Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG smentisce voci di acquisto di un pacchetto di maggioranza da parte di Google

22 Luglio 2015 13

Nelle scorse ore, LG Electronics ha dovuto ufficialmente smentire le indiscrezioni che vedevano Google interessata ad investire oltre 2 miliardi di dollari nella società coreana, cifra equivalente ad una quota di circa il 35%.

Secondo i rumors, Google avrebbe dovuto acquisire il pacchetto di quote in blocco ma non partecipare alla gestione, anche se sarebbe diventato il maggiore azionista. Nonostante la smentita, il prezzo delle azioni di LG è salito del 14 per cento.

Il prezzo delle azioni di LG era in calo nelle ultime settimane a causa del rallentamento delle vendite e delle incertezze sulla crescita futura. Recentemente erano circolate voci su possibili licenziamenti nelle divisioni “mobile” e TV. La società coreana, tuttavia, ha categoricamente negato


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tr1n1ty86

Mah... Che l'acquisto di Motorola era soprattutto rivolto al desiderio di accappararsi i suoi brevetti era ovvio (motorola ha un sacco di brevetti utilissimi). Soprattutto pare che il suo acquisto fece infuriare Samsung, una delle storiche compagnie telefoniche pro android. Ma ora con l'avvicinamento di Samsung ad uno sviluppo autonomo come Tizen, credo che Google stia cominciando a guardarsi intorno. Vanta una buonissima collaborazione con LG, ha già i brevetti di Motorola (che sono tanti e utili). Secondo me sta considerando in un futuro vicino la possibilità di correre ai ripari facendo produzione propria di smartphone, che siano nexus o dei simili motorola by LG ce lo dirà solo il tempo.

WolfAlex

e pure samsung sembra non abbia venduto quanto sperato, questo è stato in assoluto l'anno di apple, android nel nei top di gamma praticamente non esiste se non con una samsung che praticamente gareggia da sola praticamente, nel prossimo anno si devono dare assolutamente tutti una svegliata, non si può leggere che apple detiene il 92% dei profitti del settore, da utente apple sono convinto che una concorrenza REALE non possa che beneficiare e al momento apple nei top di gamma non ne ha

material

vero ma uno non può cambiare smartphone ogni 6 mesi....
diciamo che il "periodo d'oro" è terminato

Elias Koch

costa meno? :P
HTC ha necessitá di riabilitarsi agli occhi dei troppi delusi, il supporto di big G potrebbe giovare piú ad htc che viceversa (parco brevetti a parte)

krzh

A Google interessa solo acquisire brevetti, del produrre telefoni non le
interessa nulla... Motorola è stata comprata, svuotata dei brevetti e
rivenduta.

bejelit

ho esultato quando motorola fu acquisita da google, col senno di poi penso che qualche buon risultato si sia visto (dico solo moto g, e tralascio il nexus 6 per mia incompatibilità personale con la filosofia nexus ), purtroppo dopo nemmeno un anno vendettero tutto a lenovo, ora che ci sono voci con lg, non so come prendere questa notizia, sicuramente lg è stata quella che ha più beneficiato della lunga partnership con google, però mi piacerebbe che rimanessero separate!

AlphAtomix

Fossi in google punterei più ad htc...

Tr1n1ty86

Strane voci per essere solo speculazioni....

easyway

Io avevo capito che lg stava acquistando dei pacchetti google e non il contrario

Alex

Solo le cinesi vanno bene, in pratica

Luca

Xiaomi e Huawei non penso abbiano problemi.. Le altre si

M_90®

a parte samsung nel mondo android gli altri vendono briciole. ad esempio sony e htc in certi trimestri non superano neanche il milione di unità vendute. lg si era ripresa con g2 e g3 perdendo poi punti in questo anno. android non è una miniera d'oro come si pensa, a parte samsung, che è un caso isolato, solo i cinesi fanno bene(per tante ragioni non legate al sistema).

Max

Anche LG in crisi? Ma solo Apple sta bene?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima