LG G4 sottoposto ad un "drop test" per verificarne la resistenza alle cadute

12 Maggio 2015 56

Anche per il nuovo LG G4 arriva il momento di essere sottoposto ad un “drop test” che consente di farsi un'idea sulle possibili conseguenze in caso di caduta.

Il device viene fatto cadere inizialmente in posizione verticale, da un’altezza di circa un metro e mezzo. L’impatto con il suolo avviene prima con uno spigolo e poi con la parte anteriore. In questo caso il display resiste ed il telefono risulta solo scheggiato nel punto in cui ha subito l’urto.

Nella seconda prova, il G4 viene fatto cadere, sempre dalla stessa altezza, in posizione orizzontale, con il display rivolto verso il basso. L’impatto è fatale. Il vetro anteriore, infatti, va in frantumi e la cover posteriore si stacca. Dopo aver rimesso la batteria, il telefono si accende ed il display risulta ancora funzionante.

LG G4 è dotato di un display Quantum da 5.5 pollici di diagonale, leggermente arcuato, con risoluzione di 2560 x 1440 pixels ed una densità di 538ppi, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.0, processore Qualcomm Snapdragon 808 esa core a 64-bit, 3GB di RAM, batteria da 3000mAh removibile e 32GB di memoria integrata espandibile tramite microSD.

LG G4 è disponibile su a 138 euro.
(aggiornamento del 10 dicembre 2019, ore 16:11)

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Spotti

Serve un test per capire che se cadesse si potrebbe rompere?

rossobianco

Con piacere

Taft

Allora il suca era talmente meritato che lo ribadisco una seconda volta:suca

rossobianco

Segnalato

Taft

Suca

rossobianco

Taci

Taft

Quando fai un discorso logico fatti vivo

franky29

tanto per ogni cosa che fai ci sta sempre qualcuno che si lamenta...

Ratchet

Distruggete quella cover marrone vi prego

Gark121

guarda, io ne ho avuto uno che ha visto 2-3 cadute di quelle devastanti, inclusa una rampa di scale in volo. il frame laterale ha assorbito ogni colpo senza fare una piega. il peso è volutamente leggermente sbilanciato (impercettibile, ma se provi a farlo cadere vedrai che è difficile che cada di piatto), così che impatti il frame e non il vetro. è così per tutti gli z, anzi, sullo z3 hanno aggiungo gli angoli in plastica per migliorare ancora la capacità di "incassare". sono molto più resistenti un iphone 4 ad esempio, perchè il vetro è incastonato nel frame invece di essere esposto.

fire_RS

esatto..ma no copiare l´ alluminio di eppol e´ meglio!!!111!!

Fabrizio

Senza contare la possibilità di personalizzazione con le cover colorate e l'ottimo grip e touch & feel del policarbonato opaco.
Il tutto rimanendo solidi e senza scricchiolii

fire_RS

avrei qualche dubbio sopratutto riguardo al vetro posteriore..

fire_RS

l´ ho sempre pensato anche io..ci vuole tanto ad adottare una soluzione del genere? Un lumia se si ammacca o si graffia anche ai bordi con 10€ cambi la cover e via

Fabrizio

Se sarà come con i pc possiamo stare tranquilli

fire_RS

La cosa che trovo pessima di questo g4 e´ quella cornice laterale lucida in plasticaccia..da subito un´ impressione di cheap in stile samsung in plastica...gli costava tanto farla in metallo o in gomma come nel nexus 4?

Fabryx asef

Nutro qualche dubbio... Per esempio 32 e 64 bit adesso convivono, ma secondo me già a fine 2016 tutti i vecchi smartphone a 32 bit saranno da cestinare...

Fabrizio

Mah dico solo che alla gente normale non cade il cell una volta al giorno quindi è meglio che i produttori si concentrino su cose che servono a tutti come la durata della batteria.
Per i casi limite come il tuo ci sono i rimedi apposta.
E ancora una volta, la qualità costruttiva di un oggetto non ha nulla a che fare con la resistenza ai danni accidentali.
Per la cronoca, si rompono tutte le auto, tu evidentemente hai avuto una brutta esperienza con un prodotto fiat, è palese.
Quindi ti consiglio di comprare una BMW e spendere 2mila euro di turbina

Fabrizio

In questo caso si tratta di obsolescenza programmata, non di qualità costruttiva.
Comunque era una osa rilevante fino a qualche anno fa', ma da un hardwarediciamo come quello del nexus 4 in su' penso che non ci siano problemi per anni e anni, ok magari non si vedranno i dettagli al massimo nell'ultimo gioco 3D ma il cell resterà performante per tutto il resto, solo l batteri calerà fisiologicamente

Adriano

Spero che tu non sia un ingegnere... Altrimenti ci ritroveremmo con delle chiavi di casa fatte in plastica, per risparmiare un paio di euro. E anche le chiavi di casa, non cadono mai giusto? Quindi potremmo anche farli di terracotta giusto? Così sono più malleabili durante la costruzione.
Poi ci si chiede perché le FIAT si rompono tutto il tempo... Ci saranno tuoi parenti a lavorare la probabilmente! Non sai la differenza tra qualità e utilità!

Fabryx asef

Sul fatto che non ci siano parti soggette all'usura concordo (io ho un vecchio TV telefunken a tubo catodico del 1992 e va benissimo), ma che un telefono duri una vita... no! Magari non si usurano le componenti hardware ma fanno costantemente passi in avanti i software. In altre parole tra qualche anno ci saranno app così pesanti che su un hardware obsoleto faranno inchiodare tutto e sarai costretto a comprarne uno più potente... a meno che uno non usi il telefono solo per chiamare o mandare sms... ma a quel punto diventa insensato comprare uno smartphone...

Gark121

stile z1, che infatti è indistruttibile o quasi...

Concetto Niño Brusca

Esattamente. Che poi sia in plastica o in pelle poco importa. Così il telefono sarebbe più protetto

Concetto Niño Brusca

Mi fai vedere una foto della cover montata sul tuo telefono? Grazie

CarlitosWay Ranieri

Per il G3 c è una cover originale LG esattamente come l' hai descritta!..infatti l ho comprata!

Fabrizio

Paragone insensato.
A parte che tutte le auto si rompono come e più delle FIAT (vogliamo parlare delle turbine bmw o dei tfsi del gruppo VAG?, se la sognano un'affidabilità come quella dei jtdm), stai paragonando l'affidabilità dei componenti alla resistenza ai danni accidentali.
Semplicemente i telefoni non sono fatti per cadere perchè il 99% della gente non è così impedita da farli cadere ogni giorno, mentre i componenti al suo interno sono affidabilissimi dato che, a meno di difetti di fabbrica, un telefono dura praticamente una vita visto che no ci sono parti soggette all'usura.
Poi se qualcuno ha esigenze particolari le cover imbottite sono fatte apposta

Markiarom

Poi la gente si lamenta che il vetro non è a filo e lo schermo non è bello..

Eruxaro

Dopo queste dichiarazioni, sarai un FOREVER ALONE, lo sai, vero?

Adriano

Oppure esistono telefoni veri e non prodotti made in china da 2 soldi.
Questo LG sembra la FIAT nel mondo delle automobili... Anche qua puoi dire che esistono meccanici in grado di riparare il motore che si rompe annualmente, ma se sai produrre automobili riesci a produrre motori che tengano 300.000km.

Fabrizio

Ognuno ha le sue esigenze, esistono le cover stile meliconi per chi fa' cadere il cell ogni giorno

Fabrizio

Stile lumia, sarebbe la soluzione migliore

Adriano

Un telefono deve poter cadere, altrimenti é un prodotto cinese da 2 soldi e basta.

Lordkyron

Un mio amico una volta ha bevuto un caffè lungo ed è morto di cacarella ;) poraccio...

josefor

Basterebbe facessero finire il gorilla glass sulla zona schermo, lasciando le fasce sopra e sotto di volgare e robusta plastica o alluminio, prima di arrivare a rompere il vetro ce ne vorrebbe, probabilmente danno più peso al lato estetico che alla robustezza, se ti cade e si rompe te ne comperi un altro e amen, mi sembre chiara la politica dei produttori.

Insider

Ahahaaha

Concetto Niño Brusca

perchè non incassano il telefono dentro la cover e fanno gli angoli gommosi? In questo modo se cade di spigolo non si rovina. Mettendo una pellicola in vetro temperato si risolvono tutti i problemi di caduta. Poi se incassato nella cover, basta sostituire quella graffiata e il telefono ritorna nuovo. Venderebbero più accessori cosi.

rossobianco

Mica perché tua moglie è un imbecill* noi non dobbiamo acquistare questo smartphone

Adriano

Ma scherzi? A mia moglie il telefono cade praticamente giornalmente!
Il cover dell'820 é completamente andato, ma il vetro non possiede nemmeno una crepa (e cade spesso sul vetro).

Alex Gombi

Poveraccio....

Saku72

La fotocamera è andata a tro1e al primo giro....

Manu

D'ora in poi voglio drop test made in HDBlog! XD

UnknownAppleUser

Versione mobile anche buggata...

Fabryx asef

Ma no... ha solo sparato una cavolata e ha cercato di rimediare facendo il simpatico...
Comunque nel dubbio ti quoto e se per caso dovessimo mai conoscerlo rivendiamo prima il cellulare... ah ah ah ah

Anacleto®

Che il Signore mi scampi dal diventare mai un tuo amico...

<-- Il primo cell di Giumbolo

Non posso paragonare?
A un mio amico è caduto per terra, gli si è rotto il vetro e mentre telefonava una scheggia gli è entrata nella guancia causando un'infezione. E' morto di setticemia. Un altro mio amico è morto perchè gli è caduto e poi è esploso. E a un altro mio amico ancora, dopo un tonfo per terra, ha prodotto degli ultrasuoni che l'hanno fatto impazzire...

rossobianco

Nono è proprio cambiato

rossobianco

Ma stai bene? O.O Mica gli è caduto dal culo ma da più di un metro, e poi raramente cade così un telefono.... Se ti credi l'uomo più alto del mondo credo che sbagli.

Nickg126

starai usando la versione mobile

rossobianco

Sei a favore di una quarantina di smartphone che vengono uccisi da sta gente per far vedere quando si rompono?

rossobianco

Bel display...ma è cambiato il sito? È più scomodo
.

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo