Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G3 sottoposto ad un duro test di resistenza | Video

26 Giugno 2014 49

Prassi immancabile quella che porta a sottoporre smartphone e tablet di recente commercializzazione a duri test di resistenza. Una delle "vittime" più recenti del sopra citato rituale è il nuovo top gamma del produttore coreano, LG G3 che, purtroppo, diventa rapidamente inutilizzabile dopo un paio di drop test. Nella prima caduta lo smartphone colpisce il suolo con il bordo inferiore della scocca, riportando vari graffi. La backcover posteriore e batteria si sganciano. I danni ci sono, ma le funzionalità rimangono inalterate.

La seconda caduta, al contrario, è fatale: lo schermo di LG G3 impatta contro il terreno, danneggiandosi in maniera irreparabile. Vetro rotto, touch k.o, device inservibile. Tutto quanto sopra testimonia una resistenza inferiore alla media di LG G3? Certamente no, visto che LG non si comporta in maniera troppo diversa da altri device sottoposti a test simili.

Come avviene in ogni test di resistenza "fai-da-te", infatti, quanto mostrato non può che avere una valenza meramente indicativa. I danni concretamente riportati da smartphone e tablet con cadute simili a quella mostrata nel filmato sono determinati da un gran numero di variabili e non è possibile stabilire a priori l'esito finale. Con un po' di fortuna, dopo cadute apparentemente gravi, il terminale, a volte, risulta illeso o riporta danni minimi, mentre, in altri casi, anche cadute da pochi centimetri di altezza possono determinare danni notevoli.

Tutto quanto sopra per ricordare che i drop test sono indubbiamente "spettacolari" (o, a seconda dei punti di vista, terrorizzanti per i tecnofili più sensibili) ma, visti gli esiti aleatori dei drop test "artigianali", tra un sfida "LG G3 vs suolo" e un versus come quello che abbiamo pubblicato oggi | LG G3 versus HTC One M8: il video confronto di HDblog.it | quest'ultimo è forse più indicato per trarre delle indicazioni utili a valutare il prodotto.


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlbertoSONIC

Questi test non ti dicono niente... cambia angolazione di un grado e va in mille pezzi il vetro...

Marco Marcellino

Il mio HTC hd2 di 5 anni fa mi è caduto svariate decine di volte, anche sull'acciottolato, c'ha qualche graffietto sopra e ovviamente nella cover della batteria, schermo perfetto, funzionalità come se l'avessi comprato 2 giorni fa. Mai usate cover o altre forme di protezione, le cose sono due o ci sono o ci fanno, protendo più per la seconda. Non è possibile che 5 anni fa si riuscivano a fare smartphone che non si rompevano se cadevano e adesso no. Del resto una rottura per caduta accidentale è una manna per i produttori!

Alessandro_Di_Fulvio

Non li posso vedere questi video... ogni caduta una stretta al cuore! (per non parlare della totale inutilità degli setssi... se cadono si rompono, ma davvero?)

snke

totalmente inutili questi test

Pepper

non so voi.. ma io, mentre lo lasciava cadere, mi sono tenuto le palle strette!!
=_=

Emanuele Giordano

Ma questi qui dei drop test perchè non lo danno a me il telefono al posto di romperlo per terra? drop test o tropp scem?

Francesco Barbaro

Il mio LG optimus g che era stato criticato per il vetro.poco resistente come il nexus 4, ha resistito a varie cadute e lo uso senza.cover. questi test sono comunque indicativi

io sono nappo

Ma tu stai veramente male.
Lo dico così allora, così voglio vedere che calcoli da matematico tiri fuori: LA BATTERIA DEL G3 FA SCHIF*! È IL TOP DI GAMMA PIÙ GRANDE TRA QUELLI PRESENTATI ED È QUELLO CON LA. PEGGIOR DURATA DELLA BATTERIA.
dura MENO di un htc one m8 che a sua volta dura MENO di un galaxy s5 (di poco) CHE A SUA VOLTA DURA ANCORA MENO DEL G2, CIAO!
Sposatelo il g3, gia v'immagino.

THE opinion leader-EX Gianluca

Proprio non riesci acapire ció che ho detto...GARK121 L HA CAPITO...TU PROPRIO NON CI RIESCI il 20% di x mah è diverso dal 20% di y ed alloro volta sono diversi gli x ed y minuti che copro,o le rispettive percentuali, quindi ció che dici è demenziale, e con questo termino con te, ed inoltre voglio dirti che al posto tuo non farei offese...abito proprio qui,,,

io sono nappo

Ma brutto ***** cioè. Ma se Andrea von lo stesso utilizzo, GLI DIRA PIU M8 CHE G3 ALLORA A PRESCINDERE DALLA QUANTITÀ DI MAH LA BATTERIA DI M8 E COMUNQUE MIGLIORE, MI SOIEGHI COME FAI AD ESSERE COSI COGLI*NE?

Giorgio Zsolt

Dipende per cosa lo vuoi usare, gare d'accelerazione o per correre perché cambiano alcuni pezzi tipo il cambio che per quello da corsa avrá rapporti piú lunghi ed altre cose... comunque attorno 130-140

THE opinion leader-EX Gianluca

Ti rispondo con una delle risposte che ho dato nell altro articolo dato che non ho tempo da perdere con te, e l altro ragazzo non mi ha assolutamente dato torto anzi lui abbastanza preparato ha anche confermato nell ultimo commento,che sono appunto grandezze adimensionali e diverse:
-->Ció che dici non è assolutamentw corretto, e provo a farto capire il perchè: la percentuale è una grandezza ADIMENSIONALE, IL CHE VUOL DIRE CHE NON ha un'unità di misura, il che si traduce nel fatto che le sue "misurazioni" non hanno alcuna oggettività ,ma sono il frutto di rapporti che ne implicano la relatività a seconda dei membri, quindi nel nostro caso prensiamo appunto l'm8 che abbiamo detto dura il 15-20%in piú del g3(ASSURDITÀ INCOMMENTABILE), QUESTO DATO ESPRIME LA QUANTITÀ DI CARICA ELETTRICA ANCORA IMMAGAZINATA NELLA BATTERIA DELL M8 CHE ESSENDO DI 2800 MAH SARA DI 2800 X 0,15-20, ED IL RISULTATO NON È PARAGONABILE A QUELLO DEL G3 OVE LA,BATTERIA INVECE RISULTA ESSERE DA 3000MAH , COME ANCHE NON PUÓ ESSERE CONFRONTATO COL,DATO CHE SI OTTIENE DAL G2 ANCH ESSO DA 3000 MAH, E PER TALE MOTIVI I DATI DATI DA TE FORNITI SO,O SBAGLIATI IN CONCETTO A PRESCINDERE DATO CHE IL 15% DEL G3 DURA UN TOT MINUTI, CHE SARÀ DIVERSO DAL TOT MINUTI DI DURATA DEL 15% DELL M8 COME ANCORA PER G2...PER TANTO I CONTI FATTI DA TE E LORENZO SONO PURA FANTASIA, OLTRE AL FATTO CHE SONO SBAGLIATI ANCHE SECONDO LA VOSTRA "LOGICA"( CHE LOGICA NON È) DATO CHE IL CONTO CHE SI POTREBBE FARE DEVE RISPETTARE SEMPRE LO STESSO RIFERIMENTO, IN QUANTO IL 20 PERCENTO DI UNA DETERMINATA GRANDEZZA RISULTERA ESSERE DIVERSO AL 20 PERCENTO DI UN ALTRA GRANDEZZA, E QUINDI NON CONFRONTABILI...infatti basta invertire i termini di riferimento per ottenere risultato differenti, E QUINDI NON RISPETTANTO TALE OPERAZIONE LA PROPRIETÀ DISTRIBUTIVA (ALLA BASE DEI PIÚ SEMPLICI CALCOLI) IL RISULTATO RISULTERÀ ESSERE TOTALMENTE SBAGLIATO ANCHE SECONDO IL VOSTRO "CONCETTO SBAGLIATO"
L'unica cosa corretta che si puó dire è che un determinato dispositivo dura un lasso di tempo in piú all altro!

Thor91

Peccato! Quanto costa un gioiellino del genere? 150000?

io sono nappo

come dice Andrea nella review l'htc m8 ha una durata MAGGIORE DEL G3 DI UN 15-20%.
io conosco la durata del g2 e so che dura, a sua volta, un 15-20% in più di m8, QUINDI IN DEFINITIVA, G2 QUANTO DURA IN PIù DI G3?
lo vedi che sei un troll assurdo?
ti hanno pure risposto dandomi ragione, ma tu sei un muro che non sta a sentire niente e nessuno.

THE opinion leader-EX Gianluca

Tu hai sbagliato in concetto, matematica, logica ed ogni altra cosa e. Lo dimostrano i miei commenti di risposta che tutti possono leggere, cerca di acculturarti che stai ucciso!

io sono nappo

TROOOOOLLL!

Giorgio Zsolt

No :( Loro sono russi

THE opinion leader-EX Gianluca

Tu sei un ignorantone assurdo ed anche stupido ed ottuso e tutti possono leggerlo nei commentu che hai fatto riguardo la percentuale di batteria rispetto alla durata, dove hai detto sciocchezze enormi con dei conti demeziali che non hai meanche fatto...

Thor91

X caso avete postato qualche video su dragtimes?

JackStrambo

Il fatto che tu dica che questa è matematica vuol dire, con tutto il rispetto, che di matematica e teoria dei fenomeni aleatori tu non capisca nulla.

Giorgio Zsolt

No! Sono ungherese peró vivo in Italia con mia madre, mio padre vive in Ungheria con la sua "nuova" famiglia e per questo ci posso salire solo d'estate e d'inverno quando vado a trovarlo

hector100

ma guarda che strano si è rotto il vetro...il tuo cervello invece era dannegiato in partenza.

Thor91

Stai scherzando vero?!?

Pinco_Pallino

Dopo una caduta del genere il touch è andato a farsi benedire...

Pinco_Pallino

Con la matematica?

Giorgio Zsolt

Mio padre ne ha una del 2013 modificata dalla AMS pacchetto Alpha12+ attorno ai 1500hp.. Hai facebook?

Thor91

Sisi *-*

Giorgio Zsolt

Dipende molto da come cade, cambiano molto anche 2mm di differenza

Giorgio Zsolt

Sei un'amante della GTR???

Alessio

Xperia Z2 è divertito dal drop test

Mander

Ammesso e non concesso che ne siano rimasti,a me sembra essersi polverizzato :D

Mander

Bhe questo ti lascia pensare a quanto siano inutili tali test..

Thor91

dopo aver visto i drop test degli ultimi top di gamma devo dire che quello che mi ha sorpreso di più è stato s5. credo dipenda dalla cornice sporgente intorno al display...

AlbertoSONIC

Dubito che siano andati a ricercare i pezzi di MacPro ;)

Mander

Bhe si la distruzione è bella ma spero vivamente che facciano almeno una pulizia decente :D

Giuseppe Arpaia

comunque c'è da dire che l' iphone si rompe ancora più facilmente del g3

Andrea Serino

Secondo me sono bufale, vidi un test sull s4 nel quale veniva gettato da 1 m e mezzo e non si faceva nulla, a me è caduto da 30 cm, addio schermo

AlbertoSONIC

Ecchissenefrega! L'importante è che la distruzione regni! Lunga vita a ratedrr!

Mander

ogni lunedì distruzione nuova,peccato che alla natura questo elemento non piaccia :D

AlbertoSONIC

Si si l'ho visto sia quello dell'imac col fucile anticarro, sia quello del mac pro col c4. Quel canale è fantastico... Ogni lunedì un video nuovo!

Mander

No ma per l'occasione si,oltre all'esplosione di un mac pro con 3.3 kili di plastico (se ho capito bene) e della distruzione di un iMac,del mac pro non è rimasto più nulla :D
Quello della ps4 anch'esso spettacolare ma ti consigliere di vedere quello dell'iMac dove ha utilizzato un fucile ancora più grosso :D

Luca

Serva o non serva come test, ma devo dire con mio rammarico, che questo G3 e il peggior terminale del millennio, si rompe davvero troppo facilmente e la prima volta che vedo un terminale fare questa fine, gli altri bene o male hanno resistito di più

AlbertoSONIC

Non so se l'hai visto, ma io adoro il video nel quale spara contro la PS4! Al secondo sparo si squarcia è meraviglioso!

Mander

Si proprio quello :D

AlbertoSONIC

RatedRR?

Mander

Non un normale fucile di precisione,un fucile anti-carro Barrett M82 calibro 50 :D Oppure quando fa saltare in aria le console con il plastico (sperando che stiamo parlando dello stesso canale)

Aceandre

E questo belinone cosa avrebbe dimostrato? Che se ti cade il telefono può essere che si rompe? Belin, ha scoperto l'acqua calda....

JackStrambo

Come si fa l'essere umano a concepire una cosa del genere e credere di poter valutare in tal modo la resistenza di un device?

io sono nappo

test inutili proprio, se proprio devono scassare un terminale preferisco i video di quelli che sparano ai telefoni con un fucile da precisione:D
comunque voi di hdblog lo farete il test batteria di questo g3(così almeno i troll che stanno qua sopra si rendono conto di quanto dura)? se si quando?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima