LG porta le chiamate su Android Wear con una nuova applicazione ufficiale

02 Maggio 2015 25


LG Call for Android Wear, questo il nome del nuovo programma pubblicato da LG nel Play Store nelle ultime ore. SI tratta di un software al momento installabile solo sull'ultimo LG G Watch Urbane (forse perchè è l'unico Wear con Android 5.1.1 al momento?) che permette di interagire con l'elenco delle chiamate recenti, vedere le informazioni del registro chiamate e, volendo, inviare una vera e propria chiamata direttamente dall'orologio, anche sfruttando il compositore numerico.


Il programma, sebbene interessante, non è stato particolarmente apprezzato dagli utenti a causa della limitata compatibilità solo con Urbane e le valutazioni sono scese in picchiata inevitabilmente. Sebbene sia auspicabile che anche LG G Watch R possa installare questo programma, nella descrizione ufficiale dell'app si legge chiaramente solo Urbane come possibile prodotto:


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Proxenos

Ma non si può rispondere a Whatsapp, o sbaglio?

Feliway

Vogliamo parlare di quello di HD MOTORI (con gli occhiali gialli) che si mette l'iphone nella tasca del "cuore"?
Io lo metto in tasca offline, tanto il G3 lo uso per fare foto e qualche messaggio whatsapp con wifi che becco in giro... Comunque ti do ragione, sempre più uomini non sono fertili

comatrix

Sicuro che non me lo possa permettere? Guarda in immagine cosa acquisto quando mi interessa realmente

Max

ah beh invece un telefono in tasca vicino ai testicoli quello non è un problema ...

Max

comatrix, e dai, ancora con questi commenti; abbiamo capito che non te lo puoi permettere, puoi anche essere meno peso adesso.

adesso compriamo tutti l'OPO 64 e l'auricolare bluetooth così sei contento, ok?

anzi no, il G watch R io lo compro comunque solo perchè mi piace da vedere e posso cambiarci le lancette; pace per i 250 euro anche se non li vale

Bryanzell

Io non ho comprato uno smartwatch per telefonare!! A me serve per

- visualizzare le notifiche in arrivo

- rispondere a voce alle notifiche in arrivo (Whatsapp) quando ad esempio sono in macchina o non posso tirare fuori lo smartphone

- visualizzare le chiamate in arrivo e capire subito se "scomodarmi" a prendere il cell o meno (magari non posso farlo in quel momento ma voglio sapere chi mi sta chiamando per capire se è una telefonata importante o meno)

- visualizzare memo

- è comodo che muovendomi per casa non devo portarmi dietro il cell, posso lasciare lo smartphone dove voglio senza preoccuparmi se ha la vibrazione o la suoneria è esclusa.

- e indovina un pò mi dice anche l'ora e la data!!

Se pensi che la funzione principale di uno smartwatch sia telefonare beh, ahimè, auguri con la tecnologia! :D

giorgio085

di certo il mio pensiero primo non è quello di telefonare con uno smartwatch, ma bensi consultare le notifiche (email, whatsapp ecc ecc) senza tirar fuori il cell dalla tasca ed avere la possibilità di rispondere rapidamente tramite comandi vocali.

Roger

Gear 2 se la ride!

simone

come si chiama l'app?

simone

anche il wifi, hanno copiato tutto, penso pure la scheda madre, hanno solo cambiato scocca e cinturino, ma Watch R non avrà il supporto wifi perché LG non vuole, anche se può. Bella strategia di merketing vero? Ci penserà XDA

ignoranti Apple fan boy

Poi avere una cosa elettronica a contatto con il corpo che manda onde radio a tutt'andare, poi in una zona così importante come il Polso... Un po' masochista haahah

comatrix

Ah beh bello è bello nulla da dire, come quello Huawei.
Ma se permetti, vorrei qualcosa di più che fosse bello, anzi siccome è uno smartwacth e non un orologio classico, la sua prima funzione è di essere UTILE e non di essere bello, casomai il lato estetico viene dopo, non prima.
Che me ne faccio di un oggetto di elettronica di consumo se poi non fa quello che deve fare? Perché è bello esteticamente allora va bene? Ma anche no!!!

P.S. A parte che ripeto che io li trovo inutili, ora come ora, soprattutto perché sono sussidiari ad uno smartphone, allora che faccio mi porto appresso due aggeggi che fanno lo stesso lavoro? Uno no basta?
Poi ci son alcune situazioni speciali in cui possono essere utili, ma son molto ben definite e molto limitate

ignoranti Apple fan boy

Beh se per questo anche io li trovo inutili ma almeno questi di LG sono molto belli e fanno il loro figurino ma quelli della samsung sono inguardabili.

comatrix

Se compri uno smartwatch e non vuoi fare telefonate? E che cosa lo compri a fare uno smartwatch allora? Per guardarci l'ora?
No ma veramente.....
A parte che io li trovo inutili, ma almeno farci le cose di base sarebbe il minimo da applicare, IL MINIMO

ignoranti Apple fan boy

Intanto LG ha pensato di non appesantire il sistema :) se compro lo smartwatch e non voglio fare telefonate compro questo

comatrix

Cioè uno smartwatch da circa 400€, e per fare una chiamata devo pure scaricare l'app apposita? WOW!!!
Sempre meglio sti smartwatch

ignoranti Apple fan boy

Che figata sto smartwatch il migliore del mondo

erdarkos

perché non lo é più complicato, chi non ci lavora con il cellulare, non usa nemmeno le cuffie, se telefoni tanto ti assicuro che le cuffie sono comode che tu abbia uno smartwatch o che tu non lo abbia, mentre é molto scomodo usare le cuffie utilizzando il cellulare.

erdarkos

non devi tirare fuori nulla, fai tutto dall'orologio poi parte la chiamata dal cellulare, é sottinteso che devi avere le cuffie auricolari, se no non ha senso, credevo che la cosa fosse sottintesa ma come vedo non lo é.

Hybris

Dean Winchester sta chiamando??? Sam si è fatto un android watch?

KeePeeR

ma se una cosa e cosi semplice perche dobbiamo complicarci la vita ??

Revelis

Puoi semplicemente tenerlo in tasca con gli auricolari attaccati

KeePeeR

e perche dovrei chiamare dall orologio se comunque devo tirare fuori il telefono ???

Enzo

spero il motivo sia semplicemente da ricondurre ad android 5.1.1 anche perchè wifi a parte (e anche qui ho dei dubbi) watch urbane e watch R hanno praticamente lo stesso hardware

erdarkos

ci sono già altre app che fanno questo, il mio dubbio su questa app é che non riesca a scorrere la rubrica completa e si affidi soltanto ai "favoriti" ed alle "chiamate recenti" mentre altre app possono tranquillamente scorrere la rubrica sia manualmente che con la voce tipo HAND DIALER, MINI DIALER o PHONE DIALER che é praticamente uguale, bisognerebbe verificare quella di LG. Per il resto se é completa come un dialer di cellulare allora la attendo con impazienza visto che é ottimizzata per display circolare.

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale