Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In arrivo LG G6 Plus e Pro, variazioni marginali sul tema

02 Giugno 2017 75

Stando a quanto riporta l'autorevole testata sudcoreana etnews, LG starebbe preparando due nuove varianti del suo attuale flagship G6. In entrambi i casi le differenze sarebbero davvero minime. I dettagli trapelati sono i seguenti:

  • LG G6 Plus - supporto alla ricarica wireless e archiviazione interna da 128 GB; prezzo di circa 100 dollari superiore al G6 classico
  • LG G6 Pro - 32 GB di archiviazione interna, prezzo inferiore a G6 classico di circa 100 dollari.


Purtroppo in questa fase dobbiamo accontentarci di queste pochissime informazioni, in ogni caso pare appurato che in nessuno dei due device ci saranno altre novità importanti - in altre parole, stesso SoC+RAM, stesse fotocamere e stesso display. Le due varianti potrebbero arrivare già entro la fine di giugno in Corea del Sud, mentre per la disponibilità globale bisognerà attendere un po' di tempo in più (nessun dettaglio preciso).

Per completezza riportiamo anche che l'articolo accenna all'intenzione di LG di consolidare la propria offerta di fascia medio-bassa sotto il monicker LG X, e che potrebbero arrivare più varianti della serie LG V. Nessun altro dettaglio è stato diffuso.

LG G6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 01:20)

75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Di Effe

Mi mix.....ma LG

Azzorriano

Grazie, ora ho capito, speriamo che qui non facciano uscire un G6 lite con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna

Rizzus

Una mossa intelligente - che quindi lg non avrebbe mai fatto e vi parlo da un G4 - sarebbe stata questa:
Lg g6 smart: Snap 821, 3700mah, camera invariata, rapporto di forma e display invariato, angoli rinforzati in titanio, display full HD. Ecco questa era una versione davvero intelligente che con quella camera (tra le preferite sul mercato) avrebbe sfondato. E invece lg decide di mettere un display 2k energivoro che riscalda e pesa sulla GPU però un processore della generazione precedente. C'è illogicità in queste scelte. Se avessero fatto uscire questa Smart e a fianco una versione pro con 2k e 835 allora avrebbe avuto un senso.

Carmelo Guardiano

Be... Allora Comprati un tablet

Desmond Hume

No. È la versione più pezzente del g6 la nostra ossia la cosiddetta PRO

Daniele

Xiaomi Mi Max

WOrld1

Al massimo dovevano uscire con 2 versioni diverse

WOrld1

Al momento ecco la situazione di G6 nel mondo:

America: 32gb, ricarica wireless ma senza dac
Korea/Cina: 64gb, no ricarica wireless, ma con DAC dedicato
Europa: 32gb, niente ricarica wireless ne dac

David Lo Pan

Ah! Quindi vai un po' a cul0 coi display.... Io non potrei mai, un mio avo era consanguineo di Paolino Paperino. Le sf1ghe si tramandano. Pellicola tutta la vita, anche se per azzeccare quella del mio attuale Lumia, ricordo, occorsero ben 5 tentativi, perché proprio non mi andava di seguire i tutorial sul Tubo. Ed ho fatto assai male, infatti. A me stesso ed anche alla Chiesa Cattolica. Saluti!

David Lo Pan

Grazie lo stesso. Ho delle ottime pinze... Buon serata! :)

Di Effe

Plus ....lo potevano fare dual sim e 6.4' ,128gb ....ci avrei fatto un pensierino!

ValentinoS

E il mini di cui si vociferava ad aprile? Comunque bella serietà vendere il g6 castrato in Europa come top e dopo mesi rivenderlo pure in altri mercati come appunto versione castrata.
Mi è piaciuto il g6 vedendolo dal vivo, molto compatto e comodo da usare e sembra pure robusto, a differenza di s8 che è spettacolare e 10 passi avanti ad lg come design ma altrettanto fragile, ma non comprerei lg solo per la presa in giro verso noi europei.

roby

Mamma mia 32, 128, ric wireleas no/si ma con 32gb non ce sto a capi'piu nientt

Daxrose

Non avevo dubbi

Marco Seregni

infatti pure io mi stavo chiedendo il senso... forse PRO sta per PRendilonelc*lO

AndroPino

si

Desmond Hume

la conferma che da noi c'hanno provato a vendere la sfigatissima versione pro al prezzo della versione coreana :D

Desmond Hume

non ci arrivano :D

ormonello

Può essere che il pro da noi sia il loro venduto ad un prezzo più alto

Laevus

Questo "G6 Pro" non è altro che il modello venduto qui in Europa, probabilmente lo ribrandizzeranno per rivenderlo in Corea coprendo un'altra fascia di mercato.

Laevus

Sostanzialmente stanno pensando di rivendere il "nostro" G6 in Corea chiamandolo "Pro". Lì è venduto con più memoria e DAC integrato.

Giulk since 71'

Cioé ti fanno pagare la ricarica wireless che c'è già in modelli venduti in altri paesi?

Azzorriano

Scusate ma il normale G6 non ha comunque 32 Gb di Memoria? O mi sono perso qualcosa? Ma un G6 mini magari con Snap 660 e prezzo
di lancio 450?

Luca Vallino

non lo possiedo...quindi non so aiutarti :( mi spiace..avevo letto che quelle in vetro non si "attaccano" mentre quelle classiche in plastica si..ma prendi queste info con le pinze

Alessandro AlexGatti

ma un g6 mini no?

Daxrose

Il pro poteva essere con una tastiera estraibile e con pennino....lo avrei acquistato solo io?

Gieffe22

quelle in plasica credo vadano bene...io su s7 edge non ne ho mai usate a dirla tutta(mai usate in tutti i miei telefoni)...

David Lo Pan

Scusami ancora..... Per caso, lo chiedo anche a te già che ci sono, sai di problemi relativi alla protezione tramite pellicole del display di S8? Sto cercando di capire se chi si lamenta lo fa perché non è capace a mettere la pellicola (non che io sia particolarmente bravo, anzi!) o per un oggettivo limite dato dai bordi edge. Grazie

David Lo Pan

Solo un'ultima, importantissima cosa: è possibile proteggere il display di S8? So di utenti che smad0nnan0 e non poco per via dei bordi edge, sempre però in riferimento alle protezioni. A tal proposito, la pellicola di vetro è assolutamente out. E le altre? Tu sai come vanno? Grazie ancora...

Domenico Belfiore

non era più sensato montare un 835 dato il nome che lo fa sembrare migliore e molto più potente del normale quando invece son gli stessi

David Lo Pan

Allora è evidente che ho "saltato" qualche video sul tema in questione. Grazie per l'info. È incoraggiante, visto che il Galaxy è in cima ai miei desideri...

David Lo Pan

Quindi, per te assolutamente meglio S8......... Eh, Grazie ancora. L'unica, davvero unica cosa che mi tocca fare, a questo punto, è aspettare. La migliore offerta per il Galaxy, ed anche se la testa mi diceva LG G6, se poi ai punti perde praticamente ovunque.... a questo punto si dà libero sfogo alla scimmia che tutto devasta!!! Ci vorranno mesi, solo questo mi rattrista un po'. Un bel po'. Ho un telefono, lo sai, che mi provoca istinti 0micidi. A buon rendere!

Zapic99

Si chiama Pro ma è inferiore al modello classico...Uhm...

Vick300

E il mini?

Paolo Soddu

Raga, vi chiedo una mano per la tesi.
Sto scrivendo una tesi sul mercato smartphone e sul caso huawei, come l'unico produttore cinese che è riuscito a mettere profonde radici in occidente.
Tempo fa da qualche parte avevo visto un articolo/ricerca con su il numero di modelli Galaxy che samsung ha immesso sul mercato fino ad oggi, o magari mi confondo ed era il numero di Galaxy venduti fino ad oggi. Qualcuno può aiutarmi a trovarlo? mi serve per parlare della strategia di saturazione, andando a mettere prodotti in ogni fascia di prezzo.
Magari si trova qualcosa di simile anche per huawei...

grazie

Paolo Soddu

p.s. sono solo due linee diverse. come per i galaxy S e NOTE.

Max

Intorno ai 330€ il G6 Pro non sarebbe male... Certo restano alcune scelte demenziali

Lordkyron

Si e poi chi ha preso fidandosi(pochi come al solito) g6 normale , chi lo sente?

Alex'99

Certo che se avessi preso G6 sapendo che sarebbe uscita una versione da 128 gb...beh,non lo avrei preso e avrei aspettato che calasse quello

Mister chuck revenge

Non male

Ruben

Anche a me faire questo lavoro! Sto per comprare mi5s

Squak9000

Naturalmente penso qui si ri di mercati differenti....

Squak9000

e perde 100$ di valore...

jakall86

Ma scusate non ci capisco più nulla, quello italiano non ha la ricarica wireless?

KeePeeR

potresti fare un piccolo regalino anche tu :P

Gieffe22

se devi prendere il g6 fallo con vodafone a 350 euro (10 al mese x30+50 di anticipo), lo aveva scritto un utente nei commenti... a qualsiasi altra cifra non ha ALCUN senso. Certo per te che venivi da un lumia sarebbe oro colato ma onestamente aspetterei op5 che sicuramente lo asfalterà costando uguale.

Lato fragilità, s8 è messo meglio di questo g6, al di là delle questioni estetiche che possono farlo sembrare più fragile, visto che usa il gorilla glass 5 (piu flessibile) al contrario del vecchio gorilla 3 di questo g6.

Inoltre il prezzo tra i due non è molto diverso al momento, parliamo di 480 per il g6, contro i 550 di s8, ma la differenza hw e sw(update) è abissale (ho un amico col g5 che riceve le patch ogni 6 mesi praticamente, quando io con s7 le ricevo pressochè mensilmente).

Mettici i sensori fotografici usati nel g6 che sono scarsi(gli stessi di quello che usava lo xiaomi mi4c da 110 euro) oltre che vecchi et voilà, mentre s8 ha sensore al top e il miglior algoritmo sw a mercato in low light

Mister chuck revenge

400 di listino

Mister chuck revenge

O.t attenzione mi hanno hackerato l'account di gearbest, mi sono accorto per caso dopo aver fatto un acquisto , causa nome e indirizzo strambi

Leon94

TecSS

L'unico che avrebbe senso sarebbe un "mini" o meglio un "SE" con stessa scocca e componenti, ma con snapdragon 660 e venduto a 400€.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima