Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG pronta con il primo Android Silver: Snapdragon 810 Octa Core 64-bit nel Q1 2015

18 Maggio 2014 120

Nella tarda serata di ieri evleaks è tornato a parlare tramite twitter anticipando i primi dettagli su quello che probabilmente potrebbe essere il primo smartphone Android Silver. Il tweet in realtà sembra un po' una "sparata" visto che è talmente in anticipo sui tempi che immaginare un primo smartphone LG a 64-bit per il 2015 non è proprio difficile ma è al momento pura speculazione comunque realistica.

Il messaggio è abbastanza chiaro e indica come tra i primi device Android Silver che andranno a sostituire la gamma Nexus ci sarà un LG con CPU Qualcomm MSM8994 Snapdgragon 810 Octa Core 64-bit.

La data di presentazione potrebbe cadere all'interno del Q1 2015 ma, considerando che mancano ancora molti mesi e che lo Snapdragon 805 ancora non si è visto, non è da escludere che le tempistiche si possano allungare. Sicuramente lo Snapdragon 810 arriverà nel primo semestre 2015 e probabilmente anche Android Silver.

Unire le due "certezze" in un unico rumor non è difficile e se LG potrà essere tra i primi produttori, sicuramente Samsung, Motorola e altri partner non mancheranno visto che parliamo di un progetto con più smartphone a listino.


120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Si hai pienamente ragione, purtrioppo.

giorgio085

m8 è bello dietro, ma davanti lascia un po a desiderare... era meglio m7.

giorgio085

anche l'os mi sa che è sempre più esoso, quel Nexus dual core finchè aveva ICS faceva filare come l'olio anche giochi esigenti come Riptide gp, quando ricevette JB cominciò a perdere frame.

Andrearocca

vabbè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, perchè tanto le app che ti ho elencato sopra girano male anche sul nexus 5...

Svasatore

La potenza non è mai abbastanza...ho un dual core (nexus) che arranca a dir poco! Le applicazioni saranno sempre più pesanti e richiederanno sempre più risorse.

Leonardo

Per ciò capisci bene che non serve un octa-core, tanto meno 64 bit

Diu7

dio sei uno stalker ahahahahah

Cristiano Cambarau

questo è l'hardware che ci si aspetta da un top gamma nuovo. non come le minestre riscaldate di quest'anno.

Alex Gombi

:D

Sebastiano Trunfio

la nuova birra moretti al limone ;)

ascis

come si può rispondere alle mie parole con: ho optimus g...
non mi risulta che la logica fosse in edizione limitata..

Thor91

ti vergognavi di tirarlo fuori?!? io lo metterei in mostra in ogni momento XD bisogna distinguersi dalla massa...

ascis

ti confondi con windows

franky29

ahaha OMG sul profilo di fb haha

franky29

nono ha scritto ste cose pure in altri commenti non ti meravigliare ahhaah

franky29

allora perchè adesso li chiamano smartphone e non telefoni? perchè è un dispositivo all in one e tu ci puoi fare quello che vuoi adesso i dispositivi sono praticamente un concentrato di tutto e ogni persone lo usa come vuole, ci gioca, messaggia, telefona, va in internet quindi alla fine la potenza serve se vuoi fare cose pesanti se non le vuoi fare devia su un telefono da 60 euro che fa le stesse cose e ti da 5 giorni di autonomia....

Gark121

sto parlando di os non ottimizzati, e il pensiero è subito andato a windows. il confronto con gli altri os è partito quando tu hai scritto "insuperabile".
resettato 2 mesi fa, è andato bene per 2 giorni scarsi. windows è così. avevo 12 anni quando per la prima volta è entrato un pc windows in casa mia (fino ad allora solo mac). e la domanda che ho fatto quel giorno (dopo scarsa mezz'ora dell'suo che può fare un ragazzino di 12 anni) a mio padre riverbera nella mia mente ogni volta che aspetto che il pc si decida ad accettare il comando che gli ho impartito: "papà, ma perchè questo funziona così peggio di quell'altro (powermac g3, 600mhz di processore, 128mb di ram, 30 gb di hard disk, ancora oggi funzionante perfettamente)?" l'unica risposta che ho avuto in tanti anni è: "è windows". oggi come allora, a pari hw, windows fa pena rispetto ai concorrenti.

F3NN3clol

quindi potrebbe anche darsi che il NEXUS 5 sia l'ultimo della sua specie !!!
il vero immortale ! (facendo riferimento ad un vecchio articolo)...
peccato però...
sentirò la mancanza di questa linea di prodotti sig... :'(

Cromage

Spero solo in un dispositivo con schermo accettabile.
Altrimenti due versioni con il medesimo hw ma con pollici diversi! Così sarebbe il top per accontentare tutti.

Cromage

Ovvio che nn ti vergogni, rimane uno dei dispositivi più belli esteticamente.
Inoltre come hw e fluidità non è cosi lontano dagli attuali top gamma, ma questa è una cosa a parte, dato che se si parla di metterlo sul tavolo conta solo il design.

gablib83

No amico,il problema non è Android...ma chi lo ottimizza...
non puoi paragonare ios con Android. È come paragonare una PlayStation ad un notebook...
Android è un sistema operativo completo, con un VERO supporto al multitasking e nonostante questo può girare senza problemi in un soc dual core con 512mb di ram.
Ios che invece è un sistema operativo ridotto all'osso, con una Ui davvero minima e uguale da 7 anni inizia a dare problemi in soc dual core (vedi 4/4s)

Gaetano Ginardi

Vero.. pardon. Messaggio di getto

ekerazha

La CyanogenMod non è l'Android "puro" dei Nexus. E la CyanogenMod 11 non è sicuramente un miracolo di stabilità, in particolare la M6 è un disastro totale.

Svasatore

Dove hai vissuto negli ultimi 7 anni? E' dal tempo del wap e dall'inserimento della fotocamera che il telefono non si usa solo per telefonare e messaggiare!!

KeePeeR

:(

Alex Gombi

Grazie!!! :)

firefox82

Chi fa app il processore non lo vede nemmeno, se ci fosse un criceto che gira la ruota sarebbe la stessa cosa

zipalign

è quello predefinito della CM11

Enrico Maria Dal Compare

suggerirei una vacanza da internet

matz

quando la smetterai di farti i selfie :D

Kernel_Stable

Ma non era inutile mossa di marketing ? :P

Diu7

allora te magari impara ad usare la punteggiatura cara ;)

ffff

Ti vergognavi di tirare fuori il Nexus 5?? Primo dovresti vergognarti per quello che scrivi, secondo il Nexus 5 non è un telefono da barboni... Io sono un fiero possessore di un fantastico Nexus 4!!! Dovrebbero vergognarsi quei polli che comprano telefoni da 700/800/900 e anche di più.. Che si tratti di Iphone o altro.. Il Nexus 5 è un TOP di gamma... Di ottima qualità e studiato nei dettagli, non ha nulla da invidiare ad altri telefoni!

Alex Gombi

Bello lo sfondo!!! Come si chiama??

Alex Gombi

E da bere??? Una coca ??? Una barretta??? :D

Alex Gombi

Tutti utilizzano la stessa soluzione, xrò questo aiuta gli sviluppatori delle app

Giovanni Priolo

2gb 2gb 2,5gb 3gb 1 ram 2 ram

Giovanni Priolo

Mamma mia dappertutto snapdragon snapdragon snapdragon snapdragon snapdragon 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810

Bumblebee

XD

Leonardo

Esatto! A me addirittura si è arrestato il bluetooth che era disattivato, l'assurdo!

Guest

Questa mattina... Il bello è che era disattivato

Riccardo sacchetti

Prima scende il cane e lo piscia! =)

matz

sono zitto... per scrivere non ho bisogno di parlare :)
capisco sia difficile da comprendere per uno che guarda jersey shore e ascolta Avril lavigne ma dai che se ti concentri e usi i 3 neuroni che hai nel cervello ci arrivi :D

Diu7

zitta

Diu7

si vabbè è arrivato cristo

proxyy

finchè non esce un nexus con 6 giga di ram manco li vedo!

kitkat85

Tutto può essere anche se di notebook/pc con processori arm non ho visti molti in giro in passato e non mi sembra quello il target, vedremo dove ci porta questo mercato :)

Bumblebee

Motorola moto X e Motorola moto G ti dicono niente?
L'hardware serve per gestire tutto senza problemi!
Android, rispetto a Wp e ios, può sfruttare le app flottanti che sono molto comode.. Tipo viral, calcolatrice, messaggistica..

Andrearocca

Non c'entra niente sinceramente... ho optimus g come telefono gira piuttosto bene... dico che certe app sono programmate male... altro esempio google quickoffice è piuttosto inchiodato a differenza di office mobile che vola letteralmente...

Matteo Calabrò

Non esiste un caso d'uso. La ricerca tecnologica viaggia dove ci sono i soldi... e in qualche modo bisogna averne un ritorno.
Non è che sviluppano processori sempre più potenti solo per i cellulari, troveranno applicazioni in svariati dispositivi fino ad arrivare alla potenza di calcolo necessaria per il mercato notebook/pc.
Nel frattempo gli smartphone vendono e ripagano i soldi spesi :)

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima