmeno alla TW!!

sardanus

flasha la rom no brand con odin. Non perdi garanzia, knock si fa i fatti suoi se le rom sono samsung originali

Giallu74

Guarda, non lo so.
Per S6 stanno tirando fuori aggiornamenti a manetta, per Note 4 oltre a Lollipop 5.0 (lasciamo stare che è meglio) hanno fatto un solo aggiornamento ad aprile/maggio.
Per essere un top di gamma mi sembra un atteggiamento poco serio.

Marco 1979

È già uscito per G2. Intanto Vodafone, a breve per i no brand

erdarkos

pagare moneta vedere cammello

sardanus

io ho avuto z3c in garanzia per tutto agosto, adesso mi è ritornato con la 5.1.1, credo abbiano fatto solo questo

ErCipolla

Io devo ancora capire perchè certe ditte (Samsung in primis) rilasciano a mesi di distanza per lo stesso device con brand diverso. Alla fine è lo stesso identico device con piccole modifiche al bootloader, perchè tutte ste lungaggini?

erdarkos

avevano dichiarato ad agosto, non so se hanno mantenuto la parola

sardanus

la colpa è di tim

Ziothor

La cosa bella è che continuano ad aggiornare il G2,il G3 l'hanno commercializzato e abbandonato pochi mesi dopo

Ezio Crank Saske

io sto ancora alla 10b con il g4 brandizzato tim -.-

sardanus

la sony l'ha già fatto?

Maramaldo #smellslikepatatoso

Cyano is the way!

Alebobobo

Spero solamente che aggiorni velocemente G3 ad Android M appena verrà rilasciato, perché con lollipop si è comportata bene, ora un po' meno

Giallu74

E perchè Samsung con Note4?
Sono andato su Sammobile perchè pensavo che dopo il rilascio dell'aggiornamento a 5.1 per l'operatore Tre qualcosa si muovesse.
In Europa hanno rilasciato aggiornamenti solo H3G e T-Mobile.
Cosa dire?

erdarkos

quello che sta facendo LG con il G3 é qualcosa di indecente, 9 mesi senza un solo aggiornamento, vergognoso!

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017