LG G Flex 2 ufficiale: ecco il primo smartphone Snapdragon 810 | Prime foto hands-on

05 Gennaio 2015 676

Aggiornamento: Gizmodo è riuscita a scattare un paio di foto del device, in un primo rapidissimo hands-on. Purtroppo la qualità non è altissima, comunque ve le riportiamo:


Dopo averlo anticipato tramite un cartellone pubblicitario, ecco che finalmente LG svela il nuovo LG G Flex 2. In realtà si tratta di una corposa anticipazione visto che l'evento stampa è previsto nel pomeriggio ma, come vedete, le informazioni non mancano e le immagini di apertura articolo confermano l'estetica del nuovo "flessibile" coreano.

In breve G Flex 2 sarà il primo smartphone con Snapdragon 810:

  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 810 processor with 2.0GHz 64-bit Octa-Core CPU
  • Display: 5.5-inch Full HD Curved P-OLED (1080 x 1920 pixels / 403 ppi)
  • Memory: 16/32MB eMMC ROM / 2GB DDR4 RAM / microSD slot (up to 2TB)
  • Camera: Rear 13.0MP with OIS+ with Laser Auto Focus / Front 2.1MP
  • Battery: 3,000mAh (embedded)
  • Operating System: Android 5.0 Lollipop
  • Size: 149.1 x 75.3 x 7.1-9.4mm
  • Weight: 152g
  • Network: 4G / LTE / HSPA+ 21/42 Mbps
  • Connectivity: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth Smart Ready (Apt-X) 4.1, NFC, SlimPort, A-GPS / Glonass, USB 2.0
  • Color: Platinum Silver, Flamenco Red
  • Other: Gesture Shot, Gesture View, Glance View etc.

LG ha scelto di utilizzare un design simile a G3 e anche a livello dimensionale abbiamo caratteristiche simili. Interessanti alcune funzionalità software come:

  • Gesture Shot
  • Gesture View
  • Glance View
  • Fast Charge

Secondo quanto dichiarato, il vetro di copertura del G Flex2 è di circa il 20% più resistente del modello attuale grazie ad una speciale tecnologia di trattamento chimico sviluppata da LG.

LG G Flex 2 sarà disponibile già dalla fine del mese in Corea del sud nei colori Platinum Silver e Flamenco Red e arriverà in Europa in seguito alla presentazione del MWC 2015.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

IL NUOVO SMARTPHONE CURVO DI LG SVELATO AL CES 2015

Il design curvo di LG G Flex2 è completato da un display ancora più definito,
hardware potente e software intuitivo

LG supera ancora una volta ogni limite e svela, in occasione del CES 2015 di Las Vegas, il nuovo smartphone curvo G Flex2. Un anno dopo il lancio di G Flex, apprezzato per il suo design innovativo e fuori dagli schemi, G Flex2 migliora sotto ogni aspetto il suo predecessore, grazie a un design ancora più evoluto e performance più avanzate, nonché una maggiore usabilità.

LG G Flex2 vanta un design curvo più sottile ed elegante e un potente processore Qualcomm® Snapdragon™ 810 con CPU Octa-Core a 64-bit per performance impeccabili. Il display da 5.5 pollici è dotato di risoluzione Full HD, mentre il software aggiornato garantisce maggiore praticità grazie a feature completamente nuove come Gesture View e Glance View. LG G Flex2 mantiene l’esclusivo rivestimento posteriore “Self Healing” di LG G Flex, ora in grado di rigenerarsi ancora più velocemente e con maggiore efficacia di prima.

La bellezza nei dettagli

LG G Flex2 supera addirittura l’incredibile raggio di curvatura di 700mm del suo predecessore; il nuovo smartphone è infatti caratterizzato da una sinfonia di curve, con un raggio che va dai 400 ai 700mm su fronte, retro, lati e tra il bordo inferiore e superiore. Gli strati curvati dinamicamente conferiscono a G Flex2 un aspetto più sottile e armonioso.

Tuttavia, le curve di LG G Flex2 non sono fatte soltanto per essere guardate: il suo design ergonomico fa sì che il microfono si trovi più vicino alla bocca, garantendo una miglior acquisizione dei suoni rispetto agli smartphone tradizionali, che registrano molti più rumori di fondo. Lo schermo da 5.5 pollici, curvato e sottile, garantisce il massimo della visione e dell’impugnatura. Il raggio di curvatura di 700mm assicura un’esperienza di visione immersiva da ogni angolatura, mentre il raggio di curvatura ridotto a 650mm del retro assicura un’impugnatura più comoda e il massimo del comfort in tasca. La risoluzione del display realizzato con l’innovativa tecnologia P-OLED è ora di 1080p Full HD, rendendo così ogni dettaglio nitido e brillante.

Il retro dello smartphone rivela dettagli artigianali, come il motivo Spin Hairline, in grado di esaltare da qualsiasi angolatura la sua superficie brillante ma discreta.

La tecnologia più avanzata nelle tue mani

G Flex2 è il primo smartphone dotato di processore Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit ottimizzato per Android 5.0 e con un’avanzata GPU Qualcomm® Adreno™ 430 per performance grafiche eccellenti. Ciò lo rende uno smartphone incredibilmente veloce ed efficiente per contenuti multimediali e multi-tasking. Il processore Snapdragon 810 integra inoltre il supporto della connettività LTE con Carrier Aggregation 3X20MHz per trasferire dati ancora più velocemente.

Inoltre, il vetro di copertura di G Flex2 è il 20 per cento più resistente, grazie ad una speciale tecnologia di trattamento chimico sviluppata da LG.

Il rivestimento “Self Healing”, in grado di ridurre al minimo i danni dell’usura quotidiana come i graffi superficiali, è stato migliorato per avere un tempo di auto-rigenerazione più veloce. LG ha, infatti, ridotto questo tempo passando da 3 minuti a soli 10 secondi a temperatura ambiente.

Un’altra tecnologia innovativa disponibile solo negli smartphone LG è l’incredibile velocità della fotocamera con Auto Focus Laser, introdotta per la prima volta nel celebre LG G3. Questa tecnologia permette a G Flex2 di catturare i momenti migliori, anche in condizioni di scarsa illuminazione, misurando istantaneamente la distanza tra il soggetto e la fotocamera utilizzando un raggio laser. Insieme alla tecnologia comprovata di LG OIS+ e il flash a doppio LED, G Flex2 permette di ottenere immagini chiare e nitide in qualunque situazione.

Funzionalità davvero utili per la massima usabilità

Le novità si estendono anche al software: G Flex2 è infatti dotato delle migliori funzionalità software LG che sono state ottimizzate per il suo form factor curvo.

Gesture Shot rende davvero facile e immediato realizzare il selfie perfetto con un semplice gesto della mano riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri.

Gesture View consente di visualizzare immediatamente il vostro ultimo scatto subito dopo aver scattato una foto o un selfie.

Glance View visualizza le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse strisciando il dito verso il basso sullo schermo curvo anche quando il display è spento.

Fast Charge consente alla batteria integrata da 3.000mAh – l’unica batteria curva al mondo – di essere caricata fino al 50% in meno di 40 minuti.

“G Flex incarna lo spirito pionieristico di LG e con G Flex2 abbiamo ridefinito il form factor curvo, riconfermando la nostra filosofia rivolta all’innovazione per una vita migliore”, ha dichiarato Juno Cho, president e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “G Flex2 si contraddistingue non solo per un design sbalorditivo, ma anche per caratteristiche eccellenti che lo rendono un dispositivo davvero unico e allo stato dell’arte dal punto di vista tecnologico”.

LG G Flex2 sarà disponibile in Corea a partire dalla fine del mese e successivamente in altri Paesi. Sarà inizialmente disponibile in due colori: Platinum Silver e Flamenco Red.

Presso lo stand LG al CES 2015 (Las Vegas Convention Center, Central Hall #8204) è possibile scoprire tutti i più recenti device LG, tra cui anche G Flex2.

Caratteristiche tecniche (alcune caratteristiche possono variare in base al mercato di riferimento):

· Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 810 con CPU 64-bit Octa-Core da 2.0GHz

· Display: 5.5 pollici Full HD Curvo P-OLED (1080 x 1920 pixel / 403 ppi)

· Memoria: 16/32GB / 2GB RAM DDR4 / microSD slot (fino a 2TB)

· Fotocamera: 13MP con OIS+ e Auto Focus Laser / 2.1MP anteriore

· Batteria: 3,000mAh (integrata)

· Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop

· Dimensioni: 149.1 x 75.3 x 7.1-9.4mm

· Peso: 152g

· Rete: 4G / LTE / HSPA+ 21/42 Mbps

· Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth Smart Ready (Apt-X) 4.1, NFC, SlimPort, A-GPS / Glonass, USB 2.0

· Colori: Platinum Silver, Flamenco Red

· Altro: Gesture Shot, Gesture View, Glance View etc.


676

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Ferrara

Ma esistono le micro sd da 2 tera?

French

Semplicemente bellissimo

Hiruzen

Si hai ragione, poi cmq negli articoli successivi hanno corretto, ci saranno le due versioni 2 e 3come x G3

Hiruzen

Si hai ragione. Poi cmq negli articoli successivi hanno corretto, ci saranno le due versioni come per G3

Hiruzen

Si hai ragione, cmq negli articoli dopo hanno corretto, ci saranno due versioni come G3. Quindi se fosse 32e 3 di RAM

Chris94

conta anche che la ram è ddr4

efremis

Incertezze neanche io mai in 5 mesi che l'ho avuto (provandone tanti, 5 mesi è stato un record per dirti quanto comunque mi piaceva), ma mi dava fastidio il ricaricarsi della home ogni tanto (che, telefoni sottodimensionati a parte, non ho invece riscontrato in altri). Poi ovvio che con launcher o ROM alternative si risolvesse (la mia era una critica a livello stock che non vorrei ritrovare nel G Flex 2 visto che è sempre con 2GB RAM e fullHD).

simo

il g2 va una bomba con s800 2gb e FHD. sul g3 molti lamentano i lag ma ha un display 2K o come cavolo si chiama. perciò secondo me mettendo un s810 con diplay FHD questo flex 2 vola, inoltre le personalizzazioni di LG sono diventate molto più leggere, sicuramente molto meno esose di quelle Samsung

simo

puoi usarlo come dondolo

AlessandroL9

Quando usavo la home stock su g2 non ho mai percepito nessuna incertezza... era ai tempi di JB appena uscito anche a non ho mai avuto nessun problema. Poi per comodità e stare al passo con i tempi sono passato a nova (con prime) in modo da poter fare del telefono, il telefono adatto a me (lo avevo già acquistato con telefoni precedenti).
Il 99% dei telefoni non aosp con widget a schermo nella loro vita hanno ricaricato qualche widget o le icone quando si esce brutalmente dalle applicazioni

Dino95

G Flex è stato un FLOP, questo G Flex 2 sembra buono, vedremo...........

sbob

Completamente OT:
una volta avevi postato un link con tutte le caratteristiche delle gpu dei telefoni, potresti passarmi quel link grazie? :)

cbss

2tb su un attuale su un cellulare attuale non hanno proprio senso. Quando ne faranno uno inseribile in una docking ed in grado di sostituire in tutto un pc sarà invece il vero progresso.

Hiruzen

Ahahahah :)

Tito73

Speravo in un soc langulun lunguln o ome c... Zzz... O si chiama!

efremis

Innanzitutto non l'ho sparata grossa quindi evita di provocare che non ti conosco. Cambio e studio una miriade di telefoni ed essendo un sostenitore da sempre di G2 non ho motivo di dire falsità. L'Optimus G è tutt'altro telefono (ho evitato di paragonare un G3 32 GB e 3GB RAM appositamente). Ti assicuro che è così.
Tra l'altro il G2 al mio collega l'ho fatto proprio comprare io ma la sostanza non cambia (anche perché il multitasking ed app aperte la maggior parte della gente manco ci fa caso ed escluso questo problema rimane tutt'oggi un signor telefono). Solo che come riferimento di migliori ho sempre iPhone 5 o Note 2 dove aprivo un app pesante il mattino e la ritrovavo allo stesso punto la sera dopo averne aperte miriadi.

sharkrunner

utilie come un climatizzatore al polo nord

FGiuseppeF

TERIBILE!

Luigi

Anche l'IPhone 6 è flex ahahahahaha

Lander

Ma infatti era voluto perché ci sono davvero iUtenti che commentano così

THE opinion leader-EX Gianluca

Guarda che tu nn hai parlato di qst, hai criticato altre scelte di ovvia ed ottima predisposizione futura che tra l'altro non é neanche lontano il tempo di attuazione...oltre cióvil discorso della curvatura per il g flex rispecchia sia un form factor piú umano in termini di grip e tascabilità per non contare che ppunto trattasi di un dispositivo flessibile, e che daltronde ha vantaggi anche in termini ottici dato che la curvatura in modalità wide migliora la prospettiva per l'utilizzatore posto appunto al centro, appunto come avviene per le tv quindi non si tratta di un esercizio di stile lo si studia in ottica ma é ad ogni modo facilmente intuibile perché i fascivengono convogliato al centro.

Daniele

Hai ragione, specialmente su Lumia 930 dovevano metterlo, anch'io ci sono rimasto male. Speriamo che al prossimo top Microsoft non sbagli.

Dexios9

scusa eh ... mi spieghi che senso ha fare un televisore curvo? e un telefono curvo? ha più senso il galaxy gear s e il fit che trovano la loro giustificazione per la conformazione del polso... ma per un telefono? no questo non lo capisco.

Alex Citton

si' davvero XD mi vergogno di me stesso... ma davvero non si sa mai!

THE opinion leader-EX Gianluca

Si fermiamo il progresso!!!

Hiruzen

Stasera vado a visitarlo

Luca Tacinelli

Ciao! ho appena creato un forum http://www.androidi.forumfree.... se siete interessati ad aiutarmi come moderatori o co-amministratori contattatemi direttamente dal forum! Esiste anche una sezione apposita per richiedere app appositamente create per voi! Grazie!

ç

Capra!!!

Pepo

Trovo molto improbabile se non impossibile il fatto che avendo solo 2/3 app aperte ti si riavviino, puoi benissimo vedere dallo screenshot qui sotto che con oltre 10 app aperte supero a malapena 1 GB di ram su optimus G. Ho anche un Gpad e il fatto che sia full-hd non lo penalizza minimamente dal punto di vista della ram dato che occupa si e no 200 mega in piu di OG. Quindi o avete entrami un G2 fallato o l'hai sparata grossa, dato che ho diversi amici con G2 e nessuno ha problemi di quel genere.
Per quanto riguarda il funzionamento del launcher LG ho parlato direttamente con LG su un noto forum android italiano.

Simo

si ma nokia sto anno ha avuto il vizio di non mettere il glance proprio dove serviva di piu (735 e 930)

Hiruzen

Mi aspettavo 3di RAM, poi vedremo sul campo come si comporta, che nell'uso può essere una bomba o un flop. Sarebbe uno dei candidati a sostituire m7 quando morirà (non prima). C'è tempo x valutarlo bene

samukanime

Sgarbi sei tu?

Dexios9

"microSD slot (up to 2TB)"

leggere una cosa del genere senza informarsi una persona direbbe "già esistono le microsd da 2tb?" La risposta è no: semplicemente hanno inserito questa informazione solamente per far intendere che il telefono supporta le SDXC che possono arrivare fino a 2TB... il linea teorica anche un "vecchio" note 3 potrebbe farlo.. per il resto.... così come credo che sia inutile uno schermo curvo come televisore così altrettanto affermo tale cosa su un dispositivo mobile... è ovvio che è solamente un esercizio di stile ma sinceramente potevano evitare di mettere 2 gb di ram DDR4 e metterne qualcosa di più ma DDR3...

SuperBerga

Il prezzo non sarà basso xD Stanne certo.
Comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti, LG è una delle prime. Non c'è da aver paura su quel fronte.

irondevil

note3 (3gb di ram ,s-pen,soc qualcomm più prestante(lato gpu) )

TittiDolce94

Off Topic per me vitale: meglio un Mate 7 (versione 2 GB di RAM) oppure un Note 3? Se riuscite elencatemi anche i pro ed i contro delle vostre motivazioni, grazie! :)

stambeccuccio

Bell'aggeggio!

b4rb0

Grazie per il chiarimento!

Lander

dai.. Ho anche messo "ahahaha". Si doveva capire che era una battuta.

Zanna

costerà 900 euro, non può reggere il confronto con note Edge. Almeno samsung ha implementato il display curvo in maniera smart, questo è solo curvo senza tante utilità, ma sicuramente bello da vedere!

PaoloC

Siamo nel 2015 ed anvora dobbiamo vedere 16gb di rom e due di ram? Follia pura...

derapage

In alcuni casi è vero... In questo caso il limite tecnologico è reale...

efremis

Se fosse veramente così sarebbe una trovata non intelligente in quanto il launcher è troppo importante e deve essere sempre presente e scattante all'interno delle operazioni di un telefono.
Inoltre le app nel mio G2 (e del mio collega) si riavviavano comunque spesso anch'esse nel caso di più di due/tre app aperte contemporaneamente (cose che non mi capitava per esempio con un Galaxy Note 2 sempre con 2GB ma schermo HD in cui riuscivo a superare la decina aperte simultaneamente). Ed anche se fosse vero, sarebbe quindi una rinuncia non necessaria quella di dare priorità alle app al posto del launcher, in presenza di un quantitativo maggiore e/o nel caso di una migliore ottimizzazione (ma visto il ricaricarsi delle app che accennavo sopra, ho comunque seri dubbi). Poi, in simpatia, mi chiedo come fai a sapere esattamente il funzionamento del launcher LG come priorità di risorse I/O ecc. ;)

Pepo

Non é un problema di mancanza di RAM ma é proprio il launcher LG che tende a non rimanere in RAM per lasciare più spazio possibile alle app.

Bastianich

Vabe si l'invidia farà 50.000 ma poi alla fine farà cagare come sempre

Bastianich

I miei un fiasco totale, tale padre (gflex1) tale figlio

Bastianich

2gb di RAM con un processore octa core 64 bit... Ottima scelta ahaha

noncicredo

Secondo me è come la corazzata Potëmkin......

Federico Esposito

sembra carino e sono contento che le dimensioni si siano ridotte rispetto al modello precedente.

Erminio Ottone

3GB generalmente sono montati per gestire display con risoluzione > del fullHD... qui a risoluzione si rimane fermi sul full HD.

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche

MWC 2020 annullato a causa del Coronavirus: comunicato GSMA

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!