Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Casa connessa, qualità e TV oled: ecco come sarà il 2015 secondo LG

07 Febbraio 2015 5

Il 2010 per LG è stato un anno molto importante, dopo 63 anni dalla sua fondazione viene nominato un nuovo dirigente, prende le redini del gruppo un discendente della famiglia fondatrice (Bon-joon Koo) ed LG cambia pelle e marcia. Si è tornati a prediligere la qualità e innovazione dei prodotti più che il puro marketing e questo lo si può toccare con mano dai prodotti per la casa alle nuove TV oled agli ultimi prodotti creati.

LG ha potuto mostrare tutto questo qualche giorno fa nel consueto appuntamento di inizio anno, LG InnoFest 2015 che questa volta si è tenuto a Lisbona. Casse senza fili, TV Oled, lavatrici smart e tutto quello che serve per una casa connessa e moderna.


Abbiamo assistito a questo importante evento annuale che precede quello dell’ormai imminente MWC da cui vi mostreremo e racconteremo tutto in dettaglio. Vi abbiamo già mostrato le immagini relative al nuovo smartphone LG G Flex 2 che, nonostante le le varie voci sul processore, ci ha colpito per eleganza, caratteristiche e design innovativo.


Il focus era comunque la casa con prodotti pensati per essere funzionali e semplici, stanza per stanza.

Siamo ben consapevoli che demotica e tecnologia saranno sempre più presenti tra le nostre mura domestiche e, quello che ci ha più favorevolmente colpito è stata la nuova strategia Open platform ed open connettivity intrapresa da LG, che permetterà di connettere non solo i dispositivi del brand, ma anche altri prodotti non LG. Siamo sicuri che darà un ulteriore impulso a questo importante settore.

Abbiamo visto LG HomeChat connesso con wereable con voice recognition e molto altro. Ci sono molti standard di connettività presenti sul mercato ed LG vorrebbe rompere queste barriere per poter controllare con una singola app molti brand. Si sta creando così la One M2M con le maggiori società del settore così come la Open Ecosystem che vede già oltre oceano diversi importanti partner partecipare a questo progetto.

A livello pratico facciamo una veloce carrellata dei prodotti che potremo acquistare in questo 2015. Abbiamo potuto provare un frigorifero combinato Total No Frost di classe energetica A+++ che risulta oltre il 30% più efficiente e per il 25% più silenzioso.


Abbiamo visto le nuove lavatrici TurboWash e le lavasciuga Eco-Hybrid con connettività NFC che permette di comunicare con il nostro smartphone. Non solo potremo inserire nuovi cicli di lavaggio scaricati da internet ma saremo avvisati di qualunque eventuale problema di funzionamento.

Inoltre, aspetto molto rilevante, il ciclo di lavaggio passa ora dai 96 a 59 minuti senza sacrificare l’efficienza. In camera da letto presente LG Styler, trova posto nell’armadio ed utilizza un sistema intelligente per rinfrescare, igienizzare gli abiti togliendo i cattivi odori.

Music flow e casse senza fili per tutta la casa, così come senza fili sono i robot aspirapolvere. Presente anche CordZero, innovativo aspirapolvere dalle classiche forme ma che, grazie ai suoi sensori, osserva i nostri movimenti e ci segue, non dovremo cosi più trascinare la parte macchina con il motore al suo interno ma dovremo solo pensare ad utilizzare il tubo per raccogliere la polvere.


Abbiamo tenuto per ultimi i nuovi TV OLED. Sarà l’anno dell’OLED LG. La società ha deciso di puntare molto su questa tecnologia, investendo moltissimo in ricerca e produzione ed ora è leader di mercato ultraHD. Avremo TV finalmente con neri molto profondi ed un 3D davvero coinvolgente, definito e realistico.

Tutta la gamma OLED 2015 sarà infatti 4K e rimarrà solo un modello Full HD che è quello già presente nei negozi italiani. Uno dei primi nuovi modelli ad arrivare da noi sarà il 4k Oled curvo da 65 pollici ed equipaggiato con il sistema operativo WebOS 2.0 (la nuova release del sistema operativo del TV più veloce al 60% e più intuitiva.) e decoder HEVEC. Sarà affiancato dai modelli piatti da 55 e 65 pollici. Dopo l’estate potremo finalmente vedere il bellissimo modello Oled 4K con design ultra sim 65EF9800.


Appuntamento quindi tra qualche settimana al MWC per ulteriori novità, video e foto sui prodotti LG.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

guarda ho un aspirapolvere lg e dopo 8 anni sta incominciando ad avere i suoi primi acciacchi. Oltre al fatto che sono diversi anni che sti bast... non producono più sacchetti e adatto degli altri di forma simile devo dire che sta avendo una buona durata

stuck_788

ho una lavatrice, condizionatore e un forno microonde lg da ormai qualche anno e mai avuto problemi, funziona tutto molto bene

OptimusRs

Ho avuto una lavatrice e un TV per 6-7 anni, mai un problema :D

Mauro

Gli elettrodomestici LG sono sempre avanzatissimi, ma sono anche di qualità? Sento sempre dire che sono cinesate rimarchiate... Onestamente se così fosse, meglio i turchi della Beko!

Eruxaro

Utopia.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima