Nessun compromesso per LG G7: Snapdragon 845 nei primi rumor

29 Maggio 2017 136

LG G6 è senza un dubbio uno degli smartphone più interessanti dell'anno, anche se l'assenza del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835, sostituito dal rodato Snapdragon 821, ha fatto storcere il naso a più di un potenziale acquirente, specialmente tra quelli più informati.

La scelta di non accedere ad un SoC di ultima generazione, infatti, non significa esclusivamente rinunciare alla potenza bruta di cui è capace il chip in questione, ma anche di dover scendere a compromessi per quanto riguarda l'implementazione di tecnologie più recenti, come il Bluetooth 5.0 o la possibilità di utilizzare le soluzioni di connettività più veloci, tra cui il famoso 4.5G.

Come abbiamo visto negli scorsi mesi, la scelta di LG è stata dovuta alla scarsità di SoC di ultima generazione durante la finestra di lancio del suo terminale, il quale risulta comunque essere eccellente sotto diversi punti di vista. In ogni caso, pare questo scenario verrà ricordato come una delle poche eccezioni sul percorso di LG, dal momento che la società sudcoreana, stando ai recenti rumor, sembrerebbe aver stretto una partnership con Qualcomm, in modo da assicurarsi la fornitura dei prossimi SoC di nuova generazione.

Il riferimento, nello specifico, va ad LG G7 e Snapdragon 845, il cui binomio potrebbe essere garantito già da ora, visto che i lavori sul prossimo top di gamma, secondo la fonte, sono cominciati dall'inizio del mese di maggio. Secondo gli esperti del settore, LG non può restare indietro su questo campo, dal momento che le tecnologie che traineranno il settore nei prossimi mesi, ovvero la Realtà Virtuale e Aumentata, richiedono elevate capacità di calcolo a cui la casa sudcoreana non può assolutamente rinunciare.

Insomma, sebbene la scelta di utilizzare Snapdragon 821 su LG G6 sia stata giustificata anche, in parte, della volontà di adottare una piattaforma più stabile, affidabile e collaudata, pare che questo mantra dovrà per forza di cose essere rivisto con la generazione di smartphone 2018.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Non lo metto in dubbio..

dodicix

Ehehe.... Si, in effetti mi pare perfino impossibile che si riesca a ignorare così tanto i messaggi vecchi di un giorno o due. Non è stato il tuo caso, ma di tantissimi altri si! :-(

Ciccio

Ok,ti prendevo in giro perche' nonostante tu sia stato chiarissimo continuano a chiederti ..dove!:)

aleandroid14

Dai così magari scende a 399 entro un luglio e poi magari ci penso a prenderlo

Alberto Mion

allora ok

dodicix

Cioè? Cosa mi stai chiedendo? In quali negozi Vodafone entrare? In teoria lo hanno tutti, vai dallo store ufficiale a te più vicino e chiedi, oppure fai qualche telefonata. Personalmente l'ho preso a Genova, ma so di molte persone che l'hanno acquistato, ognuno in una città diversa.

Ezio

appunto, girano voci che l'anno prossimo non ci sarà solo samsung nella produzione. ed era ora

ormonello

C'è anche a 340 con Wind volendo con lo stesso metodo 100 subito e rate da 8 euro

ormonello

Ehi vedo che ne sai!

ormonello

No con ricaricabile

ormonello

I samsunglovers no invece eh?

ormonello

Già 821 rispetto a 820 consuma molto meno... il processo produttivo conta moltissimo ma non è l'unico fattore! E poi arriveranno i processi a 7nm... non so quale sia quello di 845

ormonello

Tieniti controllato però

Ciccio

Si ok ma 349 dove?

FalcoPellegrini

Hanno un po' rotto le scatole questi di LG. Pensassero a distribuire le patch di sicurezza per il G4.

Ratchet

??

marco rossi

L'ho avuto..per fortuna l'ho curato in tempo.. quindi tutto ok

marco rossi

Io ho da cinquant'anni il mio m70,e va che è una meraviglia..basta accarezzarlo e il gioco è fatto.

marco rossi

Secondo me, l'asticella,non la alzata lo sgnappadragon bensì il Cialis o il levitra..che con un processore vecchio, ancora reggono.
Il futuro comunque è il francobollo.

marco rossi

Per quanto riguarda le trombate wireless..io,non approvo.

marco rossi

Io preferisco la sgnappadragon 69

Pistacchio

Vabbè ero un po' ironico

fabio

No no mi tengo ancora il mio g3 quando non funzionera' piu comprero' il G11 anzi il G12

FCava

E si stanno buttando le basi per quello dopo ancora...

Light93

Sgancia sti soldi!!! Il nuovo modello sta arrivando!!! FONDAMENTALE per la tua vita e compresa nel prezzo trovi l'app che ti ricorda di bere!!! Passa ad una vita migliore COMPRALO!!!

FedEx

Piccolo dettaglio: il G6 è guardabile.
Il G5 farebbe paura pure a Frankenstein.

FedEx

Sul 615 grigliate ogni domenica

LucaFrance Traverso

cio' non vuole dire essere vecchio, dato che comunque la vera uscita si ha dopo 12 mesi. Col suo ragionamento dovrebbero essere gia' anche i prototipi.

Ratchet

Ovvio che con il dac dedicato sarebbe stato tutta altra musica!!

Ratchet

E il V30?

Luca Bussola

Può anche prenderene un'altro nel farttempo e vendere quello che ha preso con Vodafone. Mica è costretto ad usarlo fino a fine contratto.

Luca Bussola

G6 fascia media?
Certo che siste proprio plagiati da questa corsa alla potenza... dire che un 825 è media gamma sinceramente è da ignoranti.

Pistacchio

Ma codesto sarà il nuovo e mirabolante G7

Luca Bussola

Esatto... ricordatevi che quando un prodotto tecnologico esce in commercio è già vecchio perchè già ci sono i primi prototipi relativi a componentistica della prossima generazione.

Emiliano Frangella

S8 consuma di più di s7 per lo schermo

Pistacchio

Svaluta dopo mesi figuriamoci dopo 3 anni, è lo stesso smartphone si ma tra 3 anni lo trovi a 100 euro....

Emiliano Frangella

Ottimo device....pero stanno scendendo a che gli altri

Pistacchio

Vecchio oramai

PadreMaronno

ma dai già rumorr su g7 quando il g6 è uscito 2 mesi fa..

Kölsch

Quel numerino è l'ultima moda, osannato da tutti ma compreso da pochi. Il chip di s7 ti sembra consumi sensibilmente più di quello di s8? In che misura?

floc

secondo me ti sembra male. Del resto il processo produttivo è un guadagno fisico, non è strano.

Kölsch

A me sembra tutti sti 835 stiano durando quanto gli scorsi smartphones a 14nm...

Deneb91

Magari, qui le promo sono mooooolto peggio che in italia (anche se ci lamentiamo abbiamo fra le tariffe migliori d'europa).
Qui per avere due giga di internet (con pochissimi o proprio nessun minuto incluso) spendi tranquillamente minimo 15 euro al mese. Comunque sì, è molto curiosa come cosa xD Più che altro gli angoli curvi non sono così tanto un problema, in generale mi trovo molto bene e ce l'ho da un anno, ma un cell più snello, con schermo piatto e senza il software samsung non mi dispiacerebbe al prezzo giusto o con max 100 eu di spesa vendendo il mio.

dodicix

Puoi "ripulirmi" i conteggi dai costi dalla tariffa telefonica? Se no non si capisce quanto ti costerà in totale il SOLO LG G6... :-)

dodicix

50 + 19x30 = 620 euro!?!?!? Ma no! Figuriamoci, costa meno su Amazon! Ti sarai mica sbagliato?

josefor

sono 30 direi i mesi con TRE tariffa con 30 gb

dodicix

Beh, ma magari Vodafone Spagna ha qualcosa di simile (o migliore ancora), prova ad entrare in un loro negozio e chiedi... :-)

Deneb91

Eh peccato, vivo in Spagna quindi di promo simili non posso usufruirne =/ Altrimenti mi avrebbe fatto mooolta gola (ho s7 edge con cui mi trovo magnificamente, ma i bordi curvi son scomodi, anche se la cover ci mette una pezza)

dodicix

Copio e Incollo anche qui.
Nei negozi Vodafone. Devi essere già loro cliente, ovvero avere una SIM con Abbonamento o Ricaricabile, e una Carta di Credito. L'ho preso a fine Aprile, 49 euro subito sulla CdC, più 30 rate da 10 euro ciascuna sempre via CdC. Devi farti attivare il servizio AutoRicarica per 30 mesi con una cifra di ricarica a tuo piacimento via CdC (va bene anche 1 euro!). E ti regalano 2 GB in 4G per i 30 mesi delle rate! La brandizzazione Vodafone consta solo di Vodafone Start preinstallata, ed è facilmente inibibile.

Deneb91

Beh ma cmq sarebbe costato molto meno dei top attuali, e lo street price avrebbe fatto il resto. Comunque ottimo affare! Dove lo hai preso?

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017

LG Q8, due display, due fotocamere e Quad DAC audio | ANTEPRIMA VIDEO

LG K4 è un ottimo entry-level 2017 da 90€