Rumor | La serie G Pro non è più necessaria, LG potrebbe abbandonarla

09 Dicembre 2014 16

Con il passare del tempo, i dispositivi top di gamma si sono avvicinati sempre più alla categoria dei phablet, in particolare per LG. Prima 4.7", poi 5.2" e ora 5.5", ovviamente ci riferiamo alla diagonale dei display di LG Optimus G, LG G2 e LG G3, gli smartphone del produttore sud coreano rilasciati negli ultimi anni.

Se con i primi due c'era ancora spazio per un prodotto di fascia alta ma dotato di uno schermo di dimensioni maggiori, con LG G3 questo spazio è venuto a mancare, dal momento che i 5.5" vanno a inquadrare il dispositivo più nel segmento dei phablet che degli smartphone.

Per questo motivo, pare che LG abbia intenzione di abbandonare la serie G Pro, composta sino ad oggi da due dispositivi ex top di gamma, LG Optimus G Pro e LG G Pro 2, oltre a un G Pro Lite di fascia media. La decisione non è ufficiale ma rimbalza in continuazione tra i media sud coreani, sopratutto alla luce del fatto che, ancora oggi, non abbiamo notizie di un eventuale G Pro 3, probabilmente a causa della troppa somiglianza che potrebbe avere con G3 o con il prossimo G4, verso il quale LG pare aver concentrato tutte le sue energie e che potrebbe essere uno dei primi device di massa ad adottare il nuovo Qualcomm Snapdargon 810.

Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda la famiglie di prodotti L e F che continueranno a rappresentare il core principale della fascia media e bassa di LG.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da IBS.it Marketplace a 201 euro oppure da Coop online a 269 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cla430

Ma anche con il pro non aveva cmq 100 terminali di fascia medio-bassa ;) di questo sto parlando

tiziano

La grandezza del display influenza in modo minimo la durata della batteria, poiché l unico componente che consuma di più essendo più grande è il pannello della retroilluminazione, ma se consideri che non è molto più grande in percentuale e , che di solito i display più grandi li fanno con luminosità minore

Cla430

Ma quelli sono top di gamma che sono 2 all'anno e va bene...parlo dei 100 altri modelli inutili uno piú laggoso dell'altro

squak9000

E poi tutti a fare la corsa alle 6 di mattina da Unieuro per prendere il NOTE3 in offerta...
GS5 in offerta e tutti terminati...
Note4 10 euro di sconto... terminati.

Si... é proprio una sciocca Samsung.....

Gark121

se lo fanno da 6" dal mio cesso non passa....

Marioz®

Il prossimo passo è nel cesso

Gark121

beh, 4.7,5.2,5.5, il prossimo passo è 5.7"?

Marioz®

Se vogliono fare la stessa fine di Google si

Gark121

infatti faranno 6" durettamente il g4....

Dick

Sono solo sciocchi. Molto meglio una serie G di dimensioni umane ( tipo ex g2) è una pro per chi vuole un phablet magari integrando un digitalizzatore wacom.

Cla430

Grande Lg che ha capito, al contrario di samsung, che non bisogna rilasciare 200 telefoni all'anno. La serie L con le sue varianti, la serie F con le sue varianti e la serie L top di gamma, e basta

SXperia

Bene, quindi G4 sarà un 6 pollici...

riccardik

Secondo me un vero rivale del note 4 potrebbe riscuotere successo

Marioz®

Infatti o li fanno 6 pollici o non hanno senso

Andrés Gómez

Peccato, il g pro 2 è stato uno dei migliori device di LG, più veloce del G3, fotocamera del G3 (laser apparte) cassa da 1W, batteria longeva nonostante i 5.9". Bello esteticamente ecc..

Simo

meglio, tanto ormai i G standard hanno piu o meno quelle dimensioni..

Promo Bomba: LG Gram 16" i5-1135G7 16/512GB a soli 899€ (listino 1599€)

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software