Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG lancia gli elettrodomestici 'smart' che si controllano dalla chat di LINE

07 Maggio 2014 9

LG ha lanciato lo scorso anno la sua idea di domotica, un servizio capace di sfruttare alcuni elettrodomestici intelligenti ed interagire direttamente con il proprio smartphone tramite HomeChat. La casa coreana immagina un futuro in cui si possa dialogare con la propria abitazione e le sue parti essenziali, tra cui il frigorifero con fotocamera, la lavatrice smart ed il mocroonde/forno con NFC e Wi-Fi.

Si tratta di soluzioni tecnologiche inedite e per molti forse troppo laboriore, ma c'è chi crede davvero nella tecnologia e nei vantaggi che certe innovazioni portino all'interno della propria quotidianità. Questi elettrodomestici sono adesso disponibili in Corea e presto lo saranno anche in altri mercati, le funzioni innumerevoli: grazie al sistema di controllo remoto potremo 'dialogare' con la lavatrice e attivarla (previo carico) giusto in tempo per il nostro rientro in casa. Il forno 'connesso alla rete' ci suggerirà ricette ed ingredienti da integrare alle nostre pietanze, impostando automaticamente tempi e temperature in base alle esigenze. Il frigorifero con capacità di riconoscimento degli oggetti sarà poi in grado di rispondere alle nostre domande in remoto, avendo sempre la possibilità di conoscerne il contenuto.

Per tutte queste operazioni si è optato per una partnership con LINE, l'applicazione IM multipiattaforma che ad oggi vanta oltre 400 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Su HomeChat non mancano ovviamente gli stickers, LINE si contraddistingue per questi piccoli componenti che personalizzano ancor più l'interazione con gli elettrodomestici LG di nuova generazione.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

wargames..... wow

Gian Carbo

Risulterebbe comodo al massimo per fare la spesa. Per il resto qualche passo non fa male

Alessandro Tola

cavolo io sono uno d quelli che viaggia con una tastiera fissa sottomano che sia smartPhone o PC ma se dovete guardare quanta birra cé in frigo alzatevi e guardate santo cielo!

Cristiano Mosby

c'è è da ammettere che è frigo.

stuck_788

be c'e' da ammettere che è figo...

bo

"con chi stai chattando?"
"col frigorifero"

proc1

"buongiorno, ti trovo bene"
"si, mi sento un sacco frigo"

proc1

"faccio una pausa e poi mi metto a cuocere, forno subito"

Maurizio Mugelli

"forno accenditi fra mezzora"
"che ne direbbe di una partita a scacchi, professor Falken?"

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima