Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Secondo una ricerca di mercato più del 90% dei display per smartwatch sono realizzati da LG

12 Maggio 2015 8

Secondo la società di ricerche di mercato DisplaySearch, LG detiene il primato della produzione di display utilizzati per gli smartwatch. LG Display, che attualmente fornisce i display per Apple Watch, ha realizzato più di 186 milioni dollari nel primo trimestre del 2015, un numero che rappresenta oltre il 90% del mercato globale stimato in un valore complessivo di 240 milioni dollari (secondo Businnes Corea).

Di conseguenza gli altri operatori dell'attuale mercato hanno quote molto piccole in confronto, Samsung Display è al secondo posto con una quota del 3,1%, seguita da Japan Display al 2,1% . Per quanto concerne la mole delle spedizioni, LG detiene il 66,8% delle spedizioni totali che ammontano a 8 milioni di unità nel primo trimestre del 2015. Questo enorme numero rappresenta quasi 8 volte gli 1,1 milioni di unità che l'azienda ha distribuito nel Q4 2014, probabilmente grazie alla spedizione degli schermi per l' Apple Watch e anche significativamente superiore alle spedizioni totali di altre aziende che forniscono display.


Altri dati ci possono aiutare a capire il primato di LG rispetto ai concorrenti: Japan Display consegnato 1,48 milioni di unità, Futaba consegnato 1,12 milioni di unità, e Sharp ha spedito 900.000 unità. La forza di LG nel campo dei pannelli utilizzati a bordo degli smartwatch può essere attribuita a diversi fattori, ma essere il principale fornitore del display dell'Apple Watch rappresenta senza dubbio il suo più grande vantaggio.

La società ha anche avuto molto successo nello sviluppo di vari display OLED a basso consumo per smartwatch, dimostrando una sapienza costruttiva essendo stata la prima azienda a creare display OLED circolari come si è visto sul LG G Watch R e l'LG Watch Urbane: due tra gli Android Wear più interessanti sul mercato.

Secondo un recente rapporto, Samsung Display attualmente piazzatasi al secondo posto nella produzione dei display, inizierà la fornitura di display per l'Apple Watch di nuova generazione, in forza della sempre più stretta collaborazione tra le due aziende.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rossobianco

Infatti lg ci guadagna

Staffworld

Realizzando i display per apple arriva facile al 90%.

Francesco Fulminis

Anzi, spesso fanno il contrario per pagare meno tasse.

ste

Solitamente queste ricerche di mercato si basano sui fatturati che le stesse aziende dichiarano, difficilmente dichiarano di aver venduto più di quello che hanno fatto in realtà altrimenti pagherebbero più tasse per nulla.

Boots Boot

Infatti, sono tutti prodotti Apple!

chillotti alessandro

Secondo una ricerca di mercato? Ma per piacere, questi dati non stanno ne in cielo ne in terra!

Mau Rizio

Non lo avrei mai detto..

rossobianco

Lg vende poco...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima