LG G6 con audio a doppio speaker? Possibile grazie ad una mod

10 Luglio 2017 42

Se possedete un LG G6 e siete esperti/appassionati di modding, vi farà piacere sapere che uno sviluppatore ha recentemente pubblicato sul forum di XDA un metodo per trasformare la capsula auricolare in un secondo speaker cosi da avere una migliore qualità audio, anche se non in modalità stereo, ed un volume superiore durante la riproduzione di file audio o video.

Benché soluzioni simili vengano sfruttate nativamente da produttori come Motorola e Huawei in alcuni dei loro top di gamma, in questo caso non rappresenta, ovviamente, una feature ufficiale di LG. Vi facciamo presente, quindi, che tale modifica potrebbe causare danni al device e sconsigliamo di applicarla sopratutto se non avete una buona esperienza in questo campo.

Lasciamo qui sotto la procedura presente nella pagina di XDA:

  1. Utilizzare un file manager che sfrutti i permessi di root (attivati in precedenza), entrare nella cartella system/etc e rinominare il file mixer_paths_tasha.xml in mixer_paths_tasha.xml.bak
  2. Scaricare mixer_paths_tasha.xml (download dal post XDA)
  3. Incollare mixer_paths_tasha.xml nella cartella system/etc e spuntare tutte le autorizzazioni presenti

Per conoscere maggiori dettagli e scaricare il file modificato riportato nella breve guida, dovrete visitare il forum di XDA raggiungibile cliccando qui.

LG G6 è disponibile online da Amazon a 429 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 81 offerte clicca qui.
LG G6 è disponibile su a 414 euro.
(aggiornamento del 23 agosto 2017, ore 07:30)

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deV a

concordo

deV a

G6

vailagt

Vendo/Scambio G5 con CAM PLUS... Scambio con P10 LITE

marco

S8

Mattia Righetti

S8 o G6?

LH44

Quoto quasi tutto. Anche se secondo me piu che problema di sensore è una questione SW.

maffo

Verissimo, con LG g3 infatti utilizzando questa mod non si puó assolutamente alzare il volume oltre un certo limite. Ma per i video da un buon effetto insieme al Dolby atmos (a volume meno della metá)

Franco

se servisse per farla diventare una bella gnocca lo farei pure io. :D

Laevus

C'è gente che modificherebbe pure la nonna se solo potesse ottenere i permessi di root

Laevus

Per assurdo sono più contento della grandangolare che di quella normale

failax

Si, per correttezza non possiamo non sottolineare che ha un sensore più piccolo dell's8 e che, come ho già scritto prima, la fotocamera principale ha un campo visivo più ridotto delle altre, che costringe ad usare la cam grandangolare, con le sue problematiche ai lati, più spesso di quello che saarebbe necessario.

qandrav

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

però hai ragione riguardo l'efficacia del paragone; volkswagen partendo dalle regole e dai protocolli di test sulle emissioni ha costruito un software in grado di funzionare "nel miglior modo possibile" per un aspetto singolo e specifico

Laevus

Per fare un paragone, è come se facessero dei test sulle emissioni di CO2 delle macchine e qualche produttore modificasse il computer di bordo per abbassarle quando riconosce che c'è un test in corso *coff coff* Wolfswagen *coff coff*

qandrav

"tutto quello che scrivono non è da prendere come oro colato"
Concordo ed aggiungo una cosa, Dxomark utiizza parametri molto precisi quindi tu produttore puoi preparare la cam del tuo telefono in modo che possa risultare ottima in particolar modo per quei parametri.

per fare uno pseudo paragone è come se esistesse un test per le auto che verifica qual è il tempo di accelerazione fra 50 e 120 km/h.
Magari una golf R ha tempi praticamente identici a quelli di una Ferrari California (per il 50-120) dando la "falsa" impressione sia praticamente veloce come una Ferrari

LH44

anche a me. Pero il grigio e' bello.

Laevus

A me piaceva grigio, anche solo per cambiare, ma alla fine l'ho trovato solo nero (che comunque è bellissimo).

Ivan

Da fotografo professionista confermo ciò che dici.

Laevus

Ti dico la mia opinione: G5 non l'ho provato, ma in confronto al già ottimo sensore di moto x 2013:
- foto in diurna veramente bellissime
- modalità manuale eccezionale
- foto in notturna in manuale su soggetti fermi veramente belle
MA
- fotocamera anteriore inqualificabile. Foto da entry level in diurna, totalmente inutilizzabili in notturna
- post-processing delle foto assurdo, pensato per rendere belle le foto non zoomate ma che ne rovina i dettagli non appena si prova ad ingrandirle
- foto in notturna strapiene di rumore se fatte in automatico (non parliamo di soggetti che si muovono).
A me piace fare foto quando sono in giro, e non avendo né l'esigenza né la capacità di usare una macchina fotografica mi accontenterei di un buon sensore; motivo per cui ho sempre preso top di gamma. Stavolta è la prima volta che non posso assolutamente dirmi contento del mio acquisto in questo senso. Va benissimo per foto ragionate ma se vuoi fare foto al volo ad amici o altro il risultato non è da top di gamma.
Secondo me LG ha voluto scendere a compromessi esagerati pur di mantenere bassi costi di produzione, spessore e cornici, arrivando però così a creare una bella tech demo di ciò che probabilmente sarà il G7 (o il G6+).

LH44

Si lo so, ma valuta attentamente perche solitamente si salta subito alle conclusioni. E cmq alcuni voti non c'entrano nulla.
Parliamoci chiaro. Lo scorso anno il G5 aveva forse lamiglior parte fotografia. Ad oggi il g6 e l'unico col grandangolo.
Gia in passato il G4 era stato sottostimato.
A favori di altri terminali.

qandrav

ste mod esistono da sempre per praticamente ogni telefono....lasciate perdere

mdma

Il voto finale è la sintesi tra foto e video. I vari "vecchi" Lumia facevano ottime foto come pessimi video, i risultati erano quindi più deludenti delle aspettative.

LH44

Infatti intendevo questo. Si fanno castelli di sabbia su un prodotto equilibrato ad un prezzo cmq basso. Poi do ragione che su alcuni punti la parte fotografica è sotto a quel di g5. In altri è superiore.

failax

Sono perfettamente d'accordo sulla fotocamera del g5, l'anno scorso Dxomark gli ha dato lo stesso punteggio di quella dell's7 sulle foto, ma lo ritengo un errore.Lì ho cominciato a sospettare che tutto quello che scrivono non è da prendere come oro colato.Vedi recensione quest'anno dell' OPO5 o del Huawei p10.

LH44

La fotocamera e' simile al g5. Il mio discorso era dovuto al fatto che gia quella del G5 era sottovalutata. Forse la migliore dello scorso anno. Come lo era quella del G4 che in quel sito era sotto anche iphone 6. Cioe' e' tutto dire. Mi ritrovo ancora Z5 con una valutazione di 87 e altri terminali che francamente fanno ottime foto come P9 o Mi5 piu sotto. Cioe' che valutazioni fanno?
Di base il G6 le fa cmq ottime le foto e basta vedersi le recensioni. Al livello sw e' piu ottimizzato in alcuni punti altri meno (parlo della cam)

failax

Mi puoi dire tutto tranne che dia addosso a LG, ho avuto il g2, il g3. il g4 ed il g5.Non dico che la fotocamera del g6 non vada bene, ma qualcosa è peggiorato.Al limite mi tengo il g5, per me è uno degli elementi più importanti la fotocamera, anche se il display full vision mi stuzzica molto.

LH44

Si ma se vai a leggerti un po di recensioni , anche di terminali storici tra i quali il nokia con 41mpx o quello con lo zoom , e poi ne prendi alcuni di SOny o di Samsung ci sono delle valutazioni strane che portano poi a conclusioni a mio avviso un po troppo di parte.
E' un mio parere, ma sono troppo orientati e non valutano per bene il tutto.

LH44

Si ma si focalizzano su alcuni aspetti non necessari mentre tralasciano tutta la parte SW e funzionalita annesse che fanno parte ormai della fotografia.
Poi io ho ancora in mente ai tempi che dissero che la cam dello Z5 era al top. Personalmente non era cosi. Nonso che strumenti abbiano.
Del G6 posso confermarti che alcune cose sono vere. Pero dipende piu dal lato sw.

carlo994

Se vuoi un audio migliore ci colleghi uno speaker Bluetooth non rovini la capsula auricolare di un telefono non studiata e progettata per suonare forte..

fedefigo92

Quella dello z5 era stata palesemente una markettata,l'avevano messo come miglior camera phone e poi nessuno al mondo ha preferito z5 agli altri come fotocamera,certo forse i sony sono i migliori al mondo nei video grazie alla stabilizzazione brevettata ed esclusiva ma da qui a superare gli altri top in generale ce ne voleva.

failax

Ho letto tutto, come faccio sempre.Sono gli unici recensori che non vanno solo ad occhio, ma usano strumentazioni specifiche per valutare ogni minimo aspetto.Purtroppo il sensore da 4/3 nelle due fotocamere posteriori ha limitato il campo visivo (nel g5 era 16/9), quella anteriore a detta di tutto è un disastro.Questi sono fatti oggettivi.Nelle riprese video è migliorato il passaggio tra le due fotocamere, ma è peggiorato l'autofocus.

LH44

Le foto le fa benissimo. DxoMark ha un problema di discrepanza tra certe recensioni. Prendi quella del G6 gli do ragione sulla questione del rumore digitale e sullo scatto non fulmineo. Pero devo dire che e' un problema software e se parliamo di qualita fa foto belle.
Poi prendi alte rece e si focalizzano esaltati su alcuni punti (mi ricordo quella del Sony Z5 ancora)

fedefigo92

Si nero è il migliore ma dal vivo ho visto solo la grigia e la versione per donne bianco con cornice in oro rosa.

LH44

DxoMark hanno metodi di valutazione alquanto criptici e sballati. Purtroppo il problema e' andare a prendere come riferimento questo sito e nonleggersi neanche tutto il papello che scrivono

BuBy

a ok grazie, allora visto che faccio principalmente foto non dovrebbe essere un problema :)
se continua con questo trend il prezzo sara da best buy nel giro di poco :)

failax

Confermo sul sito di dxomark, che è ritenuto la Bibbia dei recensori, anche se ultimamente alcune loro recensioni sembrano agevolare alcune marche..Non credo comunque che abbiano lesinato su LG.

fedefigo92

Credo Dxomark,in verità la fotocamera è rimasta ottima,è la ripresa video che è peggiorata grazie all'assenza del laser autofocus.

BuBy

ma io non capisco nella recensioni parlano di una buona fotocamera , ne ho viste molte ma nessuan dice che hanno fatto un passo indietro rispetto a g5 :/ dove hai preso queste notizie? cosi approfondisco anche io

failax

Se avesse avuto una fotocamera come quella del g5 l'avrei già preso, purtroppo hanno limato proprio sul loro punto di forza.

Franco

Non capisco la necessita' di ricorrere a questi accrocchi quando vendono delle casse blutooth Stereo a meno di 50€ e non invalidano la garanzia

•NiKo•

Nero è fantastico da vivo

mdma

Comunque la colorazione grigia, la più pubblicizzata, è decisamente la più cessa. Molto più elegante bianco (uno dei pochi che mi "piace" in questa colorazione) o nero.

gargamella

Correggete il titolo ;)

LG Q8, due display, due fotocamere e Quad DAC audio | ANTEPRIMA VIDEO

LG K4 è un ottimo entry-level 2017 da 90€

Recensione LG K8 2017, fascia bassa con Android Nougat e batteria removibile

LG G6: la nostra recensione