Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G6 vende 20,000 pezzi nel primo giorno di lancio in Corea del Sud

12 Marzo 2017 154

Primo traguardo raggiunto per LG G6 in Corea del Sud, dopo l'ottimo andamento dei preordini arrivati a 40,000 unità in soli 4 giorni. Come sempre, sono i numeri reali di vendita a fare la differenza e, secondo quanto pubblicato da alcune testate locali, il primo giorno di commercializzazione di LG G6 si è chiuso con ben 20,000 pezzi venduti! Numeri raggiunti grazie anche all'eccellente campagna di marketing che ha messo a disposizione ben 390 dollari di accessori in omaggio per l'utenza coreana.

Facendo un rapido confronto con il modello di punta dello scorso anno si vede già la differenza, G5 riuscì a piazzare "solo" 15,000 unità al day one, prime indicazioni positive che lasciano ben sperare rispetto al top di gamma precedente. In attesa, ovviamente, di una commercializzazione globale che interesserà altri mercati importanti come Stati Uniti ed Europa, con caratteristiche tecniche leggermente differenti.

LG G6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 01:20)

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzomx

A Roma, confrontandolo con il Huawei P9, la ricezione di quest'ultimo è molto migliore

Elvin Cannibale Barca

Hahaha. Vertro Gorilla glass 3 mediocre, display medio gamma, fotocamera nettamente inferiore, hardware del 2016, cornici laterali non ne parliamo.

peppe

Secondo me non offre niente di piu apple ad android ma sono pareri personali andremo sempre all infinito su questo discorso pero il prezzo e superiore quello di apple agli attuali top gamma android. Ora non ricordo al lancio la vesione 32 gb se veniva venduta a 750 contro i 699 di g5 e i 739 di s7 che hanno 32gb con memoria espandibile... Il discorso che sto facendo io era tutto su quello che avevi scritto sulle vendite di apple contro lg che ne ha venduti 40 mila in 4 giorni ma solo in corea e poi e scontato che apple venda di piu di tutti per il semplice fatto che ti ho detto prima sia di moda che di fans che si fanno la fila 3 giorni prima dell uscita per comprarsene uno... Se a te sembra nomale sta cosa beato te per me quella e gente malata che si fa trascinare dalle cose che ti ho appena citato 6 righe su

Joel

iPhone è Proposto allo stesso prezzo dei top di gamma tradizionalmente venduti della concorrenza, qualsiasi azienda. Non c'è niente di particolare, nonostante Apple offra di più e spenda di più.

peppe

Vai a rileggere il primo commento e vedi che ho scritto che apple vende per moda poi dopo siamo entrati nel dettaglio e ho detto altro:) che sono cose che io penso e non perché uno e meglio dell altro ma per il prezzo a cui viene proposto quest ultimo..

Joel

Che venda tanto anche per moda non c'è dubbio, ma tu prima hai detto un'altra cosa, e cioè che non sia un prodotto valido. Qualsiasi esperto invece sostiene il contrario, e cioè che sia un prodotto validissimo.

peppe

E ovvio che ogni smartphone ha i suoi pro e i suoi contro:) quello che ti dicevo io e che non tutti sono informati come noi e comprano il telefono solo per fare moda... Per questo apple vende tanto e non dirmi di no;)

Joel

Migliore assolutamente no. In alcune cose superiore, in altre inferiore. Certo è che Samsung risparmia moltissimi soldi rispetto ad Apple, motivo per il quale riesce ad offrire il prodotto ad un prezzo leggerissimamente inferiore. Esempi? Supporto software: Apple ti tiene con sé per almeno cinque anni, Samsung ti butta fuori dopo due. Garanzia? Mediocre nel caso di Samsung, da riferimento nel caso di Apple e funziona in qualsiasi paese, a prescindere da dove ti trovi. Sistema operativo? Gratuito con servizi multipiattaforma nel caso di Samsung, proprietario con servizi esclusivi da mantenere nel caso di Apple. Mi fermo qui ma ci sarebbe da parlarne per ore.

peppe

Wow spendi un botto di soldi per niente con 26 euro ti prendi una micro sd samsung classe 10 da 64gb e stai benissimo... E con 200 euro di meno hai uno smartphone migliore dell apple

Joel

Se non ti bastano, prendi il 128GB a 100 euro in più, ma tanta gente ci sta benone.

peppe

Io su g3 ne ho 26gb liberi e non bastano ugualmente se vuoi video foto musica e giochi... Quindi fatti un conto te

Joel

Parla per te, moltissimi ci sguazzano in 32GB (di cui 28 disponibili, mica 20 come su Android)

peppe

Sempre quello con 32gb di memoria che non serve a niente... -.- visto che non ha memoria espandibile

Joel

Il plus si trova a settecento.

peppe

Quando devo prendere iphone se prendo un g5 e mi rimangono anche soldi e poi iphone 7 a 600 euro non li ho visti e sicuramente sara il 32 gb.. Ed è sempre meglio rimanere su android perché ti prendi un s7 edge un lg g5 oppure altri smartphone migliori di apple io parlavo del plus di apple x questo ti ho detto 1000 euro

Mr.Commodore

Il problema non è l'821, questo è un' eccellente processore con una buona ottimizzazione sw oggi e aggiornamenti di un domani. Il problema è la fotocamera che non si è rivelata all'altezza della precedente generazione, inserendo un sensore da medio gamma montato anche da Wiko e Meizu.
Inoltre in Occidente lo hanno castrato di tagli di memoria e di Dac Quad, senza abbassare il prezzo.
Per noi è un "problema" ma Lg punta sulla massa (come tutti d'altronde) e conta sull'effetto "wow" delle cornici ridotte e del buon display ad un prezzo leggermente inferiore di un ipotetico s8, superiore per hardware e software in tutto.

Joel

iPhone SE costa 400 euro, iPhone 7 costa 600. Dove li vedi 'sti 1000?

peppe

E una moda fidati... Lo sanno tutti che chi compra apple e per fare il fighetto... Se tu vuoi spendere quasi 1000 euro per un iphone accomodati pure io quei soldi per quella cosa non gli spenderei mai...

IgliD

vai a fare la fila ... genio

Joel

Le mode durano due o al massimo tre anni, non di certo un decennio. Se continua a vendere tanto significa che c'è molta sostanza, non a caso prende voti stellari nelle recensioni e nelle analisi tecniche.

peppe

iphone vende per ignoranza della gente che pensa al fattore moda.. stiamo del 2017 e ancora parliamo di apple

peppe

possessore di g3 da 32gb da quando e uscito e mai un problema.. tranne una batteria cambiata dopo quasi 3 anni

Zeronegativo

non mi sembra un buon risultato per LG

Gianni Papera

iphone 6s ha una ricezione mediocre, lo dico da possessore...

Simone

Non credo proprio, un mio amico denuncia problemi simili. Intendiamoci però, non è inutilizzabile, dico solo che la concorrenza fa meglio, l'ho preso perché più completo (radio fm, infrarossi, doppia fotocamera) ma per questa pecca sono un po' pentito, oltre che per la type C, di questo però sapevo già.

Flagship

Ripeto, per mia esperienza diretta ( quindi da ex-possessore ) non ho notato nulla di strano.
Non dubito tu abbia problemi..
Sicuro di non aver un'unità fallata a livello di modulo radio?

Simone

Fidati, fa schifo, lo dico da possessore.

Flagship

L'ho confrontato con S7 , OP3 e Iphone 6S.
Nella mia zona ( prov. Venezia ) e con il mio operatore ( Vodafone ), nessuna differenza rilevante.

Flagship

Hai letto gli ultimi dati di vendita di S7 Edge?
Vende ancora tantissimo e molto di più della versione Flat ( da sempre ).
Vorrei proprio capire in base a cosa fate certe affermazioni.

Simone

Prova a confrontarlo con S7, Priv e Z5 Premium...

Flagship

Non mi risulta che il G5 abbia problemi di ricezione, onestamente

Simone

Spero che almeno prenda meglio del G5.

SteveMcQueer

il dac era l'unica cosa che lo rendeva speciale, a novembre ho preso un v20 quindi pazienza, ma devo dire che ne avrei valutata la permuta

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

No, quelli sono uguali per tutti.
Intendo taglio di memoria e DAC, eliminati dalle versioni occidentali senza però abbassarne il prezzo tra l'altro.

Franco Vuong

A parte il display e qualcosina, potrebbe essere benissimo un top del 2016. Eddaie ma quale innovazione? Zero. Troppo rumore per nulla di ecclatante.

Franco Vuong

5.000 in più rispetto al G5 non mi pare proprio un successone, visto poi che flop ha avuto G5. Certo gran risultato.

John

Probabilmente uscirà come g6 plus o g6s, ormai i brand da negozio sono diventati banali uno più dell'altro

Elvin Cannibale Barca

Non potevano presentare il V30 al MWC invece di questo medio gamma venduto a 750 euro ?? Anche il V20 è superiore a questo

Elvin Cannibale Barca

Il vetro anteriore che si rompe col la brezza del mattino ecc ecc.

ShoEX

Io spero non venda così ci pensa due volte prima di fare certe scelte per il nostro mercato pensando che siamo tutti stupidi per loro.

doctor_bike

forse si riferisce a processore e fotocamera

olè

cosa intendi?

fedefigo92

Se cerchi nei miei commenti trovi la mia esperienza col mio g3 e col g4 della mia tipa ;)

Antonello

Condivido in pieno......poi questa delle dimensioni è ridicola...ho comprato sempre LG perchè ha il miglior rapporto in assoluto dimensioni/display e il G6 penso sia da primato visto che un 5.7 sotto i 150mm non esiste al mondo.....basterebbe leggere la scheda tecnica...ma troppa fatica per alcuni

Antonello

Hai mai avuto G3 e G4...io si e ti assicuro che la qualità costruttiva è ottima....soliti commenti campati in aria.....blablablabla

King Gixi

Anche te, come me avevi pensato di prenderlo per il DAC audio?

trhistan

Accidenti che numerone!!!!
Li ha comprati tutti l'amministratore delegato di LG??

josefor

Bello l'ultra, speriamo che nel ultra 2 si ricordino di metterci anche la batteria.

yammocaccadblog

10€ dai. Forse sei troppo ottimista

modesto de luca

Sono d'accordo, questo g6 è tutto tranne che un vero top di gamma vetro gorilla glass 3 quandi altri montano il 5, per non parlare della versione europea che ha più le cose che mancano rispetto alle altre versioni per altri paesi. Personalmente LG mi sta deludendo di anno in anno. Secondo me LG vuole abbandonare la serie G per puntare tutto sulla serie V, per me anche questo smartphone come il g5 è un'altra cagata

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima