Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G Watch R: primo video unboxing

24 Ottobre 2014 53

Sappiamo già per certo che l'atteso LG G Watch R arriverà in Italia agli inizi del mese di novembre, praticamente tra una settimana, nel frattempo spuntano in rete i primi video unboxing, che ci permettono di dare un'occhiata al contenuto della confezione ma soprattutto di analizzare più da vicino il primo smartwatch con display circolare P-OLED da 1.3" della casa coreana, consumi ridotti grazie al processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2GHz, 512MB di memoria RAM, batteria da 410 mAh, certificazione IP67 ed ovviamente Android Wear.

All'interno della confezione troviamo un cavetto di ricarica USB, adattatore per la presa a muro e basetta d'appoggio dello smartwatch sempre adibita alla ricarica, dunque nessun cinturino intercambiabile viene fornito in dotazione. Colorazione total black sia per la scocca che per il cinturino, infine molto interessante il confronto dimensionale ed estetico con Moto360, simili tra di loro sia a livello di spessore che di dimensioni.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Secondo me è molto più bello questo LG che il Moto 360, sopratutto anche per la sicurezza dello schermo, il Motorola ha lo schermo sporgente dalla scocca, quindi più facile da rovinare in caso di urto, mentre quello di LG è più riparato, poi i gusti son gusti, a me questo R da più sensazione di orologio, mentre il 360 come estetica non mi stuzzica molto, poi bisogna vedere le prestazioni e la durata della batteria, il 360 lo hanno migliorato molto, bisogna vedere adesso il R come si comporta

Massimo

preferisco questo lg al motorola, ha un estetica da orologio vero che a prima vista non sembra uno smartwatch, questa cosa mi piace molto.
Lo avrei preferito senza i numeri sulla ghiera per il resto mi piace molto.

Nico

No lo puoi caricare dove vuoi perche la bastetta ha un magnete che la fa restare attaccata all orologio e puoi caricarlo in macchina dove vuoi insomma. Esperienza personale ce l hohoa una sett.

Francesco Filogamo

Sono pienamente d accordo con te, in realtà tutti faranno cosi, e che ce sempre da lamentarsi per molti, ovvio che se durassero 4-5 giorni di fila saremmo tutti felici.

Dmax

esatto

Dmax

Guarda io sono un uomo ho un polso normale e l'orologio lo indosso bene.. l'aspetto è proprio quello di un orologio normale ...

simomura

mi sembra molto ragionevole, oltre alla tecnologia dello schermo, che aiuta molto, la batteria è da 410 mha contro 320 e lo schermo ha diagonale leggermente minore.

Se posso, ti faccio una domanda più soggettiva, come sta al polso a livello dimensionale ?

Lybs

il sony ha 4 GB di storage interno e il gps quindi un paio di cuffie bluetooth e via

Ganzdroid

...e perchè scarichi lo smartphone prima di rimetterlo in carica? Non serve a niente, anzi ;)

Dmax

Non ho usato il moto 360. Ma da quello che mi dicono un paio di ex colleghi che hanno potuto provarlo, rispetto al moto 360 il G watch R è più veloce e ha una migliore autonomia (del resto LG usa il P-OLED mentre Moto un IPS)

Mauro d'Angelo

Ahaha figurati :P

sergio

hai ragione, ti chiedo scusa. io leggevo ordina in anticipo, quindi per me voleva dire prima, non ricordavo che questi erano giapponesi :)

Mauro d'Angelo

Vai sul sito Sony sulla pagina relativa allo smartband talk, poi clicca su "Ordina in anticipo" e leggi in basso, è scritto lì...

Denny

ahahah ma sei a libro paga di LG per metterti così sulla difensiva? Relax. E' da scaffale per quanto riguarda me, che ho un polso normale e non mi piacciono gli orologi vistosi che attirano l'attenzione, vedo addirittura che è più alto del 360 per via dei ganci. Se poi a te piacciono i patacconi compralo, non sarò certo io a impedirtelo col mio commento :/

sergio

veramente no, dove l'hai letta questa cosa? io sul sito Sony lo trovo ancora senza nessuna data

sergio

concordo al 100 per 100.

Luca

Io fino a ieri stavo per comprare il moto 360 (mi era difficile trovare la versione argento qui in UK). Poi ho cominciato a fare delle serie ricerche e mi sono convinto che questo e' molto meglio.
Non credermi troppo.. sono iper condizionato dall'ordine che ho fatto per lg g watch r eheh. Ne sono consapevole.

Pero' a conti fatti il moto 360 e' bello si.. ma pecca in molte cose..

Luca

Hai gia' usato il moto 360?
Com'e' la differenza di dimensione dello schermo?
Lo schermo e' troppo piccolo?

Piero

E' molto bello ma in quanto a estetica preferisco sempre Moto 360. In quanto alla batteria, almeno per me, non lo vedo un dramma dover caricare lo smartwatch la notte mentre dormo allo stesso modo in cui carico lo smartphone. Secondo me, meglio che duri un giorno che un giorno e mezzo....poi mi ritroverei a mezzogiorno del secondo giorno a dover ricaricare l'orologio. A sto punto meglio la notte. Esempio: Quando a volte riesco ad arrivare a sera con una percentuale alta di batteria sullo smartphone cerco di scaricarla usandolo attivamente in modo che lo metto a caricare così da non doverlo fare durante il giorno a lavoro, tra impegni vari e fuori casa. Quindi tirando le somme: quando un device ti copre una giornata intera e per intera intendo dalle 8 di mattina all'1 di notte e oltre, va più che bene. Ovviamente, pareri personali.

Federico Boulos

qualche micro lag si intravede anche qui, poi costa ancora di più del moto360. peccato sono rimasto deluso perchè era da questa estate che volevo comprarmene uno. non è ancora maturo ne android wear ne i dispositivi

sommesepino

Io ho appena venduto il gear 2 neo proprio per la volontà di acquistare questo moto 360. Avendo un Galaxy s5 ho basette wireless ovunque in camera, e mi sarebbe piaciuto di sera appoggiare tranquillamente l'orologio lì, ma... Mi stai depistando totalmente dall'acquisto. Mi sa che se ne riparlerà in futuro XD

Luca

Il processore e' molto lento (e' vecchio di parecchi anni e consuma tanto), la batteria molto piccola e lo schermo non e' proprio adatto ad un wearable.

Una cosa che non mi convince del tutto sono anche i cinturini che dicono che e' compatibile con un normale 22 millimetri, ma non e' vero. Deve avere un foro in mezzo per andare. C'e' chi ha cambiato il cinturino con quello in metallo del pebble, ma a molti si e' rotto il retro in plastica.

Prenderei il 360 per lo stile (mi piace quel "minimal") e lo schermo piu' grande dell'lg.
Pero' l'lg ha una durata di batteria maggiore, cinturini realmente intercambiabili, densita' di pixel maggiore.

Per me il caricamento wireless e' una pecca.. vuol dire che non puoi caricarlo in macchina o mentre viaggi, la basetta deve essere sempre su un tavolo o comodino. Mentre se lo puoi attaccare ad una basetta lo metti dove vuoi. Non e' come un cellulare che a casa lo ricarichi wireless e quando sei in giro hai la porta usb

Enzo

in tal caso non lo comprerei :)

Razorbacktrack

Domanda: esiste un lettore TXT per android wear?

losteagle17

In tal caso però non arriveresti a fine giornata ...

losteagle17

Non male, mi sembra anche più luminoso del Moto 360, probabilmente perchè non avendo il sensore della luminosità spara sempre al massimo. Gradevole il look. Peccato come al solito per l'autonomia.

Dmax

leggi il mio post

sommesepino

Purché sia solo quello va bene, anche perché dicono che con gli aggiornamenti la situazione dovrebbe essere migliorata. Altrimenti 250 euro non ce li spendo XD

Dmax

la qualità che serve, nessun problema riscontrato

Cromage

Dicono quasi tutti la durata batteria.

Cromage

Non hai parlato di qualità del display.
Che mi dici?

miXaelyz

ghiera numerata = no party.
Se la voglio mi prendo una watchface che ce l'ha, il design secondo il mio gusto deve essere il più pulito possibile.

Dmax

Lo sto usando da 1 settimana, versione nero opaco:

- ottima durata della batteria: anche 2 giorni e sopratutto ricarica molto veloce (lo ricarico rapidamente durante la pausa pranzo), leggero e bel design. Fermato continuamente da persone che ti dicono "che bello", "come funziona ?" , "sembra un orologio vero.."

Gli use cases più frequenti al momento (almeno per me) sono:

- lettura notifiche varie
- lettura messaggi what's up/posta
- invio messaggi (con sintesi vocale)
- setup chiamata (con sintesi volcale)
- Navigazione in auto (sono riportate le indicazioni base di navigazione direttamente sul display dell'orologio, cosi posso tenere lo smartphone in giacca)
- richiesta informazioni varie (ricerche google, previsioni tempo, stato volo, traffico, etc)

Non ho ancora utilizzato molto le funzioni fitness per mancanza di tempo (contapassi, pulsazioni, etc)

Qualità del cinturino in pelle molto buona; tuttavia, dato che il G Watch R monta il meccanismo per cinturini standard, stavo anche considerando di comprarne un in acciaio nero opaco per personalizzarlo.

That's all (per il momento)

simo

piu degli altri smartwatch

ulisse41

Quanto dura la Batteria ?

sommesepino

E quali sono i limiti hardware del moto? Io stavo pensando di ordinarlo per via del wireless

ç

Esteticamente é anche accattivante... ma al polso mi sembra veramente troppo grosso, display generoso, ghiera numerata ed anse per il cinturino ne aumentano la dimensione a dismisura!

Mauro d'Angelo

Bello, ma mi rifiuto di dover caricare un altro device ogni sera. Oggi iniziano ufficialmente le consegne del sony smartband talk, quello si che è interessante, spero in una recensione al più presto.

sfn

mhà...a mio parere l'unico indossabile decente ad oggi è il fit....

Luca

L'ho ordinato ieri sera anche se non ne sono convintissimo non avendolo mai provato. Sono combattutissimo tra questo e il moto 360..
Esteticamente mi piace di piu' il moto 360, ma ha troppi limiti a livello hardware.
Per ora l'ho ordinato.. lunedi' lo spediscono.. ho questo weekend per pensarci su..

Acorn13

Spesso?! Ma non stiamo mica parlando di telefoni o tablet, è un orologio!
Anzi troverei brutto se fosse molto sottile, ovviamente e soggettiva la cosa, c'è a chi piace il quadrante tondo, esagonale, quadrato ecc..ma non si può muovere una critica dicendo che e spesso, quando in realtà é spesso come un normalissimo orologio...

Enzo

Ho trovato una funziona utile a questi smartwatch... col nuovo aggiornamento possono riprodurre musica anche senza smartphone... beh se avessero una microsd sarebbe ottimo poter correre con lo smartwatch e cuffie bluetooth... per il resto li reputo inutili :)

Alex Gombi

Tutta Fuffa in attesa di un altra Fuffa

Roberto

a me piace molto..inoltre non ha quella banda nera del 360 che è oscena XD...

Alex Gombi

Certo che per essere un orologio ha una bella CPU

Wasteland

Anche questo è molto spesso, forse un po meno di moto 360.

Peh

Tutta fuffa in attesa di Apple Watch *___*

2Vek

Trovo più bello esteticamente il moto 360(banda nera sotto a parte)!!!

sergio

a me piace di più il moto 360

Gark121

la cosa migliore del video? lo z3c rosso che compare ad un certo punto...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima