Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G6+ (Plus) ufficiale con 128GB di ROM, ricarica QI e novità software

19 Giugno 2017 183

LG ha ufficializzato la versione Plus del suo top di gamma LG G6, un modello esteticamente identico che porta con sè soltanto qualche miglioramento dal punto di vista hardware. Come anticipato in alcuni rumor, LG G6+ implementa il supporto allo standard di ricarica QI ed ha una memoria interna pari a 128GB.

Assieme a lui non è stata presentata nessuna versione Pro, ipotizzata qualche giorno fa, ma la versione coreana del G6 con 32GB di memoria interna proposta nelle colorazioni Astro Black, Ice Platinum e Mystic White. Il G6+ sarà realizzando, invece, in tre colori denominati Optical che, grazie ad un effetto riflettente, saranno capaci di modificare la loro tonalità in funzione della luce ambientale.

Il resto delle specifiche tecniche rimane invariato. Abbiamo in entrambi un display da 5.7 pollici QHD inserito in una scocca impermeabile con dimensioni e bordi particolarmente ottimizzati, un SoC Snapdragon 821 con 4GB di RAM, un comparto fotografico composto da una doppia fotocamera da 13MP posteriore ed una anteriore da 5MP, batteria da 3.300 mAh e lettore per le impronte digitali posizionato nella back cover.


Il G6+ ed il G6 standard riceveranno i medesimi aggiornamenti software e, a tal proposito, LG ha anche anticipato alcune novità che verranno implementate nel prossimo upgrade. Tra queste troveremo un sistema di riconoscimento facciale che permetterà di sbloccare lo smartphone anche quanto il display è spento, il Lens Blind Reminder, utile per sapere quando si sta utilizzando una ottica grandangolare, e la registrazione automatica delle chiamate sia in entrata che in uscita.

Inoltre verrà inserito un algoritmo basato sulla tecnologia All-Ways Aware di Qualcomm per risparmiare energia quando il device non viene utilizzato ed un equalizzatore per gestire al meglio il sistema audio Quad Hi-Fi.

LG G6+ verrà venduto dal mese prossimo in Corea del Sud assieme ad un paio di auricolari B&O ad un prezzo ancora sconosciuto. Per ora, nessuna informazione sulla eventuale commercializzazione anche in altri Paesi, ma vi terremo informati qualora dovessero emergere novità in merito.

LG G6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:15)

183

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
James Howlett

Buongiorno a tutti, rispolvero la discussione, secondo voi a senso acquistare oggi un g6 plus a 380€?
Grazie

CesareSilvano

Fluido nei sogni...

CesareSilvano

Non so quanto sia veloce s7 ma il g6, che possiedo è davvero lento scattoso e poco performante. Ha fin problemi di fluidità con la tendina notifiche e prende paga da un Nokia 6 e lenovo k6 power.

David

Su eglobalcental lo trovi a 350 euro

Sergio Pio Di Terlizzi

Se ti può interrssare il g6 se lo prendi a rate dalla tim in particolare lo paghi 350 euro complessivamente

lorenzo

certo che mettere delle cuffie b&o senza DAC...lo trovo precchio strano.... se avra' il loro famoso quad DAC a 32 bit sarei molto interessato...

Boy

big dick..ahahaha

Axel27

Non in questa versione, cerca la stessa notizia su AW o TA

GL'apostata

Sicuro? Su altri lidi ho letto che è presente

Leonardo23

Una decina di secondi, anche meno. Ciao

Di3go™

Ciao, non ti so dire i secondi perchè è instantaneo. Comunque siamo ai livelli di s7 e htc 10 che ho avuto ed il tempo è comparabile..ti consiglio la versione europea per la garanzia,prendilo su amas0n cosi sei coperto per ogni problema. Intorno i 450 euro non ha rivali G6.

Chi sono?

ciao, mi potresti gentilmente dire in quanto tempo aggancia il segnale GPS con Google maps? Grazie mille!

Sgnapy

su s6 e a5 ho la suite microsoft...che non voglio ma mi tocca tenere :) Peel è una schifezza e pure pieno di pubblicità, oltre a non poterlo togliere. Samsung non ha mai brillato per le parti software dei suoi prodotti e non parlo di soli telefoni.

LH44

A me piace molto l'idea di un terminale compatto e maneggevole e su questo s8 e' avanti a G6 (per il peso in primis). Molto bello e funzionale (alla fine il telefono lo tengo in mano ed e importante)

Per il resto ineccepibile il G6 che uso da 5gg. Batteria nettamente piu prestante ed un ottima anzi eccezionale user experience (cosa che da LG mi pare strano). Meglio di S8 sicuro

Mister chuck revenge

Saranno generazioni che non ci sono...pensa che molte cose le devi installare dallo store solo se vuoi.
E logicamente parlo perché li ho quasi tutti s7 fa letteralmente paura con nougat, una bomba.

Sgnapy

con vodafone sono 349 in totale e hai due giga extra sul tuo pacchetto base

Sgnapy

Dici? io s8 lo trovo bellino, ma non ha l'effetto wow di quando vidi il primo edge.

Sgnapy

i galaxy edge hanno il loro fascino, penso siano tra i telefoni più belli esteticamente. Sulla fluidità ahimè non condivido. La parola bloatware penso sia stata coniata per descrivere il software di samsung, talmente pieno di schifezze che rendono zoppi device con hw stellari. Per non parlare della loro ultima trovata, ovvero i software microsoft precaricati. Non bastava chat on, peel e monnezza varia. La maggior parte delle volte facevo i root su samsung giusto per il gusto di toglierli.

Sgnapy

Non la trovo poi male, abbastanza essenziale e senza stravolgimenti alla samsung.

Sgnapy

E la ricarica wireless. Che sti babbei potevano inserire già all'inizio

Di3go™

Da estimatore di g6 dico che questo modello non ha senso...cioè o lo fai con soc diverso tipo serie 6xx stile g5 se e quindi piu economico, oppure con s835,anche se continuo a dire che tra 821 e 835 è solo una menata mentale perche siamo li....ma almeno con s835 un cambiamento hw lo hai,qui cosa cambia boh

Axel27

Si, sono più che altro io che imposto una cifra massima e oltre quella è raro che sfori ;)

LH44

potrebbe essere una questione relativa al FW asiatico. A me onestamente non piace tanto di design , mentre al livello di utilizzo (pesante) va benissimo

Luca

forse mi sono espresso male...con un batteria minimo ci fai 4 ore di schermo in 12/13 ore...certo potevano fare meglio, forse e l unica pecca di questo telefono

Giovanni Russo

C'è una minima possibilità che arrivi in Italia? Se no, su quale sito potrei comprarlo?

The Jackal™

Probabilmente attendero IFA per vedere le ultime novità e poi deciderò. Al momento XZs è una buona alternativa.
In verità spero che sony tiri fuori un xz compact o come vogliono chiamarlo, con 4gb di ram e snap835. Non ci credo molto ma ci spero

The Jackal™

Htc e sony sono delle schegge, i migliori android secondo me. Solo che gli manca sempre quel qualcosa, quella marcia in più. Xz premium è uno smartphone completo sotto tutti i punti di vista (ottimo display, autonomia eccellente, costruito bene, prestazioni eccezionali grazie a snap835 unito alla classica ottimizzazione sony ecc..) , ma come ho già detto le foto non sono al top, in condizioni di luce ottimale se la gioca con gli altri top di gamma, ma con luce scarsa La qualità degrada vistosamente.

Il formato 18:9, anche definito telecomando tv, non lo amo tanto. Anche se purtroppo il v30 probabilmente avrà stesso formato. Troppo sviluppo in altezza

Daniele

Concordo.. Ottime prestazioni e una durata della batteria maggiore

Daniele

Sì, lo so.. Era un tr0ll
Capisco che oramai, anche se in modo scorretto si utilizzi questo modo di dire

Mister chuck revenge

Versione taiwan, quella koreana ammanca di banda 900

Mister chuck revenge

Non credo sia stato danneggiato stai tranquillo, controlla cmq sia tutto a posto.
Complimenti per l'acquisto

Hardware & Software

Presunto prezzo?

marco

Bellissimo il blue Klein

Alessandro

ma 8 ore con 6400 mah di batteria non è affatto un bel risultato.
ci sono molti telefoni con 4000mah o anche meno che fanno 8 ore di schermo ED OLTRE.
lg ha fatto un telefono stupendo ok ma la batteria è da sempre una cosa importante....

LH44

si vero ma per praticita il mi5 e imbattibile

raf96

si trova a 445€ già

raf96

valuta anche XZs

Francesco Dongiovanni

Nn è un po' mattone rispetto S7? Cosa ti ha deciso a preferirlo

Axel27

Non vado molto d'accordo con le rate, ahimè.. Spero solo che arrivi presto a quella cifra, ma realisticamente parlando so già che dovrò aspettare Natale :(

Axel27

Si, c'è grande attesa per V30 anche fa parte mia, soprattutto per design e fotocamera (e il resto delle peculiarità della serie V che certamente manterrà).. L'XZ premium non è male ma la grandezza del terminale non è giustificata da nessun segno particolare eccetto il super slow motion che non è un aspetto determinante nella scelta.. Ho rivalutato invece HTC U11 la cui rom mi pare una delle migliori e più scattanti viste finora sui top 2017, una fotocamera stupenda, un audio impeccabile e una batteria che tutto sommato se la cava.. Se avessero osato con un display 18:9 sarei veramente combattuto tra lui e G6, peccato solo per questo perché ha delle grosse potenzialità

Francesco Dongiovanni

Piu fluido HTC 10 o G6?
Mi dici i pro e i contro di ognuno? Grazie

Francesco Dongiovanni

No i razzi tedeschi che venivano lanciati su Londra da Hitler

Francesco Dongiovanni

Belli ma nn pratici

Francesco Dongiovanni

Più smart con un display arrotolato e lungo ...meglio il 18/9 flat di g6

Ruben

OT GIGANTESCO
Mister, ho bisogno della tua esperienza. Mi è arrivato oggi Mi5s da GB ma era acceso nella confezione e bollente (solo lo smartphone, il resto della scatola era a temperatura ambiente). Lo segnalo come DOA? Mi faranno storie e me ne rimandano uno? Piango e me lo tengo così, potenzialmente danneggiato?

Hoyz

821 e 835 NON fanno parte della stessa generazione, lo puoi dire fra 820 e 821, al limite. Non è solo la potenza che definisce il soc, ma anche tutta un'altra serie di parametri che nell'835 sono stati migliorati.

Luca

e vero che il v20 potevano mettere una batteria maggiore dei 3200... ma io ho comprato il kit lg della seconda batteria e con tutte e due arrivo in media a oltre 8 ore di schermo

Alessandro

lg vuole fallire.
fa il v10 lo vende anche in italia ma a prezzo esagerato e con ZERO pubblicita....mentre era il migliore. fanno v20 lo pubblicizzano ancora quasi zero.... e in moltissimi mercati neanche lo vendono.

e soprattutto da v10 a v20 ancora non capiscono che la gente vuole BATTERIA........ ormai minimo 4000.... ma direi ormai minimo 5000!!! can ie porci stanno mettendo 5000mah e si vedono telefoni da piu di 10/12 ore di schermo attivo. quelli si che son telefoni. per me possono far pure un v30 ultramefa potente display bellissimo e mille tecnologie futuristiche ma se mettono una batteria che sia meno di 4000mah è uno scaffale assicurato!

roby

La batteria la potevano un po aumentare

Seba

Premesso che di V30 si sa ancora poco, se "costruiranno" sopra il G6 aggiornando l'hardware secondo me potrebbe essere veramente tanta roba. Ho il G6 asiatico proprio ora e mi sta piacendo non poco.
Dopo aver avuto OnePlus 3T, il 5 non lo prendo in considerazione, mi sa troppo di minestra riscaldata, mentre l'U11 sembra veramente valido su tutti i fronti ma tra lui e XZ Premium sembrano veramente due pesci fuor d'acqua a livello dimensionale ormai, anche perchè son pure peggiorati (ingranditi) rispetto ai predecessori.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima