LG V30 si mostra nel video rendering

11 Luglio 2017 46

LG ha appena ufficializzato la nuova linea di smartphone Qx che si è aperta con il Q6, declinato in tre varianti, ma le novità del catalogo di prodotti del produttore coreano non si fermano qui. All'orizzonte si profila l'arrivo del V30, terminale di fascia superiore rispetto ai nuovi Q6, la cui presentazione è attesa per fine agosto.

Nell'attesa, il sempre attivo leaker OnLeaks permette di dare uno sguardo ad LG V30 con un video rendering realizzato utilizzando il file CAD originale (ovvero il file che viene utilizzato negli stabilimenti per dare il via alla produzione del terminale).

Anche il secondo top gamma 2017 di LG si presenta con un display FullVision dalle cornici particolarmente ridotte. Lo schermo secondario - uno dei tratti distintivi dei precedenti LG V20 e V10 - almeno in questo rendering, non è visibile; precedenti indiscrezioni hanno suggerito che una porzione del display possa essere adibita a svolgere le funzioni dello schermo secondario.

Nella parte posteriore è possibile individuare la doppia fotocamera e, poco più in basso, il lettore di impronte digitali. Sul fronte connessioni si rileva la presenza del connettore USB Type-C sul bordo inferiore e quello per il jack cuffie su quello superiore. Il frontale e la parte posteriore lucida, da ultimo, presentano bordi smussati che si raccordano in maniera ottimale con la cornice in metallo.

Ciò che il file CAD e il conseguente video rendering non possono confermare è la tecnologia utilizzata per realizzare il display: il V30, infatti, dovrebbe essere il primo terminale di LG equipaggiato con uno schermo OLED. Precedenti rumor hanno fatto inoltre riferimento al SoC Snapdragon 835 accompagnato da 6GB di RAM, ai tre tagli di memoria di storage (32,64 e 128GB) ed al supporto per la ricarica wireless. Indiscrezioni in attesa di conferma ufficiale che dovrebbe arrivare tra poco più di un mese.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 279 euro oppure da Amazon a 329 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Killua96

Gli schermi P-Oled fanno parte della stessa famiglia degli Oled, dire quindi che sarà il primo terminale lg con display oled è sbagliato, fosse inteso un "oled" puro, che non credo sia possibile, allora sarebbe il primo smartphone a montarne uno. Qui, imho, ci si è proprio dimenticati della serie flex...

The Jackal™

Passi avanti sul display, spero non riciclino la fotocamera di g6.
Per la batteria non ho speranze, ipotizzo una 3000, massimo 3200mAh

Mike

Beh.. un'utilità ce l'ha: vendere più display ai centri di assistenza :p

aleandroid14

Entrambi soffrono di bootloop, a me basta quello per scartarli, nonostante siano degli smartphone con i contro c4zzi

Deneb91

Ma guarda, lg ha sempre fatto schifezze con tutte le sue serie, ma per ora i due "v" non hanno per nulla deluso (a parte un po' la batteria), per una volta sono fiducioso.

Di Effe

Ma tanto da noi non arriva!

aleandroid14

Già fanno pen4, sono andati la risparmio sul loro "top" di gamma

Mick&LOzzo

E però che tristezza...

Agostino D'Auria

che dire, bellissimo, solo un appunto: #wewantinfrarossi

aleandroid14

Se riciclano i sensori del g6 nemmeno per sogno

aleandroid14

Bhe un g5 ha un sensore migliore e non di poco, idem il V20 quindi ci sta.

Deneb91

Purtroppo non accadrà mai...già tanto se ci arriva da noi il v30 ;(

Deneb91

Se così fosse Best Smartphone del 2017, punto.

Walter Bova

Questo è quello che deve fare lg, un s8 senza difetti. Che per quanto mi riguarda sono 2: posizione sensore e schermo curvo. Ci è andata vicina con g6 ma fotocamera e processore non sono all'altezza. E il bello è che se v30 dovesse vendere più di s8 Samsung non potrebbe tornare sui suoi passi eliminando la curvatura (non avrebbe senso dopo aver spinto tanto su quello, ormai è l'unica caratteristica dei Samsung). Vedremo, ma secondo me a lungo andare anche i più stupidi si accorgeranno di quanto inutile sia lo schermo curvo.

Ezio

se non esce da noi mi incazzo

Antonio Guacci

Display più ampio: G6 Plus.
[EDIT]: anche h/w aggiornato: G6 Plus Advanced.

franco

si praticamente un g6 rivisto
ma la serie v di lg si è sempre distinda dalla g

delpinsky

Però se anche fosse un G6 esteticamente, ma con schermo OLED e miglioramenti netti in ambito fotocamera e audio direzionale, diventa un signor smartphone, no?!

Blard23xx

//i. ebayimg. com/thumbs/images/g/D3kAAOSwHMJYHLvo/s-l225.jpg

una roba simile (il mio non ha neanche una marca figurati..). Tanto sono tutti uguali, guarda solo output in mha (ed i Volt per sicurezza) e sei a posto. Il mio era per il GS2 fai te

franco

lol ma è uno scherzo?
è un lg g6

Blard23xx

Già infatti, comodissimi guarda....mallopponi pesanti da portare e telefoni sempre attaccati ad un cavetto, proprio comodi. Sono in giro e mi muore il cel?? Batteria sostituibile in tasca, secondi addirittura dei 5 ai 10 per cambiarla, telefono al 100%, fine. Powerbank utili solo a chi deve andare nel deserto senza un presa di corrente per giorni...altrimenti è un spreco.

Killua96

"il V30, infatti, dovrebbe essere il primo terminale di LG equipaggiato con uno schermo OLED" G Flex e G Flex 2 saranno pur stati cagati poco (quest'ultimo a 199 è un best buy) ma avrebbero qualcosa da ridire xD

FedEx

Mi piace, come mi piace G6.

Tito73

avrà l'835?dac dedicato e ricarica wireless....!!!pollici?

Tito73

powerbank questi sconosciuti!!!!

Mick&LOzzo

"precedenti indiscrezioni hanno suggerito che una porzione del display possa essere adibita a svolgere le funzioni dello schermo secondario"
Come era giusto che fosse.

Almeno questa volta ce lo mettiamo l'audio stereo? Graaaaaazie.
Sulla batteria decente non ci spero neppure più.

Tra parentesi, comparto fotocamera riciclato da G6? Avete visto che nella recensione di DxOMark si è beccato un 84? Meno addirittura di V20/G5.

Antonio Guacci

Avranno visto che il G6 vende meglio dei predecessori, ed avranno deciso che una politica commerciale sulla falsariga di quella di Samsung a partire da S6/Note 5 è la scelta vincente.

vyncenzo

Grazie vedo di prendermi batterie per le marche che mi hai indicato.
Riguardo al caricatore tu che modello hai che vado sul sicuro

Bio'

Questo doveva essere il G6, altro che.. comunque bellissimo questo V30! Si spera nella commercializzazione anche in Italia va

Blard23xx

Originale le batterie si trovano ma sempre con fiducia perchè non si sa mai a meno che tu non vada in un centro Lg e spendi l'anima (le mie sono tutte NON originali perchè non mi fido)...io mi trovo bene con marche tipo Perfine o THL che sono pari o comunque >90% dell'originale (si trovano anche su amazzzzon). Le mugen power costano ma dicono siano ottime e con anche un anno di garanzia (il discorso vale anche per le batterie grandi, in quel caso controlla bene che sia preservata la funzionalità nfc perchè essendo sulla cover posteriore si va a perdere con una batteria più grossa, ma quelle più costose la integrano). Le basette di ricarica ne trovi in ogni negozio di elettronica, sono universali, o le trovi sui siti soliti, consiglio solo che abbiamo almeno un output di ricarica >700-1000 mAh altrimenti sono lenti (tipo il mio che fa sono 600 mAh), anche qui, ci sono basette che ricaricano anche 2 o 3 batteria alla volta, ma questi le trovi solo sulla Baia o alllliexpress. Basta cercare ;)

vyncenzo

Ora passiamo al problema due.
Dove hai trovato questi accessori?.originale non si trova nulla

Blard23xx

Con v10 stesso problema. Io ci vado di due batterie in tasca/zaino/macchina ed amen. Sicuramente meno spazio occupato di tutti i mattoni battery pack di sta terra e sei subito al 100%, è fastidioso ma mai quando un cel senza possibilità di cambiare batteria, poi alla fine ci si mette meno di 10 secondi e sei a posto...e caricando le batterie su una basetta esterna consumo anche di meno l'usura della porta del caricabatterie (prima cosa che parte in un telefono..). Se non hai paura di dimensioni elevate, ci sono ottime (a differenza del v10) batterie sovradimensionate di buone marche per il v20, altrimenti la prima soluzione è la migliore. Perchè non più il tempo di spippolare app a risparmio energetico, doze mode, switch on/off 3g/4g wifi/gps e robe varie per avere mezz'ora o un'ora in più...i tempi del S2 sono purtroppo morti :D :D Lo uso come mi pare e sono sempre carico, fine.

momentarybliss

Praticamente un G6, a me pare strano, di solito il design della serie V si discosta notevolmente

Blard23xx

Sarà, ma a me piace molto. Sinceramente degli schermi curvi non me ne sono mai entusiasmato e soprattutto trovato comodità visto l'effetto saponetta ed il non riuscire a trovare mai una cover decente per proteggerlo nel lungo termine (no il cel non l'ho cambio ogni anno e quindi voglio che duri), il salto o è schermo pieghevole/arrotorabile/Batman oppure preferisco il caro vecchio schermo piatto sempre più ottimizzato. Mi spiace per il secondo schermo perso, ma se c'è dietro una chicca sw di tutto rispetto si può emulare bene anche su uno schermo intero con notevole praticità ed integrazione. Di Lg odio la sua filosofia di bootloader bloccato che non puoi togliere neanche con i santi (cosa senza senso) e la vendita regionale con differenze HW/SW...decisamente inconcepibile sotto quel punto di vista. Vedremo con questo device come si comporterà

u

Ha perso un po del carisma dei precedenti... ma sempre un gran bel terminale!

Gio_90

Bellissimo!!

Me? Giugorie.

Finalmente OLED. Ho guardato una serie TV l'altro giorno al buio su un iPad Air 2, che immondizia. Un nero che sembra grigio chiaro.

vyncenzo

ho lg v20 ma sono un po deluso dalla batteria, non arrivo alle 4h.

qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

M_90®

il vero top di gamma lg del 2017.

Vick300

Perche' non lo portano in Italia? Che paura hanno?

Axel27

Eh? Dov'è finito il capolavoro raffigurato nel brevetto? :(
Comunque, non che sia brutto, ma mi aspettavo ancora una volta schermo flat (anche per raggiungere il livello di certificazione di V10-20 e G6) e second display.. La fotocamera dietro adesso è più discreta a mio parere, ma sull'anteriore non mi dice niente..

dodicix

Pare più un G6 coi bordi laterali un po' curvi sul display, a 'mo di S7 Edge...

deV a

bah

deV a

è identico a g6

roby

Se e' questo e' favoloso

Felk

Bello questo S8

LG Q8, due display, due fotocamere e Quad DAC audio | ANTEPRIMA VIDEO

LG K4 è un ottimo entry-level 2017 da 90€

Recensione LG K8 2017, fascia bassa con Android Nougat e batteria removibile

LG G6: la nostra recensione