LG V30 ad agosto e LG G7 a gennaio 2018 dicono le voci d'oriente

15 Giugno 2017 2

LG ha fatto un buon lavoro con il G6, che risulta uno dei terminali Android più apprezzati della prima metà dell'anno. L'azienda coreana non si adagia sugli allori e pensa al prossimo rinnovamento del catalogo che, stando ad un recente report diffuso nel mercato asiatico dal sito Aju Business Daily e riportato da The Investor, si concentrerà su due modelli di fascia alta: LG V30 e LG G7.

Il primo è destinato a dare il cambio al V20 presentato a settembre dello scorso anno, mentre il secondo è il top gamma 2018 che riceverà il testimone dall'apprezzato G6. Il report si concentra sulla tempistica di presentazione dei due modelli: LG V30 sarà presentato ad agosto, mentre il sipario si alzerà su LG G7 all'inizio del prossimo anno, più precisamente a gennaio.

Al momento manca qualsiasi conferma sulle informazioni appena riportate - e non potrebbe essere altrimenti visti i molti mesi che separano dall'arrivo del G7. Non servono conferme però per rilevare che, se corrispondente al vero, la data di presentazione di LG G7 rappresenterebbe un insolito cambio di strategia per il produttore coreano.

In genere i principali brand presentano in primavera i modelli flaghship e li commercializzano dopo poco. LG G6 è arrivato sul palco del Mobile World Congress 2016, ma anticipare il lancio del G7 a gennaio potrebbe trovare giustificazione nella volontà di proporre in tempi rapidi quello che sarà il più prestante SoC mobile, lo Snapdragon 845, provando ad anticipare la concorrenza. Con il G6 LG si è dovuta accontentare di integrare il SoC Qualcomm Snapdragon 821 in assenza dell'835, che ha raggiunto nei mesi successivi i top gamma di altri brand.

Per quanto riguarda il V30, si ricorda che precedenti voci di corridoio affermano che integrerà una doppia fotocamera posteriore e sarà il primo smartphone LG equipaggiato con un display OLED. Manca tuttavia unanimità sulla data di presentazione, in precedenza fissata per settembre.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 200 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vick300

Non sapevo

CarlitosWay Ranieri

io S8 plus mia moglie G6...a pari uso vince sempre G6 di un buon 10% a fine giornata! Se poi su s8 metto una luminosita' DIGNITOSA perchè di suo (in automatico) è tarato BUIO..allora è finita...

LG Q8, due display, due fotocamere e Quad DAC audio | ANTEPRIMA VIDEO

LG K4 è un ottimo entry-level 2017 da 90€

Recensione LG K8 2017, fascia bassa con Android Nougat e batteria removibile

LG G6: la nostra recensione