Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G2 vs LG G3 Lollipop: il confronto di HDblog.it

21 Marzo 2015 467

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ce lo avete chiesto in tanti e oggi vi proponiamo un confronto tra .LG G2 e LG G3 entrambi aggiornati all'ultima versione software Lollipop. Sebbene al momento ancora non sia stato rilasciato Adnroid 5.0 per G2, grazie al firmware ufficioso emerso in rete nei giorni scorsi, possiamo vedere meglio il miglioramento che il top gamma 2013 ha subito.

Di seguito i link principali per scaricare o approfondire gli update:


467

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maica

Vi racconto la mia esperienza con l'aggiornamento del mio LG G3 a Lollipop: lento, con dei ritardi continui nel ricaricare la home, il telefono suona in ritardo... ovvero, risulta libero per chi chiama, ma il mio telefono iniziava a suonare dopo un bel po', tanto che spesso chi mi chiamava, chiudeva, perché pensava che non potessi rispondere. Insomma, figo il design... ma per la disperazione ho forzato un downgrade a KitKat ed il telefono è rinato! La batteria dura molto di più... insomma, fino a quando LG non farà un aggiornamento serio, sconsiglio di aggiornare LG G3 a Lollipop. Ne approfitto per chiedervi se c'è un modo per bloccare l'aggiornamento automatico di android da kitkat a lollipop... non vorrei svegliarmi una mattina e trovare la spiacevole sorpresa!

Fäbio Puddu

Resoconto su lollipop, molto più figa la grafica è le animazioni ma vanno a discapito della velocità e fluidità

Thomas

Come si chiama l'app nella barra delle notifiche per misurare la velocità di download? Grazie

MobileToday

Speriamo che arrivi presto l'aggiornamento ufficiale !

marcod

Che bello finalmente mettono il tasto multitasking anche sul g2!!! odiavo il fatto che non ci fosse

Alessandro

Si ovvio

olè

a parte che i wp sono praticamente tutti uguali, non mi sembra proprio che li trattino a pesci in faccia, per quanto riguarda sony evidentemente, sono anche pochi quelli che li hanno quindi aprire una sezione a posta per quei pochi è troppa fatica (la mia è solo un'ipotesi) comunque detto questo, lo z3 è un bel telefono ma non è ancora utilizzabile con una mano come un g2

olè

dicono q2 2015, ovvero da aprile a giugno...

olè

mah, sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno del multi

olè

invece gli htc con le bande nere le cornici infinite e iper allungati son meglio...

rafastyle

bhè non sta bene chi lo dice, s3 ed s4 sono tra i peggiori telefoni degli ultimi anni ( parlo in termini di lag e d esperienza di uso)

Pantheon

oggi lo è!ultimo giorno

Edoardo Benchea

v20h

fabrix

L'ho venduto proprio oggi a 340,lo ha visto che era praticamente nuovo e lo ha preso,sono d'accordo sul discorso degli stockisti ma cmq devi aspettare molto prima di averlo e molti non vogliono aspettare tanto

THE opinion leader-EX Gianluca

Il mio smartphone principale da settembre 2013 é il g2 come tutti sanno su HDBLOG é quello che tutti sanno é che l'ho sempre dfinito come migliorw in assoluto!

Hoyz

Beh, se compri tutto, è ovvio che prima o poi un best buy lo fai..ma a questo punto direi che è più soggetto al caso

Lorenzo1050

La crepa è stato il primo dei miei difetti...lì per lì mi hanno sconsigliato di inviarlo sia per via dei tempi che per il rischio che, non essendo riconosciuto ufficialmente come difetto, non passasse. Io ho spedito per via del problema alle cuffie e per LCD. Il fatto che mi abbiano cambiato tutto non so se dipende dal fatto che anche se ufficiosamente hanno riconosciuto il difetto della crepa oppure se già che c'erano...scegli tu...a me hanno cambiato la scocca completamente!!! ;)

Alessandro

Presto invierò anche il mio G3 per la crepa.... La garanzia copre???

Alessandro

Noooooo non me ne ero accorto nooo....

a'ndre 'ci

peccato che il problema è l'H mancante, non l'apostrofo.....

Alessandro

Ero in macchina..... Per un apostrofo.

Giuseppe De Sario

Infatti, assurdo vedere i sensori della Sony fare ottime foto su tutti gli smartphone che li montano tranne che sugli stessi xperia Z xD

Simo

lo aveva usato il gale per un bel po, non so se lo abbia ancora

-Simone-

Nessuno "sfigato" nel team ha preso lo smartphone con la migliore autonomia di tutto il panorama mobile,tralasciando i telefoni GSM?

-Simone-

Guarda il trattamento per aziende come Sony e in parte anche Windows Phone su questo blog è leggermente indegno.Aldilà del tuo ragionamento che è qnche giusto.
Sony non ha nemmeno la sua sezione,e i Wp vengono recebsiti come se fossero le peggio merde.Vai a rivedere la preview di WP10...

Lorenzo1050

ASSISTENZA LG - scrivo qui perchè seguitissimo e perchè interessa certamente: invio il mio G3 tramite centro di raccolta (al contrario di Samsung che ha centri di riparazione diretta sparsi ovunque) con classico difetto del foro del microfono rotto, contatti cuffie non funzionanti e LCD in parte guasto (...qui lo dico e qui lo nego...non tutta colpa LG..hmmm). Il prodotto rientra dopo 88 giorni circa (2 di viaggio andata, 2 di ritorno, 2 di riparazione, 2 di weekend con TUTTO sostituito ovvero jack ed elettronica cuffie, LCD!! e scocca completa (quindi via anche i graffietti fatti da me con qualche caduta)!!! Felicissimo perchè con smartphone completamente nuovo vado a reinstallare tutto quando....dopo un bel po' mi accorgo che il microfono interno non va. Dopo mille prove me ne accerto e l'indomani l'ho reinviato...ora sono in attesa del rientro. In definitiva ritengo siano stati molto veloci tutto sommato, "umani" perchè mi hanno fatto il telefono nuovo (foro del microfono e schermo?...ci siamo capiti), ma certamente hanno commesso anche un grave errore come non testare il microfono....mah...il mio voto è positivo comunque, al di là dell'errore. Appena rientra tornerò in possesso del miglior smartphone avuto (certamente dopo la V20H)

LukaErDanno

Sta cosa della batteria conta poco...
L'unica differenza che per cambiarla devi smontare la Cover dietro e sostituire la batteria con l'utilizzo di attrezzi...
Io ho il g2 e per ora nn ho bisogno di cambiarla, ma hai tempi che avevo (purtroppo) l'iphone 4 l'ho cambiata io in 15 minuti con l'utilizzo di un cacciavite.
Quindi la batteria rimovibile nn è così fondamentale

a'ndre 'ci

e non è comprabile, fino a martedì..

a'ndre 'ci

"lai letto?"

Simo

nico ha lo z1c per se, devi aspettare che aggiornino quello

THE opinion leader-EX Gianluca

Ho scritto " FACCIO I BEST BUY"...non "FACCIO SOLO I BEST BUY" quindi se la coerenza non sbaglia non sai leggere!

Hoyz

Te hai scritto "faccio solo best buy", e poi hai scritto che hai avuto sia S4 che g2. Quindi se la coerenza non mi fa difetto, hai definito S4 un best buy.

Redbull89

Assolutamente si, vai di htc o altro ma non lg :)

Eruxaro

Non sto mica riprendendo lo stesso telefono!

Antonio Corallo

Oddio ho letto bene!!!!! Posso capire che uno possa avere delle preferenze sui brand, ma dire che s4 è migliore di g2 è la min..ata più grossa che ho sentito in questo 2015. Parlo da possessore di s4 che ho cambiato per il mio attuale g2, ma non c'è competizione in nessun punto se non solamente nell' audio in cassa a favorire del s4.

alchimia

peccato che non sia lo stesso firmware ahhahah

Benjamin Sisko

Dopo aver avuto un LG, ed esserte pentito, non mi dirai che ti vuoi prendere un altro LG ?
Non t'e' bastato una volt ?

Alessandro

Gli LG hanno tutti un design bellissimo

FCava

Belle foto ( e lo dico da possessore di G2 ), però c'è un sacco di rumore. Si nota nella penultima (con anche la compressione in zona cielo). Idem le altre. Non si nota nell'ultima, per il tipo di foto

itachiSan

la ricezione mi sembra piuttosto simile,forse lievemente migliore nel g3..comunque mai avuto problemi ,tranne dei sporadici casi di segnale assente(che durano pochi secondi),dovuto a switch

FCava

devono in qualche modo differenziare il g2 dal g3. Se no le vendite vanno a farsi benedire

BiggishTuba558

Mamma mia che belli gli ultimi LG. Insieme ad HTC è l'unico produttore Android che mi stuzzica

Morenetor

Il g2 ha un gorilla glass 2

Morenetor

Gli stockisti hanno un servizio eccellente

Cristiano Cento

Ecco,potrebbe già essere una spiegazione ! si sa quanto il sw possa sistemare il discorso camera...basti vedere i sensori sony che sono perfetti su tutti i devices tranne che proprio sugli Z !! ahahah

Morenetor

Non è questione di vendere o meno. Ai giornalisti, o a coloro che trattano di tecnologia, come me tra l'altro, gli uffici stampa inviano i device in prova (tralasciando l'efficenza...) che devono essere restituiti dopo un periodo prestabilito, di solito di qualche giorno.
Se i componenti della redazione, che ricordo essere formata anche dai moderatori e "collaboratori" comprano un dispositivo per uso personale o riescono a farsene prestare uno allora si possono fare questo tipo di prove sennò ci si accontenta.

salvo2.7

hai vinto..

Steve Berstein

Io il G2 lo comprerei soprattutto perché dal lato batteria ha qualcosa di magico. Per tutta la recensione, ha consumato solo il 2%. Dal 100% inizio video al 98% fine video. Eccezionale.

Edoardo Marco Visconti

personalmente penso anche che il multiaccount sia una perdità molto importante... l'unica consolazione è che c è il modding

Leonardo Petraglia

non credo tanto che sia perfetto,se vedi i videoconfronti non cambia quasi nulla

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima