Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G6, partono le spedizioni a livello globale

06 Aprile 2017 110

Poche ore fa, LG ha pubblicato un post in cui ha annunciato l'inizio delle spedizioni a livello mondiale del suo top di gamma G6. Il device, dopo esser stato lanciato in anteprima nel proprio paese d'origine (Corea del Sud), sarà reso ufficialmente disponibile all'acquisto, entro le prossime settimane, attraverso quasi 200 importatori e operatori telefonici, nei principali mercati come quelli americano, asiatico ed europeo.

L'interesse e le aspettative verso questo smartphone si sono rivelate decisamente molto alte e tale sensazione è stata confermata anche dal presidente LG, Juno Cho, che ha dichiarato di esser positivamente stupito dai feedback ricevuti. Il G6 ha anche vinto ben 36 riconoscimenti durante il Mobile World Congress 2017, uno dei quali decretato da voi lettori di HDblog.

Il device possiede tante caratteristiche interessanti ed innovative per il settore. Tra le principali troviamo il nuovo design con bordi particolarmente ridotti ed un display da 5.7 pollici QHD racchiuso in una scocca alta soltanto 148,9 mm e larga 71,9. E' mosso dal collaudato Snapdragon 821 accompagnato da 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e da una batteria integrata da 3.300 mAh in grado di garantire una elevata autonomia come confermato dai primi test che abbiamo effettuato.

Non poteva mancare un reparto fotografico tra i migliori mai implementati in uno smartphone, composto da un doppio sensore da 13MP posteriore e da uno frontale da 5MP. A tal proposito abbiamo realizzato un interessante focus che potete rivedere qui sotto.

Oltre a quanto già scritto, il G6 risulta essere anche impermeabile e molto resistente grazie alle certificazioni IP68 e MIL-STB 810G.

LG G6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 01:20)

110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tommaso

bellissimo, peccato per il prezzo!

Bio'

Visto l'altro ieri xD bellissimo
Touch and feel magnifico, sensazione di solidità superba e display fantastico

tommaso

si confermo!

Di Effe

Secondo me se abbassano subito il prezzo di un paio di 100€ ...bene ...altrimenti ho la sensazione che ne venderanno pochi
OT .ho visto su YouTube un vs fra s8 e mi mix sulla velocità....e s8 perde!

astralhd

se nessuno lo compra a chi verrà spedito?

ormonello

Non è vero... doveva uscire nel 2013 ... A 50 euro ci rimetto

dario

quello sì, come ho scritto in ogni dove, come arriverà su prezzi aggressivi secondo me potrà considerarsi un ottimo acquisto!

ormonello

Parole sante fratello

ormonello

Dagli tempo ... Vedi come scende G6 ... Il distacco sarà sempre lo stesso all'inizio... S8 è sceso perché è già in distribuzione... Tempo al tempo

Bio'

Ho avuto conferma, mi sono recato in Euronics e niente.. ne s8 ne g6

Bio'

In Euronics mi hanno detto nei primi di aprile.. sarà vero? Bho

LastSnake

Ma che lo hanno fatto a fare con 821 per anticipare i tempi se poi alla fine lo stanno vendendo a ridosso dell'uscita di S8... LG sempre più insensata, mah

PCusen

Fate con calma: che premura ha LG di fargli prendere polvere sugli scaffali?

Herz&Leid

quoto

Herz&Leid

no intendo lo stress test effettuato l'anno scorso su S7. è ancora presto per parlare ma mi è sembrato anche abbastanza "incerto" l's8 nelle operazioni, forse con un update aggiustano qua e là :)

Insider

"io resto ancora del parere che sacrificherei volentieri un po' di spessore per batterie sostanziose per i top di gamma"
Condivido al 100%

"quello che non mi sta bene è che vengono di default preimpostati a fhd invece che QHD: se non si nota la differenza allora montami pannello fhd e fammi pagare meno, se la differenza si nota come ti permetti a vendermi a caro prezzo un QHD e impostarmelo a meno, che un utente alle prime armi magari non lo scopre in tutta la vita... pazzesco! "
Condivido al 10000000%, ed è uno dei motivi per il quale non comprerei Samsung! Ovviamente non mi riferisco a questo particolare caso della risoluzione, ma alla loro costante non presa di posizione su queste funzioni mal implementate.

tommaso

ancora no!

tommaso

io l'ho visto, è veramente bellissimo!!

stuck_788

oggi a Mediaworld non c'era, curioso di vederlo dal vivo

dario

chiaramente non sono device pensati per offrire autonomie record, questo è sotto gli occhi di tutti! :)
basta scorrere la classifica globale di phone arena per vedere come i top di gamma stiano più o meno tutti appollaiati là a metà classifica, con davanti tonnellate e tonnellate di device meno prestanti ma più di sostanza! :) purtroppo, design spinto al top+hw spinto al top restituiscono questo... io resto ancora del parere che sacrificherei volentieri un po' di spessore per batterie sostanziose per i top di gamma (perché comunque l'hw mi piace dei top di gamma, c'è poco da fare...), ma il mercato va da tutt'altra parte...
e in questo contesto, trovare soluzioni di risparmio energetico, ricariche rapide e palliativi simili, è l'unica possibilità che hanno per garantire di arrivare a sera con utilizzi tipici.
le risoluzioni settabili mi stanno benissimo (già su s7 con nougat le hanno messe, le ho anch'io), quello che non mi sta bene è che vengono di default preimpostati a fhd invece che QHD: se non si nota la differenza allora montami pannello fhd e fammi pagare meno, se la differenza si nota come ti permetti a vendermi a caro prezzo un QHD e impostarmelo a meno, che un utente alle prime armi magari non lo scopre in tutta la vita... pazzesco!
la cosa più utile e onesta sarebbe una gestione dinamica della risoluzione, aggiungendola e togliendola in automatico a seconda dei contesti, un po' come fece sony col primo 4k ma in versione più evoluta che valuti più situazioni... una gestione statica, come quella di samsung, è inaccettabile che sia settata in fhd, e che passi il messaggio che è "normale che sia così" (ad esempio nei live test stanno usando quella... perché?!?)

Insider

Mi sono perso dove lo hai scritto :)
E' vero, troppe variabili entrano in gioco, ma c'è sempre un ma :D
D'altronde se Samsung ha implementato tutti quei mezzi di risparmio energetico (ora c'è anche la possibilità di diminuire la risoluzione del dispositivo) un motivo ci sarà. E il fatto che la batteria non sia aumentata non è un bellissimo segno, soprattutto perché con Android è quasi impossibile ottimizzare il tutto (magari lo hanno fatto nella 1à release, ma andrà sempre peggiorando)

Bio'

Una cusiriosità, ma nei negozi si trovano?

dario

eh te l'ho scritto, ancora non è uscito, attendiamo! :)

Insider

Ma non hai riportato il dato riguardante l'S8, ovvero quello più interessante (e che secondo me non supererà l'S7)

dario

ma figuriamoci... magari! :)
per phone arena, che usa test standard uguali per tutti, s8+ 8 ore, s7 edge 7h18m, s7 flat 6h37m... nell'esperienza d'uso si tradurrà in valori in linea con s7 edge e qualcosa di più per s8+ ed è facile ipotizzare in linea col flat l's8 (ma per questo ancora non è uscito il test di phone arena, vedremo!)

Insider

Sinceramente dubito :)
L'S8+ è durato quando l'S7 normale....

FitBit non ha questa funzione.

Ratchet

Da comprare a 399 euro

Axel27

Stesse situazioni, quoto xD

Ezio

Per far leggere gli insulti che merita LG a chi ancora non ha capito

dario

eh dipende da cosa fai nello stress test! se gli altri lidi sono quelli che penso anch'io sicuramente il mio s7 flat non avrebbe fatto molto di meglio... attendo comunque per avere un parametro più oggettivo il test di phonearena, per ora hanno fatto solo s8+, a breve arriverà anche s8! :)

Herz&Leid

per questo sei qua?

Herz&Leid

stress test su altri lidi lo stroncano alle 18 (s8 non plus) s7 flat quanto faceva?

Herz&Leid

lascia stare, avere opinioni diverse da quelle "oggettive" di alcuni fanb0y non è contemplato qui

ZioGrimmy

Io a LG non gli perdono la mancanza del DAC. Se proprio LG vuole rifilarci la versione più scarsa lo mette sul mercato a 50 euro in meno

Demetrio Marrara

Quindi in fin dei conti hanno guadagnato un mese in Corea del Sud (inutile) e 20 giorni a livello globale su S8. Pessima gestione della distribuzione.

Aikawa

Ahah infatti xD

Fabrizio

Concordo, questo è fin troppo arrotondato e allungato per i miei gusti, il G2 aveva uno stile più aggressivo

dario

no, non lo è, è in linea con s7 flat grossomodo, forse qualcosina meglio ma niente di così evidente... in sostanza, dovrebbe cavarsela come o meglio del g6... 10% di batteria in meno compensato da soc meno energivoro... siamo veramente là.

KeePeeR

troppo tardi :P

dario

ahahah ma ci mancherebbe! :D
l's8 però "conviene". ma di certo lo smartphone va comprato in base a proprie esigenze e aspettative, non di certo per il miglior qualità/prezzo.

Insider

Ma non è solo questo :D
Il riconoscimento facciale sbloccabile con qualsiasi foto, la gestione degli aggiornamenti.... Preferisco LG ;)

Insider

S8+, nello "stress" test di HDBlog, si è comportato come il GS7 o leggermente meglio.... quindi l'S8 immagino non sia un campione di durata.

dario

oh, e dillo no, io quello chiedevo! :D
per l'autonomia non credo ci siano differenze sostanziali, il lettore messo là da samsung è sicuramente infelice.

Alberto

batteria??

Insider

E' associata anche alla serie di funzioni mal implementate sull'S8, come il lettore sul retro o la batteria.

dario

non sto tentando di venderti l's8, sto tentando di capire cosa intendi quando affermi che trovi più concreto il g6... escludendo i bordi edge, sono device identici, l'uno con hw superiore e l'altro con hw inferiore, allo stesso prezzo.
evidentemente questa concretezza di cui parli è esclusivamente associata all'edge, mica c'è nulla di male, volevo solo capirlo.

Tony Binario

Ok, così mi piaci, fatti una risata, ognuno ha le sue opinioni.
Buona giornata :)

Desmond Hume

si, sono molto ferito.

Insider

Ti sei posto 2 domande che non avrei mai fatto.
Un dispositivo non è "più concreto" se ha un HW migliore.
Altrimenti gli iPhone si sarebbero estinti 8 anni fa, visto che ad HW non è mai stato il migliore.
Ho l'impressione che nell'utilizzo quotidiano mi troverei meglio con un più concreto G6 che un markettaro S8.... Non capisco dove sia il problema e non capisco perché stai cercando di vendermi un S8.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima