Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G3 sarà il primo smartphone della società a raggiungere 10 milioni di unità vendute

27 Agosto 2014 29

Il debutto dell'LG G3 è avvenuto a maggio, inizialmente in Corea del Sud, per poi arrivare in tutti i principali mercati internazionali. Rispetto allo scorso anno non ci sono state diverse varianti del prodotto ma un solo modello, in due tagli di memoria, per tutto il mondo affiancato da una versione Snapdragon 805 LTE-A per il solo mercato coreano. G3 ha avuto un ottimo successo di vendite e nonostante alcune piccole imprecisione software, con l'ultima release v10h, il device è migliorato davvero moltissimo.

Grazie all'hardware eccellente, al prezzo concorrenziale e al successo del precedente LG G2, G3 sarà il primo smartphone del produttore ad infrangere la soglia delle 10 milioni di unità vendute.

Il G3 ha contribuito a raggiungere il traguardo dei 14,5 milioni di smartphone venduti nel secondo trimestre dell'anno e l'azienda ha già presentato due varianti più economiche recentemente presentate:: il G3 s e il G3 Stylus. Non resta che attendere il momento iun cui LG comunicherà il raggiungimento dei 10 milioni di pezzi venduti.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ks

Proprio stamattina mi si è rotto lo schermo del mio iphone 5

Ks

Io lo ho appena comprato

Gark121

invece no, sei tu che non capisci una sega. il g3 è inferiore al g2 (rapportato al periodo di uscita) eppure venderà credo il triplo...

hector100

a proposito io son passato dal g2 al g3...è quanto si dice è vero.è veramente un po scattoso..la risoluzione si fa sentire sembra essere tornati ai vecchi galaxy s3/s4 che erano comunque dei buoni telefoni..ma il g2 è un altra cosa.
per il resto audio migliorato ,schermo sicuramente piu' bello,foto è video impressionanti ..e detto da un fotoamatore non è poco.

hector100

in quanto a marketing siete veramente scarsi...
le grandi vendite del g3 sono dovute al successo del g2.
in proporzione alla data di uscita il g2 è superiore...nel 2013 era il miglior telefono in commercio.
il g3 anche se superiore al g2 non è nettamente superiore alla concorrenza come lo scorso anno il g2...
resta il fatto che è comunque un gran bel telefono e approfitta della scia lasciata dal g2.

hector100

tu veramente non capisci una sega....

veritiero

dov'è?
io non ne vedo nessuno

jonny

Il g3 mi ha sorpreso davvero. Da tenere in mano non fa notare più di tanto i 5.5 pollici ed essendo curvo non è così difficile e almeno esteticamente è un passo avanti a g2. La cosa che più mi è piaciuta però è il display che anche se ha una risoluzione abbastanza inutile, ha una resa cromatica stupenda!

io sono nappo

concordo, in compenso ce ne sono molti in vendita su subito e il prezzo a cui puoi venderlo arriva raramente a 350 euro.

Gark121

E anche migliore del successore. Specie considerando che all'epoca la sua autonomia stratosferica ce l'aveva solo il note...

wphantom

In effetti LG con G2 ha peccato alla grande sul fronte marketing.
Un vero peccato perché a mio parere è un terminale che ha ancora notevoli potenzialità.

Gark121

3mln di g2 e 10 di g3. Dove sono i c0glioni convinti che "se vende di più è perché il prodotto è migliore"? Se vende di più è perché il marketing è migliore.

rimula1

purtroppo sta diventando come samsung e fa pochi ottimi terminali

dicolamiasisi

anche secondo me G2 è il limite massimo accettabile xò finche cellullari dalle dimensioni sempre piu grandi venderanno tanto niente fermerà i produttori ad aumentare ancora le dimensioni

Bach

Be'... Se lo merito: ottima azienda che fa ottimi terminali.

Carburano

In realtà c'è un modo di installare il kdz senza reset... però io consiglio sempre il reset per evitare problemi :)

emiliano raponi

Allora se aspetto l'ota non ci sarà bisogno di fare il reset?grazie x la risposta veloce

wphantom

Comprato due settimane fa per mio suocero.
Nulla da eccepire sulle qualità hardware/software del device, ma per i miei gusti si va fuori misura. In più di qualche frangente ho rischiato seriamente di farmelo scivolare di mano. Viceversa, ho avuto svariate occasioni di manipolare il G2, e personalmente, come dimensioni è il massimo che posso accettare.

Carburano

ciao Emiliano, la 10h è in rolling progressivo in europa. Se non vuoi attendere puoi installare manualmente l'aggiornamento tramite kdz effettuando un reset.
Google è tuo amico, cerca "kdz 10h g3"
Riguardo la 4.4.4 non è necessaria, LG ha già inserito nell'aggiornamento 10g le patch di sicurezza di Google, il resto è tutta roba "esclusiva"dei nexus.

dicolamiasisi

se il dato sulle vendite del G3 fosse vero...vorrebbe dire che i padelloni piacciono...purtroppo

dicolamiasisi

dove l'hai letto il dato sulle vendite del G2?...cmq è in assoluto uno dei migliori smartphone

Frankbel

Un successo meritato. LG ha raggiunto standard elevatissimi negli ultimi due anni.

Frankbel

Il G2 è uscito troppo tardi, tutti ormai avevano comprato il lagdroid 4. Quest'anno strategia diversa e risultati eccellenti.

SuperBerga

Eppure non ne ho ancora visto uno in giro. Per strada ho trovato in mano alla gente S5, M8, Z2, 930 ma nessun G3

Patri

grazie al cavolo.. lg col g2 non ha mai fatto niente pubblicità.. molti non sapevano nemmeno che esistesse. ora vedo il G3 da ogni parte.
Poi lg non si lamenti che il g2 non ha venduto.

rev3al

E' probabilmente il miglior telefono che ho avuto, tanto per fare un esempio molto meglio dell'S4 che costa e costava decisamente di più.

emiliano raponi

Forse sono un po ot ma il mio G3 ancora non ha ricevuto la v10h (versione 32gb Europa austriaco)sapete nulla sui tempi di aggiornamento? Grazie

Demetrio Marrara

Il G2 è stato un flop clamoroso. Non è nemmeno arrivato a 3mln di unità.

rev3al

Il G2 non ha venduto più di 10milioni di unità?
Mi sembra strana come cosa.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima