LG G2 vs LG G3: la "particolare" sfida nel Video di HDblog.it

28 Giugno 2014 319

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sfida tutta in casa LG oggi con due dispositivi che in molti vorrebbero e che tanti hanno già provato. LG G2 sfida il nuovo arrivato LG G3 in un video atipico in quanto abbiamo voluto confrontare i due device con la stessa interfaccia utente. Entrambi nella versione 16GB con 2GB di RAM (G3 è disponibile in versione 32GB con 3GB di RAM), nel G2 abbiamo montato la famosa CloudyROM che di fatto trasforma l'LG G2 in un G3 a livello estetico.

Come ormai saprete tra i top gamma 2013 e i nuovi device 2014 a livello prestazionale cambia decisamente poco in quanto non abbiamo assistito ad un salto generazionale importante a livello CPU. Maggiore potenza non manca ma è più sulla correzione di difetti precedenti, miglioramento dei prodotti e qualità dell'interfaccia che i nuovo device si focalizzano rispetto ai predecessori dello scorso anno.

La sfida in casa LG diventa poi ancora più difficile visto che G2 è uno dei migliori prodotti del 2013 e ancora imbattuto lato autonomia e dimensioni in rapporto alla grandezza del display. G3 migliora il migliorabile, aumenta la risoluzione del display, allarga le dimensioni, ottimizza la fotocamera, porta ma MicroSD, inseriesce la batteria removibile, migliora audio e la ricezione e rende materiali e design più convincenti. Tante piccole ottimizzazioni che nell'insieme fanno del G3 un nuovo prodotto che indubbiamente convince ma che si scontra con un dato di fatto importante: G2 a 299€ è difficilmente battibile e per chi lo ha il passaggio a G3 potrebbe sembrare superfluo, sopratutto vista la ROM in esame.

Per coloro che invece non hanno un G2, il top gamma 2014 di LG è sicuramente un ottimo prodotto che porta tutto quello che oggi si potrebbe desiderare, con una sola eccezione: impermeabilità (ma serve?).

CONFRONTO LG G2 VS LG G3

Disponibili su : LG G3 a 104 euro e LG G2 a 141 euro.
(aggiornamento del 21 ottobre 2019, ore 20:23)

319

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shaka - No Virgo

Frocio chi legge tranne chi l'ha scritto.

VaDetto

perfetto! Preso il G2!! Ti ringrazio moltissimo!

Gark121

allora, la batteria non è stratosferica, ma per scaricarla a metà pomeriggio ti ci devi proprio impegnare. comunque le sue 4 ore abbondanti di display in una giornata (diciamo 16h lontano dalla presa?) le fa.
il modello 2gb io lo eviterei.
il g2 è molto valido e sicuramente ad oggi un device con snap 800 e 2 gb di ram NON si può considerare vecchio, anzi. ti farà un anno intero ad alto livello, e almeno un'altro (se non due) restando comunque usabile (magari comincerai ad avere qualche gioco senza i dettagli al massimo o qualche app che non resta in ram, ma nulla di più).
il vero difetto del g2 (a parte che va preso PER FORZA 32gb, sennò è un utile fermacarte) è la ricezione. salta molto facilmente in edge (ovviamente non in città). per il resto è valido e sicuramente un buon acquisto oggi.
se l'alternativa è il g3 2gb di ram non c'è partita, g2 sempre e comunque.
se invece c'è il 3gb quasi quasi punterei su quello.

VaDetto

Quindi prenderesti il G3 nonostante la durata bassa della batteria (alcuni dicono che devono trovare una presa a metà pomeriggio...)? Quello dagli stockisti è con 2 giga di ram versione Gold (bruttina secondo me).

Il mio grande blocco è spendere male questi soldi e pentirmi di aver preso per 20 euro in meno un telefono "vecchio"...

Gark121

beh, la questione dimensioni è molto personale. g3 è il 5.5" più piccolo che puoi trovare, ma è sensibilmente più grande dei rivali (mi riferisco a s5, m8, z2 etc). non è nemmeno grosso come opo o note 2, ma comunque ha il suo ingombro.
arrivati a questo punto credo che preferirei il g3 al g2 per una questione di supporto software. il g2 avrà lollipop, ma morirà lì. g3 potrebbe ricevere un update in più, e visto che si tratta di comprarlo ora potrebbe essere interessante.
sceglierei il modello con 3gb di ram, perchè la ui lg è pesante, e la ram non è mai troppa.
per il resto il discorso è semplice, il g3 affina il 2, ma con una batteria che, pur buona, non è equivalente, il QHD "pesa".
questo è il mio pensiero.

VaDetto

Ciao Gark ti ripropongo questo duello da G3 e G2 perchè potrei prendere il G3 a 20 euro in più del G2. Non so se ne vale la pena. Ahimè non ho mai avuto un telefono così grande e i 5,5 pollici mi intimoriscono.

Varrebbe la pena prendere il G3 o no?

skavenwar

che ca**o ridi? hai visto il video almeno? Ce li hai gli occhi per vedere che la palette cromatica è migliore su g2? a partire dal nero. E la batteria? dura un buon 20/25% in più su G2.

Fabrizio

Come hai fatto a cambiare i tasti virtuali?
Io sto provando mille modi diversi ma non ne trovo uno che funzioni

Roberto 12

Ciao tutti!! devo comprare un nuovo smartphone! cosa mi consigliate?.. stavo valutando il G3S a 280 euro..... avete qualche consiglio da darmi su questa fascia di prezzo? ho visto che anche il G2 costa piu' o meno questa cifra.... cmq tutto tranne windows phone :)

Filippo di Ciocchis

in un certo senso fa ridere perche dal video si evince che è più veloce il g2

Simone Picano

scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi se esistono più versioni di CloudyG3? sò che c'è la 1.0, la 1.1 e la 1.2, non mi riferisco a quello... vorrei sapere se per il 16gb e per il 32gb le versioni sono diverse oppure non fa differenza... grazie

ziguli65

grazie edo
l'ho ordinato domenica sera da Gli Stockisti è arrivato martedi mattina, a tempo di record! dalle prime impressioni le mie paure sulla ricezione e sull'audio erano ingiustificate.....per ora tutto ok.....è veramente una bellezza!

edo

Prova la versione 1.2... È identica in quanto a durata, se non di più! :)

edo

Io ho g2 da febbraio ed è vero che a volte becchi meno rispetto ad altri cellulari... Detto questo non significa che non è utilizzabile eh! È un ottimo terminale e sinceramente lo consiglio sempre :)

olè

grazie altrettanto, e buona fortuna!

ziguli65

io ti ringrazio per tutte queste belle notizie spero di essere fortunato come te nell'acquisto
buona domenica!

olè

il mio è garanzia europa, e per il momento l'ho usato ed è andato benissimo, meglio dell's2 più veloce e soprattutto meno energivoro e ha scaldato molto meno e come dicevo l'ho usato con il 4g.

ziguli65

grazie delle risposte mi hai praticamente convinto .....
cosa mi sai dire del gps?io lo uso molto sull's2 e vorrei andasse bene anche quello del g2....

olè

io lo consiglio assolutamente, ho preso quello da 32 perchè la differenza di prezzo è ridicola e perchè comunque 16gb sono pochi per me, ma secondo me sono pochi comunque perchè sono solo 9-10gb e l'unica pecca di questo g2 è proprio la mancanza di memoria espandibile.

il segnale è sempre ok o migliore dell's2 (che almeno per me aveva già un ottimo segnale) il vivavoce è forte, anzi il volume generale del telefono a me sembra molto alto, comunque io usavo parecchio il vivavoce dell's2 e lo sto usando anche su questo g2 e mi sembra migliore quello del g2.

io comunque l'ho preso su gli stockisti e il mio è tedesco, comunque se lo prendi secondo me fai un affare, ah dimenticavo l's2 vince nelle foto notturne, ma non è niente di drammatico è sempre un telefono.

ziguli65

un'ultima cosa: il gps va bene?si leggono anche qui pareri diversissimi......il tuo è garanzia europa giusto?

ziguli65

guarda anch'io attualmente ho un s2 samsung con 3 però ....ma il segnale è quasi sempre ok, quindi me lo consigli insomma?
come ti sembra la qualità/potenza del vivavoce?
grazie delle risposte
ciao!

olè

guarda io ho wind e la ricezione mi sembra uguale o leggermente superiore a quella del s2 (il telefono che avevo prima) ah considera che io ho wind e a roma sono andato anche in 4g mentre usavo il navigatore e il telefono non scaldava neanche così tanto, oltre poi al fatto che in 4g andare su internet significa volare...

ziguli65

ciao
come ti trovi con la ricezione del segnale?è l'unico dubbio che ho prima dell'acquisto visto che molti hanno evidenziato una carenza in alcuni casi inaccettabile....grazie!

ziguli65

ciao ragazzi sono sul punto di prendere il g2 ma ho letto da più parti che ha problemi di ricezione anche in zone dove altri device prendono bene.voi come vi trovate riguardo il segnale e la qualità della voce in chiamata?

olè

sì il mio è tedesco, l'ho preso su gli stockisti. comunque lg ha fatto un'accordo con vodafone, da quello che so, quindi in teoria il primo a dover essere aggiornato è quello

Roberto Simonelli

Ma hai una versione particolare? Che ne so uno Tim della Germania

olè

sì sì ho rom stock, mi è arrivato lunedì (14\07\2014)

Roberto Simonelli

Non hai la ROM di serie? Perché ho letto su internet che molti g2 sono ancora a JB. E che LG non aggiorna.

olè

ho la 4.4.2

Roberto Simonelli

Che versione di Android hai?

olè

condivido quasi in tutto, ma 16gb sono pochi, se il g2 avesse avuto l'espansione il g3 non avrebbe avuto senso di esistere.

olè

veramente no, s4 g2 e m7 si usano con una mano, i nuovi con due per forza, forse si salva l's5.

olè

sugli stockisti g2 da 32 a 339, io l'ho preso ed è uno spettacolo

Giacomo

A me funziona... Non saprei..

marco

Ho visto lo schermo del G3...non ho parole.definizione mai vista.ormai gli altri schermi sembrano vecchi...uno spettacolo!

Roberto Simonelli

BAH se lo trovo a 300 lo prendo ma solo il 32 perché son troppo pochi 16 giga

Sgnapy

Non avevo notato problemi di sorta, per la ricezione dipende dalle zone e dall'operatore che usi.

Roberto Simonelli

Guarda lo stavo valutando ma ho letto su internet che ha problemi di ricezione e con il GPS. Tu che hai provato me lo confermi?

Sgnapy

Tra tutti quelli che ho provato negli ultimi mesi ti posso dire che se vuoi Android il g2 come peso, design e prestazioni è il migliore, l'interfaccia grafica è molto veloce.
In alternativa Nokia 930 se vuoi WP.

Sgnapy

Chi visse aspettando... :-)

luciano

aspetta l'Iphone 6, poi aspetta il samsung Galaxy s5 F, poi aspetta il Nexus 6 poi aspetta il Galaxy 6 poi............. aspetta..................... !!!!
aspetta...................

Roberto Simonelli

Ragazzi ho bisogno seriamente di un nuovo smartphone. Quale mi consigliate?

jack

perche nn mi va la rotazione automatica?????

Giacomo

Si è serio, questo G3 è bello solamente esteticamente secondo me, dentro ha davvero poche cose nuove e alcune pure peggiorate del G2...

Giacomo

Ti consiglio vivamente di inserire la ROM CloudyG3 v1.1

jack

Si è vero ieri sono andato a vedere é davvero troppo grande il g3, per cui ho preso il g2 che è davvero un ottimo telefono, è davvero bellissimo:)

Giacomo

Io invece ti consiglio ugualmente LG G2 anche se hai i soldi perchè cambia veramente di poco, io personalmente (senza guardare i soldi) prenderei LG G2 nuovamente, del G3 apprezzo soltanto la sua bella estetica ma disprezzo la sua batteria e il suo schermo troppo grande (trovo già molto grande quello del G2).

Giacomo

Ho LG G2 dal 15 Maggio 2014, versione da 16GB. E' il telefono migliore mai preso, ora ho la ROM CloudyG3 v1.1 e ve la consiglio assolutamente, molto migliore anche della versione 1.0. Non ho mai avuto nessun tipo di rallentamento e la batteria a me dura più con la ROM v1.1 che con quella stock... Unica cosa che mi dispiace aver perso sono tutte le opzioni che avevo nella fotocamera prima e che adesso non ho più... Sincero? Se non avessi LG G2 ora lo ricomprerei e non guarderei nemmeno il G3 perchè l'ho acquistato soprattutto per la batteria, cosa che da come dicono tutti dura molto di più in LG G2. Esteticamente credo sia migliore LG G3 ma non ha nulla di nuovo o particolare, consiglio a tutti LG G2, penso rimanga ancora per molto il mio telefono perchè mi trovo veramente molto bene!

Fabrizio

Ottima scelta:) io sto ancora valutando se vale la pena fare il passaggio dal nexus4..

Mauro

Alla fine l'ho preso... 32gb Black.

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia