Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Iniziato il porting delle app dell'LG G4 su LG G3

11 Maggio 2015 18

Come molto spesso accade, uscito un nuovo top gamma, oltre agli sfondi, gli sviluppatori iniziano a realizzare porting delle principali applicazioni del nuovo modello per il precedente flagship. Ovviamente non poteva mancare su XDA una discussione con una serie di applicazioni di sistema dell'LG G4 modificate e adattate per funzionare anche su LG G3.

Per l'installazione è necessario andare a sostituire i singoli file nella cartella di sistema e modificare i permessi, operazione che richiede i permessi di root e un po' di esperienza. Maggiori informazioni su XDA.

LG G4 è disponibile online da eBay a 475 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 02:25)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio

Meh

Davide

certo che c'è il motivo ma non è legato alla gpu bensì all'ottimizzazione per il sw non è lo stesso, la versione è la stessa. con kk lagnava con lollipop no e nell'aggiornarlo non ti hanno cambiato il processore ;) ..il discorso che fai tu è vero ma non ha molto senso..se l'801 facesse fatica a muovere quella risoluzione farebbe fatica a prescindere dal sistema operativo, e invece appena gli monti un os equilibrato vola...

fire_RS

la cyano gira benissimo pure su un catorcio di 2-3 anni fa...pero´ se a parita´ di sw il g2 va una scheggia e il g3 ha qualche incertezza un motivo ci sara´

Mattev

Non aspettavo altro :Q___

mirco

Bene, motivo in meno per buttare soldi su un g4... ;)

Davide

ah be in quel caso dipende. Se saranno delle semplici apk modificate dovrai solamente abilitare l'installazione di app di origine sconosciuta, se invece le distribuiranno come zip torniamo alla procedura che ti ho descritto. Al momento sono semplici apk ma credo che per certe funzioni bisogna agire sui file di sistema e quindi andranno flashate..

sommesepino

no vabbè ,io mi riferivo soprattutto al porting dell'app camera,non voglio installare custom Rom o altro!!!!

Davide

se provi una cyano scopri il QHD non è il problema. Non rallenta mai, ma mai mai mai..è una cosa strepitosa. Sono straconvinto che il problema sia e resti unicamente software. L'801 regge tranquillamente quella risoluzione..anche a livello di consumi..

Davide

Se hai moddato su htc questo è una passeggiata, se hai moddato su samsung è un pochino più complesso. rispetto ai dispositivi normali non ha il bootloader sbloccato, significa che i passaggi iniziali, da fare una sola volta, riguardano il root, il bump, e il flash di una ricovery con la quale installare solo rom bumpate. Detto questo l'offerta di rom è ampia ma con poca fantasia: le stock modded si equivalgono, qualcuna consuma meno ma rende poco altre consumano di più e rendono molto, ma a livello di funzionalità sono praticamente identiche, il resto lo fai con xposed. A livello di aosp la scelta aumenta, ci sono i grandi classici dalla cyano 12.1 alla resurrection remix, e devo dire che sono le migliori. Reparto foografico perde un po' ma si ottengono risultati sbalorditivi sia a livello di prestazioni che di energia. Kernel ce ne sono pochi e poco aggiornati ma fanno il loro sporco lavoro avento oc, uv, gestione dei core, e della gpu. Insomma puoi divertirti, non come una volta ma puoi. Resto convinto che xposed sebbene abbia portato funzioni strepitose ha un po' appiattito la voglia di creare qualcosa di diverso..e se installi lollipop 5.1 xposed praticametne è incompatibile con qualsiasi modulo..

rossobianco

Puoi moddare! La garanzia copre lo stesso! È una cosa che ti permette di fare LG

sommesepino

Ot : Raga ho da poco comprato un g3 alla mia ragazza e, dal momento che ho sempre avuto solo Samsung volevo un'informazione :è facile moddare sul g3?si invalida la garanzia? Vorrei provare il porting della fotocamera

Piero

il porting degli sfondi sarà un'operazione davvero complicata :-)

Simo

no, va meno del 805 in quasi tutto, alla fine è un piccolissimo step davanti al 801 (e neanche l'805 era tutta sta rivoluzione..)

Tungstein

Scusa posso chiederti in che senso il G4 è più potente di pochissimo? Non è praticamente al livello dello SD 805 la potenza del suo SoC? Se è così, credo proprio che sia ben più potente dell'801 del G3. Sbaglio?

BoORD_L

Allora speriamo finiscano il porting per G3... non si sa mai che arrivi pure sul G2 ;)

Simo

si il qhd si sente ma visto che il g4 è piu potente di pochissimo ma va molto meglio mi sa che c'è qualche rogna nella ui pure..

BoORD_L

Che sia il QHD che si faccia sentire? perchè il G2 con rom lollipop basata sulla UI del G3 va benissimo.

Simo

si spera che questa ui arrivi pure sul g3 sinceramente.. funziona si bene ormai ma non è che sia proprio un fulmine..

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima